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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 05-02-2025, 19:00   #501
LoSkianta
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Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
BMW mantiene il boxer sul TOP di gamma come anche KTM riserva il V2 al 1390. Per le medie cilindrata c'è il parallelo...
Appunto. E' con il boxer (Gs) che fa numeri notevoli.

Delle moto che montano il parallelo non ricordo grossi exploit. Servono per fare gamma.

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Senza una BMW..
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Vecchio 05-02-2025, 19:03   #502
LoSkianta
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la V4 è fikissima ma del tutto sovradimensionata di motore .
Anche per l'uso che ne farei io lo sarebbe. La V2 sicuramente sarebbe più lòa scarpa per il mio piede.
Ma la multi V4 è un modello indispensabile per Ducati. E non ne ero poi così convinto quando la presentarono.
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Vecchio 05-02-2025, 19:08   #503
Bastich
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se uno fa due conti:

qualità/finiture/performance/dotazione tecnica

non si capisce come una moto fatta così con componentistica di medio livello costi così tanto

alla fine ci esce una multi v4 liscia che è ben altra storia con pochi spicci in più

se posso osare un paragone:

la v2 è la modella di Instagram

la v4 è una pornostar
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non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
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Vecchio 05-02-2025, 19:10   #504
Parrus74
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Vecchio 05-02-2025, 19:11   #505
Parrus74
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Delle moto che montano il parallelo non ricordo grossi exploit. Servono per fare gamma.
In Italia è così. All'estero le parallele a 2 e a 4 vendono meglio
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Vecchio 05-02-2025, 22:37   #506
Boxerfabio
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Io cambierei.
Per poi accorgermi che magari guido pure meglio con cavalli più umani.
Meno kg. Meno calore. Piu svelta e snella. Sound migliore.
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Vecchio 06-02-2025, 00:30   #507
Parrus74
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Concordo sul fatto che va provata...prima o poi il cambio lo farò di sicuro...
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Vecchio 06-02-2025, 09:41   #508
carlo46
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io ho provato sia la V2 sia la V4 e non ho alcun dubbio nel preferire la V2, sono anche certissimo di andarci più forte e sicuro sulle strade liguri.
Ma ovviamente è un parere del tutto soggettivo.
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Vecchio 06-02-2025, 09:54   #509
cosimo
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Vado controccorrente.

Anche io sono abbastanza attempato ed esperto - ahimè - per essere consapevole che probabilmente con il multi V2 si va come ed anche più che con il V4, in strada.

Ma "andare di più" non vuol dire automaticamente "divertirsi o godere di più": sarebbe forse così nel mondo razionale. Ma la razionalità ha poco a che vedere con la Moto, come tutti sappiamo.

Per me un motore V4 vale "da solo" il prezzo del biglietto.
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Svariate, passate e presenti.
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Vecchio 06-02-2025, 10:17   #510
Boxerfabio
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Mai detto di andare più forte. Frega nulla.
Ho detto guidare meglio.
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Vecchio 06-02-2025, 10:49   #511
Parrus74
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Non vorrei sembrarvi democristiano, ma paradossalmente avete tutti ragione pur arrivando a conclusioni diverse. Nel senso che portate motivazioni giusti a sostegno sia della V2 che della V4 . Alla fine conta la priorità dei fattori che avete menzionato e la priorità è soggettiva
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Vecchio 06-02-2025, 11:31   #512
Bastich
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ok, impennare con la multi v4 sullo sterrato compatto, a velocità da ergastolo, è un'esperienza che ti cambia molte prospettive

vi aggiornerò con la nuova v2
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Vecchio 23-04-2025, 12:26   #513
Bistex
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Ho la V4 a tagliandare così mi son fatto prestare la V2.
Motore mi piace parecchio, molto lineare e spinge come deve spingere un bel bicilindrico, hanno fatto decisamente un bel lavoro, il freno motore invece non mi piace, come notato anche da Carlo se ne resta appeso a 2000 giri e ti obbliga a riprendere in mano la frizione, oggi quando la riporto chiederò se è settabile. Non scalda.
Ciclistica buona e i kg in meno rispetto alla V4 si sentono tutti, sembra una bicicletta.
Note dolenti, cruscotto minuscolo, plastiche scadenti e assemblaggi ridicoli, sembra la copia cinese (economica) della V4, non capisco proprio il perché fare un motore e una ciclistica così interessanti e poi risparmiare sui particolari. A mio avviso dovrebbe costare almeno 3k euro in meno
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Vecchio 23-04-2025, 13:04   #514
carlo46
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quella cosa di non andare al minimo se non sotto i 10km/h è inspiegabile.
Credo sia un ausilio in città per i principianti per non farsela spegnere ed in caso di coda fluida e continua sui 15km/h può anche essere utile. Ma in una coda normale, ove ti fermi e riparti è incredibilmente fastidiosa, in pratica in città hai sempre la moto leggermente accelerata e devi prendere la frizione in mano.
Non credo sia settabile, almeno non attraverso la regolazione del freno motore (EBC) perchè l'abbiamo provato e non cambia niente.
Altro grave difetto sono le vibrazioni, davvero intense alla sella a velocità autostradali.
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Vecchio 23-04-2025, 14:36   #515
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Altra cosa che ho notato. Moto ferma marcia inserita. Appena allenti un pochino la frizione accelera da sola e si porta a 2000 giri. Mi sa che è come dici tu, è per aiutare i principianti a non farla spegnere .
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Vecchio 23-04-2025, 14:38   #516
Bastich
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non è l'unica moto che lo fa

e confermo che è una forma di assistenza elettronica alla partenza
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Vecchio 23-04-2025, 17:04   #517
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Anche le Triumph 1200 a scoppi irregolari lo fanno....fastidiosissimo

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Vecchio 23-04-2025, 17:32   #518
bangi
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Altra cosa che ho notato. Moto ferma marcia inserita. Appena allenti un pochino la frizione accelera da sola e si porta a 2000 giri. Mi sa che è come dici tu, è per aiutare i principianti a non farla spegnere .
Appunto, sapendo chi la doveva usare l'hanno settata adeguatamente, e sembra non sei solo
la prossima volta vi metteranno anche le rotelle laterali !
Dai che devo stemperare dal lavoro, sopportatemi....
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Giorgio
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Vecchio 23-04-2025, 17:43   #519
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Giorgio... da che pulpito...
Hai imparato a usare i freni performanti o sei tornato ai tamburi
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Vecchio 23-04-2025, 18:45   #520
quatrelle
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non è l'unica moto che lo fa
lo fa anche il Ducato ... sei in coda, fai magari seconda-terza senza accelerare, e ti spinge addosso a quello davanti
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Vecchio 23-04-2025, 19:46   #521
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non è l'unica moto che lo fa
Credo di averlo già detto
Una simile assistenza l'aveva anche la vfr800 2014
Ma lo faceva in un modo perfetto che se non lo leggevo sul libretto non l'avrei percepito
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Vecchio 23-04-2025, 21:19   #522
Bastich
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non so del vfr, io ricordo distintamente la triumph scrambler xe (accentuato dal regime minimo davvero minimo e che faceva percepire anche i 50 giri a momenti..) e forse (se non ricordo male) la multi v4
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Vecchio 23-04-2025, 21:30   #523
Bistex
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Multi v4 no, si sente che cambia suono perché riaccende una bancata, ma non accelera da sola.
Cmq a me l'assistenza del V2 da fastidio, idem il freno motore che sopra i 15 orari non scende sotto i 2000 giri.
Oggi quando l'ho resa il ragazzo mi ha detto che probabilmente qualcuno in prova ci ha spippolato sopra ...
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Vecchio 23-04-2025, 21:50   #524
carlo46
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scemenza, i ragazzi di Ducati Genova erano ben preparati, abbiamo provato a modificare il freno motore (non vedo cosa altro possa influenzarlo fra i parametri settabili elettronicamente) e non è cambiato nulla. Idem cambiando le mappature.
Stesso comportamento anche sulla Panigale V2.
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carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2025, 22:07   #525
GTO
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Se è così fastidioso, comunque, dopo le prime migliaia di utilizzo con un aggiornamento software potrebbero affinare l'intervento
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