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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-02-2025, 10:30
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#76
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.338
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Quote:
Originariamente inviata da Pietro963
una 600 sportiva o la guidi così oppure non va
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Vero anche questo.
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20-02-2025, 10:34
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#77
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
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infatti, supponiamo una guida sportiva ma non estrema, il 600 lo devi scannare e tenere il cambio sempre sottopiede, col 1000 fai meta' cambiate ed esci di curva come con la fionda senza varcare i 6-7000 giri, tutto il resto e' un di piu'.
Se col 1000 vuoi trottare anche in due vai, col 600 se devi sorpassare un camion in salita devi levare 2-3 marce. In definitiva per me la grossa vince su tutto, perche' l'unica situazione in cui diventa pericolosa e' stracciare il gas oltre i 6000 giri, ma nessuno ti obbliga a farlo.
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20-02-2025, 11:01
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#78
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.362
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mai piaciuti i 600 sportivi proprio per questo motivo, sembra di essere sempre col motore imballato come un nonnetto in manovra
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20-02-2025, 11:15
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#79
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: Lugano
Messaggi: 411
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Intanto grazie a tutti per i contributi. Sono venute fuori cose interessanti e ravatti che non avevo considerato.
Ricapitolando, e per quel che mi interessa:
- c'é consenso sul fatto che una sportiva non estrema (o sport touring) dei primi anni 2000 possa ancora dare soddisfazioni ed abbia ancora un senso per utilizzo sportiveggiante
- le mie due candidate iniziali me le avete un pò snobbate. Sul vufero forse meglio guardare un 800 più recente ad iniezione (ma io vorrei ancora la cascata di ingranaggi, se andassi su un VFR), la bicilindrica cassata senza appello
- altre proposte che non avevo nel radar ve ne sono diverse: SV 1000, Daytona T595 (bellissima), CBR 600 F proposta da La sfinge che tra l'altro mi piace anche un sacco (ma é ancora a carburatori?) però qualche dubbio sul fatto di doverla un pò scannare, Kawa ZX9r, GSX-R 750. Queste ultime due mi sembravano troppo sportive ma mi dite che invece potrebbero fare al caso mio
- Tuono, Falco e CBR 900 / 1100 mi aggradano di meno
- sul fatto che le moderne vadano meglio, non discuto, ma io volevo una cosa da spendere poco ma che sia ancora divertente. Le prestazioni pure non mi interessano
Ok c'é materiale su cui riflettere
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20-02-2025, 11:22
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#80
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
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il kawa zx9R potrebbe mediare tutte le esigenze, oltre ad essere ancora una bellissima moto e pure con quel tocco di esclusivita'. La triumph bellissima ma meno affidabile e meno assistita. la suzuki sv eccellente ma meno "sportiva vera". TUono e falco eccellenti ma anche loro con problemi di assistenza e piu' impegnative. Se non vuoi anche batterti con rogne e rognette resta sui jap.
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20-02-2025, 11:25
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#81
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.338
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GSX-R 750 provata e CBR 900 e tuono in garage, la suzuki è decisamente più "spinta" come moto.
Se, come mi pare di aver capito, cerchi una sportiva non da coltello tra i denti, la eviterei, delle sportive dell'epoca (intorno anni 2000) la Kawa ZX9r era la più "comodosa" e il CBR 900 probabilmente in seconda posizione.
Il CBR 1100 per l'utilizzo che vuoi farne tu è come prendere una portaerei per una gita sul lago. Non dare retta ad Aspes
Il primo VFR 800 (RC46) ha iniezione e cascata ingranaggi. Un po' meno fascino della precedente ma secondo me ancora molto bello, soprattutto in giallo. È un po' che le guardo entrambe pure io
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PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
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20-02-2025, 11:30
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#82
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Mukkista
Registrato dal: 19 Feb 2023
ubicazione: Casorate Sempione
Messaggi: 707
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La GSX-R 750 o 1000 sono sportive vere come posizione di guida e prestazioni, sono pure bellissime.
Invece la ZX9R ha una posizione in sella molto più umana, devi solo provare a sedertici sopra
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R1250RS
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20-02-2025, 11:33
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#83
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Mukkista
Registrato dal: 19 Feb 2023
ubicazione: Casorate Sempione
Messaggi: 707
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Il VFR che ha postato Red, ha anche il pregio di non avere una misura della gomma posteriore che potrebbe creare problemi.
Certo è che la ZX9R è un'altro pianeta.
Le ho avute entrambe
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R1250RS
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20-02-2025, 11:38
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#84
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.424
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Quote:
Originariamente inviata da Pietro963
La GSX-R 750 o 1000 sono sportive vere
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Pensa io la 1000 la trovavo così comoda che ci facevo anche raduni da 6-700 km al giorno.
Ma venivo dal 996 Ducati, probabilmente è per quello 
Se poi vuoi roba un po' strana anche una Kawasaki zrx 1200 non sarebbe per nulla male
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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20-02-2025, 11:57
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#85
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.837
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Bella la Kawa 1200 (edit,. Capito male, intendevo la zx12r), sogno nel cassetto insieme alla tl1000r.
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Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
Ultima modifica di dEUS; 20-02-2025 a 12:12
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20-02-2025, 12:13
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#86
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.362
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Quote:
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CBR 600 F proposta da La sfinge che tra l'altro mi piace anche un sacco (ma é ancora a carburatori?)
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sì carburatori, l'iniezione arrivò con la serie successiva, che valuterei seriamente per le ragioni di manutenzione di cui si parlava
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Ultima modifica di rasù; 20-02-2025 a 12:15
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20-02-2025, 12:20
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#87
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.815
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per quanto riguarda le manutenzioni penso che con qualsiasi jap si cada in piedi, per un uso singolo a questo punto valuterei una F sport che a mio avviso è molto più bellina
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20-02-2025, 12:30
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#88
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.362
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il problema con le L4 jap carenate è una drammatica inaccessibilità della meccanica
sul cbr600, se non ricordo male, solo che per arrivare alle candele devi svuotare e smontare il radiatore (e insieme a lui mezza moto)
va valutato anche questo aspetto se vuoi un mezzo "easy" in tutto
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20-02-2025, 12:45
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#89
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Mukkista
Registrato dal: 19 Feb 2023
ubicazione: Casorate Sempione
Messaggi: 707
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Quote:
Originariamente inviata da dEUS
Bella la Kawa zx12r.
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Molti anni fa andai a girare a Imola con la Fazer FZS 1000, con motore R1 del 98, sul rettilineo (che di rettilineo aveva ben poco) mi passò una ZX12R che mi ha fatto sembrare su un 125 da quanta era la differenza di velocità.
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R1250RS
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20-02-2025, 12:47
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#90
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
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Messaggi: 9.815
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Ognuna ha pregi e difetti, per certe cose son comode per altre più complesse, per alcune rifare un frizione ci metti meno tempo che a lavarle, su un GS devi aprire la moto in due però regolare il gioco valvole è una passeggiata.
Dipende da cosa uno preferisce, vero che cambiar le candele può diventare una rognetta ma si resta ancora nell'accettabile e fattibile e con 4 iridio praticamente te ne puoi dimenticare.
Poi ognuna può riservare sempre sorprese inaspettate, ricordo nella mia ex Multi 1000 che quando mi trovai a cambiare il trittico solo per la corona mi spararono 250 euro
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20-02-2025, 13:01
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#91
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
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comunque....ma quante belle moto c'erano 20 anni fa che ci piacciono ancora oggi?
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20-02-2025, 13:30
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#92
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
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Messaggi: 28.338
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
il problema con le L4 jap carenate è una drammatica inaccessibilità della meccanica
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verp, ma è un problema che si porranno i miei nipoti quando faranno il primo cambio candele
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PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
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20-02-2025, 13:36
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#93
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: Lugano
Messaggi: 411
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infatti aspes.
Credo che il mio, in fondo, sia anche un pò un tentativo di avere una di quelle moto che da giovane mi affascinavano tanto e che non ho mai avuto, per vari motivi.
In ogni caso, sto facendo i conti senza l'oste, nel senso che poi devo anche vedere cosa trovo qui, dove il mercato dell'usato é giocoforza più limitato.
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20-02-2025, 14:44
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#94
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 7.018
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Quotazioni in ordine sparso
CBR954 provato (e tagliandato, con cambio candele...) quello di un amico. Motore spaziale, dal burro alla dinamite nel polso destro, scegli tu
Daytona 955 ci sbavo sopra, ma sto già bestemmiando coi ricambi della serie (vedi firma) e non so se la consiglierei
ZX12R sogno nel cassetto, per fascino, dimensioni (sulle sportive normali ci sto stretto), prestazioni, e con 4mila la porti a casa
Aprilia V2 avuto la RSV del 2003, ed é di sicuro stancante se vuoi andare a spasso, come tanti bicilindrici non gira volentieri in basso e hai sempre la frizione (dura) in mano
Secondo me per fruibilità niente batte un 4 cilindri non tirato, meglio se >1000cc, che puoi guidare in souplesse col passeggero o tirandogli 2 marce (relativamente a tutto quanto già detto) da solo su una strada di montagna
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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20-02-2025, 15:30
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#95
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: Lugano
Messaggi: 411
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Quote:
Originariamente inviata da Pietro963
Il VFR che ha postato Red, ha anche il pregio di non avere una misura della gomma posteriore che potrebbe creare problemi.
Certo è che la ZX9R è un'altro pianeta.
Le ho avute entrambe
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Posso chiederti, se ti va, di condividere qualche commento su entrambe? Piacevolezza di guida, fruibilità, comodità, eventuali problemi?
Thanks!
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20-02-2025, 15:33
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#96
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 6.171
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codice HTML:
Secondo me per fruibilità niente batte un 4 cilindri non tirato, meglio se >1000cc
quindi non sono il solo a pensarla cosi'...
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20-02-2025, 15:56
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#97
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da Degobar
infatti aspes.
Credo che il mio, in fondo, sia anche un pò un tentativo di avere una di quelle moto che da giovane mi affascinavano tanto e che non ho mai avuto, per vari motivi.
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guarda, per circa 10 anni mi sono cimentato con le obsolete, avuto come sapete bmw r100, honda cb 650 e cbx 1000 six, kawa mach 3. Mi son divertito a metterci mano (erano semplici) e a guidarle. Ma e' roba di anni 70 inizio 80.
Da guidare ci vuole pelo e testa sul collo.
QUi stiamo parlando di moto dal 2000 in poi, le guidi tranquillissimamente come quelle odierne e sono affidabili come e piu' di quelle odierne, puoi essere nostalgico senza rinunce dal punto di vista del gusto e delle prestazioni (lasciando perdere certa roba di oggi che tanto nessuno sa sfruttare su strada).
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20-02-2025, 16:01
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#98
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
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Quote:
Originariamente inviata da yuza
ZX12R sogno nel cassetto, per fascino, dimensioni (sulle sportive normali ci sto stretto), prestazioni, e con 4mila la porti a casa
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occhio che al tempo dicevano che era molto poco guidabile rispetto alla cbr xx e anche alla hayabusa. Se non sbaglio aveva un telaio monoscocca , la moto era bellissima ma da guidare veramente ostica.
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20-02-2025, 16:34
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#99
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 13.260
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Vi ricordo che del VFR è esistita anche la più moderna versione "VTEC":
Il VTEC era un po' una cagata ... ma ci si può passare sopra ...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
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20-02-2025, 16:45
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#100
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
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l'aveva mio fratello, paolo1968, l'ho guidata, era bella da vedere e con lo scarico laser a canne d'organo (tipo mv) aveva un suono celestiale.
PEr il resto il v-tec dei poveri teneva chiuse solo 2 valvole su 4 a fasatura fissa, era una cagata inutile e rompeva quando in curva a gas puntato e in piena piega entrava quel calcetto con l'unico risultato di scomporti la traiettoria. Se la facevano 1000 senza v-tec era molto meglio.
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