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07-05-2025, 23:49
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#1926
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.590
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Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Se ho capito bene circa 10000 col Road6 posteriore e ben 12000 con l’MK3 anteriore…?
Tantissima strada!!
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E vi paiono chilometraggi??
Sotto i 20.000 non prendo in considerazione nulla
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iPotenus
BMW R 1250 RT 2021
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
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08-05-2025, 13:30
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#1927
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.183
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Sì, ma io ormai mi sono fatto l'idea che tu abbia un paio di ali che ti consentono di tenere un po' sollevata la moto, sicché l'usura è minore.
Viceversa non mi spiego i tuoi chilometraggi.
E sì, lo so che è solo invidia
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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08-05-2025, 17:34
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#1928
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
Messaggi: 7.738
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Boh...io sono più fermo del portone della Sistina durante il conclave ma più di 10000 non riesco a fare...
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. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
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08-05-2025, 18:36
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#1929
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.622
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Io ho appena ordinato le MK4… le Road 6 le metterò al prossimo “giro” 
Anzi, forse le proverò prima sul 1290
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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09-05-2025, 00:29
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#1930
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
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PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 5]
https://youtube.com/shorts/kcB2N7drg...tY9CqNl7uvc-_E
Sono piu che d’accordo con Cordara… per me i mischioni non vanno fatti!
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09-05-2025, 02:21
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#1931
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.622
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In linea di massima è vero, avere due gomme uguali sarebbe meglio, ma spesso il problema è che le gomme rimangono “uguali” (cioè con dei profili accordati ad hoc) solo per poche migliaia di km, perché appena una delle due si consuma in maniera diversa dall’altra (ad es un posteriore spiattellato al centro per tanta strada dritta o un anteriore piallato sui fianchi per tante curve) i profili cambiano, e la loro “sintonia” va a farsi benedire , e di fatto è come avere 2 gomme “diverse”.
E guidiamo comunque , anche se con meno piacevolezza…
Quindi non è tutta sta tragedia partire già con 2 gomme diverse, e magari ci possono essere dei reali vantaggi, se si ha consapevolezza di cosa si sta facendo e di che gomme si ha sotto.
Sono molto più d’accordo sul fatto di non mischiare marchi diversi, per mantenere almeno una certa uniformità di “costruzione”, di carcassa, ma nell’ambito della stessa casa costruttrice mettere una touring ed una sportiva secondo me è tollerabile (io l’ho fatto diverse volte con soddisfazione) e per un uso su strada nei limiti del buon senso difficilmente darà problemi… viceversa potrebbe portare a un risultato migliore in termini di consumo, ottimizzandolo
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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09-05-2025, 06:54
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#1932
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.531
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Sul mio 1150 adv fatto varie volte.
Non cambia nulla una diversa dall altra.
Esempio ora ho entrambe tkc70 da nuove stupendo..ora a 3mila km identica a qualsiasi gomma precedente
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hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
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09-05-2025, 17:10
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#1933
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.285
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Anche se i profili non sono identici credo che influisca poco sulla guidabilità.
Qui viaggiavo con una gomma da auto durata oltre 40.000 km
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R1250RT - 123.000 km
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09-05-2025, 18:28
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#1934
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
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09-05-2025, 18:38
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#1935
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.500
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Confermo da non crederci... Visto fare cose che voi umani non immaginate ..
Passo del ballo con decolli e atterraggi in piega...poi ti fermi e vedi che ha una gomma da auto per di più termica se non ricordo male @il franz
E allora cade qualunque certezza..
Troppe seghe mentali che poi inficiano il nostro modo di guidare ..
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09-05-2025, 19:45
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#1936
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.863
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Vabbè ma non si può prendere Franz come metro di paragone…
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12-05-2025, 07:48
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#1937
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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12-05-2025, 11:12
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#1938
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.356
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Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Quindi non è tutta sta tragedia partire già con 2 gomme diverse...
....Sono molto più d’accordo sul fatto di non mischiare marchi diversi....
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Io la penso uguale, sulla R1200R aria olio, ho fatto un sacco di km usando dietro Dunlop Roadsmart e davanti Sportsmart, cambiavo due anteriori e un posteriore. La moto si guidava una meraviglia tanto che ho limato i paracilindri in curva... Con la RT idem. Con la RS non l'ho ancora fatto perchè stò invecchiando e mi sono calmato, quindi non sento la necessità.
P.S.
La RS ha di bello che la ciclistica non risente tanto nella guida dell'usura della gomma anteriore come mi capitava di notare con la RT (LC my 2016), si arriva tranquillamente al limite della tacca di riferimento senza sentire cambiamenti sensibili nella guida, subito pensavo fosse una caratteristica della Michelin Road 5 di serie, ma anche con le RS4 è stata la stessa cosa, quindi non dipende dalla gomma.
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14-05-2025, 11:17
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#1939
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.622
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Cambio gomme “stagionale” in corso!! 
Via queste (con 2200 km, le finirò in autunno)
e su “le estive”!
L’ultima volta che ho usato uno SportSmart (MK3) era il 2019
Non vedo l’ora di vedere come vanno queste MK4!!
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14-05-2025, 15:05
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#1940
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
Messaggi: 1.581
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Posteriore é GT?
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14-05-2025, 16:06
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#1941
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.622
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No Vitto, non esiste il GT sulle SportSmart
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14-05-2025, 17:23
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#1942
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
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Intagli molto larghi!
Molto curioso di leggere la recensione.
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14-05-2025, 17:43
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#1943
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
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E io di scriverla!! 
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14-05-2025, 20:31
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#1944
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
Messaggi: 1.581
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Quote:
Originariamente inviata da gonfia
non esiste il GT sulle SportSmart
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Acciderbolina,spero a carcassa sia + robusta della roadsmart4 normale,
quest'ultima l'ho avuta su per neanche 6000 km ed è finita scoppiata
a 500 metri da casa quando stava poco sotto i segnalini,
che poi è stato il motivo che mi ha indotto a montare la road 6 michelin
andando di mischione.
Penso che per te genovese atipico non sarà un problema....sostituisci ben prima di arrivare a limiti usura.
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14-05-2025, 20:40
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#1945
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
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Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Cambio gomme “stagionale” in corso!!
e su “le estive”!
L’ultima volta che ho usato uno SportSmart (MK3) era il 2019
Non vedo l’ora di vedere come vanno queste MK4!!
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Hai voglia di divertirti... 
Dopo le MK3 metterrò anch'io queste... salvo tua recensione negativa...  
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15-05-2025, 00:27
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#1946
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Mukkista doc
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Con le MK3 avevo fatto poco meno di 5000, con ancora margine per qualche centinaio (ma incombeva un viaggio)
Con le Power6 l’estate scorsa anche…
Alla fine per me la differenza con gomme meno sportive non è poi così marcata, a volte ci esce un 10-15% in più ma non è sempre detto.
Il bello delle Dunlop è che in genere lasciano guidare bene fino alla fine, almeno per quanto riguarda il grip della mescola… ma anche i profili spesso si mantengono un po’ più a lungo che con altre gomme.
Di queste MK4 ho sentito parlar bene da molti, anche da alcuni miei amici che le stanno già provando… ma l’RT è un po’ “fuori parametri” per gomme così, che tendono a “snaturarla” (in senso teppistico) un pochino… vedremo.
@Karlo1200S
Sì, avevo voglia di divertirmi un po’! 
In realtà mi stavo divertendo già con le Mutant, ma le MK4 dovrebbero reggere meglio se volessi spingere un po’ di più, soprattutto il posteriore in uscita di curva, senza scalinarsi come farebbe il Mutant
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15-05-2025, 19:14
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#1947
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S
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E allora… comincia pure ad ordinarle
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15-05-2025, 20:54
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#1948
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Più scemo
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Vabbè ne ordinerò tre coppie…   potrei montsrle su rt,cb e xr…
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15-05-2025, 21:23
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#1949
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Mukkista doc
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17-05-2025, 14:36
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#1950
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Mukkista doc
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Nell'aria vi è sentore di "strinacopertoni"Gonfia
in giro per passi con le scarpe nove di trinka
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