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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  02-11-2022, 15:21 | #76 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
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			Sono d’accordo: sul vecchio GS avevo montato Ohlins e le sensazioni erano le stesse di Aspes.Anche con quelli, peraltro, sulle asperità secche la peculiarità del telelever ere rimasta.
 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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		|  02-11-2022, 15:51 | #77 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2017 ubicazione: Sansepolcro 
					Messaggi: 2.455
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			Anche io sul vecchio 2006 avevo montato Ohlins, davanti era molto piu' precisa, piu' controllata l'ammortizzazione rispetto al vecchio di serie ma questo non ne aveva proprio piu' e serviva una revisionata. Il bello e' che la taratura dell'ammortizzatore e' molto scarica, meno precarico rispetto ad un sistema a forcelle ma come piu' volte detto risposta secca sulle asperita'.
 Il sistema ESA non lavora su precarico all'anteriore, chiude/apre un po' l'idraulica e basta, al posteriore lavora anche sul precarico.
 
				__________________R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
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		|  02-11-2022, 16:54 | #78 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
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			per capire il discorso risposta secca del telelever basta entrare su un marciapiede a scalino nemmeno troppo alto.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  02-11-2022, 17:09 | #79 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.902
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			Se Lo hai avuto non puoi non capirlo
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		|  02-11-2022, 20:45 | #80 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 May 2012 ubicazione: MI 
					Messaggi: 968
				      | 
 
			
			Le sospensioni più confortevoli che ho avuto sono quelle di serie che avevo su CRF 1000 My 2018/20 e ancor di più le paioli non rovesciate credo super economiche montate su xt660 z.. Tappeti volanti sulle buche ma forse la il merito era della ruota da 21, peccato il beccheggio esagerato sull Africa nella guida un po' sportiveggiante
		 
				__________________Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
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		|  02-11-2022, 21:27 | #81 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.583
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			Tutto molto interessante
 Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 
				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
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		|  02-11-2022, 21:37 | #82 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Fonzie  peccato il beccheggio esagerato sull Africa nella guida un po' sportiveggiante |  L adventure sport ,avendo le sospensioni elettroniche dovrebbe essere meglio sotto questo aspetto.
		 
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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		|  02-11-2022, 22:18 | #83 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 13.350
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				 Telelever vs tradizionale con elettroniche 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Fonzie  Mi sono sempre chiesto come va a livello di confort la nuova r1250r ma pure la serie nine t  quello che mi frena nell' acquistarne una è proprio la assenza di Telelever.. |  
Per le brevi prove che ho fatto…
 
NineT piuttosto scomoda se non intervieni a livello di sella. 
La ciclistica non mi ha trasmesso particolari emozioni, il motore invece sempre fantastico.
 
La R1250R mi ha invece stupito in tutti i sensi e se non fosse per la decisamente minor protezione e la (un po’) minor capacità di carico, l’avrei già sostituita al GS. Unico dubbio il comportamento a pieno carico della forcella tradizionale, ma da solo è stata un’assoluta goduria, una bicicletta e una ciclistica sopraffina (che nell’insieme non mi ha neanche fatto notare l’assenza del telelever)
 
Provala e se l protezione non è un must vedrai che te ne innamorerai.
 
RS comportamento simile ma per i miei gusti bradipi un po’ troppo caricata sui polsi soprattutto nei trasferimenti cittadini con fondi brutti
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		 
				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
 
				 Ultima modifica di GIGID;  02-11-2022 a 22:23
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		|  02-11-2022, 22:19 | #84 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2002 ubicazione: Romagna 
					Messaggi: 7.757
				      | 
				  
 
			
			io ho utilizzato wilbers su r1100s e R1200gs 2006: altro pianeta rispetto alle originali. Quando rimontai  le originali per vendere il gs nel giro di prova alla prima curva mi sono trovato nella corsia opposta senza un perché.
 Detto questo la risposta secca sugli avvallamenti/buche ravvicinate non lo elimini.
 
 Come tutti sanno il telelever ha due caratteristiche principali:
 - non ti fa percepire quello che succede sotto la gomma anteriore
 - limita molto i trasferimenti ci carico in frenata che soprattutto in 2 a pieno carico aiuta parecchio.
 
 Entrambe le caratteristiche aiutano i poco esperti ad andare mediamente più forte che non con forcelle tradizionali in quanto la moto non si muove e questo viene banalmente tradotto in “sono in sicurezza” e visto che i poco esperti stanno sempre molto entro i limiti di sicurezza della moto  tutto torna. Con le forcelle basta poco per sentire la moto (giustamente) muoversi e se questi moviventi non vengono tradotti in “sta andando tutto bene” possono creare dubbi e paure ai meno esperti.
 
 In pista il telelever… vabbè, lasciamo stare.
 
 In definitiva visto che per strada non si corre il telelever ha più pregi che difetti.
 
 Non ho mai provato moto turische con sospensioni elettroniche, ma non dubito che possano essere la quadra perfetta.
 
 Nel frattempo rimango fedele ad ammortizzatori AM che posso settare secondo i miei gusti di guida… sia che la moto abbbia telelever o meno.
 
				 Ultima modifica di Profeta;  02-11-2022 a 22:23
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		|  02-11-2022, 22:21 | #85 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 May 2012 ubicazione: MI 
					Messaggi: 968
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			Mi piacerebbe a questo punto  sentire qualcuno che abbia provato una Bimota Tesi magari è quella la soluzione migliore ma troppo costosa.....
		 
				__________________Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
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		|  02-11-2022, 22:36 | #86 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 ubicazione: Chiavari 
					Messaggi: 3.625
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			io ho provato poche volte moto con il telelever, ultimamente la GS1250 e sono rimasto sconcertato da quanto non assorba niente di niente in una normale strada italiana. Il chè non si riverbera solo sul comfort ma sul comportamento dinamico stesso della moto.
 Quando sono tornato sul GS750 volavo, in comfort totale, al confronto. Per me una buona forcella, quella del GS750 non lo è ma la Ohlins della Norton o la Misano della Racer si, funziona complessivamente decisamente meglio. Ho come l'impressione che il telelever crei una sorta di affiliazione ed assuefazione ai propri pregi e difetti che determina e condiziona il giudizio della schiera degli adepti.
 Ma chi lo prova una tantum, e dovrebbe essere maggiormente indicativo, difficilmente prova sensazioni oniriche, spesso il contrario.
 Poi è anche vero che con il GS vanno tutti mediamente forte e sicuri, il chè è certamente ascrivibile in (buona) parte al telelever...
 
				 Ultima modifica di carlo46;  02-11-2022 a 22:41
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		|  02-11-2022, 22:57 | #87 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Ho provato moto economiche nel 2022 che avevano una taratura più che ottima per un utilizzo a 360°.sorprendevano soprattutto nell’assorbimento e nell’ affondamento controllato quando si teneva un ritmo sostenuto .Degli avantreni BMW mi ricordo bene le
 legnate sulle sconnessioni,sia singole che in successione ,situazione questa peggiore da affrontare .
 Non mi piace
 Tra l’altro una delle moto più comode che io abbia mai provato è stata la Caponord 1200 con le sospensioni elettroniche .una poltrona
 
				__________________Può accompagnare solo
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		|  02-11-2022, 23:02 | #88 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 May 2012 ubicazione: MI 
					Messaggi: 968
				      | 
 
			
			Io ho posseduto una e viaggiato con r1200r  monoalbero e una Gs1100 del 99 e ho provato abbondantemente GS aria olio mono e bialbero ...Non ricordo assolutamente questo disastro sugli asfalti acciaccati...anzi il GS 1100 spesso lo prendevo esclusivamente per il confort lasciando a malincuore in box ferma la mia street 765R e la supermoto 990...Boxer a liquido mai provati
		 
				__________________Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
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		|  03-11-2022, 00:15 | #89 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
				      | 
 
			
			quoto #84 e #86 
la sintesi...
 
e aggiungo
 
io vado talmente piano in moto che i moscerini si spiaccicano sul retro del casco...ma dire che il telelever non fa sentire colpi o ciondolamenti su sovrapposizioni longitudinali dell'asfalto ( vedi autostrada...) e che su strade sconnesse e' meglio della forca tradizionale...beh...
 
poi con il telelever anche io mi sento MM....( solo quando sono da solo e non mi vede nessuno)   |  
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		|  03-11-2022, 00:18 | #90 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
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			va beh..ma non puoi paragonarmi moto con forche comunque "rigide" per uso "sportivo stradale " con il gs....
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		|  03-11-2022, 10:26 | #91 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.483
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			il difetto maggiore del telelever e' proprio il fuoristrada, il che per un gs sembra un paradosso. In particolare il duro smosso, tipo pietraia e' un autentico incubo. Mi son trovato raramente in queste situazioni ma e' capitato un paio di volte durante viaggi con amici. Non riuscivo a stare dietro a gente con moto stradali...se stai in piedi come sarebbe opportuno il rimbalzo della ruota anteriore ti fa scartare di lato e sdraiarsi e' un attimo. Se stai seduto devi zampettare in continuazione . Ogni scarto e' cosi' brusco da comportare il rischio di coricarsi. Andavo su a bestemmie. Ho fatto 15-20 anni di regolarita' quindi anche se anzianotto non sono di primo pelo. Va bene su asfalto liscio e in due.
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  03-11-2022, 10:45 | #92 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2019 ubicazione: Massa 
					Messaggi: 6.084
				      | 
 
			
			solo io trovo il telelever poco intuitivo ed assolutamente inutile?...gli riconosco il vantaggio del mancato affondamento in frenata,ma a voi da cosi' tanta noia?se freno forte in 2 la passeggera/zainetto non "affonda" ma mi arriva addosso con la stessa massa...che cambia?
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		|  03-11-2022, 11:04 | #93 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  il difetto maggiore del telelever e' proprio il fuoristrada ... |  Concordo, per non parlare del fatto che, limitando molto il trasferimento di carico sull'anteriore, rende meno incisiva l'azione frenante su fondi a scarsa aderenza.
		 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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		|  03-11-2022, 11:08 | #94 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da aspes  Va bene su asfalto liscio e in due. |  Anche da soli    
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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		|  03-11-2022, 11:17 | #95 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.762
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			Il telelever e’ un’ottima soluzione stradale a basso costo e si adatta particolarmente al motore boxer Il sistema Bimota della tesi e’ molto costoso, composto da tanti  pezzi costosi ed ha il difetto di richiedere molta manutenzione e regolazioni, deve avere snodi sferici di derivazione aeronautica, quello principale sul quale gira la ruota e quelli per la regolazione delle biellette,  mentre il sistema Bmw ha un solo snodo sferico normale , che essendo unico non puo’ disassarsi.
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		|  03-11-2022, 12:23 | #96 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.902
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			Ognuno sa che uso ne fa e quindi sceglie.
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		|  03-11-2022, 12:58 | #97 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2013 ubicazione: Pianura padana 
					Messaggi: 690
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			[QUOTE=aspes;10852705]il difetto maggiore del telelever e' proprio il fuoristrada, il che per un gs sembra un paradosso. In particolare il duro smosso, tipo pietraia e' un autentico incubo.Bha.... Annata motociclistica 2022
 2 volte in val di campomulo fino a piazzale Lozze. (Asiago)
 strada per il passo del sommelier fino a spalla Ferri.... Poi è iniziato un diluvio che quasi torniamo a valle con la corrente
 Giorno dopo col delle finestre e Assietta.
 Strada panoramica delle vette in Friuli...... Tutte con il carrettone bmw... Nessun incubo e tutti e due(io e il carrettone) integri.... Unica cosa per me fastidiosa del carrettone è il peso.
 
				__________________BMW 1200 gs -honda xl rm-.Kawa klr - Suzuki DR - Yamaha xt.
 
				 Ultima modifica di r704;  03-11-2022 a 18:00
					
					
						Motivo: Mod
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		|  03-11-2022, 14:16 | #98 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			“Qualcosa” in off con i GS ho fatto anche io, divertendomi pure.Però con le forcelle normali mi diverto di più…
 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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		|  03-11-2022, 14:22 | #99 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2013 ubicazione: Pianura padana 
					Messaggi: 690
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			.... Certo....pure io quando vado in off con una delle mie nonnette mi diverto mooolto di più che con il carrettone, ma non dipende certo dal telelever......
		 
				__________________BMW 1200 gs -honda xl rm-.Kawa klr - Suzuki DR - Yamaha xt.
 
				 Ultima modifica di r704;  03-11-2022 a 14:25
					
					
						Motivo: Error
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		|  03-11-2022, 14:24 | #100 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			Quindi, a parità di peso, ritieni telelever e forcelle tradizionali equivalenti?
		 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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