|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-02-2025, 19:00
|
#501
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.884
|
Quote:
Originariamente inviata da Parrus74
BMW mantiene il boxer sul TOP di gamma come anche KTM riserva il V2 al 1390. Per le medie cilindrata c'è il parallelo...
|
Appunto. E' con il boxer (Gs) che fa numeri notevoli.
Delle moto che montano il parallelo non ricordo grossi exploit. Servono per fare gamma.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
05-02-2025, 19:03
|
#502
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.884
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
la V4 è fikissima ma del tutto sovradimensionata di motore .
|
Anche per l'uso che ne farei io lo sarebbe. La V2 sicuramente sarebbe più lòa scarpa per il mio piede.
Ma la multi V4 è un modello indispensabile per Ducati. E non ne ero poi così convinto quando la presentarono.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
05-02-2025, 19:08
|
#503
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
|
se uno fa due conti:
qualità/finiture/performance/dotazione tecnica
non si capisce come una moto fatta così con componentistica di medio livello costi così tanto
alla fine ci esce una multi v4 liscia che è ben altra storia con pochi spicci in più
se posso osare un paragone:
la v2 è la modella di Instagram
la v4 è una pornostar
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
05-02-2025, 19:10
|
#504
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
|
|
|
05-02-2025, 19:11
|
#505
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Delle moto che montano il parallelo non ricordo grossi exploit. Servono per fare gamma.
|
In Italia è così. All'estero le parallele a 2 e a 4 vendono meglio
|
|
|
05-02-2025, 22:37
|
#506
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.058
|
Io cambierei.
Per poi accorgermi che magari guido pure meglio con cavalli più umani.
Meno kg. Meno calore. Piu svelta e snella. Sound migliore.
|
|
|
06-02-2025, 00:30
|
#507
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Concordo sul fatto che va provata...prima o poi il cambio lo farò di sicuro...
|
|
|
06-02-2025, 09:41
|
#508
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.781
|
io ho provato sia la V2 sia la V4 e non ho alcun dubbio nel preferire la V2, sono anche certissimo di andarci più forte e sicuro sulle strade liguri.
Ma ovviamente è un parere del tutto soggettivo.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
|
|
|
06-02-2025, 09:54
|
#509
|
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
Messaggi: 674
|
Vado controccorrente.
Anche io sono abbastanza attempato ed esperto - ahimè  - per essere consapevole che probabilmente con il multi V2 si va come ed anche più che con il V4, in strada.
Ma "andare di più" non vuol dire automaticamente "divertirsi o godere di più": sarebbe forse così nel mondo razionale. Ma la razionalità ha poco a che vedere con la Moto, come tutti sappiamo.
Per me un motore V4 vale "da solo" il prezzo del biglietto.
__________________
Svariate, passate e presenti.
|
|
|
06-02-2025, 10:17
|
#510
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.058
|
Mai detto di andare più forte. Frega nulla.
Ho detto guidare meglio.
|
|
|
06-02-2025, 10:49
|
#511
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Non vorrei sembrarvi democristiano, ma paradossalmente avete tutti ragione pur arrivando a conclusioni diverse. Nel senso che portate motivazioni giusti a sostegno sia della V2 che della V4 . Alla fine conta la priorità dei fattori che avete menzionato e la priorità è soggettiva
|
|
|
06-02-2025, 11:31
|
#512
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
|
ok, impennare con la multi v4 sullo sterrato compatto, a velocità da ergastolo, è un'esperienza che ti cambia molte prospettive
vi aggiornerò con la nuova v2
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
23-04-2025, 12:26
|
#513
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.751
|
Ho la V4 a tagliandare così mi son fatto prestare la V2.
Motore mi piace parecchio, molto lineare e spinge come deve spingere un bel bicilindrico, hanno fatto decisamente un bel lavoro, il freno motore invece non mi piace, come notato anche da Carlo se ne resta appeso a 2000 giri e ti obbliga a riprendere in mano la frizione, oggi quando la riporto chiederò se è settabile. Non scalda.
Ciclistica buona e i kg in meno rispetto alla V4 si sentono tutti, sembra una bicicletta.
Note dolenti, cruscotto minuscolo, plastiche scadenti e assemblaggi ridicoli, sembra la copia cinese (economica) della V4, non capisco proprio il perché fare un motore e una ciclistica così interessanti e poi risparmiare sui particolari. A mio avviso dovrebbe costare almeno 3k euro in meno
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
|
|
|
23-04-2025, 13:04
|
#514
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.781
|
quella cosa di non andare al minimo se non sotto i 10km/h è inspiegabile.
Credo sia un ausilio in città per i principianti per non farsela spegnere ed in caso di coda fluida e continua sui 15km/h può anche essere utile. Ma in una coda normale, ove ti fermi e riparti è incredibilmente fastidiosa, in pratica in città hai sempre la moto leggermente accelerata e devi prendere la frizione in mano.
Non credo sia settabile, almeno non attraverso la regolazione del freno motore (EBC) perchè l'abbiamo provato e non cambia niente.
Altro grave difetto sono le vibrazioni, davvero intense alla sella a velocità autostradali.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
|
|
|
23-04-2025, 14:36
|
#515
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.751
|
Altra cosa che ho notato. Moto ferma marcia inserita. Appena allenti un pochino la frizione accelera da sola e si porta a 2000 giri. Mi sa che è come dici tu, è per aiutare i principianti a non farla spegnere .
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Ultima modifica di Bistex; 23-04-2025 a 15:01
|
|
|
23-04-2025, 14:38
|
#516
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
|
non è l'unica moto che lo fa
e confermo che è una forma di assistenza elettronica alla partenza
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
23-04-2025, 17:04
|
#517
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 3.023
|
Anche le Triumph 1200 a scoppi irregolari lo fanno....fastidiosissimo
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
23-04-2025, 17:32
|
#518
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
Messaggi: 1.124
|
Quote:
Originariamente inviata da Bistex
Altra cosa che ho notato. Moto ferma marcia inserita. Appena allenti un pochino la frizione accelera da sola e si porta a 2000 giri. Mi sa che è come dici tu, è per aiutare i principianti a non farla spegnere .
|
Appunto, sapendo chi la doveva usare l'hanno settata adeguatamente, e sembra non sei solo   
la prossima volta vi metteranno anche le rotelle laterali !
Dai che devo stemperare dal lavoro, sopportatemi....
__________________
Giorgio
TA 700 + 390 R + 1390 S Adv
|
|
|
23-04-2025, 17:43
|
#519
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.751
|
Giorgio... da che pulpito...
Hai imparato a usare i freni performanti o sei tornato ai tamburi 
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
|
|
|
23-04-2025, 18:45
|
#520
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Tangenziale Ovest
Messaggi: 1.383
|
Quote:
Originariamente inviata da Bastich
non è l'unica moto che lo fa
|
lo fa anche il Ducato ... sei in coda, fai magari seconda-terza senza accelerare, e ti spinge addosso a quello davanti
|
|
|
23-04-2025, 19:46
|
#521
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.750
|
Quote:
Originariamente inviata da Bastich
non è l'unica moto che lo fa
|
Credo di averlo già detto
Una simile assistenza l'aveva anche la vfr800 2014
Ma lo faceva in un modo perfetto che se non lo leggevo sul libretto non l'avrei percepito
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
23-04-2025, 21:19
|
#522
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
|
non so del vfr, io ricordo distintamente la triumph scrambler xe (accentuato dal regime minimo davvero minimo e che faceva percepire anche i 50 giri a momenti..) e forse (se non ricordo male) la multi v4
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
23-04-2025, 21:30
|
#523
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.751
|
Multi v4 no, si sente che cambia suono perché riaccende una bancata, ma non accelera da sola.
Cmq a me l'assistenza del V2 da fastidio, idem il freno motore che sopra i 15 orari non scende sotto i 2000 giri.
Oggi quando l'ho resa il ragazzo mi ha detto che probabilmente qualcuno in prova ci ha spippolato sopra ...
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
|
|
|
23-04-2025, 21:50
|
#524
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.781
|
scemenza, i ragazzi di Ducati Genova erano ben preparati, abbiamo provato a modificare il freno motore (non vedo cosa altro possa influenzarlo fra i parametri settabili elettronicamente) e non è cambiato nulla. Idem cambiando le mappature.
Stesso comportamento anche sulla Panigale V2.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
|
|
|
23-04-2025, 22:07
|
#525
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.750
|
Se è così fastidioso, comunque, dopo le prime migliaia di utilizzo con un aggiornamento software potrebbero affinare l'intervento
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22.
|
|
|