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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-07-2022, 10:08   #26
LoSkianta
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Originariamente inviata da yuza Visualizza il messaggio
Non è mai davvero sbocciato l'amore col GS ADV Bialbero ..
Sensazione simile con una Gs bialbero stnd, venendo dalla 1200 monoalbero... diverso freno motore... non so di preciso.
Tutti mi avevano detto che migliorava la già buonissima base della monoalbero.

Ho voluto cambiare e mi sono accattato la stessa moto che ha Soyuz, la versione con le sospensioni elettroniche (non me ne importava nulla, ma le ho trovate sull'usato che mi sono preso).

Ho potuto fare quindi un parallelo tra queste due, rilevando che il Gs è davvero una grande moto, ma, in effetti, con quei piccoli nei che evidenzi.

Però non credo che con le 3 opzioni che prendi in esame, in ultimo, ti troveresti meglio.

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Vecchio 29-07-2022, 10:16   #27
yuza
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Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
punto 1 avevo i bitubo e aveva un anteriore ben piantato...
punto 2 non sono assolutamente d'accordo il bialbero può girare a 2000 riprendere con grande veemenza e allungare il doppio del 1150...
1) ho ESA e per passare ad ammo "seri" ci vanno un paio di mille euro...anche no
2) si certo, ma non ha la regolarità, la schiena e la spinta corposa del 1150 quando riapri dai 2mila giri, almeno a sensazione
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Vecchio 29-07-2022, 10:20   #28
yuza
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Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
Però non credo che con le 3 opzioni che prendi in esame, in ultimo, ti troveresti meglio.
Infatti, la crisi arriva da qui. Nel senso "e se sto facendo una cazzata?"
Ma è anche vero che si è sempre in tempo a cambiare di nuovo, è anche divertente la fase della ricerca...spiace buttare via ogni volta 200€ di trapasso però!
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Vecchio 29-07-2022, 10:23   #29
LoSkianta
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... cambiare ...
E poi c'è del gusto anche solo in questo.
Per rendersi conto personalmente delle differenze e capire cosa sia più adatto per noi.
Perchè poi ogni piede ha la sua scarpa...
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Vecchio 29-07-2022, 12:05   #30
Soyuz
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Yuza

Per me venendo dal 1150 la scelta migliore sarebbe stata quella che hai fatto : il 1200adv bialbero ( la std se sei abituato alle curve del 1150 non te la trovi di sicuro ...moto agilissima ma non stabile come le altre due)
Il 1200 lo trovo buono anche di avantreno ma il riferimento rimane lui : il ghisa ...quello che mi piaceva del 1200adv era l'agilità sconosciuta al 1150 ...un agilità che non compromette il resto ...il motore chiaramente allunga più ma fino a tot giri non impressiona rispetto al ghisa.

Se tu speri di trovare un qualcosa di simile fai un buco nell'acqua ...credo che anche le Lc siano più orientate all'agilità che alla stabilità, l'agilità viene percepita come maggior facilità rispetto alla stabilità, una moto stabile devi farti il mazzo per mandarla sullo stretto stretto.... 1150 ed Lc hanno praticamente quasi lo stesso peso ...prova a muovere un Lc ed un ghisa ...li sta la differenza .

Quando scendevo dal 1150adv avevo i calli alle mani e qualche dolore sparso ...vero che per me era sempre una tappa alla Dakar per intensità e kilometraggio , ma la Yamaha mi succhia minori forze e lo stesso sarebbe stato con il 1200

Qualsiasi sia la tua scelta dovrai rinunciare a qualcosina , ma otterrai in cambio dell'altro... da quanto ormai ho capito abbiamo una guida molto simile, so che gli ingressi in curva del 1150 non li rivedrò ma mi diverto lo stesso.
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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Vecchio 29-07-2022, 12:38   #31
Hedonism
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si puo' montare una di queste sull'anteriore eventualmente, ci sono di varie misure

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Vecchio 29-07-2022, 12:42   #32
yuza
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Se tu speri di trovare un qualcosa di simile fai un buco nell'acqua
No no, lo so che non troverò nulla di simile, e non è l'avantreno il metro della scelta

Come dicevo all'inizio, non è mai passata la scimmia per una crossover 4 cilindri
Ho una XJR da 21 anni, e motoristicamente è il mio riferimento

Quando la uso (poco, è un pelo illegale...) mi sembra vada il TRIPLO del GS, ma non il triplo a 8 mila giri, il triplo da mille in su. Riprende (o parte, se vuoi) in 5a dal minimo...

Ecco, avessi lo stesso motore ma su una endurona che si guidi decentemente potrei trovare il mio nirvana
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Vecchio 29-07-2022, 14:11   #33
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.....un motore elettrico, in pratica .

Sai che tornanti da favola e senza freni.
Solo acceleratore e tanta coppia, subito, senza ritardi e quando decidi tu . Ovviamente con l'elettronica a governare .
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L'ultima vera GieSse.
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Vecchio 29-07-2022, 14:14   #34
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Vero. Infatti credo che su una moto l’elettrico abbia (avrà...) molto senso
A patto di affiancare, e non sostituire, una col termico....
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Vecchio 29-07-2022, 14:57   #35
ILLUMINISTA
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Due l’è megl ch’i one…��

Io ho lasciato il quarto GS adv 1250 nonostante motore stupendo. Cambiato in un k1300GT per percorsi stradali in due o veloci più una T700 World Ride che sto attrezzando come dual per quelli che spero saranno lunghi giri randagi anche fuori asfalto.

Magari una soluzione simile (due moto specializzate) ti diverte di più di una singola che fa di tutto un pò.

Buone decisioni!
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il Pigerrimo BieKo (Pigrolo)

[ex 1200 GS Adv (1+30yr)]
{rubate: ktm 690 R, 1190 R, K1600GT}
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Vecchio 29-07-2022, 16:05   #36
yuza
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Vero, infatti nel valore del mio GS ci starebbero sia un CT o Versys per i lunghi giri (che faccio da solo, senza passeggero, e max di 3gg) che una dual mono da usare per il piccolo cabotaggio
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Vecchio 29-07-2022, 16:32   #37
Lucky59
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Due l’è megl ch’i one…��

!
Però vuol dire due bolli, due RCA, due posti moto occupati nel box, due revisioni, due manutenzioni.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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Vecchio 29-07-2022, 16:34   #38
Kinobi
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Vecchio 29-07-2022, 16:59   #39
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Pago già per due (e in passato anche per 3) ma in classe 1 le assicurazioni mi costano poco
Poi ho auto aziendale quindi non ho i costi di quella
Ho solo problemi di spazio, se no in box ne avrei 5 , di moto.... tutti ravatti :-)
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Vecchio 29-07-2022, 17:01   #40
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Pago già per due (e in passato anche per 3) ma in classe 1 le assicurazioni mi costano poco
Poi ho auto aziendale quindi non ho i costi di quella
Ho solo problemi di spazio, se no in box ne avrei 5 , di moto.... tutti ravatti :-)
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Vecchio 29-07-2022, 17:18   #41
grevins75
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Quoto in toto lucky 59 (ma io sn poverissimo e nn faccio testo )

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
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Vecchio 29-07-2022, 18:31   #42
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Si parla di una futura Yamaha forse tenere forse super forse con la 21 col cp3 900. È già stato detto?

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
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Vecchio 29-07-2022, 21:09   #43
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Il nuovo non mi attrae, soprattutto ai prezzi attuali…
Già il mio GS ha troppe frocerie
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Vecchio 29-07-2022, 22:22   #44
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Le moto sono come le fighe, ci si abitua a tutto in mancanza di quella perfetta.
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Vecchio 29-07-2022, 23:54   #45
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Parla per te! Io piuttosto mi sego....
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Vecchio 30-07-2022, 09:11   #46
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Gia'. Proprio quello. Ma e' solo un'idea.
Ho appena messo (ieri) le Pirelli scorpion trail 2 e se trovo il feeling la tengo, altrimenti cerco altro con forcelle tradizionali
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Vecchio 30-07-2022, 09:26   #47
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Tutte le "R" KTM hanno le tradizionali.
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Vecchio 30-07-2022, 09:43   #48
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Perché 1190 e non 1290?
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Vecchio 31-07-2022, 09:18   #49
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Ma, sai, per due motivi.
Il primo e' che il 1290 ha dei prezzi al momento per me non adatti.
Diciamo che e' l'unico motivo valido, la 1190 ha gia delle prestazioni per me gia' "tante" e prezzi sull'usato umani :-) Il 1290 sarebbe davvero troppo per me.

Sai, ho un amico che smettera' di andare in moto presto. Si ostina a volere la moto "migliore". Pero' e' un po' corto di gamba e poco agile. Ha preso il GS 1250 ribassato. Ma e' sempre in difficolta', tanta difficolta! Io sto' cercando di convincerlo che "migliore" non vuol dire "piu' adatto"! e se prendesse una motina piu' piccola, maneggevole, potrebbe godere ancora per anni della cosa.
Ecco: io penso che per me il 1290 potrebbe essere migliore, ma non la piu' adatta :-)

Kinobi ==> appunto per questo volevo abbandonare la serie grossa GS . La piccola che ho (la F800GS) su strada mi da molto piu' piacere di guida. PENSO che una KTM con un peso analogo e forcelle tradizionali potrebbe piacermi

Ma finche' non decido seriamente di vendere la mia non se ne parla :-)
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Vecchio 31-07-2022, 10:00   #50
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Non vedo grande differenza reale tra 1190 e 1290 nel valore dell'usato considerando che conosco bene il 1290 avendocelo e la durata a tempo di alcuni pezzi in KTM.

Se hai visto il tread del CB500X, vedi che siamo sempre di più a pensarla come te. Anzi, credo che certe moto "moderne" siamo peggio di quelle vecchie. Nel caso del 1290, avrei però dei dubbi dal lato del portafoglio.
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