Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2021, 19:31   #126
mag27
Mukkista doc

L'avatar di mag27

ubicazione: Roma
Thumbs up

@motomix, auguri per l'acquisto, una bella e particolare moto, nessun problema per l'altezza..

Pubblicità

mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2021, 19:34   #127
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Ah mi era sfuggito

Auguri motomix

Colore?

utilizzando Tapatalk
Vecchio 16-09-2021, 00:08   #128
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Vabbè, c'è gente che si droga e che picchia i bambini, ecchessarà mai comprarsi un vistrom

Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk
Vecchio 16-09-2021, 06:25   #129
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Pensa che c'è chi ne ha comprati 3

utilizzando Tapatalk
Vecchio 16-09-2021, 07:22   #130
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mag27 Visualizza il messaggio
@motomix, auguri per l'acquisto, una bella e particolare moto, nessun problema per l'altezza..
No speta .... quale acquisto ?!

Vado a provarla perché sono curioso, mi piace fin da quando è uscita ... ecc ... ecc..

Credo che passare dal LC8 della mia KTM al "motorino" della Guzzi possa essere addirittura traumatico. Per quanto le potenzialità di quei 160 cv sono e resteranno ampiamente inespresse, almeno nelle mie mani.

Nel caso mi prenda il matto, mi piace nera, ma forse opterei per il sabbia ... più che altro per una questione di allestimento Travel.

Vediamo ...

Ps.
Il nodo della cravatta di Amitrano è grande quanto un GS adventure.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2021, 08:36   #131
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Bella moto la V85TT. Per me finiture motore a V e cardano giustificano ampliamento il gap di prezzo rispetto alle rivali di pari potenza.
Anzi, credo che la potenza non sia un parametro per giudicare v85TT che alla fine costa come una Desert sled ( la moto.forse più simile che mi viene in.mente)

@ Mag27 ...a proposito...dato che la DesertX sara 950 è mi immagino avrà marchio Ducati, una Desert Sled 1100 con parabrezza e possibilità di borse per fare concorrenza alla.V85TT cone la vedresti?
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2021, 08:48   #132
mag27
Mukkista doc

L'avatar di mag27

ubicazione: Roma
predefinito

molto bene....
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2021, 09:48   #133
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Mio cognato, motociclista 60enne, poco smaliziato, volendo sostituire la sua vecchia monocilindrica aveva il dubbio tra la V85TT e la Vstrom 650 (ha optato, il ultimo, per la Suzuki).
Nella prova effettuata sulla Guzzi mi parlava di vibrazioni eccessive da fermo (la coppia di rovesciamento, immagino, quindi niente di che) e, soprattutto, di risposta all'apertura del gas un filo ritardata e spegnimenti del motore a bassi regimi, oltre a altre piccole difficoltà.
Che non ha trovato sulla Suzuki.
E' molto poco esperto di moto, ma vi risultano i problemi che ha riscontrato ?
Io l'ho provata alle prime presentazioni, ma non ricordo queste situazioni.
Anzi, sono andato vicinissimo a comprarla, ringambando poi a causa delle (ridicole) perplessità sulle prestazioni della moto....
Vecchio 16-09-2021, 10:10   #134
Parrus74
Mukkista doc

predefinito

Grazie Mag27...allora speriamo di vederla a breve...mi pare Ducati abbia capito che il mercato sta andando sempre più su moto su cui si può fare un po' tutto e per me una moto così darebbe un' altra dimensione alla gamma 1100. Finora infatti la line-up 1100 ha pagato un range di utilizzo troppo simile ad 800 a fronte di un prezzo sensibilmente superiore.
Con le versioni PRO hanno giustamente maggiormente differenziato 1100 da 800 a livello stilistico, ma una evoluzione nella direzione di V85TT amplierebbe il segmento del marchio scrambler. Scusate OT

Dalla breve prova fatta V85TT mi è sembrata molto equilibrata ed armonica e il leggero squotimento laterale in fase di accessione (se non mi ricordo male) è più che altro una caratteristica. Con euro 5 hanno giustamente migliorato la coppia in basso togliendo un po' di birra in alto. A livello ciclistico, dalla breve prova fatta, la moto mi è parsa molto a fuoco. D'altra parte Aprilia in questo è una garanzia

Ultima modifica di Parrus74; 16-09-2021 a 10:28
Vecchio 16-09-2021, 10:44   #135
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Parrus

Nel gruppo con cui non giro c'è una V85 come scrissi qualche mese fa.... in mano ad un ragazzo che guida veramente bene sullo stretto, è l'unica moto che tiene il passo della mia Xt1200z , inoltre è attrezzata bene per viaggiare ...ottima moto.

Io sono un solitario ho esigenze particolari, la moto per me è divertimento, ne ho bisogno come un drogato... giravo con due forumisti che per un motivo o l'altro non girano più, un vero peccato perchè erano entrambi fortissimi, però da poco più di un anno mi porto dietro un amico con cui sono cresciuto e che dopo anni di sputer si è convertito comprando una scrambler ducati... non posso dirgli di no... ma son rimasto quasi stupito da come è migliorato, ora non è più un peso.
In un solo anno ha cominciato a guidare veramente bene, me lo metto dietro e lui viene ovunque, ha ancora un gran fisico ( anni di palestra insieme ...lui è rimasto quasi perfetto io ....sorvoliamo) non si stanca mai, la moto poi è talmente piccola e maneggevole che sullo stretto tiene agevolmente il passo della mia Yamaha, poi sul veloce e sul difficile paga dazio ma non è uno scandalo io giro forte.
Con lui non perdo tempo con gli altri mi girano i cojoni ad elica .

Più o meno mettendo a paragone i due amici nonostante una differenza di esperienza notevole tra quello con la Guzzi e l'altro, le moto si equivalgono, dove però Guzzi fa la differenza è sui trasferimenti e nei viaggi.
Abbiamo fatto qualche girello da fine settimana completo ...mai un metro di dritto mai sardostrada solo curve per non farlo bestemmiare sul dritto con la scrambler.

In buona sostanza una scrambler da "viaggio" avrebbe il suo perchè ...lui già sta cercando qualcosa di meglio per girare ...mi piacerebbe prendesse un endurona (ruota 19 o 21 non importa) per seguirmi ovunque, per ora è stato a vedere una Tracer 900 (non l'ha vista in realtà dato che non ce ne sono nemmeno a cercarle qui )
Non si prenderà un endurona ma son felice che approdi in Yamaha ....poche seghe tanto divertimento... peccato per la ruota da 17 .

Ultima modifica di Soyuz; 16-09-2021 a 10:46
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2021, 11:15   #136
Parrus74
Mukkista doc

predefinito

Concordo Soyuz!

Maggiore protezione all'aria e borse magari ti servono 2 volte l'anno, ma quando ne hai bisogno è difficile rinuniare. Se poi usi la moto anche per commuting borse e protezioni di cui non puoi più fare a meno...ed è un peccato che Scrambler si limiti così...

@ Mag27...Per favore, riporta a chi sai tu!
Vecchio 19-09-2021, 20:45   #137
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

predefinito

Causa pioggia, prova rimandata al prossimo sabato. A dire il vero io mi sono presentato abbagliato di tutto punto, visto che pioveva davvero poco. Ma non hanno sentito ragioni ....

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Vecchio 20-09-2021, 09:11   #138
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Fighetti!
Loro, non tu
Vecchio 20-09-2021, 09:22   #139
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

predefinito

Se non altro mi ci sono potuto sedere:

da fermo la moto non mi ha dato l'impressione di essere "piccola", anzi. Ha un manubrio più largo della mia KTM e questo mi è piaciuto molto. Mi hanno colpito le finiture davvero ottime e la seduta apparentemente molto più comoda dell SADV.

C'è da dire che a me questa moto piace tantissimo. Fascinosa e vintage, decisamente fuori dal coro, italiana, cardano dotata. Nella versione Travel ha pure un pacchetto interessante (compresi gli pneumatici Anakee Adventure che mi piacciono assai)

Quindi resta solo il dubbio delle prestazioni, anche se il commerciale Hipster mi ha assicurato che seppur euro 5, con la nuovissima mappa SPORT la moto ha tanto pepe che non immagineresti.
Vecchio 20-09-2021, 09:37   #140
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motomix Visualizza il messaggio
non mi ha dato l'impressione di essere "piccola"..
Perchè non lo è.
Sono le "altre" ad essere elefantiache...!
Vecchio 20-09-2021, 09:39   #141
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Prababile, ma poi ti abitui ad avere un po' di spazio e, specie se sei alto, ne fai a meno poco volentieri.

La base della mia prova, comunque, sarebbe verificare se impenna (si potrà levare il controllo salcazzo. O no?)
Vecchio 20-09-2021, 09:52   #142
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Someone Visualizza il messaggio
Prababile, ma poi ti abitui ad avere un po' di spazio e, specie se sei alto, ne fai a meno poco volentieri.
verissimo .... e poi odio che mi si veda cavalcare una moto come se fossi un ragno abbarbicato ad un insetto.

Quanto alle penne .... non sono un esperto e quindi eviterò di provare, ma mi informerò sulla possibilità di escludere il controllo salcazzo.
Vecchio 20-09-2021, 10:10   #143
Michelesse
Mukkista doc

L'avatar di Michelesse

ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Curiosità, l’ho scoperto ora, la modernissima e rancing forcella a steli rovesciati, l’ha inventata Moto Guzzi col Falcone…
Vecchio 20-09-2021, 11:00   #144
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

predefinito

Sabato sono andato in Valnerina a fare un girello sterro/asfalto
Non lo sapevo ma c'era il Motorally di Spoleto ...mi sarebbe piaciuto vedere il parco chiuso dato che c'era il challenge T700 (moto it ha messo i filmati)

Me li sono trovati la prima volta a Forca di Cerro (una delle mie piste preferite) salivo a volo radente quando hanno cominciato a sventolarmi di rallentare in cima al passo....poi li ho trovati via via lungo le stradaccie asfaltate e sulle sterrate...le hanno lavorate tutte, aveva piovuto sabato penso che si siano divertiti ma morire (come anche dice Aimone di Moto .it)...io mi sono divertito con la St e le Scorpion Taril II finite ..figurarsi loro...

Cmq in un trasferimento ho beccato la V85 di Montanari (lo scorso rally si era piazzata bene) non ho fatto in tempo a vederla perchè l'ho incrociati cmq belloccia ...poco dopo una T700 che dai colori doveva essere quella di Pietribiasi ( gran manico ) non ho visto invece nessuna della altre ed erano tante quelle del challenge e nemmeno Botturi lui lo riconosci subito fa sembrare piccola anche una bestiola come la T700.

Con un po di manico sta moto (V85) va anche sullo sterro e bene ma adesso serve un Big Bore come la Stelvio...lo tesso devono fare i rimbambiti di Yamaha ..la St 1200 è grandissima va forte ovunque.
Vecchio 20-09-2021, 11:37   #145
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

E' d'uopo rimembrare che il primo GS1100 aveva la potenza del TT85

Poffarre
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2021, 11:37   #146
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michelesse Visualizza il messaggio
Curiosità, l’ho scoperto ora, la modernissima e rancing forcella a steli rovesciati, l’ha inventata Moto Guzzi col Falcone…
e registrabile sul gambale per compensare l'usura delle guide. del resto con la norge fecero la prima o una delle primissime moto con sospensione dietro. La guzzi tra le due guerre era tra i primissimi produttori mondiali. Ha vinto tutto. Prima casa ad avere la galleria del vento.
Vecchio 20-09-2021, 11:47   #147
Parrus74
Mukkista doc

predefinito

Souyz, credo che il nuovo V100 si presti benissimo per una V100TT non necessariamente fotocpoia della sorella più piccola e non mi dispiacerebbe nemmeno una Supertenere con il tre cilindri della Tracer 9 ...
Vecchio 20-09-2021, 11:57   #148
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

predefinito

Ci spero , credo che con il V100 si possa tirare fuori una nuova "famiglia" di moto
Hanno "beccato" la V85 ...ora devono battere il ferro caldo ...fidelizzare e proporre :-)
Vecchio 20-09-2021, 12:03   #149
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
E' d'uopo rimembrare che il primo GS1100 aveva la potenza del TT85

Poffarre
e va ancora benizzimo
Vecchio 20-09-2021, 12:05   #150
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
..una Supertenere con il tre cilindri della Tracer 9 ...
Sulle dimensioni scherzavo ( o no? ) Basti pensare che anche io ho la supertenerè, che certo piccola non è.

Mi è dispiaciuto un po' che abbiano sospeso la produzione e temo che succederà quello che ipotizza Parrus.

Sono le conseguenze dell'aver voluto scontrarsi direttamente con la Gs al massimo della sua popolarità.

Con il 3 cilindri della Tracer otterrebbero una moto competitiva con la Vstrom e (parzialmente) forse con Africa Twin; con costi ragionevoli, ma rinunciando al mio amato cardano, temo....