|
28-05-2022, 13:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aulla
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
vorrei precisare che il kit cartuccia viene fornito completo di molle.
|
Molle adeguiate al peso del biker
Quote:
Originariamente inviata da pearl jam
Al momento della vendita della moto, questo up grade, diventa un valore aggiunto o c’è il rischio che non essendo più originale, si faccia fatica a piazzarla?
|
Per me è sicuramente un valore aggiunto, comunque basta conservare i pezzi della forcella originale e male che vada basta ripristinarla.
|
|
|
28-05-2022, 14:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Scanzorosciate
|
Concordo, la mia in una settimana l'hanno venduta, per me visto il difetto che hanno se la vendi già modificata il concessionario è molto più felice e pure chi la compra
|
30-05-2022, 08:28
|
|
Mukkista
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da pearl jam
Al momento della vendita della moto, questo up grade, diventa un valore aggiunto o c’è il rischio che non essendo più originale, si faccia fatica a piazzarla?
|
Tutti gli upgrade fanno aumentare il valore della moto, ma solo se corredati dal pezzo originale.
|
|
06-06-2024, 23:06
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Perugia
|
Buona sera a tutti. Se può essere d'aiuto, sono riuscito a trovare il giusto feeling con le sospensioni anteriori senza spendere cifre impegnative. Premetto che l'uso che ne faccio è per lo più turistico ed in poche occasioni mi permetto di alzare un po' il ritmo. Con la forcella originale notavo forti trasferimenti di carico in frenata ed in curva mi la moto tendeva sempre ad allargare la traiettoria dando la sensazione di scarsa stabilità; l'unico miglioramento avvertibile è impostare l'ESA su Dynamic. Dopo tante perplessità ho finalmente deciso di installare le molle hyperpro con olio dedicato sae15. Il risultato mi ha piacevolmente sorpreso. Ora la moto risulta più stabile, in frenata affonda solo per un piccolo tratto senza trasferimento di carico ed in curva risulta più stabile. Copia bene l'asfalto, le piccole connessioni ora le filtra meglio, mentre quelle più marcate le.assorbe di meno però il risultato è una moto più decisamente più stabile senza francamente pregiudicare il comfort.....
|
|
|
20-07-2024, 15:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Minchiorreville
|
Ho fatto installare anch'io il kit forcella hyperpro, con molle progressive ed olio SAE 15. La modifica mi ha piacevolmente sorpreso, risolvendo quello che a mio giudizio era il difetto principale della forca, ovvero l'affondamento eccessivo a praticamente qualsiasi tipo di frenata. In generale trovo migliorati anche ingresso e percorrenza in curva.
|
|
|
21-07-2024, 07:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lainate (MI)
|
Ho visto che le molle costano 170 euro circa....ma il montaggio?
Chi lo fà e quanto chiedono?
exex: Kawa Z750 - MY 2005
|
|
|
21-07-2024, 08:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Minchiorreville
|
Montaggio mi han chiesto 100 euri tondi. L'ho fatto da un meccanico a Catania.
https://www.motofficinaingallina54.com/
Ovviamente varia da posto a posto.
|
|
|
02-12-2024, 22:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Taranto
|
Confermo montate molle progressive Hyperpro con olio SAE 15 in occasione della prevista sostituzione dell'olio come da schema BMW, quindi sostituiti kit guarnizioni e boccole di scorrimento lavoro fatto da officina non BMW spesa 241 euro per paraolio, parapolvere e boccole originali e 130 euro di manodopera e penso di aver risparmiato rispetto al concessionario ufficiale, la prossima volta uso materiali non originali e magari migliori !!
|
|
|
22-03-2025, 09:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Vicenza
|
Buongiorno a tutti, anche io ho il "problema" forcella anteriore molla che, in fase di frenata, tende a chiudere. Non volendo spendere un capitale e leggendo i vostri commenti positivi sulle molle ed olio Hyper pro, dove vi siete rivolti? Alla BMW mi hanno detto che loro non lo fanno; in zona Vicenza e limitrofi conoscete un qualcuno in grado di fare il lavoro? Grazie
|
|
|