|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-03-2021, 12:57
|
#26
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
Messaggi: 889
|
In effetti l'unico dubbio che ho sul tenere è proprio l'altezza. Sia sella che motore.
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
|
|
|
09-03-2021, 13:31
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.403
|
Quote:
Originariamente inviata da Nik650
La vorrei con min. 75 cv , max 210 Kg, serbatoio da 20 l, doppia frizione, oppure 6 marce, altezza sella da 82 cm, fari full led, rapporto posteriore 46, cavalletto centrale di serie.
.
|
Questa tipologia di moto non sembra essere presente sul mercato.
Per me almeno 90 cv, max 210 kg con il pieno, doppia frizione o rekluse, altezza sella da 82 cm, fari full led, elettronica di fascia alta, NO ruota ant. da 21, sella adatta a due umani.
Unica moto presente sul mercato con queste caratteristiche sembrerebbe la Tracer 9 , le manca solo la frizione rekluse.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
09-03-2021, 18:09
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Credo la faranno col 19
E sarà una moto non troppo fika
Altrimenti ruba mercato all’AT
Una cb500x con un po’ più di motore
Ma non credo arriverà a 70 cv
Le voci erano quelle che riguardavano il futuro del 750parallelo di categoria NC
Che poi sarebbe mezzo motore di un auto...quindi motore parsimonioso,che gira basso,consumi irrisori
E sicuramente DCT,visto il basamento che già lo supporta
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
09-03-2021, 19:28
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
Messaggi: 1.703
|
Saetta, la Tracer 900 è altina, 85 di sella. Fanno i leveraggi ammo per abbassare di 3 cm. ma in Yam si sono dimenticati di fare il cavalletto coordinato con la modifica, ribassata, sicché, poi per issarla sul centrale devi smadonnare.
__________________
Nmax155, Ténéré T700,
|
|
|
09-03-2021, 19:51
|
#30
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.845
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Una cb500x con un po’ più di motore
Ma non credo arriverà a 70 cv
|
La CB500X secondo me è una bella motoretta anche se ha solo si e no 50 CV, la facessero 750 con una 20ntina di cavallini in più sarebbe molto molto appetibile.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Ultima modifica di Claudio Piccolo; 09-03-2021 a 19:54
|
|
|
09-03-2021, 20:35
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.403
|
A me risulta, relativamente alla Tracer 9 2021, un'altezza
sella variabile tra 81 e 82,5. Fonte Moto.it.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
09-03-2021, 23:55
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.217
|
@masher, per me tenere 700, bella moto supercollaudata l'aprilia 660 sembra una brutta copia..
|
|
|
10-03-2021, 06:15
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Questa tipologia di moto non sembra essere presente sul mercato.
Per me almeno 90 cv, .....
|
Hai descritto la scheda tecnica della nuova Tiger 900, 95cv, 192 kg a secco, 81 cm di sella, 19 davanti, comoda in 2.....a 12.000 euro
sta passando inosservata ma a me piace molto, molto piu snella delle altre e bella grintosa, qui ne vedo parecchie
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
10-03-2021, 12:46
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.217
|
Ocus, condivido bella moto...
|
|
|
10-03-2021, 13:01
|
#35
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.845
|
ma a 130 ho letto che frulla a 5.100 giri....non è tanto per viaggiare?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
10-03-2021, 14:19
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Tutto è relativo
5100 su 10000 è normale
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
10-03-2021, 15:26
|
#37
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.845
|
ammè farebbe venire l'ansia. 
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
10-03-2021, 20:53
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Andare a 130...
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
10-03-2021, 21:01
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.920
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
ma a 130 ho letto che frulla a 5.100 giri....non è tanto per viaggiare?
|
Nel 1970, la Fiat 128 a 120km/h frullava a 5400 giri/minuti.....
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
10-03-2021, 22:24
|
#40
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.845
|
Sarà che io sono abituato ai rimorchiatori che ho in firma.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
11-03-2021, 07:49
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Non capisco, se una moto a 130 sta a metà dei giri del suo range di utlizzo, allora non va bene per viaggiare?
Alla fine mi sembra si sbatta sempre sullo stesso concetto....vorremmo moto più leggere, agili, ecc ma, di fatto, vorremmo anche che andassero come i 1200, fossero comode come i 1200, rigorose come i 1200....
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
11-03-2021, 08:56
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.183
|
E senza vibrazioni, come il K 1600
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
|
|
|
11-03-2021, 09:07
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.523
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
se una moto a 130 sta a metà dei giri del suo range di utlizzo....
|
Ma infatti. Anzi, a 130 certe moto sono oltre la metà dell'ipotetico massimo regime di giri raggiungibile. Vorrebbe dire che, a pieno regime, potrebbero raggiungere i 260 km/h. Per una media cilindrata turistica è impossibile.
Una moto come la Guzzi V85 credo non raggiunga i 200 km/h, per cui a 100 dovrebbero essere a circa metà dei giri massimi raggiungibili in 6a marcia.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
24-03-2021, 15:13
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.262
|
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
|
|
|
24-03-2021, 16:33
|
#45
|
rompicoglioni quando devo esserlo!
Registrato dal: 03 Nov 2020
ubicazione: Cremona
Messaggi: 536
|
Preso immagine dal video di Robiledda...Così è da sbavo puro!
Io avevo provato il 900 triumph, ero lì e lì per comprarla (perchè avendo avuto l'800 conosco bene come gira quel motore) ma poi ho riflettuto sul perchè ero passato all'Explorer 1200 e ho incominciato la ricerca del GS
__________________
Tante ex tra cui BMW e ora... - Goditi il Viaggio, amerai il finale
|
|
|
24-03-2021, 16:47
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
|
Quote:
Originariamente inviata da Le2Leggende
|
Mi ha ricordato la Tuareg
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
24-03-2021, 17:38
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.523
|
Quote:
Originariamente inviata da robiledda
... fosse così...
|
Mi pare sbilanciata sul fuoristrada (che, a me, non interessa).
La forza della vecchia Transalp era la polivalenza, ma senza privilegiare l'aspetto off.
Avrei sperato in una concorrente della Guzzi V85, piuttosto che della Tenerè.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
24-03-2021, 17:52
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.262
|
Quote:
Originariamente inviata da Le2Leggende
... Così è da sbavo puro! ...
|
sarà la grafica, saranno i 198 kg in o.d.m., ma se fosse così ad un prezzo "ragionevole" ...  
@LoSkianta
certo in questa ipotesi è enfatizzata la "voglia di avventura" ma non dimentichiamoci che la prima Transalp aveva la ruota da 21" e pure ottime doti stradali
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
Ultima modifica di robiledda; 24-03-2021 a 17:56
|
|
|
24-03-2021, 18:29
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.403
|
A me sembra un'AT disegnata molto meglio.
Un bell'esempio estetico più che la nuova Transalp.
Vedremo cosa, poi, tirerà fuori Honda dal cappello.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
24-03-2021, 19:45
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Si vede il bi-parallelo 270° inclinato in avanti delle NC
Perché sarà un 750 portato a 850
Così avrà già il DCT
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.
|
|
|