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05-03-2021, 16:00
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#301
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
Messaggi: 2.814
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Campania bmw 249€ per il cambio gomme effettuato in concessionaria per qualsiasi moto entro fine marzo manodopera compresa
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BMW S1000XR MOTORSPORT
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05-03-2021, 16:29
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#302
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.330
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Quote:
Originariamente inviata da MIRKO78
...non ci sono controindicazioni a smontare e rimontare ...
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...non ce le avrai tu. Rimaneggiare cerchi di questa fattura, per me che son maniaco ed ogni segnetto mi da fastidio, già mi costa cambiare le gomme da finite, ...figurati a metà...
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☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
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05-03-2021, 16:41
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#303
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 2.436
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Forse la piu' grande controindicazione e' il possibile snervamento del bordo dello pneumatico causato dalla macchina che toglie e mette. Inoltre non da sottovalutare cio' che dice Dfulgo
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R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
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05-03-2021, 17:13
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#304
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Home
Messaggi: 427
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Ripeto non ci sono controindicazioni a smontare uno pneumatico a metà della sua percorrenza e rimontarlo dopo 6/8 mesi, ovviamente se fatto in modo corretto , smontaggio conservazione e rimontaggio e mi riferisco a controindicazioni per lo pneumatico. Per tutto il resto, aggiungo che se il lavoro è fatto a regola d’arte da personale competente i cerchi non subiscono danni, ovviamente lavorandoci c’è il rischio che ciò possa accadere ma anche girando in strada c’è il rischio di rovinare i cerchi quindi cosa facciamo?
@dfulgo anche io odio i segnetti e purtroppo quando succede e li vedo non posso fare altro che prenderne atto, chi non guarda questi dettagli non può capire il fastidio che si prova, mi e capitato un gommista che dopo aver segnato il cerchio stallonando lo pneumatico con una leva non gommata (metallo su metallo) da me prontamente fermato mi ha detto che i cerchi prima o poi si segnano è inevitabile, inutile stare a fare tante pippe. Non ti dico come è finita
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05-03-2021, 18:08
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#305
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.676
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 41]
Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno
Sono contento di sapere che le percorrenze arrivano anche a 12K, il che la rende appetibili al prox cambio gomme.
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Vento mi spiace se ti ho creato apprensione, cerco di spiegare meglio:
Di solito i miei posteriori fanno tra i 7500 e i 9000 km (anche sull’RT ), gli anteriori intorno ai 4500-5000 (anche sull’RT) perché si consumano ai lati e diventano a punta, e quando la moto si guida male a causa di questo cambiamento di profilo li cambio, motivo per cui spesso uso 2 anteriori ogni posteriore.
Le Mutant mi hanno stupito, l’anteriore in positivo perché nonostante il periodo caldo e la pressione 2.3 ha mantenuto un buon profilo per più km di quanto mi aspettassi, il posteriore mi ha preso un po’ in contropiede perché è andato giù velocemente ma sono certo che la pressione di 2.7 abbia inciso parecchio, e comunque usandole mi stavo divertendo un bel po’ quindi ci sta che abbia anche tirato un po’ di più della mia media abituale.
Come ho detto mi sembra che , alla fin fine, il risultato chilometrico non differisca molto da quello di altri pneumatici che ho montato, e per le prestazioni che hanno è un risultato ottimo secondo me!
Restando in casa Dunlop le Meridian “dovrebbero” fare una percorrenza maggiore, secondo quanto dichiarato da Dunlop stessa, e, mentre per il periodo freddo continuerò a usare le Mutant, per quello caldo potrebbero essere una scelta più... “efficiente” dal punto di vista spesa/km (oltretutto credo costino anche qualcosina meno delle Mutant)
Spero che così sia chiaro
Buona strada!
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
Ultima modifica di gonfia; 05-03-2021 a 18:14
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05-03-2021, 20:50
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#306
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
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Puoi smontare e rimontare 1000 volte la stessa gomma. Non solo certi gommisti calzolai(con tutto il rispetto per la categoria in estinzione...) usano la leva nuda sul cerchio, ma per toglierti i pesi vecchi ti infilano allo stesso modo un cacciavite facendoti ogni volta dei bei disegnini. Un applauso...
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05-03-2021, 21:02
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#307
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
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Il mio gommista e anche motociclista in questi anni fortunatamente grossi segni sui cerchi non ne ho notati
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05-03-2021, 21:48
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#308
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
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@ gonfia grazie, sei stato esaustivo e ti ringrazio.
Dovendo, spero, andare a capo nord il mio dubbio era tra le tkc 70 apprezza e collaudate e queste nuove dunlop.
Devono garantire almeno 8000 km, non avranno grandi sollecitazioni ma un grande escursione di temperatura, pioggia e bagnato.
Sempre che non usi le battlax che ho da parte e hanno 6 km, molto deludenti
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05-03-2021, 22:01
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#309
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Mukkista doc
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Tck 70 8000 km penso non ci siano problemi così come escursioni di temperatura....sono in sofferenza oltre i 30 gradi nella guida sportiva per il resto 👍
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05-03-2021, 22:10
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#310
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Mukkista doc
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Con le TCK vai e torni da Nordkapp passando i 10k km tranquillamente e saranno le mie gomme per questo viaggio...Se tutto va bene(Da un anno ce lo dicono... Andra' tutto bene.  )
Concordo con @Max...In crisi solo in guida sportiva e con alta temperatura.
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05-03-2021, 22:16
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#311
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Mukkista doc
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Difficile metterle in crisi a 80/90 all’ora
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05-03-2021, 22:21
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#312
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Mukkista doc
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E i 30 gradi in Norvegia nemmeno a ferragosto li vedono credo...
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05-03-2021, 22:25
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#313
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Mukkista doc
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Ad agosto passo gran san Bernardo 6 gradi si sono comportate alla grande 👍
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05-03-2021, 22:28
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#314
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Mukkista doc
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Stiamo parlando di una delle migliori gomme per il GS, a mio avviso....  75k km con tck e un paio di treni di TCK Roks.
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05-03-2021, 22:30
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#315
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Mukkista doc
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@millling Ora hai le karoo Street ? Come ti trovi ?
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Ultima modifica di max 68; 05-03-2021 a 22:46
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05-03-2021, 22:50
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#316
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Mukkista doc
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Bene , pero' tornerò come il figliol prodigo alle TCK. Le Karoo ululano come un lupo in una notte di luna piena  Sebbene ho fatto solo 1000 km e non in pieno "relax" causa freddo e strade ancora sporche sono soddisfatto.
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05-03-2021, 23:04
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#317
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Mukkista doc
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Anch'io ho fatto lo stesso kilometraggio , aspetto di finirle per dare un giudizio definitivo....col passare dei kilometraggio dovrebbe diminuire , speriamo..in autostrada comunque è coperto dal rumore della moto  in piega non si sente , rimane il rumore da 80 a 120 a moto dritta. ..inoltre rispetto alle tck le trovo più confortevoli sulle asperità. ..
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06-03-2021, 00:05
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#318
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Mukkista in erba
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Quote:
Originariamente inviata da millling
ululano come un lupo in una
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è così fastidioso il rumore? Sono curioso di un confronto prestazionale rispetto alle tkc7, dato che sto per finire quest'ultime e peso di mettere le karoo
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06-03-2021, 10:28
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#319
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Mukkista logorroico!
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 41]
Intervengo anch’io sulle Tkc70.
Ricordo 3/4 anni fa a luglio mi stavo avvicinando a Castellane carico come un mulo, zavorrina compresa, erano intorno alle 17:00 con 38 gradi di temperatura dell’aria, l’asfalto non oso pensare a che temperatura fosse.
Dopo una giornata di moto la guida era naturalmente meno allegra del solito ma l’unica differenza che ho percepito in ingresso e percorrenza di curva rispetto a temperature meno torride è stata una leggera tendenza ad allargare, con quel calore la gomma sarà stata morbidissima, quindi bastava anticipare di un poco la piega in ingresso ed evitare di dare manate di gas per restare tranquillamente in sicurezza.
Ecco anche qui in piega non mi ha MAI fatto qualche brutto scherzo.
 
“GIESSISTA” cit.
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06-03-2021, 10:44
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#320
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Mukkista doc
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Vero, gran gomma
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06-03-2021, 11:20
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#321
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Mukkista doc
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Approposito di tkc70 che ho attualmente e mi sono trovato bene, a breve farò il cambio ma stavo valutando di montare la tkc70 rocks al posteriore visto che spero di riuscire a fare qualche uscita in off, con questa di sicuro vado in meglio, ma su strada come si comporta? Qualche feedback? È rumorosa? Ma dubbio più grande, ha codice velocità S essendo M+S si possono usare solo nei mesi invernali, o sbaglio? Grazie.
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06-03-2021, 11:31
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#322
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Mukkista in erba
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Ke tkc 70 soffrono il caldo e non solo, nella guida sportiva entra spesso il controllo di trazione, il posteriore tende a scivolare. Nonostante ciò restano sempre comunicative e permettono comunque di tenere un bel ritmo, tutto non si può avere.
Peccato che a 7000 km mi si sono già scalinate parecchio, si è consumato troppo velocemente la parte centrale nonostante abbia fatto poca autostrada, ma quella poca percorsa è stata durante il periodo estivo.
anche io sarei tentato di rimontarle con il posteriore rocks però o cambiarle con le karoo street.
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06-03-2021, 11:32
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#323
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Mukkista doc
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@Mike78 : Le puoi usare tranquillamente tutto l’anno, su strada vanno alla grande come le altre, con un po’ di rumore in più sul dritto.
Unico vero neo, il posteriore Rocks dura sensibilmente meno del posteriore non-Rocks
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06-03-2021, 11:51
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#324
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Mukkista doc
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@planetpower su strada le karoo strett sono più lente nei cambi direzione rispetto alle tck , ricordano come comportamento le Next , sono più stabili in autostrada e in piega le trovo più rigorose . Sono rumorose per me non fastidiose ...per il Consumo devo verificarlo per ora ho percorso solo 1000 km, con le Next a 7000 l ant aveva dato il meglio le tck a 8000 ma i primi km c ero andato più tranquillo....
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Ultima modifica di max 68; 06-03-2021 a 12:01
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06-03-2021, 13:13
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#325
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Mukkista doc
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Grazie gonfia per il feedback, poi in effetti ho guardato meglio il libretto e c'è l'opzione per il posteriore in Q se la gomma è M+S, (quindi la rocks in S è ok)
[SPOILER]  [/SPOILER]
Io ho sempre saputo che si può montare gomme con indice velocità inferiore solo nei mesi invernali, purché siano gomme termiche oppure M+S, comunque non essendo specificato sul libretto, come dici tu si può usarle tutto l'anno. Mi sa che ci faccio in pensiero
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