|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  24-10-2024, 15:28 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2005 ubicazione: Milano..per ora... 
					Messaggi: 4.645
				      | 
				 Aprilia Tuareg 457 
 
			
			Forse arriva davvero: sembra la stiano già provando per l'Africa Eco Race.https://www.moto.it/news/aprilia-tua...in-africa.html 
Poco peso e bel motore (già lanciato sulla RS 457) che qui avrà mappe ed erogazione deidcata.   
Se il downsizing è ormai realtà, questa sembra interessante.
		
				__________________Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2024, 15:36 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2010 ubicazione: LR 
					Messaggi: 4.014
				      | 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2024, 15:55 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 May 2005 
					Messaggi: 1.099
				      | 
 
			
			poco peso non ne sono certo se partono dalla ciclistica della tuareg 660 ........ vediamo
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2024, 16:59 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2013 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 1.417
				      | 
 
			
			Più che altro ci sarà da vedere il prezzo.... dubito che sarà altrettanto interessante.
 Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2024, 17:23 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2010 ubicazione: LR 
					Messaggi: 4.014
				      | 
 
			
			certamente non potrà costare come una cf moto
 sul peso legato al telaio anche io sono curioso...
 nell'articolo parlano della versione da gara sotto i 160 kg a secco
 
 
 peserà come una cf450, che sta vicina al t7 ed al touareg 660
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2024, 17:27 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2004 ubicazione: A metà di Ponte Mollo. 
					Messaggi: 6.421
				      | 
 
			
			https://www.moto.it/news/aprilia-tua...in-africa.html
Moto.it propone un prezzo di poco superiore ai 7000 euros    
				__________________Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-10-2024, 00:14 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2013 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 1.417
				      | 
 
			
			7499 + messa in strada e senza accessori indispensabili, probabilmente.... Non credo che un mezzo del genere made in EU e con dotazione decente possa costare poco , bene che vada un allestimento discreto passerà gli 8K di slancio.
 P.S. lo sappiamo dove vengono fabbicati questi motori bicilindrici ?
 
 Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-10-2024, 09:15 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Dec 2008 ubicazione: Crema 
					Messaggi: 12.877
				      | 
 
			
			Riproporranno la grafica delle mitiche Touareg Rally degli anni '80?    
				__________________Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
 K1200R Sport
 * Ex R1200S *
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-10-2024, 16:46 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.682
				      | 
 
			
			Domanda seria. Perché uno con patente senza limitazioni dovrebbe prendere la 457 e non la 660? Prezzo? Peso inferiore che dovrebbe aiutare in off-road?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-10-2024, 16:49 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jan 2019 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 4.191
				      | 
 
			
			Dovessi andare sulla sabbia, o cmq in off, il peso inferiore è sempre un plus. Poi dipende da quant'è la differenza.
 20 kg si sentono eccome
 
				__________________bmwista atipico
 Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere, anzi no, è solo un mostro sadico
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-10-2024, 16:56 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.682
				      | 
 
			
			Vero 20kg si sentono. Nel caso della RS il delta tra 457 e 660 è 10kg
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-10-2024, 18:47 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Dec 2004 ubicazione: marchigiano dentro 
					Messaggi: 3.079
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Parrus74  la 457 e non la 660? Prezzo? Peso inferiore che dovrebbe aiutare in off-road? |  Certo, se fai principalmente offroad, il peso minore è sempre un vantaggio.
 
Considerato che c'è chi viaggia anche con la CRF300L... avere un bicilindrico leggero è una manna.
		 
				__________________--
 Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-10-2024, 19:16 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2005 ubicazione: Milano..per ora... 
					Messaggi: 4.645
				      | 
 
			
			Forse sbagliamo noi a posizionarla come ipotetica alternativa nel processo di downsizing. 
 Loro invece parlano chiaramente di clienti con patente A2, per avvicinarli a questo tipo di moto.
 Tutto un Altro posizionamento.
 
				__________________Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-10-2024, 20:15 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.677
				      | 
 
			
			Moto.it parla (sempre) ancora di peso a secco
 È un dato che non significa niente
 Come dirvi quanto sono alto con i tacchi
 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-10-2024, 20:52 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.762
				      | 
 
			
			Le fonti di approvvigionamento del gruppo Piaggio sono illimitate…Potrebbe avere quasi in prezzo cinese.
 Se invece parliamo del modello pronto gara come quello dei Guareschi e’ tutt’altra cosa, dai.
 Solo se non specialistica potrebbe essere interessante anche per me. Non posso usare la s1000r per piccoli spostamenti e non voglio più comprarmi uno scooter.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-10-2024, 21:27 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2005 ubicazione: Milano..per ora... 
					Messaggi: 4.645
				      | 
 
			
			La Vespa 300 costa 7.000€ Così per dire.
 A parità di budget …..
 
				__________________Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-10-2024, 02:11 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.677
				      | 
 
			
			Questo è il confronto che farei anche ioPerché la vespa è figa
 E mi piace
 Ma non ne spenderei nemmeno 5000 e continua (ovviamente) ad avere le ruotine
 Quindi non la comprerei, anche se mi piace
 
 Una bicilindrica così... si
 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-10-2024, 09:02 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2008 ubicazione: Motta di Livenza (TV) 
					Messaggi: 1.003
				      | 
 
			
			Il crf300 rally di honda viaggia a circa 7000 da nuovo, non so se riusciranno a mantenere jn prezzo simile.
		 
				__________________Honda CRF250 Rally (in vendita) e .... NT1100 DCT 2025
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-10-2024, 11:22 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2010 ubicazione: Val Seriana 
					Messaggi: 2.029
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da GTO  Moto.it parla (sempre) ancora di peso a secco
 È un dato che non significa niente
 Come dirvi quanto sono alto con i tacchi
 |  I moderatori mi perdoneranno (spero) il quote integrale ma devo  straquotare l'intervento di GTO. 
Il peso a secco vale ZERO. 
Fuori dal solito equivoco, il valore attendibile è dato dal peso  pronta all'uso ma senza benzina. A secco. Sì ma solo del carburante. 
La capienza dei serbatoi e quanta roba metterci dentro sono a discrezione di chi la cavalca.
 
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
		 
				__________________Neanderthal della Val Seriana
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-10-2024, 13:48 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2004 ubicazione: A metà di Ponte Mollo. 
					Messaggi: 6.421
				      | 
 
			
			Purtroppo con i tempi Aprilia la vedremo forse a Eicma 2025, più sicura a Eicma 2026, se non ci ripensano    
Quando uscirono la Tuareg e la Tuono 660 dissero che a breve avrebbe seguito la Pegaso 660...e la stiamo ancora aspettando.
 
In compenso è uscita la RS 457, ottima per i ragazzi smanettoni con A2 e 7.450 euri più immatricolazione   
				__________________Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-10-2024, 15:31 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.677
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bruno62  Il crf300 rally di honda viaggia a circa 7000 da nuovo.... |  E comunque sarà bellino il crf 300 
Ma non arriva a 30 cv 
Ok, la leggerezza è importante ma nemmeno 30 cv significa che molto presto ti può anche passare la voglia....
 
@ steppenwolf 
Prima o poi prendo un enduro e vengo a distruggerlo in val seriana   
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-10-2024, 17:52 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2010 ubicazione: Val Seriana 
					Messaggi: 2.029
				      | 
 
				__________________Neanderthal della Val Seriana
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-10-2024, 22:08 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jan 2019 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 4.191
				      | 
 
			
			Per avere un minimo di gusto servono almeno 40/45cv per me.
		 
				__________________bmwista atipico
 Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere, anzi no, è solo un mostro sadico
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-10-2024, 16:29 | #24 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2022 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 94
				      | 
 
			
			È un'impresa difficilissima, non per i cavalli ma per tutto il resto! Per il prezzo non può concorrere con i cinesi ma non si può avvicinare troppo al T7. Il peso è la qualità delle sospensioni sono legate al prezzo. E poi devono rendere utilizzabile un motore per l'off con prima seconda e terza marcia per l'off e la sesta lunga per i trasferimenti. Ma bravi che ci stanno provando!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-10-2024, 19:09 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2005 ubicazione: Milano..per ora... 
					Messaggi: 4.645
				      | 
 
			
			Motore portante e telaietto posteriore alleggerito, forcellone con mono posteriore e disco singolo all’anteriore. Tutto per ridurre i pesi in gioco. 48 CV dichiarati.
 Meglio di uno scooter al prezzo di uno scooter.
 Anche per chi, vecchio come me, ormai gira solo in città.
 
				__________________Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |  |     |