|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  16-03-2021, 14:37 | #1 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 May 2012 ubicazione: MI 
					Messaggi: 968
				      | 
				 Prova v85tt 2021 
 
			
			Prenotato on line il test ride Sabato e stamattina ho potuto provare la nuova V 85 my 2021 davvero rapidi devo dire.. Esteticamente almeno per i miei gusti i cerchi a raggi tangenziali fanno la differenza la moto ora è davvero completa finiture di ottimo livello tutto molto ben fatto compresa la strumentazione chiarissima e leggibile col sole acceso di stamattina qui a Milano.Dopo una brevissima spiegazione sul come cambiare le mappe che tra l' altro si fa rapidamente anche in movimento metto in moto e mi accorgo che la moto pulsa come il boxer ma un pizzico di più .Un rumore ovattato ma cupo come piace a me metto in mappa sport ed esco dal traffico mi sorprende da subito lo sprint del motore già ai bassi che permette partenze davvero  allegre spinge subito nessuna fiacchezza nessun on off forse lo hanno eliminato o non c'è mai stato nemmeno sulla precedente io la trovo grintosa.il peso è più che accettabile da fermo e una volta in movimento somiglia più a una Dorsoduro che ad una Enduro stradale posizione in sella azzeccata per me che sono 1.83 e solo le ginocchia sfiorano le teste ma senza mai urtare ,calore non percepito nonostante lunghe code nel traffico e continue partenze dentro la citta'.Frizione fantastica non richiede il minimo sforzo e invoglia ad usare il cambio più frequentemente anche se comunque tiene bene le marce alte senza scalciare.Motore quindi molto brioso ai bassi e ai medi e che non disdegna comunque gli alti e tirando le marce regala anche un po' di allungo non furioso ma piacevole il fatto che non mura come per esempio il CRF 1000 o anche il boxer ad aria.Le sospensioni assorbono tutto il pavé davvero ottime e la forcella non affonda troppo restituendo un ingressi in curva svelti ,credo che tra i tornanti sarebbe un brutto cliente per qualsiasi moto considerando che in uscita si può contare su una bella spinta ai medi.Difetti riscontrati solo tre.il primo è che nella guida cittadina il cambio è preciso come innesti ma ogni marcia era una fucilata (ho rivalutato molto il cambio del mio 1100 che da quando beve olio Syneco non si sente più)spero sia un aspetto dovuto al fatto che era in rodaggio,il secondo difetto è il freno posteriore poco incisivo ma pare che sia una caratteristica di tutte le moto recenti.Terzo e ultimo difetto ma qui scatterà l'insulto di tutti non sono riuscito a impennare! Cioè non so se ha l anti wheeling perché di coppia ne ha abbastanza ma proprio l'anteriore non si vuole staccare da terra e questo per me è un deterrente visto che pure la mia ghisa va su in un lampo e quel pizzico di ignaranza la vorrei su qualsiasi mezzo.La comprerei?si ci sto pensando tra l'altro è davvero bella e in giro mi hanno fermato due volte per complimentarsi pensando fosse mia
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2021, 14:52 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Sono Veramente contento che Guzzi abbia finalmente azzeccato una moto e un motore al primo colpo.
 Tifo sempre Guzzi,un giorno ne vorrei una
 
 Sent from my SM-A315F using Tapatalk
 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2021, 14:59 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 ubicazione: saronno 
					Messaggi: 7.005
				      | 
 
			
			Ha la piattaforma in comune con tutte le moto del gruppo, l'anti wheeling credo proprio ci sia e vada disabilitato, ma lascio confermare a chi ne sa di più
		 
				__________________Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2021, 15:03 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2005 ubicazione: Acquaviva Picena 
					Messaggi: 2.885
				      | 
 
			
			Se metti mappa off impenna senza problemi... È colpa dei mille cazzilli elettronici.Detto questo, senza polemica, mi auguro che tu decida di comprarla e magari ti consegnino un modello dove tutti quelli prima hanno provato ad impennare in giro per milano.
 
				__________________Kawasaki ninja sx1000
 Moto Guzzi V85TT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2021, 15:33 | #5 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 May 2012 ubicazione: MI 
					Messaggi: 968
				      | 
 
			
			No dai non fraintendetemi non ho fatto il teppistello in città e ho cercato di provare la moto sotto tutti i punti di vista perché sono indeciso tra Guzzi tt e la 890 adv R che sicuramente sarà più adrenalinica ma mi piace meno e comunque io non faccio per niente enduro al massimo  mi sparo campagna e il Crocedomini un paio di volte all'anno .Non ho maltrattato la moto e non ho sfrizionato o cose simili ma dato che che di coppia ne ha parecchia e ai bassi schizza via allegra non capivo come mai dosando un po' il gas come ho sempre fatto su tutti i miei mezzi non venisse un po' su niente di che...Tra l' altro aggiungo un bel 10 e lode per il cardano silenziosissimo nessun clonk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2021, 15:51 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2020 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.247
				      | 
 
			
			se non fosse l'alterego che ti fa passare poi alle maxi enduro di maggiore cilindrata, sarebbe la moto ideale, bella e proporzionata in tutto, veramente uso a 360^....
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2021, 16:13 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2015 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 290
				      | 
 
			
			Grazie per la condivisione, mi viene da pensare che abbiano lavorato bene sulla Euro 5, sacrificando qualcosa in alto a favore della coppia ai regimi più bassi, visto che la versione precedente ha prestato il fianco alle critiche sotto quell’aspetto.
		 
				__________________Andreac
 --l'essenziale è invisibile agli occhi--
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2021, 16:45 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2011 ubicazione: Tra Milano e Crema 
					Messaggi: 8.634
				      | 
 
			
			Questa storia che moto "deve" impennare non l'ho mai capita.
 Se ci fosse qualcosa di valido, le moto le farebbero con una ruota sola, risparmiando un sacco di peso e di materiale.
 
 Tra l'altro, l'impennata è un po' come la derapata con l'auto: spettacolare, ma fa perdere tempo. I professionisti cercando si andare via lisci il più possibile e scaricare la potenza a terra, non per aria.
 
 Poi, una bella serie di ricadute sulla ruota anteriore, magari con una moto da 250 kg. sono un toccasana per il cannotto (con due N !!) di sterzo...
 
				__________________Triumph Tiger XRx ABS 2018
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2021, 16:56 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2004 ubicazione: Lido di Camaiore 
					Messaggi: 6.092
				      | 
 
			
			Impennavo da ragazzino, con la bicicletta, il motorino e la moto 125 .... poco e male per la verità.
 Ho smesso. Conseguenza della saggezza.
 
 Menomale.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2021, 17:02 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 5.705
				      | 
 
			
			Direi che per filosofia, prestazioni e scelte estetiche la guzzi e la ktm sono agli antipodi del segmento. Classica, paciosa e stradale l'italiana, ultramoderna, adrenalinica, prestazionale e fuoristradistica l'austriaca. Io sono uno dei pochissimi che non apprezza la Guzzi, non mi piace la linea, non mi piace il rapporto peso potenza, però a me piacciono le ktm e non ho mai amato le guzzi (tutte) quindi sono di parte
 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2021, 17:24 | #11 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 May 2012 ubicazione: MI 
					Messaggi: 968
				      | 
 
			
			@Mikey amo anche io Le KTM e le moto adrenaliniche ma non necessariamente velocissime o dall'  aspetto manga..Di certo posso assicurarti che questa Guzzi non è paciosa .Paciosa è la Trk  questa Guzzi ha stupito anche me perché  ha carattere e una certa arroganza passatemi il termine in apertura ai bassi e medi regimi,il suono diventa graffiante contrariamente a quello che potrebbe sembrare sentendolo fermo in folle e allunga pure generosamente.Capitolo estetico non si può discutere x che è soggettivo... io sono un po' stufo delle moderne classiche però questa è un po' più trasversale di una Bonneville o una Cb 1100 o una XSR ecc..ecc...le finiture mi hanno comunque convinto. Il confort sulle strade acciaccate mi spinge da diversi anni a preferire questo genere di moto ma di solito sono pesanti mentre questa l' ho trovata super maneggevole
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2021, 17:48 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 5.705
				      | 
 
			
			Parlo in astratto perché non l’ho provata e non la proverò. Però a mio avviso 230 chili di moto su 80 cavalli descrivono un rapporto peso potenza che può definirsi pacioso. Opinione mia, per carità
		 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2021, 17:58 | #13 |  
	| Mucchista amletico doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 23.043
				      | 
 
			
			grazie Fonzie, fai salire sta scimmia !!!
		 
				__________________Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2021, 17:59 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2008 ubicazione: Mantova destra Po 
					Messaggi: 1.925
				      | 
 
			
			O.T. Milano è ancora in Lombardia? Chiedo perchè ho sentito parlare di "zona rossa".....
		 
				__________________Vado piano perchè ho fretta.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2021, 18:17 | #15 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 May 2012 ubicazione: MI 
					Messaggi: 968
				      | 
 
			
			Diciamo che si Milano è in zona Rossa ma le attività funzionano non è un Lockdown totale.Per quanto riguarda il peso mi hanno detto 208 a secco quindi 230 in ordine di marcia col pieno dopodiché avendo appena guidato negli scorsi giorni in sequenza Trk CRF 1000 e GS 1100 questa mi è sembrata sul serio una bicicletta  maneggevolezza assoluta.ho fatto diverse inversioni di marcia dentro la città  tra sensi unici telecamere e tram sarebbe stato un delirio con GS o similari questa la muovevo come una scrambler.Venerdi ho prenotato il test della ktm 890adv dopodiché avrò le idee più chiare anche se la terza e ultima candidata sarebbe la Tracer9 che però fino a giugno non si potrà provare
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2021, 18:29 | #16 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			Partecipo alla soddisfazione per una Moto Guzzi finalmente ben fatta, non che la Cali 1400 non lo fosse, ma era semplicemente troppa.  
Questa è ben fatta perchè agile, svelta, efficace, rifinita,con personalità e......bella. 
 
Per i cento anni non potevano azzeccarla meglio.
 
W la Moto Guzzi!!    
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2021, 18:35 | #17 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			P.S. 
io la Moto Guzzi cellò!    :     
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2021, 19:22 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2010 ubicazione: chiasso-ch 
					Messaggi: 5.129
				      | 
 
			
			Con la mia V85tt, targata il 12 marzo 2020, ho percorso 10’000km (è in concessionaria per il tagliando) e sono molto soddisfatto in generale.Su certi dettagli si potrebbe discutere: per es. il materiale dei collettori e del padellone del catalizzatore è di pessima qualità...solo bello da nuovo.
 Questo modello non ha mai patito di on-off e anch’io la definirei paciosa.
 La ricomprerei? Si, senz’altro.
 
				__________________R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2021, 20:16 | #19 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 May 2012 ubicazione: MI 
					Messaggi: 968
				      | 
 
			
			Non avendo provato la euro 4 non posso paragonare ma questa euro 5 messa in mappa sport non la riesco proprio a definire paciosa in mappa strada l erogazione era meno aggressiva e adatta alla guida urbana..Forse un saltino c'è stato ritoccando l elettronica e l'albero,così come  ho letto nelle varie presentazioni...ho sempre avuto mezzi prestazionali tra i 90 e i 170 CV  (a parte il GS 1100 che comunque si difende bene grazie alla coppia da carrarmato  e che diverte parecchio nel guidato).Certo  paragonato a 1290  1260  o 1250 questo 850 non può competere in nulla ma con le sue competitor BMW 850 Tiger 850 e ci metto pure Africa che conosco bene non sfigura per niente...con  Ktm 890 si ma quella è ready to race si sa
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2021, 20:29 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2020 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.247
				      | 
 
			
			claudiop., molto bella complimenti...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2021, 20:35 | #21 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			....grazie!!   
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2021, 21:18 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2003 
					Messaggi: 15.232
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Claudio Piccolo  P.S. 
io la Moto Guzzi cellò!    :   |  'azz... bellissima!   
Complimenti!
 
Però mi chiedo: dove lo trovi, oggigiorno, l'olio di fegato di merluzzo per fare il pieno?    
				__________________"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2021, 21:30 | #23 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			ammetto che è di difficile reperibilità, ma è policarburante, si accontenta anche di volgare benzina.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2021, 09:15 | #24 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			se non impenna deve stare in concessionaria
 ma ho dei dubbi che non impenni
 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-04-2021, 10:09 | #25 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Oct 2020 ubicazione: ovunque 
					Messaggi: 512
				      | 
 
				__________________R 1200 GS lc My2014
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58. |  |     |