Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2025, 23:49   #1926
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.590
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Se ho capito bene circa 10000 col Road6 posteriore e ben 12000 con l’MK3 anteriore…?
Tantissima strada!!
E vi paiono chilometraggi??
Sotto i 20.000 non prendo in considerazione nulla

Pubblicità

__________________
iPotenus
BMW R 1250 RT 2021
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2025, 13:30   #1927
Zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di Zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.183
predefinito

Sì, ma io ormai mi sono fatto l'idea che tu abbia un paio di ali che ti consentono di tenere un po' sollevata la moto, sicché l'usura è minore.
Viceversa non mi spiego i tuoi chilometraggi.
E sì, lo so che è solo invidia
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
Zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2025, 17:34   #1928
wgian1956
Mukkista doc
 
L'avatar di wgian1956
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
Messaggi: 7.738
predefinito

Boh...io sono più fermo del portone della Sistina durante il conclave ma più di 10000 non riesco a fare...

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
__________________
. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
wgian1956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2025, 18:36   #1929
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.622
predefinito

Io ho appena ordinato le MK4… le Road 6 le metterò al prossimo “giro”
Anzi, forse le proverò prima sul 1290
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2025, 00:29   #1930
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.863
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 5]

https://youtube.com/shorts/kcB2N7drg...tY9CqNl7uvc-_E

Sono piu che d’accordo con Cordara… per me i mischioni non vanno fatti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
RT LC' 14 82K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2025, 02:21   #1931
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.622
predefinito

In linea di massima è vero, avere due gomme uguali sarebbe meglio, ma spesso il problema è che le gomme rimangono “uguali” (cioè con dei profili accordati ad hoc) solo per poche migliaia di km, perché appena una delle due si consuma in maniera diversa dall’altra (ad es un posteriore spiattellato al centro per tanta strada dritta o un anteriore piallato sui fianchi per tante curve) i profili cambiano, e la loro “sintonia” va a farsi benedire , e di fatto è come avere 2 gomme “diverse”.
E guidiamo comunque , anche se con meno piacevolezza…

Quindi non è tutta sta tragedia partire già con 2 gomme diverse, e magari ci possono essere dei reali vantaggi, se si ha consapevolezza di cosa si sta facendo e di che gomme si ha sotto.

Sono molto più d’accordo sul fatto di non mischiare marchi diversi, per mantenere almeno una certa uniformità di “costruzione”, di carcassa, ma nell’ambito della stessa casa costruttrice mettere una touring ed una sportiva secondo me è tollerabile (io l’ho fatto diverse volte con soddisfazione) e per un uso su strada nei limiti del buon senso difficilmente darà problemi… viceversa potrebbe portare a un risultato migliore in termini di consumo, ottimizzandolo


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2025, 06:54   #1932
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.531
predefinito

Sul mio 1150 adv fatto varie volte.
Non cambia nulla una diversa dall altra.
Esempio ora ho entrambe tkc70 da nuove stupendo..ora a 3mila km identica a qualsiasi gomma precedente
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2025, 17:10   #1933
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.285
predefinito

Anche se i profili non sono identici credo che influisca poco sulla guidabilità.
Qui viaggiavo con una gomma da auto durata oltre 40.000 km

__________________
R1250RT - 123.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2025, 18:28   #1934
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.622
predefinito

Ti aspettavo Gianfranco!!
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2025, 18:38   #1935
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.500
predefinito

Confermo da non crederci... Visto fare cose che voi umani non immaginate ..
Passo del ballo con decolli e atterraggi in piega...poi ti fermi e vedi che ha una gomma da auto per di più termica se non ricordo male @il franz
E allora cade qualunque certezza..
Troppe seghe mentali che poi inficiano il nostro modo di guidare ..

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2025, 19:45   #1936
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.863
predefinito

Vabbè ma non si può prendere Franz come metro di paragone…
__________________
RT LC' 14 82K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2025, 07:48   #1937
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
predefinito

Su quella moto è ora di provarci una gomma da camion ...


e di sicuro il Franz farebbe miracoli lo stesso !!!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2025, 11:12   #1938
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio

Quindi non è tutta sta tragedia partire già con 2 gomme diverse...

....Sono molto più d’accordo sul fatto di non mischiare marchi diversi....
Io la penso uguale, sulla R1200R aria olio, ho fatto un sacco di km usando dietro Dunlop Roadsmart e davanti Sportsmart, cambiavo due anteriori e un posteriore. La moto si guidava una meraviglia tanto che ho limato i paracilindri in curva... Con la RT idem. Con la RS non l'ho ancora fatto perchè stò invecchiando e mi sono calmato, quindi non sento la necessità.

P.S.
La RS ha di bello che la ciclistica non risente tanto nella guida dell'usura della gomma anteriore come mi capitava di notare con la RT (LC my 2016), si arriva tranquillamente al limite della tacca di riferimento senza sentire cambiamenti sensibili nella guida, subito pensavo fosse una caratteristica della Michelin Road 5 di serie, ma anche con le RS4 è stata la stessa cosa, quindi non dipende dalla gomma.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2025, 11:17   #1939
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.622
predefinito

Cambio gomme “stagionale” in corso!!
Via queste (con 2200 km, le finirò in autunno)



e su “le estive”!


L’ultima volta che ho usato uno SportSmart (MK3) era il 2019
Non vedo l’ora di vedere come vanno queste MK4!!
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2025, 15:05   #1940
Scarpazzone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
Messaggi: 1.581
predefinito

Posteriore é GT?
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2025, 16:06   #1941
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.622
predefinito

No Vitto, non esiste il GT sulle SportSmart
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2025, 17:23   #1942
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
predefinito

Intagli molto larghi!

Molto curioso di leggere la recensione.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2025, 17:43   #1943
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.622
predefinito

E io di scriverla!!
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2025, 20:31   #1944
Scarpazzone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
Messaggi: 1.581
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
non esiste il GT sulle SportSmart
Acciderbolina,spero a carcassa sia + robusta della roadsmart4 normale,
quest'ultima l'ho avuta su per neanche 6000 km ed è finita scoppiata
a 500 metri da casa quando stava poco sotto i segnalini,
che poi è stato il motivo che mi ha indotto a montare la road 6 michelin
andando di mischione.

Penso che per te genovese atipico non sarà un problema....sostituisci ben prima di arrivare a limiti usura.
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2025, 20:40   #1945
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.863
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Cambio gomme “stagionale” in corso!!

e su “le estive”!


L’ultima volta che ho usato uno SportSmart (MK3) era il 2019
Non vedo l’ora di vedere come vanno queste MK4!!
Hai voglia di divertirti...
Dopo le MK3 metterrò anch'io queste... salvo tua recensione negativa...
__________________
RT LC' 14 82K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2025, 00:27   #1946
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.622
predefinito

Con le MK3 avevo fatto poco meno di 5000, con ancora margine per qualche centinaio (ma incombeva un viaggio)
Con le Power6 l’estate scorsa anche…
Alla fine per me la differenza con gomme meno sportive non è poi così marcata, a volte ci esce un 10-15% in più ma non è sempre detto.

Il bello delle Dunlop è che in genere lasciano guidare bene fino alla fine, almeno per quanto riguarda il grip della mescola… ma anche i profili spesso si mantengono un po’ più a lungo che con altre gomme.

Di queste MK4 ho sentito parlar bene da molti, anche da alcuni miei amici che le stanno già provando… ma l’RT è un po’ “fuori parametri” per gomme così, che tendono a “snaturarla” (in senso teppistico) un pochino… vedremo.

@Karlo1200S
Sì, avevo voglia di divertirmi un po’!
In realtà mi stavo divertendo già con le Mutant, ma le MK4 dovrebbero reggere meglio se volessi spingere un po’ di più, soprattutto il posteriore in uscita di curva, senza scalinarsi come farebbe il Mutant


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2025, 19:14   #1947
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.622
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S Visualizza il messaggio
... salvo tua recensione negativa...
E allora… comincia pure ad ordinarle


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2025, 20:54   #1948
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.863
predefinito

Vabbè ne ordinerò tre coppie… potrei montsrle su rt,cb e xr…
__________________
RT LC' 14 82K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2025, 21:23   #1949
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.622
predefinito

Essì… potresti!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2025, 14:36   #1950
Scarpazzone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
Messaggi: 1.581
predefinito

Nell'aria vi è sentore di "strinacopertoni"Gonfia
in giro per passi con le scarpe nove di trinka
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©