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17-12-2024, 14:01
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#151
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.257
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Siete troppo esigenti e troppo cavillosi, io forse sono troppo di bocca buona, non sono attento a tutto. Anche se con asa cambiando in manuale lo trovo più lento dello qs, forse è quello che voi chiamate cammellamento. Questo in dinamic perché in road non lo noto
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r1300gs adventure trophy
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17-12-2024, 17:59
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#152
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Gigid, nemmeno "sul cammello" ci si intende tutti ! 
Scuba3, quando (sfortunatamente eh) proverai ad accelerare forte (almeno 6.000 giri per intenderci) e salendo di marcia col QS ti ritroverai a baciare il manubrio allora sarà chiaro.
Va che si scherza eh !!
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17-12-2024, 20:42
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#153
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.257
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caro mio, ecco perché non mi tocca il problema.... son cose che ormai non faccio da almeno trent'anni  
comunque, scherzi a parte, con il 1250 mai avuto quel problema. Nelle prove con i vari 1300 non l'ho notato ma evidentemente non ho tirato così lunghe le marce in manuale, in automatico comunque non l'ho notato, almeno nulla che mi facesse notare il problema, naturalmente in dinamica pro
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r1300gs adventure trophy
Ultima modifica di scuba3; 17-12-2024 a 20:47
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17-12-2024, 21:06
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#154
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
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Messaggi: 13.347
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Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Gigid, nemmeno "sul cammello" ci si intende tutti ! 
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Beh … se ti fiderai … me la farai provare e se non dovesse cammellare te la potrei anche prendere quando la venderai purché sia riuscito a vendere la mia 1250 a 18.000 euro senza borse
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17-12-2024, 23:50
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#155
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
Messaggi: 1.037
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La adv con asa che ho provato,cambiando con la leva e quindi in manuale,mi ha piacevolmente colpito per la fluidità del cambio,l'ho trovato perfetto negli innesti sia in cambiata quanto in scalata,ma appena guidavo aggressivo fra una marcia e un altra avvertivo un vuoto elevato al punto da avere trasferimento di carico ,insomma una cosa molto fastidiosa.
Ho attribuito ciò alla versione asa in quanto non ho provato la normale,ma a quanto pare a sentir voi lo fà anche la versione non asa.
Devo dire che mi da molto fastidio anche perchè sulla 1200 e la 1250 non l'ho mai avvertito.
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18-12-2024, 01:00
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#156
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
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Guarda io ero contrario, se non altro per la paura di rotture, ma dopo averlo provato numerose volte, mi sono convinto che può essere utile, non sono più un ragazzino e viaggio molto, un ausilio alla guida non guasta. Mi ha convinto il fatto che sino ad oggi non ho sentito di difetti meccanici. Insomma oggi sono andato ed ho modificato il contratto.
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18-12-2024, 10:15
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#157
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
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Io sono farevole all'asa,in linea di massima mi piace,l'unica cosa che vorrei capire se lo stacco di potenza fra una marcia e l'altra è così percepibile solo sulla versione asa oppure lo è in egual modo sulla non asa
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18-12-2024, 10:42
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#158
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Dite la vostra....sul'ASA ( solo dopo averlo provato )
Se parli di ASA VS. QuickShifter, sui GS con QS che ho provato io lo stacco era più percepibile che sull’ADV con ASA che ho provato
Ma ho anche capito che non tutti i QS sono uguali, e probabilmente nemmeno tutti gli ASA
L’ASA che ho provato io in manuale funzionava in maniera ineccepibile , in automatico aveva logiche di cambiata non sempre coincidenti con le mie intenzioni
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
Ultima modifica di gonfia; 18-12-2024 a 11:48
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18-12-2024, 12:22
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#159
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
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Quote:
Originariamente inviata da gabrimucca
Io sono farevole all'asa,in linea di massima mi piace,l'unica cosa che vorrei capire se lo stacco di potenza fra una marcia e l'altra è così percepibile solo sulla versione asa oppure lo è in egual modo sulla non asa
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Ma non fai prima a provarle? Io ne ho provate 6 con e senza asa per decidere. Sono un po’ ritardato 😅😅
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18-12-2024, 12:27
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#160
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
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Non ne hanno in prova senza asa,sono tutte con asa purtroppo
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18-12-2024, 12:35
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#161
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
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Ma il sistema è sovrapponibile, l’unica differenza che con il qs tu sposti meccanicamente il leveraggio con l’asa sono gli attuatori che lo fanno a posto tuo. Non credo che cambi molto
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18-12-2024, 13:58
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#162
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Eccome se cambia!!
Con l’ASA la frizione viene usata, col QS no!
Le basi, perdindirindina!!
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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18-12-2024, 14:16
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#163
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.450
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... a me, però, manca un particolare.
Se uno usa l'Asa in manuale, che vantaggio ne avrebbe rispetto ad un QS che, ok che quello BMW sia perfettibile, ma è più veloce dell'Asa, visto che la funzione di quest'ultimo si limita alla partenza?
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... a piedi.
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18-12-2024, 14:21
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#164
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
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Messaggi: 3.257
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Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Eccome se cambia!!
Con l’ASA la frizione viene usata, col QS no!
Le basi, perdindirindina!! 
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Ma con asa in manuale a me sembra la stessa cambiata, più leggera nell’innesto ma uguale.
Sei sicuro che con qs la frizione non si apre e invece con asa in manuale si apre?
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r1300gs adventure trophy
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18-12-2024, 14:52
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#165
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Dite la vostra....sul'ASA ( solo dopo averlo provato )
Sicurissimo!
@Flower
Il vantaggio è proprio il fatto che con l’ASA la frizione viene pelata quel tanto che serve ad addolcire l’innesto del rapporto, con meno strattoni.
E quello che ho provato io NON era più lento di un QS, ma era indubbiamente molto più dolce
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Ultima modifica di gonfia; 18-12-2024 a 14:55
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18-12-2024, 14:56
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#166
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
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... e comunque siete noiosi    Cammello, cazzi e mazzi   ma comprate sta casso di moto  ma che salite con lo stetoscopio in moto?
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Ultima modifica di scuba3; 18-12-2024 a 14:58
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18-12-2024, 15:05
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#167
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
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E cammella...
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"Dica 33"
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18-12-2024, 16:11
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#168
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
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Messaggi: 1.037
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Gonfia anche a me l'asa ha dato la sensazione di cambio morbido e preciso,io parlo di asa con uso meccanico, asa automatico non l'ho neanche valutato più di tanto,il cambio funziona non bene ma benissimo, solo che il taglio di potenza in cambiata lo sento parecchio
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20-12-2024, 22:15
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#169
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
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Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Sicurissimo!
…la frizione viene pelata quel tanto che serve ad addolcire l’innesto del rapporto, con meno strattoni.
E quello che ho provato io NON era più lento di un QS, ma era indubbiamente molto più dolce
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Stessa identica sensazione che ho riscontrato io.
No cammellamento, cambiata veloce ed efficace meglio del QS.
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20-12-2024, 22:18
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#170
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.347
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Quote:
Originariamente inviata da gabrimucca
…solo che il taglio di potenza in cambiata lo sento parecchio
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Se hai sentito molto lo stacco con l’ASA sono praticamente certo che con il QS lo sentirai ancora di più (a meno che le tre 1300 che ho provato fossero tutte “fallate”).
Solo che con il QS puoi sempre usare la frizione.
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20-12-2024, 23:01
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#171
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
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Messaggi: 1.037
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Gigid purtroppo l'ho avvertito in modo fastidioso,perchè fra una marcia e l'altra il vuoto era talmente tangibile da creare trasferimento di carico in avanti con il corpo.
La 1200 e 1250 non sono assolutamente così.
Prima di decidere dovrò per forza provarne una senza asa e subito dopo una con asa per un raffronto ravvicinato.
Nella prova che ho fatto ho avuto la sensazione che quel vuoto dipendesse dall'automatismo della frizione,ma mi posso sbagliare proprio perché non ho la controprova del qs classico.
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20-12-2024, 23:05
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#172
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 894
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oggi provato per la prima il 1300 (sia std che adv) entrambe con l'asa. Io attualmente ho una xr m pack 2024 e, prima ancora, un gs 1250.
Parto subito dicendo che l'asa mi è piaciuto tantissimo; entrambe le moto le ho usate in dynamic e, con il cambio in D, che ho tenuto per poco, effettivamente la cambiata ti spiazza (solo da farci l'abitudine e, aggiungo, magari in D conviene usarla in road/eco). In M è fantastico, unica cosa la leva del cambio troppo "morbida" e per niente contrastata, ma è normale dal momento che è uno "switch". nessun "cammellamento" o effetto strano, il cambio mi è sembrato molto veloce. iN Dynamic, in 6a a basso numero di giri, se si chiede full power non scala.
Come guida la std mi è piaciuta molto ma, quella che mi ha sorpreso, è stata l'adv...si sente che ha qualche kg di troppo rispetto alla std, quindi le riprese sembrano leggermente più "lente" ma come guidabilità è fantastica.
scusate l'ot
In definitiva se dovessi prendere un gs lo prenderei asa
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20-12-2024, 23:18
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#173
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
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Dite la vostra....sul'ASA ( solo dopo averlo provato )
Quote:
Originariamente inviata da gabrimucca
Gigid purtroppo l'ho avvertito in modo fastidioso,perchè fra una marcia e l'altra il vuoto era talmente tangibile da creare trasferimento di carico in avanti con il corpo.
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Io riproverei un altro 1300 con ASA.
Mi pare strano questo trasferimento di carico nell’utilizzo in manuale tramite pedale.
Io l’ho trovato brusco solo in auto in dynamic
Preciso però che non cambio a regimi particolarmente elevati
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Ultima modifica di GIGID; 20-12-2024 a 23:22
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20-12-2024, 23:47
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#174
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
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Provata sia in road che dynamic,e dynamic era persino più accentuata la cosa,diciamo che ho provato una moto nuova con pochissimi km
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21-12-2024, 08:31
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#175
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Mukkista doc
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La “mia” aveva 185 km…
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