|   | 

| 

| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  

|  21-09-2021, 14:56 | #101 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da aspes  sara0 andato in autoaccensione.... |  Proprio così. 
Non avendo modo di interrompere il flusso di carburante (visto che interrompere l'accensione non era sufficiente), l'unico modo di spegnere era quello brutale "a strozzo"...   
				__________________Triumph Tiger XRx ABS 2018
 |  
	|   |   |  

|  21-09-2021, 16:45 | #102 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da alessio 61  Se il tu babbo non ti ha mai sgamato, direi che ti sia andata sempre di lusso.  |  Il babbo partiva il lunedì mattina e tornava il venerdì sera. Solitamente quando c'era era meglio non stargli tra i piedi. 
Ma lo sapeva benissimo chi prendeva la benzina (prova ne è il "filtro" messo in un serbatoio che aveva già il tappo a chiave), semplicemente non sapeva quale dei figli fosse e voleva renderci le cose più complicate. 
Di me quando era vivo ha sempre detto che se non avessi fatto il lavoro che faccio avrei fatto il delinquente...

__________________L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
 Ténéré 700 + Honda Xr650r
 |  
	|   |   |  

|  21-09-2021, 17:46 | #103 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Someone  ...avrei fatto il delinquente... |  Beh, i presupposti c'erano....

__________________Senza una BMW..
 |  
	|   |   |  

|  21-09-2021, 18:39 | #104 |  
	| Anziano e gentile  signore 

| 

chi non ha mai messo in moto le 500 o le fiat 850 con le chiavi della simmenthal.....o aperto il deflettore con un semplice chiodo...per divertimento sia chiaro.

__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  

|  21-09-2021, 18:42 | #105 |  
	| Mukkista doc 

| 

Certo solo per divertimento...la simmenthal
 Anche un po' limata funziona meglio..

__________________r75/6 1976  &  gs lc 2014
 |  
	|   |   |  

|  21-09-2021, 18:44 | #106 |  
	| Mukkista doc 

| 

Io no, ma ci ha pensato qualcun altro per fregarmi i regali di Natale dal sedile posteriore della 500...

__________________Triumph Tiger XRx ABS 2018
 |  
	|   |   |  

|  21-09-2021, 18:49 | #107 |  

| 

io lo facevo per scherzo agli amici, mi ci facevo trovare dentro , oppure le spostavo avanti o indietro di 50 metri e mi godevo la reazione.perche' poi c'e' anche il capitolo degli  "scherzi motoristici", oggigiorno sconosciuto ai ragazzotti odierni e che meriterebbe un thread a parte.
 SI va dalla pipetta candela appoggiata male allo scarico tappato ad arte.

__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  

|  21-09-2021, 18:51 | #108 |  
	| Mukkista doc 

| 

Dobbiamo dividerci tra chi ha avuto auto coi deflettori, i vecchi, e chi non le ha mai avute….Ultima mia coi deflettori, Lancia Fulvia coupe’, no Lancia Hpe
 |  
	|   |   |  

|  21-09-2021, 19:21 | #109 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da aspes  io lo facevo per scherzo agli amici, mi ci facevo trovare dentro , oppure le spostavo avanti o indietro di 50 metri e mi godevo la reazione. |  La pipetta era un classico, l'avrò fatto un milione di volte insieme a quello di tappare la/le marmitte    
Una volta al mare arrivò un nuovo soggetto che sfoggiava la sua nuovissima Renault 4 blu , offrendo passaggi qua e là alle ragazze e non condividendo minimamente l'articolo. 
Mal gliene incolse. 
L'auto scomparve misteriosamente verso le 20 dal parcheggio dove soggiornava causando un infarto al soggetto che corse a denunciare il furto. 
La ritrovò qualche ora dopo nel nuovo parcheggio in fondo al pontile mentre tutto il paese rideva alle sue spalle      
				__________________Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
 |  
	|   |   |  

|  21-09-2021, 19:28 | #110 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da aspes   "scherzi motoristici" |  Già raccontato: per vie traverse ero riuscito a farmi copia delle chiavi della Volvo 240 (berlina) che un amico aveva avuto in regalo dal padre. 
Abitava davanti a me e cominciai nottetempo a spostargliela. 
Qualche metro, poi da un lato all'altro della strada, poi dall'altra parte del quartiere. 
Lui venne a confidarsi, l'amico ero io...."qualcuno va in giro con la mia macchina", "ma che dici?", "giuro!". 
E ci appostavamo (lui, io andavo a dormire) nottetempo ogniuno sul suo balcone per cogliere il malfattore sul fatto. 
Glielo abbiamo detto quando ormai si era trasferito (non solo per questo   ) in UK

__________________L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
 |  
	|   |   |  

|  21-09-2021, 20:30 | #111 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 

| 

__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  

|  21-09-2021, 20:44 | #112 |  
	| Kappista doc 

Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
				      | 

scherzi motoristici: al liceo una moto di un malcapitato veniva sollevata di peso in 3 o 4 persone e posata su un gradone... finchè non trovavi qualcuno che ti aiutava a calarla (oggi si direbbe scenderla) rimaneva lassù... il posto esiste ancora e si vede su streetview  
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
 |  
	|   |   |  

|  21-09-2021, 21:44 | #113 |  
	| Utente BANNATO dal forum 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da bim  Dobbiamo dividerci tra chi ha avuto auto coi deflettori, i vecchi, .... |  Presente, a112 ed altre. 
I deflettori erano un sistema ottimo ...
		 |  
	|   |   |  

|  21-09-2021, 21:53 | #114 |  
	| Mukkista doc 

| 

Successo anche a me, eravamo in pizzeria , all’uscita il mio motorino era sparito. Era sopra un muro di quasi due metri, ah ah ah ah stronzi ….

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  

|  22-09-2021, 08:46 | #115 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Sempre a proposito di scherzi motoristici........in compagnia c'erano un paio di motorini che si avviano anche al contrario.......
 per accenderli bisogna spingerli all'indietro e si mettevano in moto regolarmente......
 dovevate vedere la faccia del malcapitato di turno, al quale veniva offerto un giro, quando accelerando partiva a marca indietro....
 Un Motobecane ed un Garelli....quarant'anni fa.....

__________________Africa Twin Adv Sport 2018.
 Cb 1300 S 2012. CBF 1000 ST 2008.
 Dominero 1992. Fantic 301 1985
 |  
	|   |   |  

|  22-09-2021, 08:57 | #116 |  
	| Mukkista doc 

| 

Anche la Vespa 50 lo faceva, bastava spingerla indietro con la marcia innestata.....che ridere
 Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  

|  22-09-2021, 10:27 | #117 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da dab68   |  Tra l'altro (sei libero di non crederci) proprio a Pescara. Via Regina Elena    
 |  
	|   |   |  

|  22-09-2021, 10:43 | #118 |  
	| Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da aspes  chi non ha mai messo in moto le 500 o le fiat 850 con le chiavi della simmenthal.....o aperto il deflettore con un semplice chiodo..
 |  Mi sembra di aver capito di essere un po piú giovane di molti, ma l´ultima auto con deflettori in famiglia la ricordo bene: Lada Niva 1600    
Peró questa della chiave della Simmenthal non la conosco...qualche informazione in piú ? ?     |  
	|   |   |  

|  22-09-2021, 10:54 | #119 |  

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Pfeil  Anche la Vespa 50 lo faceva, bastava spingerla indietro con la marcia innestata.....che ridere
 Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 |  tutti i due tempi possono girare indifferentemente in avanti e indietro, non avendo le camme che sono unidirezionali. All'indietro girano male perche' l'anticipo di accensione diventa un ritardo, ma se regoli l'anticipo "giusto" vanno all'indietro bene come in avanti. Anche noi lo facevamo, e mettevamo pure le varie marce in retromarcia... 
Ricordo nei trial che la fantic aveva un sistema antiinversione (non ricordo come concepito) prorpio perche' ai bassissimi regimi del trial capitava che con un contraccolpo il motore partisse all'indietro

|  
	|   |   |  

|  22-09-2021, 11:29 | #120 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quando da adolescente aiutavo il vicino di casa a riparare un trattore Landini a "testa calda" capitava molto spesso che all'avvio partisse al contrario.I trattoristi più esperti riuscivano ad invertire il senso di rotazione con un colpo di acceleratore.
 In pratica chiudevano il gasolio e il motore cominciava a rallentare per spegnersi... Davano gas in un momento esatto e il motore partiva al contrario.
 Non ci sono mai riuscito.
 Il Landini a testa calda era un 2 tempi diesel con rapporto di compressione molto basso (mi pare 7-8) per consentire l'avviamento a mano.

__________________Kawasaki ninja sx1000
 Moto Guzzi V85TT

Ultima modifica di MotorEtto;  22-09-2021 a 11:31
 |  
	|   |   |  

|  22-09-2021, 12:07 | #121 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Someone   semplicemente non sapeva quale dei figli fosse e voleva renderci le cose più complicate. |  Tuo babbo era un signore, io vi avrei mazzolati tutti e due (o tre, o quel che è) e finita lì!    
				__________________"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
 |  
	|   |   |  

|  22-09-2021, 12:10 | #122 |  
	| Utente BANNATO dal forum 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Kurvenschleifer  
Peró questa della chiave della Simmenthal non la conosco...qualche informazione in piú ? ?    |  Una volta le scatolette simmenthal si aprivano con una chiavetta di latta fornita a corredo.  
Le serrature delle fiat, lancia, autobianchi del periodo erano talmente facili da aprire che si diceva bastasse la chiavetta della simmenthal per forzarle.
https://postpank.wordpress.com/2017/05/26/la-chiavetta/ |  
	|   |   |  

|  22-09-2021, 12:41 | #123 |  
	| Mukkista doc 

| 

Non "si diceva", la 850 special di mammà e stata la mia prima auto a 12 anni, e si avviava proprio cosi' :-)

__________________F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
 |  
	|   |   |  

|  22-09-2021, 15:22 | #124 |  

| 

anche la 850 che mia madre mi passo' quando prese la 127 partiva con la chiavetta della simmenthal senza alcun artificio. Pero' non apriva la porta, per quello bisognava passare dal deflettore.  
Lo so perche' la prendevo prima che me la passasse...  
 |  
	|   |   |  

|  22-09-2021, 16:05 | #125 |  
	| Mukkista doc 

| 

Mi permetto di rammentare a lor signori che la 500 si avviava con apposite levette (uno mi pare di ricordare fosse l'aria) situate nei pressi del cambio. La chiave però ci voleva lo stesso

|  
	|   |   |  

| 
	|  Regole d'invio |  
	|