Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2006, 11:37   #51
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

permettimi che se vai per terra... se sei in autostrada... o in pista...

il discorso non cambia...

quindi la faccenda che per fare TURISMO serve roba meno protettiva che in discipline AGONISTICHE... è una gran boiata...

se bmw sacrifica protezione per dare confort rimanendo nei limiti delle omologazio quella è una scelta sua...

ripeto... tu prova a tirare una gomitata contro uno spigolo con una protezione rigida e con una morbida e poi vediamo...

anzi... prendi un martello e tiratelo sul ginocchio... ma bello forte.

ktm non c'entra nulla dato che io non ho alcun abbigliamento ktm...
Vecchio 02-05-2006, 11:52   #52
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Exclamation allora...

Se davvero vuoi provare, ti devi tuffare su una spalla o su un ginocchio dall'altezza di c.a. 1 metro (data la forza di gravità e l'inerzia dovuta alla velocità).

L'oggetto appuntito non fa testo, potrebbe essere una casistica limitata,
e comunque in caso di incidente si protebbe tranquillamente infilare nel 90% del corpo non coperto da protezioni.

E' possbile che con una protezione morbida senti dolore, ma non si frattura l'osso, viceversa è perfettamente possibile non sentire alcun dolore e avere fratture multiple scomposte da contraccolpo eccessivo.

Io non sostengo che BMW abbia ragione, non ne ho la certezza, ma credo che anche tu faccia fatica a dimostrare scientificamente che ha torto...lascialo fare alla Dainese o a altri, forse hanno maggiori dati...

Concordo sul fatto che il materiali e l'attrezzatura quotidiana debba essere buona...hai ragione....faccio fatica a pensare che tra BMW, Dainese, Spidi, Rukka, i leader al mondo, BMW sia l'unica a non avere cura dei propri clienti solo per fare piacere ai fighetti.
Vecchio 02-05-2006, 13:30   #53
Er Peretta
Guest

Question Protezioni e BMW

Non per dare ragione al Barba ma....
Sono rimasto fortemente perplesso nell'analizzare le varie protezioni che BMW colloca dentro giacche e pantaloni...

Ripeto, non voglio dar ragione ma... a me sembrano veramente delle cag@ate PAZZESCHE !!!

Sebbene l'abbigliamento mi piaccia molto, ho desistito dall'acquisto di un paio di completi per questo motivo...

Ma che tipo di certificazione hanno ?

Qualcuno conosce PERFETTAMENTE la normativa alla quale fanno riferimento ?

Lamps

Bob

p.s.: Posso rinunciare a una moto piuttosto che ad un altra ma non posso e non voglio rinunciare al top della sicurezza (Che a onor del vero non è niente di speciale)...

Vecchio 03-05-2006, 16:31   #54
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Se davvero vuoi provare, ti devi tuffare su una spalla o su un ginocchio dall'altezza di c.a. 1 metro (data la forza di gravità e l'inerzia dovuta alla velocità).

L'oggetto appuntito non fa testo, potrebbe essere una casistica limitata,
e comunque in caso di incidente si protebbe tranquillamente infilare nel 90% del corpo non coperto da protezioni.

E' possbile che con una protezione morbida senti dolore, ma non si frattura l'osso, viceversa è perfettamente possibile non sentire alcun dolore e avere fratture multiple scomposte da contraccolpo eccessivo.

Io non sostengo che BMW abbia ragione, non ne ho la certezza, ma credo che anche tu faccia fatica a dimostrare scientificamente che ha torto...lascialo fare alla Dainese o a altri, forse hanno maggiori dati...

Concordo sul fatto che il materiali e l'attrezzatura quotidiana debba essere buona...hai ragione....faccio fatica a pensare che tra BMW, Dainese, Spidi, Rukka, i leader al mondo, BMW sia l'unica a non avere cura dei propri clienti solo per fare piacere ai fighetti.
Non posso far altro che concordare....
..state continuando a giudicare in base al vostro giudizio visivo! Non vi pare un pochetto presuntuoso questo?
Secondo voi BMW ha preso una fabbrica di peluches..e gli ha chiesto di vendergli le imbottiture degli orsachiotti per fare le protezioni?
Oppure ha scelto dei materiali..testati..verificato che fossero adatti allo scopo..e poi utilizzati per fare qualcosa che fosse un ottimo compromesso di funzionalità e comodità?
Se provate a picchiare una gomitata o una spallata con entrambe le protezioni, per quanto sia insignificante una prova simile, vi assicuro che fà più male quella rigida...provato io! (dainese rigida e BMW morbida..le ho entrambe)
Ma non fà testo questo...ci vogliono dati, prove dinamiche, test sui materiali, studi di biomeccanica, statistiche.....che io non sono in grado di produrre. MA NEANCHE VOI!
Per cui devo fidarmi di ciò che dice Dainese (o altri) riguardo le sue protezioni e la loro funzionalità..ma non di BMW?
Non mi sembra molto obbiettivo tutto ciò......
Oppure voi siete dei tecnici esperti che a colpo d'occhio sapete valutare ogni cosa e rendete inutili e insignificanti tutti gli studi e i test di aziendine "ridicole" come BMW, le quali poi si divertono a scrivere "panzane" sui cataloghi per prendere per i fondelli i clienti? Fatemi capire.......
Vecchio 03-05-2006, 16:57   #55
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

[QUOTE=Barbasma]

Quote:
ripeto... tu prova a tirare una gomitata contro uno spigolo con una protezione rigida e con una morbida e poi vediamo...
Provato..il risultato l'ho scritto nel post sopra: inevitabile e scontato che quella morbida assorba meglio gli urti di quella intensità

Quote:
anzi... prendi un martello e tiratelo sul ginocchio... ma bello forte.
Io non faccio il fabbro...ma vado in moto.
Se ragionassimo così perchè non indossare i guanti di maglia d'acciaio? I macellai li usano....e cadendo non sarebbe difficile trovare qualcosa di tagliente su cui scivolare...no?
E se poi cadendo prendiamo in pieno il supporto dello specchietto retrovisore nelle costole? O il bordo superiore del cupolino in piena gola?
Allora via di armatura e non se ne parli più.....
Dai...cerchiamo di essere obiettivi....
Vecchio 03-05-2006, 17:18   #56
chimico01
Mukkista doc

L'avatar di chimico01

ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

scusate se mi intrometto....ma alla fine se me ne devo andare in Andalusia ad agosto e cerco dei pantaloni MOOOLTO freschi e con protezioni (non mi importa che siano impermeabili....li' l'acqua gliela porto io con la bottiglia )
che cavolo mi devo comprare????? (buon rapporto qualita' prezzo... )
Per la giacca ho capito la HG Tuareg Summer2, no?
N.B. Nel sito Hg non ho trovato i pantaloni tuareg Summer2....???

Ultima modifica di chimico01; 03-05-2006 a 17:20
chimico01 non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 17:48   #57
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=69286

Vecchio 03-05-2006, 17:49   #58
chimico01
Mukkista doc