|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  15-11-2021, 18:10 | #26 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
				      | 
 
			
			chirub, giusto per parlarne....La std (compresa Rallye se non ha opt sosp sport) e la adv hanno due soli tipi di misure ammo.
 La Rallye con le sport ha gli ammo della adv.
 Una adv ribassata ha gli ammo probabilmente della std (da verificare con cod.ricambio),
 Una std ribassata ha ammo dedicati alla versione.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2021, 18:26 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
					Messaggi: 16.614
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da fabiofax  Se bisogna cambiare i due cavalletti e i due ammortizzatori (se poi con esa)+ manodopera non oso immaginare il costo finale. |  sempre molto meno che cambiare moto 
 
ed inoltre sarebbe l'occasione buona per mettere sulla moto due ammortizzatori da cinema
   
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2021, 18:40 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da cit   l'ADV in versione bassa ha gli ammortizzatori del GS standard ed i cavalletti (entrambi) leggermente più corti.
 puoi proporre un cambio alla pari di ammo e cavalletti.
 
 .
 |  Così facendo chi ha l adv si ritroverebbe una moto superibassata    
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2021, 18:51 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2018 ubicazione: misultin zone 
					Messaggi: 1.822
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da cit  ed inoltre sarebbe l'occasione buona per mettere sulla moto due ammortizzatori da cinema  |  questi sono per l'aria/olio, per l'LC non esistono ESA aftermarket.
		 
				__________________R1200GS LC '13
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2021, 19:02 | #30 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2021 ubicazione: bergamo 
					Messaggi: 3
				      | 
 
			
			slimscusa forse mi sono spiegato male io, quello che hai scritto tu giustissimo, volevo solo capire se l'amico Gilgamesh si trova male con il 1250 e magari non sapeva che aveva l'assetto sport sulla rallye
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2021, 19:07 | #31 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
				      | 
 
			
			Chirub,  chiaro... chiaro... non era in risposta era "per parlarne" (come dicevo in apertura). 
Corretto anche ciò che dicevi tra Rallye e Adv.  Sia la mia ex Rallye che la HP le avevo volute appositamente con sosp sport.    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2021, 19:24 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
					Messaggi: 16.614
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Gibix  questi sono per l'aria/olio, per l'LC non esistono ESA aftermarket. |  vero...non avevo considerato che si parlava di 1250.
 
per la LC esiste altro, magari non Ohlins, ma qualcosa c'è.
 
.
		 
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2021, 19:26 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
				      | 
 
			
			1250 e 1200 lc dal 2017 montano gli stessi ammortizzatori...tra le due moto cambia solo il motore  .
		 
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2021, 19:29 | #34 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2021 ubicazione: bergamo 
					Messaggi: 3
				      | 
 
			
			slim 
ok siamo allineati pensavo essermi spiegato male.... 
anche perché i miei amici mi hanno fatto una testa grossa come una casa e alla fine mi hanno trovato un'HP con sosp sport ed effettivamente è un'altro pianeta rispetto alla std, ma parlando in giro in pochi sanno questa cosa e ti dicono di prendere l'adv perché è più bella da guidare ma si può avere lo stesso assetto con qualche chilo in meno    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2021, 19:51 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
				      | 
 
			
			Sospensioni sport sono consigliate per il fuoristrada , così dicono   
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2021, 19:58 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Mar 2013 ubicazione: rep.ceca 
					Messaggi: 3.737
				      | 
 
			
			ma accidentaccio.....venduto la 1250 10gg fa perché troppo alta.... 
potevamo scambiare gliammo e i cavalletti. 
Avendole avute in contemporanea ribassata/normale,non vedo il motivo delle sensazioni negative eclatanti riportate qua. 
A fronte di una (minima) peggior maneggevolezza,il rigore sul veloce é a favore della bassa.Il confort é sempre + che sufficiente in ambeduele versioni- 
Anzi inmappa Road la normale mi sembra un poco piu sciaquonosa  
A parte Rinaldi,incostestabile per curriculum,modestamente confermo che la differenza é solo negli ammo nonche in ambedue cavalletti.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2021, 19:58 | #37 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
				      | 
 
			
			Max e Chirub, Esatto, assetto più agile (esattamente come la Adv) e, vista l'escursione maggiorata, anche più indicata per l'off.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-11-2021, 10:16 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
					Messaggi: 3.460
				      | 
 
			
			Ringrazio tutti per le ricche informazioni!
 Ora vedo un po' il mio amico che intenzioni ha :-)
 
 Se lo conosco butta la ribassata e prende una XR nuova, anche se ha in odio la catena.!
 
 [Non so se il fatto di avere tutti amici un po' "particolari" debba farmi preoccupare sulla mia sanita' mentale! Chi me lo fa fare di mettermi in mezzo non lo so ancora!]
 
				__________________F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-11-2021, 10:32 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2014 ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To) 
					Messaggi: 7.314
				      | 
 
			
			Il tuo amico deve convincersi che tra le due, versioni standard o ribassata, nella guida non c'è differenza.
 E dille che se fosse un manico della madonna da sentire una eventuale differenza, saprebbe anche adattarsi alla ribassata traendone il massimo in ogni circostanza... anche ci fossero differenze.
 
 .
 
				__________________Honda Forza 750
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-11-2021, 11:57 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
					Messaggi: 3.460
				      | 
 
			
			Nonononononononnononoonono.manico e' un'altra cosa! Anzi!! Pero' ha avuto molte GS, praticamente tutte le versioni dalla R80GS in avanti e quindi dice di riconoscere se una moto va bene o no.
 Ho tentato di fargli fare un corso di guida, ma ho fallito miseramente!
 
				__________________F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-11-2021, 22:34 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
					Messaggi: 3.460
				      | 
 
			
			Ho riportato le impressioni di chi ha provato sia la standard che la ribassata al mio amico. Impressioni che mi par di capire concordano nella perfetta omogeneita' di comportamento dei due mezzi.(abbiate pazienza!) Ello non e' assolutamente d'accordo; mi lamenta, fra l'altro anche una diversa e piu' scomoda posizione di guida. Immagino, anche se non se ne e' parlato, che anche la sella possa concorrere all'assetto ribassato, e quindi anche lei bassa,e quindi triangolazione gambe piu' costretta.
 Ci sono conferme sulla sella piu' vuota e piu' bassa? Quindi, ricapitolando:
 Ammortizzatori,
 cavalletti e
 sella.
 Vediamo cosa ne viene fuori!
 
				__________________F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. |  |     |