|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  13-02-2023, 14:43 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2021 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 30
				      | 
				 Suzuki V-Strom 1050DE: arriva l'anteriore da 21" 
 
			
			E voi cosa ne pensate?[YT]https://www.youtube.com/watch?v=Xbwu7OApxDA[/YT]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2023, 14:45 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2004 ubicazione: Lido di Camaiore 
					Messaggi: 6.091
				      | 
 
			
			Penso che per quanto io continui a giudicarla una moto intelligente, affidabile e con tantissime frecce al suo arco ..... continua inesorabilmente a non piacermi.
 Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2023, 14:47 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2011 ubicazione: Monteveglio 
					Messaggi: 2.968
				      | 
 
			
			Se riuscissero a farla bella ne venderebbero il triplo
 Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 
				__________________...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2023, 15:09 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2019 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 4.579
				      | 
 
				__________________Rattlehead
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2023, 16:26 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2004 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 8.699
				      | 
 
			
			Trovo un po' forzata la conversione al 21', per quanto sia un segmento di mercato piuttosto in voga.
 E' una grande moto nel settore dove è nata, quello delle enduro turistiche; volerla inquadrare anche in quello delle moto più fuoristradistiche (tipo Africa Twin) mi pare il cercare allargare (di poco) la platea dei possibili acquirenti.
 Ovvero fare qualcosa con il minimo sforzo.
 
 Resta l'estetica particolare...
 
				__________________Senza una BMW..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2023, 18:23 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2010 ubicazione: Val Seriana 
					Messaggi: 2.021
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da motomix;10896599...... e con tantissime frecce al suo arco ..... [/QUOTE
					
				 
Ok per le frecce. 
Il problema è l'arco.    
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk |  
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
		 
				__________________Neanderthal della Val Seriana
 
				 Ultima modifica di steppenwolf;  13-02-2023 a 21:00
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2023, 18:26 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2018 ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA 
					Messaggi: 2.150
				      | 
 
			
			Quel grigio della versione con il 19 è proprio bello , il giallo del 21....anche no
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-06-2023, 10:37 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2009 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.780
				      | 
 
			
			Provata nel Weekend, immediatamente dopo aver provato la nuova 800DE.Buona moto, ottimo assetto, bella qualità costruttiva solida che ho ritrovato anche nella sorella minore.
 Ho trovato il motore più vispo rispetto a quando l'avevo provato un anno e mezzo fa, rimane che se non lo sapessi non direi di trovarmi su un 1050 cm3 e di tutti i motori da 1000-1100 cm3 è quello che è più lento a salire di giri (li ho provati tutti, dai KTM 1050-1090, Honda AT 1000-1100, Guzzi V100).
 Le pedane sono veramente troppo in alto mentre il parabrezza devia alla perfezione.
 Esteticamente non mi dispiace.
 
				__________________KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
 Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-06-2023, 14:26 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			lento a salire giri, ma ad avanzare di velocità?
		 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-06-2023, 14:47 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2003 
					Messaggi: 15.232
				      | 
 
			
			@Okpj: immagino che fosse la prova organizzata da Suzuki, giusto?Posso chiederti quanto sei stato effettivamente alla guida?
 
				__________________"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-06-2023, 14:49 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
				      | 
 
			
			Personalmente non l ho trovata lenta a salire di giri , diciamo ha un erogazione lineare con un bel allungo (con mappa intermedia),guardando le prove rilevate dalla rivista motociclismo accelerazione sui 400 mt impiega 11.7 sec , considerando che la multi v4 è bmw gs impiegano 11.3 sec , comunque in linea con africa twin .
		 
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
 
				 Ultima modifica di max 68;  27-06-2023 a 14:54
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-06-2023, 15:07 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2009 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.780
				      | 
 
			
			@TAG sale di velocità nella media ma io onestamente questi 107 cv non li sento. Ovviamente ho provato la moto nella mappa più sportiva. L'unica differenza, comprensibile, è che per salire di velocità si ruota la manopola qualche mm meno della 800, perchè sotto ha più coppia.
 @zorba i turni erano da 45 minuti l'uno, però alla fine ne abbiamo guidati 20.
 Mi ero prenotato alle 17 e alle 17:45 ma alla fine visto che dopo di me non c'era più nessuno abbiamo fatto i due turni attaccati e per le 16:45 avevamo finito.
 Alle 17 stavano già smontanto e ritirando le moto anche se in teoria c'era un turno alle 18:30.
 c'ero solo io, mi aspettavo più successo per l'iniziativa.
 
				__________________KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
 Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-06-2023, 15:11 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
				      | 
 
			
			Provata a San Nicolò ,Piacenza ?
		 
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-06-2023, 15:13 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2009 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.780
				      | 
 
			
			@ max 68 Non prenderei quel dato per assoluto, altrimenti ci sarebbe qualcosa di anomalo se un siluro come la Multi V4 col 60% in più di potenza ci mette 4 decimi in meno.D'altronde la Kawa Ninja H2 SE ci mette 10,6 e la CBR 1000 9,9. Strano ma vero
 
				__________________KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
 Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-06-2023, 15:23 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
				      | 
 
			
			Penso che tanta potenza si riesca a scaricare solo ad alte velocità,  prima interviene elettronica a livellare le prestazioni , almeno così ho sempre letto nelle varie prove strumentali, personalmente mi fido più dei dati rilevati che delle sensazioni che si hanno guidando la moto .
		 
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
 
				 Ultima modifica di max 68;  27-06-2023 a 15:33
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-06-2023, 17:59 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2003 
					Messaggi: 15.232
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da okpj   i turni erano da 45 minuti l'uno, però alla fine ne abbiamo guidati 20. |  Grazie.    
Avevo una mezza idea di partecipare e provare la GSX-S 1000 GT e/o la VStrom 1050, solo per curiosità, non perché le voglia acquistare.
 
Mi ero segnato le varie date, e avevo visto la durata di 45', che già non sono molti (almeno per me).
 
Per 20' rinuncio allo sbattimento.
		 
				__________________"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-06-2023, 18:19 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
				      | 
 
			
			Sul sito suzuki , basta cercare suzuki demo ride tour e ci sono le date dove e' possibili provare le moto in varie località.
		 
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-06-2023, 18:47 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2003 
					Messaggi: 15.232
				      | 
 
			
			Mi è rimasta Como!
		 
				__________________"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
 
				 Ultima modifica di Zorba;  27-06-2023 a 18:49
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-06-2023, 18:57 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Mar 2013 ubicazione: rep.ceca 
					Messaggi: 3.735
				      | 
 
			
			quoto il Salga:mi sarebbe bastato il motore della mia Strom 1000 2020.Purtroppo avevo deciso il cambio causa mancanza del cruise.Il cambio elettr. non era d' obbligo.Due giorni di prova ollraund della 1050 mi hanno fatto desistere.Motore ,si con 7 cavalli in piu,ma messi in alto.Sotto PER ME deludente in confonto alla litro... e non una sensazione.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-06-2023, 19:02 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
				      | 
 
			
			Probabilmente la normativa euro 5 non aiuta , quel motore su sv 1000 aveva un altra birra    , inoltre sui vstrom 1050 e' stato ampliato il range di erogazione perdendo qualcosa in basso per avere più allungo .
		
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
 
				 Ultima modifica di max 68;  27-06-2023 a 19:13
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-06-2023, 20:57 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			sul tubo girano video di soggetto con un vs 1050 che insegue un GSLC e gli sta abbastanza appiccicato anche quando aprono decisi....
		 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-06-2023, 21:02 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Aug 2006 ubicazione: italy 
					Messaggi: 3.240
				      | 
 
			
			Provata l' altro giorno pensando di affiancarlo al mio katana, prima ho provato l '800de,poi il 1050de, l' 800 è molto più pronto e molto più  maneggevole, il 1050 oltretutto  scalda di più! Il 1050 mi ha deluso e la sensazione che in basso sia bello pigrotto in relazione alla cilindrata, quella castagna da bicilindrico  non ce l'ha, l' 800 mi ha entusiasmato e penso di prenderlo   e pensare che  30 anni fà ho avuto un TL.....   oggi quel motore non gli assomiglia più,  a parte l ' estetica  
				__________________MT10  _ v strom 800de
 
 
 BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
 
				 Ultima modifica di Alex 62;  27-06-2023 a 22:41
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-06-2023, 13:20 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2019 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 4.579
				      | 
 
			
			Il tl era un euro 0 però suvvia...Io ho cambiato filtro aria, decat e marmitta e la moto va decisamente meglio, è evidente che sia castrata dalle normative. La serie precedente (1000) era più pronta in basso ma a meno di 6k rpm è finita.
 
				__________________Rattlehead
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |  |     |