|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 09:43 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2015 ubicazione: Treviglio 
					Messaggi: 220
				      | 
				 Honda VTR S vs R1100S 
 
			
			https://www.subito.it/moto-e-scooter...-533656394.htm
Cosa ne pensate, può essere un'alternativa valida alla R1100S ? 
La SP2 la metterei a confronto con la Boxer Cup....
 
Mi piacerebbe mettere in garage questi pezzi di "storia"
		 
				__________________Versys se 1000 - F900 gs - F800 gs- Fazer 1000
 
				 Ultima modifica di macmario;  30-01-2025 a 10:03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 09:48 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Dec 2008 ubicazione: Crema 
					Messaggi: 12.877
				      | 
 
			
			Mia opinione: La VTR "base" è piuttosto insignificante, quindi voterei per la R1100S "base" ... 
Invece tra VTR SP e BoxerCup preferirei la VTR (il top nella livrea CASTROL) ...
https://www.subito.it/moto-e-scooter...-576044186.htm
				__________________Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
 K1200R Sport
 * Ex R1200S *
 
				 Ultima modifica di PMiz;  30-01-2025 a 11:15
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 10:29 | #3 |  
	| Gran Visir di QdE 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2002 ubicazione: milanese a Crema 
					Messaggi: 10.595
				      | 
 
			
			concordo PMiz tra VTR e 1100S non c'è storia come non c'è storia tra SP e BOXER Cup che non è altro che una base con colori e terminale diverso.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 10:36 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2007 ubicazione: Brianza analcolica 
					Messaggi: 4.713
				      | 
 
			
			Avendole avute, concordo con i due illustri forumisti che sono intervenuti sopra.VTR senza se e senza ma.
 La vera VTR è la SP1, come seconda scelta la VTR SP2.
 Il problema è che trovarne a posto, non pasticciate e con pochi chilometri è veramente difficile, se non impossibile.
 Oltretutto le richieste economiche di chi le vende sono esageramente alte.
 Quella linkata sopra non mi sembra male, un giro per vederla di persona io lo farei sicuramente.
 
				__________________C'è qualquadra che non cosa.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 10:40 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Jan 2008 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.433
				      | 
 
			
			Nonostante in passato mi fossi invaghito del VTR base opterei per la R1100S
 Qualche anno fa un amico voleva regalarmi il suo VTR che giaceva in cortile all'aperto da qualche anno. Purtroppo c'erano troppi lavori da fare e non avevo spazio e soldi da spendere. qualche anno prima me l'aveva pure fatta guidare, ma la posizione era un po' sacrificata e aveva dei consumi stratosferici
 
 se non ricordo male uno dei "problemi" della R1100S è che anche per piccoli lavori si deve smontare di mezza moto, ma non ci giurerei
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 10:47 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 ubicazione: topino di campagna 
					Messaggi: 14.338
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Poz  Oltretutto le richieste economiche di chi le vende sono esageramente alte. |  Sullo stesso sito ce n'è una bellissima a 39.900 euro...
		 
				__________________L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
 Ténéré 700 + Honda Xr650r
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 10:50 | #7 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.661
				      | 
 
			
			Aaaah la SP1.   
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 11:41 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2007 ubicazione: MB 
					Messaggi: 13.623
				      | 
 
			
			senza carene originali 10k manco sotto tortura...
		 
				__________________BiemvùFrì
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 11:46 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2007 ubicazione: Brianza analcolica 
					Messaggi: 4.713
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da reka  senza carene originali ... |  Concordo. 
E' una di quelle leggermente pasticciate, probabilmente. 
Già la sostituzione della strumentazione su una giappo mi pare strana. 
Ci aggiungi le carene, le lampade, poi di persona magari scopri che c'è anche altro ... ecco che forse i 10k€ anche a me sembrano un pelo troppo ottimistici. 
Fermo restando che la mia preferenza và comunque alla SP1.
		 
				__________________C'è qualquadra che non cosa.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 11:50 | #10 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Non Milano! 
					Messaggi: 27.987
				      | 
 
			
			+1 voto per la SP1, bellissima ancora oggi.
 Con quotazioni che, peraltro, guardando cosa vogliono per una Ducati coeva, sono quasi "economiche"
 
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 11:52 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2007 ubicazione: MB 
					Messaggi: 13.623
				      | 
 
			
			io ce l'ho tutta originale (tranne lo scarico che però ho anche oeriginale) ma molto vissuta visto che con poca manutenzione fatta in casa la usiamo ancora io e mio fratello.
		 
				__________________BiemvùFrì
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 12:02 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2019 ubicazione: Massa 
					Messaggi: 6.081
				      | 
 
			
			Dipende anche dall'uso che vorrà farne, come sportiva una VTR è un palmo sopra, come godibilita' generale la S è piu' facile...con 2 borse ci si viaggia benissimo.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 12:06 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2015 ubicazione: Treviglio 
					Messaggi: 220
				      | 
 
			
			Il fatto che non abbia le carene originali, mi sa' tanto di caduta....In genere chi gira in pista assieme a specchi e frecce , le sostituisce subito prima che si graffino....mah 
Questa è carina ma non la ricordo con queste grafiche
https://www.subito.it/moto-e-scooter...-576940827.htm
				__________________Versys se 1000 - F900 gs - F800 gs- Fazer 1000
 
				 Ultima modifica di macmario;  30-01-2025 a 12:09
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 12:14 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2007 ubicazione: MB 
					Messaggi: 13.623
				      | 
 
			
			certo, l'SP1 solo rossonera o all-silver c'era in italia (credo anche europa)
		 
				__________________BiemvùFrì
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 12:23 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
				      | 
 
			
			VTR dev'essere SP per quanto mi riguarda
 se il budget è limitato, allora VFR tutta la vita ...R1100S avuta ma la VFR è meglio in tutto
 
				__________________Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
 > 58
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 12:29 | #16 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			le vfr (anche se si va ot) si trovano stranamente ancora a prezzi molto onesti, eppure e' una moto che ha fatto un pezzo di storia.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 12:35 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2007 ubicazione: Brianza analcolica 
					Messaggi: 4.713
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  le vfr (anche se si va ot) si trovano stranamente ancora a prezzi molto onesti... |  Vero, ma non era ne carne ne pesce. 
Scomoda a piacere per strada, molto deficitaria in pista (poca potenza motore e sospensioni insufficienti, le prime cose che mi vengono in mente).
		 
				__________________C'è qualquadra che non cosa.
 
				 Ultima modifica di Poz;  30-01-2025 a 12:40
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 12:36 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
				      | 
 
			
			dipenderà dall'ampia diffusione, non saprei ...sta di fatto che con 3-4k si compra una moto super
 ovviamente non regge il confronto con VTR SP, ma con le altre due per me è nettamente meglio, soprattutto con il boxer non c'è storia a livello di motore (e poi la BMW ha dei grossi limiti dinamici ....anche la Honda è una sport-tourer ma è più efficace)
 
				__________________Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
 > 58
 
				 Ultima modifica di fastfreddy;  30-01-2025 a 12:38
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 12:45 | #19 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2016 ubicazione: Toscana 
					Messaggi: 592
				      | 
 
			
			La mia SP2 è (ahimè) in vendita...arrivata la HP2 non riesco più ad utilizzarla (abitassi al piano terra la terrei in salotto!)    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 12:52 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2007 ubicazione: Brianza analcolica 
					Messaggi: 4.713
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da kurtz72  La mia SP2 è (ahimè) in vendita...[/IMG] |  Ma che bella è! 
Complimenti, sembra tutta originale. 
Anche il plexi lo è?
		 
				__________________C'è qualquadra che non cosa.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 12:53 | #21 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2016 ubicazione: Toscana 
					Messaggi: 592
				      | 
 
			
			Eccerto! 
ne ho pure uno di scorta originale...    
(spoiler: patologia conclamata)
		
				 Ultima modifica di kurtz72;  30-01-2025 a 12:55
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 12:59 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2019 ubicazione: Massa 
					Messaggi: 6.081
				      | 
 
			
			
	codice HTML:  e poi la BMW ha dei grossi limiti dinamici nell'uso quotidiano ti garantisco che la S è piu' godibile, anche come peso la VFR non è inferiore e la guidabilità del boxer è ottima
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 13:21 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2007 ubicazione: MB 
					Messaggi: 13.623
				      | 
 
			
			il plexi rialzato di pochi cm era una delle differenze con la sp1
		 
				__________________BiemvùFrì
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 13:28 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 2.753
				      | 
 
			
			SP1 avuta all’epoca e ogni tanto mi prende il matto di ricomprarla.Una moto bellissima anche oggi, il sibilo della cascata di ingranaggi è musica per le mie orecchie.
 Certo, trovarne belle e’ difficile
 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 13:29 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nic65  
	codice HTML:  e poi la BMW ha dei grossi limiti dinamici nell'uso quotidiano ti garantisco che la S è piu' godibile, anche come peso la VFR non è inferiore e la guidabilità del boxer è ottima |  a me piaceva la S ma imho non c'è storia quando si apre il gas: il boxer è un catenaccio rispetto al V4 (la differenza più evidente), il cardano non è mai il massimo tirando il collo alle moto e la VFR regala sensazioni di guida più sportive pur rimanendo confortevole (forse non ai livelli della S ma è comunque una moto con la quale fare molti km) ...poi certo il boxer si sa che è un ottimo compagno di scampagnate ma anche il V4 - il Vtec - quando gira a due valvole è godibilissimo e quando gira a 4 tira fuori un carattere sportivo che il boxer non sa nemmeno dove sta di casa 
 
in ogni caso la BMW resta un'ottima tourer (forse anche più bella da vedere benché molto diversa) ma in generale io preferisco la Honda e non di poco
		 
				__________________Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
 > 58
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |  |     |