Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2006, 22:46   #51
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

ahhh... dimenticavo... questo individuo mi ha anche scritto una mail piuttosto "irridente" tempo fa, quando su moto.it avevo la BBpower ed i pezzi speciali in vendita.

Copio incollo il testo, integralmente:

"ciao, sarei interessato alle parti speciali da lei messe in vendita, mi servirebbero per una ADV che abbiamo in officina con un cilindro smontato

domanda: ma il terminale non costa molto meno? un nostro cliente l ha pagato 80 euro "

questo il testo integrale.. peccato che l'indirizzo email sia il suo personale (col suo nome, per essere chiari) con il suffisso della concessionaria.

Un mito, per signorilità, non c'è che dire.

Ma io mi chiedo...

BMW ci leggi ?? Bene... allora comportamenti come la mail sopra rientrano negli standard oppure fanno decadere la garanzia..ops..fiducia e stima del cliente ?

Conservo la copia della mail.

Pubblicità

Vecchio 22-04-2006, 23:11   #52
Cokay
Mukkista in erba

L'avatar di Cokay

ubicazione: Milano
predefinito

Mi permetto di esortarti a dare un ' occhiata ai dati di vendita BMW nel 2005...

Già fatto ?
Come non detto.
Vecchio 22-04-2006, 23:21   #53
Napo orso capo
Il coraggio di ....

L'avatar di Napo orso capo

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

caro Bleach .....non avercela con me per quello che ti sto dicendo.... capisco che ora sei molto preso da questo sentimento di delusione e di amarezza per una situazione che pare paradossale ...
io da meccanico, non di moto ma di auto, e preciso che ho lavorato in una concessionaria di una marca di vetture che considero come assistenza al cliente una delle più serie ..........VOLVO

scusami non condivido questo tuo modo di motivare l'atteggiamento di BMW nei tuoi confronti ...... cerco di esaminare i fatti da un punto di vista asettico e non di reali situazioni e ti dico che hanno fatto bene ...... non hai rispettato i termini del contratto che hai sottoscritto con l'acquisto del tuo GS ...... vedi se fosse stato una presa di posizione di una cosa che poteva essere non dichiarata contrattualmente ti avrei dato in parte ragione ...ma purtroppo così non è stato ....tu lo sapevi , noi lo sappiamo , tutti lo devono sapere che se fai modifiche che non sono autorizzate dalla casa madre contravvieni a una precisa disposizione di contratto .......... rileggiti il libretto, che sicuramente hai, BMW Motorrad. I diritti del cliente nella sezione di colore gialla " Garanzia Contrattuale"...l'acquisto di una vettura di una moto non è null'altro che un contratto come tanti altri dove ci son diritti e doveri e tutto chiaro e leggibile prima della firma di acquisto.

in una sola cosa dissento dal comportamento che ti hanno fatto ...e cioè che avrebbero potuto driti che se rimettevi tutto come in origine non sarebbe successo nulla !!!

molte volte in modo egoistico si guarda sempre alle situazioni da un solo punto di vista ....prova a guardarlo dal LORO punto di vista

con affetto Fabrizio
Napo orso capo non è in linea  
Vecchio 23-04-2006, 01:06   #54
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

Fabrizio... adesso è tardi. Domattina ti spiego per filo e per segno le cose tramite un MP, vedrai che sono un "pochino" diverse da come sembrano.

Voglio aspettare che la "cosa" di concluda ufficialmente per scrivere la cronaca cui accennavo qualche post fa nel bar.
Vecchio 23-04-2006, 02:36   #55
AlGol
Mukkista

L'avatar di AlGol

ubicazione: Galliera (Bo) - Rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Igli Tare
Siamo in forma qusta sera !!!

X Bleach, ripensaci, hai una gran moto, il meccanico giusto pure, manda a ca@@re chi non ti garba (visto che tanto non ti danno più la garanzia) e rimani sulla ghisa !!

io ho fatto la stessa cosa.... ho pensato che se dovevo andare da un ufficiale per tenermi l'ultimo anno di garanzia e poi litigare comunque in caso ne avessi bisogno.... beh... allora sono andato da chi mi fidavo... dove porto l'R80.... fan##lo la garanzia, ho anche risparmiato sui tagliandi...

Mi aveva skifato il Service non il prodotto !

ciao

A.
Vecchio 23-04-2006, 09:32   #56
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

mi spiace che passi ad altra moto .....ma ti capisco ....inutile dire che con tali maestri (enrico e president ) se vuoi spendere a bagasce......ti fanno diventare povero.....ma felice ........ti mando un msg pvt
Vecchio 23-04-2006, 09:48   #57
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

Vecchio 23-04-2006, 10:04   #58
guirid
Pivello Mukkista

L'avatar di guirid

ubicazione: Franciacorta
predefinito

non ti posso biasimare, i concessionari sono il lato peggiore della BMW.
Pensa che quando presi il mio GS senza usato il conce di brescia mi faceva il 4% mentre a Milano grazie a QDE ho risparmiato il 12%

devo peò dirti che ho trovato un concessionario nelle valli bresciane : tal Motoidea di Tanzini, rigorosamente concessionario solo moto BMW che pare uscito dai sogni motociclistici .
-chi fa il contratto di vendita è lo stesso che si sporca le mani con la tua bella
-gli sconti sono "efficaci"
-è stato lui a consigliarmi la Y e uno scarico performante per la GS e mi ha ovviamente detto che manteneva la garanzia BMW
-per le obso è un mago
-se hai una altra moto di una marca diversa dalla BMW , anche cross, ti segue e ti ripara (ovviamente quando le centraline non ti obbligano al japmeccanico)
-è disponibile il sabato pomeriggio
-se sei fuori in moto e ti succede qualcosa anche al telefono ti cerca di capire cosa non va e ti aiuta a far ripartire il mezzo.
insomma non un conce , ma un sogno .
Quindi non abbatterti cerca piuttosto un concessionario migliore, a costo di trovarlo non proprio sottocasa
ciaoooo
Vecchio 23-04-2006, 10:50   #59
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Beh... cambiare è una delle maggiori soddisfazioni della vita, basta e avanza da sola...

I conc sono maitresse, devono vendere le loro ragazze, mica quelle degli altri....

Nel caso della moto con tre palle? Riesco solo ad immaginare una Triumph ma in sè è irrilevante
Vecchio 23-04-2006, 11:06   #60
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guirid
(..)
insomma non un conce , ma un sogno .
(..)
Effettivamente........si contano sulle dita di una mano.....anche a Modena il nuovo conce sembra aver imboccato la giusta via, ma aspettiamo ancora a dare giudizi.....

Ultima modifica di brontolo; 23-04-2006 a 11:07
brontolo non è in linea  
Vecchio 23-04-2006, 12:49   #61
Muntagnin
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
.....anche a Modena il nuovo conce sembra aver imboccato la giusta via, ma aspettiamo ancora a dare giudizi.....
stai tranquillo che si allinea ....

in un altro topic ho letto che un conce accusava la presenza dell'Ohlins per la frizione che slittava .... visto che un diverso conce lo aveva detto pure a me .... penso che la Mamma li addestri per benino! .. poi magari qualcuno ci fà una risata e non dice al cliente certe cose .... ma .........

Vecchio 23-04-2006, 18:26   #62
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

..oltre a quello gia detto fin ora che -ripeto- è solo un versione parziale dei fatti in quanto questo mio thread NON E' un post di denuncia verso il conce (che farò più avanti...), ma solo una mia piccola riflessione su quanto mi ha portato a voler cambiare l'ADV, beh, dicevo.. ..oltre a questo, mi sembra strano che nessuno abbia sottolineato la gravità della mail ricevuta dal tizio del conce.
Per me è una cosa gravissima..

P.S. x Guidopiano: rispondo al tuo mp più tardi.. ...mi fa piacere però che avendo una versione (che è la verità, sul serio..) più precisa di quanto accaduto, tu abbia rivisto le tue conclusioni
Vecchio 23-04-2006, 18:53   #63
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

giannino io sono moooolto felice del mio conce che è a livorno ....un po lontano x te ma se posso esserti di aiuto sono a disposizione e credo anche il conce
Vecchio 23-04-2006, 23:21   #64
gig
Mukkista doc

L'avatar di gig

ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
..oltre a quello gia detto fin ora che -ripeto- è solo un versione parziale dei fatti in quanto questo mio thread NON E' un post di denuncia verso il conce (che farò più avanti...), ma solo una mia piccola riflessione su quanto mi ha portato a voler cambiare l'ADV, beh, dicevo.. ..oltre a questo, mi sembra strano che nessuno abbia sottolineato la gravità della mail ricevuta dal tizio del conce.
Per me è una cosa gravissima..

P.S. x Guidopiano: rispondo al tuo mp più tardi.. ...mi fa piacere però che avendo una versione (che è la verità, sul serio..) più precisa di quanto accaduto, tu abbia rivisto le tue conclusioni
La mail del conce dimostra, ogni ragionevole dubbio, che oltre ad essere st@#*§o è un deficiente totale globale...

Ma cambia concessionario, non essere coì drastico.
permettendo
Chiudi la discussione