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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-12-2020, 20:44
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#376
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.923
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1- il DCT in automatico è comodissimo, ma nelle curve è meglio la modalità manuale.
2- in manuale se usi le palette devi viaggiare con dito indice e pollice su di esse. Scomodo è pericoloso.
3- la mano sinistra inoltre ha altri comandi...tipo frecce, navigatore, etc.
4-la mano sin fa anche cose extra: apro la visiera, palpo il ginocchio di quella dietro, etc
5-il piede sinistro si annoia. Non ha nulla da fare.
Quindi...preferisco il pedalino.
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RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
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26-12-2020, 20:46
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#377
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Big, cazzo ma come sei suscettibile
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Suscettibile?
Ma de che?
Sto soltanto esprimendo pareri dati dalla mia esperienza.
Poi per me uno può anche volere sulla sua moto il cambio di un'harley del 1920, e credere che sia il modo più comodo/funzionale e sicuro per cambiare le marce.
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26-12-2020, 20:48
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#378
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Ecco, 4 e 5 sono i motivi principali per cui uno dovrebbe montare il pedalino.
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26-12-2020, 20:53
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#379
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da albio59
........
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Ovviamente funzionale riferito dell'arredamento (come da esempio) ci sta che sia sinonimo di comodo.
Magari riferito al pedale del cambio...
E sicuro, che non leggo?
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26-12-2020, 20:57
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#380
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
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Stai scadendo nel patetico.......ti auguro una buona notte
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K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
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26-12-2020, 20:59
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#381
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.183
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Quote:
Originariamente inviata da T1z1an0
palpo il ginocchio di quella dietro, etc
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Ah, non sono l'unico, allora. Benone
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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26-12-2020, 21:00
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#382
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.183
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Prima di avere l'interfono era l'unico modo di chiedere "Tutto bene?", cui seguiva, come risposta affermativa, strizzata si spalla o braccio o pacca su esterno coscia
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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26-12-2020, 21:24
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#383
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da albio59
.ti auguro una buona notte
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grazie, anche a te.
poi magari stanotte ci pensi e domani mi dici quando non avevi il QS, come facevi a tenere il manubrio ben saldo e usare la leva della frizione.
A Tiziano invece chiediamo anche come faceva ad usare la frizione a mano e mettere le frecce, prima del DCT, o del QS.
Visto che adesso adoperare due dita, quando servono, è diventato così pericoloso!!
Ultima modifica di bigzana; 26-12-2020 a 21:27
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26-12-2020, 21:46
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#384
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
Messaggi: 1.674
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Ma.....forse se vuoi guidarla in maniera un pò più sportiva , il pedalino và benone , se vuoi andare in scooter , và bene anche senza....come dice Tiziano sono scomode , per quel poco che l ho provata....
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Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
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26-12-2020, 21:51
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#385
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.103
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Quote:
Originariamente inviata da T1z1an0
5-il piede sinistro si annoia. Non ha nulla da fare.
Quindi...preferisco il pedalino.
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Ecco, su questo siamo proprio diversi.
Io meno sposto i piedi e meglio sto.
Infatti sia sulla Vstrom che sulla Goldwing non uso mai il freno posteriore.
Con il DCT non mi pare vero di non usare anche il piede sinistro.
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VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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26-12-2020, 21:55
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#386
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da kabur
Ma.....forse se vuoi guidarla in maniera un pò più sportiva , il pedalino và benone ,
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sì beh, se per guidare in modo sportivo c'è bisogno di un pedale del cambio... il problema mi sa che non sia nel cambio.
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26-12-2020, 22:00
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#387
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
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Dai....un pò più sportivo.....un pò.....per quello che si può fare....
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26-12-2020, 22:02
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#388
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
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Minkia hai da ridire su tutto e tutti...ho avuto una ragazza così e sai che fine ha fatto?
Ultima modifica di salvoilsiculo; 26-12-2020 a 22:08
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26-12-2020, 22:09
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#389
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.163
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Ho sentito la storia a "Chi l'ha visto" 
V4 S "buttery motorcycle"
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26-12-2020, 22:15
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#390
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
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Quote:
Originariamente inviata da kabur
Dai....un pò più sportivo.....un pò.....per quello che si può fare....
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ma certo, ma rimane una questione puramente personale.
quando si parla di sicurezza, il discorso cambia.
almeno finché il problema non siamo noi, con le nostre capacità.
ma ripeterò fino alla noia, questo cambio, per poterlo giudicare bene, avrebbe bisogno di un lungo periodo di prova, magari accettando anche all'inizio di non trovarcisi proprio al primo colpo, e neanche al secondo se paragonati a sistemi che si usano da 40 anni.
mi fanno solo sorridere certe affermazioni, che denotano una certa superficialità, diciamo così.
Salvo don't warry, non mi risulta che tu sia fidanzato con me.
Ultima modifica di bigzana; 26-12-2020 a 22:20
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26-12-2020, 22:27
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#391
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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Quote:
Originariamente inviata da Slim_
.... Occorre acquisire la fiducia (tutta meritata) mentre l'istinto e l'esperienza ti condizionano nel non farlo. ...
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qui sopra parlavo della mancanza della leva frizione e del dct sul quale siamo tutti d'accordo mi pare. Ma chiedo a Big, hai mai guidato una honda dct TUA (quella del tuo amico conce non vale) avendo a disposizione il pedale del cambio ?
V4 S "buttery motorcycle"
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26-12-2020, 22:27
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#392
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
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Si si sono d accordo , ma secondo mè , se vai un pò più svelto , sei più concentrato sulla guida , parere personale perchè come ho detto , io ci ho fatto 2 giri....magari la prossima sarà dct , se non sarà la nuova RT , chissà fra quanto...
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26-12-2020, 22:32
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#393
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
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Quote:
Originariamente inviata da Slim_
hai mai guidato una honda dct TUA (quella del tuo amico conce non vale) avendo a disposizione il pedale del cambio ?
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no, ho usato solo due giorni, girando Toscana ed Umbria, una AT ADV del concessionario. Diciamo un migliaio di km.
Da lì poi, visto che ero incuriosito, ho capito che non valeva la pena spendere soldi nella leva.
Certo, se me la trovassi sulla moto, qualche volta la adopererei, ma montarla appositamente no.
vale, o voleva proprio intestata a me?
e quoto l'affermazione che ti sei quotato.
è solo questione di fiducia nel sistema e nelle nostre capacità, tutto lì. Dopodichè i 500 eurini del pedale li spendi in birre e salsicce.
Ultima modifica di bigzana; 26-12-2020 a 22:37
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26-12-2020, 22:35
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#394
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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Vale vale. Credo di aver capito che per il tuo stile di guida non è necessario PER TE (ovviamente).
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26-12-2020, 22:44
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#395
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Utente BANNATO dal forum
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sì, forse.
io contesto chi dice che usare i tasti per cambiare le marce è pericoloso in certe situazioni, quando fino a ieri usava tutta la mano per tirare una frizione, e oggi usa la sinistra per fare tutto fuorché tenere il manubrio.
ripeto, il pedale va bene fintanto che uno non riesce ad uscire dall'automatismo -sacrosanto, dopo tanto tempo- dell'uso del piede.
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26-12-2020, 22:52
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#396
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Mukkista logorroico!
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Faccio un ultimo tentativo, poi mi arrendo. Se hai il cambio manuale la "situazione particolare" es. il tornante un pò stretto, invece di affrontarlo in seconda lo fai in prima marcia con una o due dita sulla frizione il che ti consente comunque di mantenere una buona presa sulla manopola sx. Se invece devi raggiungere col pollice il pulsantino, sulla manopola resta il palmo con le restanti dita che non chiudono la presa.
Stessa cosa quando arrivi forte ad una rotonda (cosa che tu non fai mai) scali col piede e tieni saldamente entrambe le manopole.
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26-12-2020, 22:55
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#397
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Riprovo: quando vuoi fare un po’ di curve allegre trovo più comodo e sicuro tenere la mano sinistra chiusa ed usare il pedalino che viaggiare con tre dita in presa e due sulle levette, perennemente, perché al volo non le trovi.
Poi Big mica ti voglio convincere. Anzi se vuoi ti do pure ragione :-)))
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26-12-2020, 22:56
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#398
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Mukkista doc
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Si per carità....
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26-12-2020, 22:56
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#399
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Non avevo visto Slim...anch’io mi arrendo.
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26-12-2020, 22:59
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#400
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da bigzana
poi magari stanotte ci pensi e domani mi dici quando non avevi il QS, come facevi a tenere il manubrio ben saldo e usare la leva della frizione.

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Fai un piccolo sforzo magari ci arrivi da solo.... se una cosa non c'è trovo alquanto improbabile riuscire ad usarla e si fa il necessario con quello a disposizione, se invece il progresso tecnologico me la rende disponibile la uso soprattutto se poi aumenta anche la sicurezza.
Poi inutile che fai finta di non capire,un conto è staccare la mano volontariamente quando sei in una situazione di relativa sicurezza un conto è doverlo fare durante una situazione al limite quando sarebbe cosa preferibile non farlo.
io non mi arrendo sono un illuso 
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Ultima modifica di albio59; 26-12-2020 a 23:02
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