Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2024, 19:49   #5026
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.181
predefinito Nuovo GS 2024

Poi.... i blocchetti retroilluminati, per me l'ha letto qui

Mentre il video di confronto 1300 vs/ 1250 lo ha commissionato BMW: occorre vendere a prezzo pieno tutte le scorte di 1250 a magazzino
Fonte: "amiocuggino". Lo stesso che ha comunicato il delay di consegne di 3 mesi

Pubblicità

Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2024, 19:51   #5027
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.707
predefinito Nuovo GS 2024

Certo, equivalente… che non vuol dire come esce la “Pure”, senza cavalletto centrale, una sella inesistente e non so che altro le hanno tolto
Ah sì… il faro posteriore!

Vorrei proprio vedere in quanti compreranno e guideranno un GS 1300 in versione “237 kg”!!

I due esemplari del video sono quasi equivalenti , l’unico aggravio di peso sensibile sul 1300 sono i cerchi a raggi e probabilmente le sospensioni Sport… non ho idea di quanto possa essere la differenza con cerchi in lega e sospensioni normali… diciamo 8kg…forse 10?
Mi sembrano già tanti…
Ok, full optional, ma da 237 a 265 ci sono quasi 30 kg!!
… di “optional”?
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 17-01-2024 a 20:00
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2024, 20:01   #5028
GB_Gs_Adv
Mukkista in erba
 
L'avatar di GB_Gs_Adv
 
Registrato dal: 06 Oct 2011
ubicazione: σφήνα
Messaggi: 510
predefinito

Il messaggio era per far vedere un Gs 1300 grigio mai visto e anche bello in italia,blocchetti ililluminati erano solo di appoggio in fake visto che sono i piu nominati nel forum
__________________
Gb
GB_Gs_Adv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2024, 20:18   #5029
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.707
predefinito

Video piuttosto chiaro (anche per chi non mastica l’argomento) su come funziona e cosa ottiene il “K variabile” della sospensione DSA del 1300

https://youtu.be/GFb8j_Txx2Y?si=72Z4e8TC2Z4K8ZxY


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2024, 21:11   #5030
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GB_Gs_Adv Visualizza il messaggio
Il messaggio era per far vedere un Gs 1300 grigio mai visto e anche bello in italia,blocchetti ililluminati erano solo di appoggio in fake visto che sono i piu nominati nel forum
pensavo fosse più sottile … blocchetti illuminati …dalla luce del sole … e non retroilluminati


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2024, 21:14   #5031
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.873
predefinito

Mi piacerebbe provare in successione Gs con
Sospensione esa base
Sospensione dsa
Sospensione sport.
Un miraggio. Ma sarei davvero curioso.
Questi si che sono test che vorrei leggere.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2024, 21:17   #5032
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.181
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Certo, equivalente… che non vuol dire come esce la “Pure”, senza cavalletto centrale, una sella inesistente e non so che altro le hanno tolto
Ah sì… il faro posteriore! ..
insomma dici che è una truffa della casa sulla quale ha costruito un messaggio portante della campagna di marketing: la 237 kg non esiste(rebbe) secondo te.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2024, 21:37   #5033
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.873
predefinito

Certo che esiste. Son mica scemi. E qualcuno magari l’ha pure comprata.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2024, 21:37   #5034
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.181
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
Mi piacerebbe provare in successione Gs con
Sospensione esa base
Sospensione dsa
Sospensione sport. ... .
intendi anche moto con motore diverso, visto che esa base non era nemmeno dei più recenti 1250 che avevano esa-next.

In ogni caso, interessante. Penso alla sorpresa del Perfetto, questa volta in positivo, provando esa dsa sul pavè milanese.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2024, 21:39   #5035
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.181
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
Certo che esiste....
è ciò che penso anch'io.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2024, 21:54   #5036
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
1) Quindi tu gigid finirai la tua carriera motociclistica col 1250 mi sembra di capire.


2 Cambiare il tuo 1250 che dici perfetto con un 1250 incognita aggiungendo soldi è follia. Anchese ffossi in procinto di km da cambio cardano.


3) A me fanno un po ridere tutti i Ma Mi Mo Mu e gli annunci di vendita.
Come non vorrei più leggere le mille recensioni che ti rendono vecchia la moto al momenti del ritiro.
Vai la e sei già condizionato da tutto quanti letto.
È diventata una schifezza.
Riemergo dal lavoro e rispondo nell’ordine:

1) Tie’
Spero di finirla su un 1550 boxer teleparalever e cardano con le vario da 48 litri per parte e il bauletto vario da 55 litri con il vecchio sistema di estensione

2) se e dico se riesco a vendere la mia 2019 e con 3500 euro o giù di lì salgo in sella ad una 2022 o più probabilmente 2023 con meno di 10.000 km, in una versione che mi piace di più e con i piccoli affinamenti dell’ultima serie con ancora tre anni di garanzia che mi godo per un paio d’anni … non la considero assolutamente una follia
Il problema del cambio cardano sul 1250 non sussiste poi, e’ tutto in garanzia.

3) anche a me … infatti come vedi almeno su questo punto siamo in sintonia, io addirittura la voglio riprendere proprio perché apprezzo particolarmente i pregi del 1250 pur riconoscendo quelli del 1300.
E sono rimasti i medesimi dal mese di novembre quando ho fatto la prova.

Ribadisco, il Perfetto ha perfettamente sintetizzato le differenze … una più turistica l’altra più sportiva e io appartengo alla prima categoria
Poi leggendo le impressioni di chi l’ha già, vedo solo conferme (comodità sella inferiore anche per il passeggero, vario meno pratiche/capienti, ecc.)

Poi spero di essere smentito alla prova più approfondita che farò appena possibile e tempo permettendo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2024, 21:55   #5037
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.181
predefinito

Questa per me è una novità, ma se era già così, io non mi sono mai accorto.

Partenza da fermo in salita:
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2024, 22:03   #5038
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
predefinito

Ma non è il funzionamento dell’hill start esattamente come sul 1250 dove in forte pendenza devi dare un pelo più di gas per “sbloccare” il freno e vincere l’inerzia?

Se invece non è la descrizione dell’hill start questa cosa è nuova pure per me !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2024, 22:08   #5039
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.181
predefinito

@Gigid, si è la descrizione dell HS - pag 209.
Magari era già così, ma non lo ricordo scritto sul libretto
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2024, 22:09   #5040
Scarpazzone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
Messaggi: 1.662
predefinito

Non saprei se hill holder GS sia similare a quello del RT,
se lo fosse ne farei a meno(in particolare al crescere pendenza).
Infatti l'ho disinserito
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2024, 22:18   #5041
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.181
predefinito

@GIGID, sono andato a cercare: è analogo e descritto in modo simile a quello del 1250. Simile ma non da copia-incolla, ad es su quello del 1300 non ho letto - salvo svista - la dicitura di "non utilizzare con pendenze superiori al 40%".
Leggeró con più calma....

@Scarpazzone, ma no... perché "farne a meno". Io ad es ho sempre disattivato l'intervento "automatico" (che si inserisce sempre se c'è anche una minima pendenza) preferendo quello manuale (forte pressione + pendenza).
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2024, 22:31   #5042
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
predefinito


E chi ci va su pendenze oltre il 40% ?
Al massimo con il Vitara … che non ha l’hill start
Non sapevo neppure io come fosse la descrizione ma per quelle poche volte che l’ho usato sul 1250 ho avuto esattamente le sensazioni che ho letto nel tuo testo.
Poi io lo uso talvolta per tenere ferma la moto al semaforo se sono in lieve pendenza e poter togliere le mani o se mi fermo su un passo a prendere qualcosa dalla borsa da serbatoio, guardare la cartina, tirar fuori dalla tasca il cellulare,ecc
Il mio utilizzo è più da hill stop control … piuttosto che start


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2024, 22:54   #5043
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.181
predefinito

Azz.... il che corrisponde anche al mio utilizzo
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2024, 23:00   #5044
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
Messaggi: 2.679
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Chi ha comprato ad ottobre-novembre ha probabilmente strappato condizioni migliori di oggi.

Basta vedere a quanto vendono la gs1250 dell'ultimo video di moto.it, mi sembra che la vendono a 20mila più qualche spicciolo, se la vendono a quella cifra chissà quanto l'hanno valutata al proprietario, il mio amico che ha ordinato ad ottobre ha dato in permuta una moto simile a quella del video, ma con i cerchi a raggi (quindi costava di meno), ma con 30mila km e gli hanno dato 24mila di valutazione.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2024, 23:26   #5045
Scarpazzone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
Messaggi: 1.662
predefinito

Per Slim:
non sò se nella mia(RT) sia selezionabile opzione manuale,
venendo a problema constato il richiedere un eccesso di coppia per vincere frenatura.
il fatto di avere una frizione che se strapazzata tende a strapponare
ha agevolato un paio di ciuffate,
con zavorrina ho rischiato di finire a pelle di leone.
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T

Ultima modifica di Scarpazzone; 17-01-2024 a 23:28
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2024, 00:15   #5046
palgs
Mukkista in erba
 
L'avatar di palgs
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 385
predefinito

[QUOTE=romargi;11064304]Ma è IMPOSSIBILE che la BMW decida di cambiare componenti come i blocchetti non retroilluminati sulla nuova ADV! La ADV si è sempre distinta per le sovrastrutture mantenendo la medesima componentistica della STD. Di certo non prevederanno blocchetti ad hoc per la nuova ADV e non cambieranno il progetto per una minkiata del genere.

Tanto minkiata non mi sembra visto e considerato che tutte le moto di pari livello lo posseggono ma anche inferiori, su ogni rivista o video-recensione viene fatto notare, come predetto a Bmw le conviene darsi un adeguata di dovere(Sempre per il grano che costa)poi per carità è libera di togliere anche altra roba che sarebbe di serie ovviamente tutto a suo rischio e pericolo per le future vendite. Questa Gs1300 a quanto pare è improntata decisamente più per un uso sportivo e fuoristradistico e molto meno per quello turistico che è lo stile inico del Gs da sempre
palgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2024, 00:52   #5047
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.859
predefinito

Il perfetto sembrava più a suo agio con il 1300 rispetto al 1250, anche in off.
Sicuramente se si fa la HAT i blocchetti retroilluminati potrebbero essere utili
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2024, 06:24   #5048
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.873
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
intendi anche moto con motore diverso, visto che esa base non era nemmeno dei più recenti 1250 che avevano esa-next.
No
No parlo di 1300 e basta.
Con o senza dsa. E poi con sosp sport
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2024, 09:45   #5049
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.859
predefinito

Prova interessante è abbastanza sincera, i limiti del telelever in off persistono seppure migliorati

https://youtu.be/H54EPmRM4w0?si=x5bSYvvHoSUDz_6x
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2024, 09:50   #5050
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.873
predefinito

Aiuto quanto è bella
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©