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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 06-10-2020, 17:12   #126
Enzofi
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No, gli italiani sono modaioli. Infatti da noi le Dacia vendono pochissimo al contrario della Francia, gente ben più pratica
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Vecchio 06-10-2020, 17:14   #127
Enzofi
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quest'ora sarebbe tutto morto.....
Infatti, ben vengano i cinesi se vedono un buon investimento sul lungo periodo. Vale anche per l'Inter
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Vecchio 06-10-2020, 17:20   #128
bim
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A me interessano le moto cinesi ma vendute a prezzi cinesi
Non le bmw e Ktm costruite completamente in Cina e vendute a prezzi europei, tutto qua!
Io addirittura non ho mai comprato moto giapponesi, mi son trovato bene con le europee ( Bmw, Ktm, Ducati, Bimota, tanti anni fa Gilera)
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Vecchio 06-10-2020, 19:35   #129
esponenziale
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Mi sono spiegato male......
Quando dico ignoranti intendo il non sapere cosa c'è dietro al marchio Benelli e credono che sia proprio una moto italiana!
...e magari pensano" Ma guarda te la Benelli che costa meno delle bmw, ktm, ducati e altre moto europee! Ora la compro subito!!"
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Vecchio 06-10-2020, 20:22   #130
yesmon
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un mio amico vende benelli e a dir suo meglio stare lontani, qualità pessima, meglio spendere 5000 e rotti euro per un vstrom usato senza neanche pensarci....
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Vecchio 06-10-2020, 20:44   #131
Zorba
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Mi sono spiegato male...
Ah, scusa, avevo capito male, allora.
Ritiro tutto
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Vecchio 06-10-2020, 21:01   #132
Belavecio
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un mio amico vende benelli e a dir suo meglio stare lontani, qualità pessima,.
Fa anche corsi di marketing?
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Vecchio 06-10-2020, 22:44   #133
ozama
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@esponenziale:
Penso che ad un acquirente di una TRK non importi molto della storia della Benelli, sinceramente. Quelli ai quali queste cose importano, sicuramente comprano altre moto.
Intendo dire che se non ne conoscono la storia, è "per scelta". Non sono "appassionati" e anche se tu glie ne decantassi la storia, farebbero spallucce..
Sul fatto che se ste moto avessero il marchio originario non venderebbero così, è sicuro. Ma secondo me è una questione "di suono" e di "disegno". Infatti il marketing spinge su queste cose. È bellina e costa poco, è "una vera moto" come altre della sua categoria sotto i 50 CV, ma è grande e comoda. E in fondo, frega una mazza del resto. Se c'era scritto "Malaguti" o "Italjet" o "Garelli", era uguale. Basta che "non suoni cinese". Ma non credo che sia perchè "cinese è brutto". Se il marchio è italiano, l'idea è che dietro ci sia una rete ed esistano i ricambi. Perchè per ora i marchi cinesi economici sono stati importati in modo frammentario e con alterne fortune. Quindi molti non sono propensi a mettere soldi in un prodotto che potrebbe dare problemi e non essere supportato dall'assistenza. Se peró c'è una "gestione italiana", ci si sente rassicurati. Non è che non sanno che è cinese..
Fanno più ridere quelli che comprano le Triumph pensando che siano inglesi, quando l'unica Triumph fabbricata interamente a Hicley è la Roket 3.. Fonte: Motociclismo.
Comunque con la Leoncino non hanno copiato nessuna moto e piace molto per quel suo aspetto elegante e vagamente "retró", come la Guzzi V7. E ne vendono un sacco. La TRK è "stucchevole" e scopiazzata, ma da dei disegnatori italiani. Non cinesi.
In somma.. Ognuno compra la moto per motivi diversi.. Bisogna accettarlo. Non serve cercare spiegazioni cervellotiche. Tutti, ci prendiamo un po' per il culo da soli, per i nostri giocattoli. Abbiamo bisogno di essere felici. Lasciamoci stare..

@yesmon: un mio amico vende Benelli e riconosce che la qualità è inferiore a quella di Suzuki. Infatti, vende anche Suzuki. E me ne ha venduta una nuova proprio a giugno. Ma mi dice anche che dopo le difficoltà iniziali, ora va molto meglio.
E l'assistenza risponde molto rapidamente. Per esempio, ad un cliente a cui un altro concessionario aveva venduto una moto palesemente problematica, con un forte rumore meccanico, dicendogli che "era tutto a posto", la sua officina ha richiesto l'intervento dell'ispettore e gli hanno autorizzato la sostituzione completa del motore. Che poi, aperto, è risultato avere due pastiglie calibrate al posto di una, in una valvola. E ha fatto pure dei Km!

Ciao!
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Vecchio 07-10-2020, 00:22   #134
EnricoSL900
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ah bello, ho una Benelli anche io, una TRK

E vomitONNO tutti, anche i' sor priore (cit.).
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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Vecchio 07-10-2020, 06:42   #135
esponenziale
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Ozama condivido tutto ciò che dici.
Io mi riferivo alle persone che guardano il marchio italiano per avere garanzie e sicurezza. "Sai ho comprato una Benelli, mica una cimesata!" Della storia del marchio concordo che non interessa.
Un po come un signore che sentii dire "Questo è stato fatto in PRC.... Mica in china!"
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Vecchio 07-10-2020, 07:56   #136
ozama
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@Esponenziale: io credo che siano davvero una minoranza quelli che non sanno che le Benelli sono fatte in Cina.. Come quelli che non sanno che anche le F850 e F750 GS hanno il motore fatto in Cina da Loncin.
Il fatto che le Benelli siano "disegnate e gestite in Italia" sicuramente gli da la marcia in più sulla affidabilità ed assistenza, nella mente di chi compra. Se fossero marcate "QJ" o chissà cos'altro, indubbiamente non darebbero la stessa idea.
Alla fine, il "mix" sicuramente, piace.
Ma siccome piacciono perchè hanno occupato una nicchia che i giapponesi riempiono con "cinesate internazionali" da mercato indiano e gli europei snobbano o coprono con mezzi che costano come quelli "da grandi" e sostanzialmente le Benelli vanno bene (siamo già al restiling, quindi se si rompessero tutte sicuramente sarebbe emerso..), sul fatto che siano cinesi ci si passa sopra, semplicemente.
Per me, ripeto, in è che "non sanno". È che proprio "non glie ne frega un c@zzo".
Considera che Suzuki ha la V-Strom 250 A poco meno di una Benelli, BMW ha la gamma 390 e addirittura fa in Cina la serie 750/850/900, Honda fa la CB500, Ducati la Scrambler 400.. Tutte moto o troppo piccole per fare turismo o con costi da "media".
Cosa deve comprare uno che ha 5/6000 Euro da spendere e vuole andare in giro seriamente portando in sella un passeggero, oltre ad uno scooter 400, che ha ancora più limiti prestazionali?
Il fatto è che per proporre qualcosa come la TRK500 serve lo stesso sviluppo che serve a produrre una moto che poi va venduta a 8/10.000 Euro. E i grandi marchi stanno tutti facendo la corsa alle grosse potenze e cilindrate, abbandonando quelli che le moto già da 100 CV sono "troppe". Ma anche 70.
Nel 2006 c'erano la V-Strom e la Versys 650, al prezzo poco superiore a quello della TRK, nel segmento "enduro". Adesso quelle moto costano di più. Ma quelli che vogliono spendere 5500/6000 Euro (street price della TRK "base"), ci sono ancora. Anzi: ce ne sono di più.
E se si vogliono rivolgere ai marchi conosciuti, non trovano nulla di papabile.
La moto usata, NON È LA STESSA COSA! Io potrei comprarmi una GS LC usata del 2018, vilendo. Ma non me ne frega niente! Preferisco comprarmi la Suzuki nuova, perchè la moto è il mio giicattolo e preferisco comprarlo nuovo! È un paragone che NIN ESISTE. Perchè chi compra nuovo, compra nuovo per scelta, come chi compra usato. Serve un approccio OPPOSTO. Non parliamo di utilitaria di emergenza, ma di giocattolo ludico, nel caso del motociclista tipico.

Poi, sui discorsi che i cinesi "stanno sulle balle", lasciano il tempo che trovano.
Tutto quello che usiamo ha parti cinesi. Anche il mio iPhone da 1300 Euro, che è tutto costruito in Cina. E funziona benissimo.
Le batterie al litio più performanti, adesso sono costruite la.
Sono discorsi che fa chi non ne ha un'idea di come funziona, tenendosi l'alibi "che sono prodotti su specifica". E allora perchè non li produciamo in Italia? Semplice: perchè avrebbero un costo che non consente di venderli.
Senza i mercati emergenti, TUTTI NOI, ma proprio TUTTI NOI, dovremmo rinunciare a un sacco di cose. Non solo ad oggetti singoli come tutti i telefoni sotto ai 200 Euro (sono stato alto..). Ma anche a centraline per l'ABS cornering su moto non "premium", alle radio con il DAB sulle utilitarie, agli attrezzi elettrici da cucina e un sacco di altre cose rimarcate e che usano componentistica prodotta in cina. A partire dai componenti elettronici.
Pensate alle auto ibride ed elettriche che tra un po' arriveranno "in massa". Come faranno a costare cifre "popolari"?
Sono gli stessi discorsi che fanno quelli che "comprano italiano" poi hanno una Ducati o non sanno che tutte le auto tedesche sono fatte con componentistica di precisione ITALIANA. E che se non compriamo la auto tedesche, non esportiamo.
C'è molta gente rimasta al tempo dell'autarchia. Finito con la seconda guerra mondiale, per fortuna.
Certo, servirebbero dei correttivi al sistema attuale. Ma ci sarebbe da rinunciare a molte cose a cui siamo abituati. Come quelle a cui dovremo rinunciare per salvare il pianeta. E ce ne sbattiamo le palle anche di quello, ognuno nel proprio piccolo. Con una fila di alibi da far impallidire l'ispettore Basettoni.
Alla fine, è un discorso tanto complesso. Nessuno di noi è senza peccato.
Ciao!
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Vecchio 07-10-2020, 08:32   #137
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Basettoni era commissario, i fondamentali !!!
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Vecchio 07-10-2020, 08:35   #138
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Vecchio 07-10-2020, 08:43   #139
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Che figura..proprio nel finale,cadere su Basettoni..peccato.
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Vecchio 07-10-2020, 10:04   #140
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Basettoni a parte, quoto Ozama in tutti i suoi ultimi interventi ...
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Vecchio 07-10-2020, 10:46   #141
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A Roma ormai Benelli e' legata a doppio filo al concessionario Rubei (che, ma e' solo mio parere personale, gia' sarebbe motivo per non comprarla )

Sulla pagina web dello stesso dedicata al marchio campeggiano 2 titoli:
1. Benelli, pura passione dal 1911 (se vabbe' :_)))) )
2. Scopri il finanziamento Rubei

Ne deduco che anche le Benelli vengano ormai prese a rate......e i 6000 euro per un oggetto non indispensabile sono, oggi, un aggravio non da poco per molti.
Quindi penso proprio che spenderene 10 sarebbe gia' impensabile e , come dice Ozama, a 6, di moto non per puffi, ne trovi proprio pochine
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Vecchio 07-10-2020, 10:59   #142
Loooop
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Ma io non capisco la strategia di questi cinesi che comprano Benelli per produrre moto ragionevoli a prezzi ragionevoli riuscendo persino ad avere successo sul mercato.

Invece di imparare da Norton.
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Vecchio 07-10-2020, 11:00   #143
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Qui la rete keeway offre promo da 60 euro al mese senza anticipo.
24 rate, 1a a 120 gg dopo 48 rate da 120 euro.
Senza anticipo, solo moto in pronta consegna.

Ognuno ha almeno una dozzina di pronta consegna per modello.

Non vedo però la gente a spinte, anzi vedo i dealer bombardare i siti di annunci tutti i giorni con le loro promo.
Diversamente le pronta consegna restano sul groppone.
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Vecchio 07-10-2020, 11:08   #144
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Eh Aspide, e' perche' Keeway non e' pura passione dal 1911....)))

Scherzi a parte...sicuramente per il mercato Italiano il marchio Benelli conta...comunque Keeway Italia non fa concorrenza, vende solo moto 125 declinate in 4-5 modelli dalla custom alla sportiva.
Non ha niente di piu di 125 credo eh
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Ultima modifica di OcusPocus; 07-10-2020 a 11:11
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Vecchio 07-10-2020, 11:14   #145
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Certo, ma la rete Benelli è quella, visto che QJ non è presente in Europa ufficialmente ma solo con un suo brand.

Benelli era in rovina, non aveva rete neanche quando galleggiava tra fiaschi e debiti.

Ultima modifica di Aspide; 07-10-2020 a 11:18
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Vecchio 07-10-2020, 11:17   #146
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Solo Torino e provincia sono 5 dealer keeway.

5 x 12 fanno 60 trk, quasi il 20% delle vendite totali europee del marchio.

Sono ancora tutte in salone. In pronta consegna.
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Vecchio 07-10-2020, 11:20   #147
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Cioè non parlate di altro che strategia benelli?haha

Il resto del venduto non interessa?
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Vecchio 07-10-2020, 11:22   #148
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Certo, ma la rete Benelli è quella.
Si si, intendevo dire che il discorso "Benelli vende e invece Keeway no" da noi in Europa e' anche dovuto ad un'offerta sul mercato volutamente molto differente
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Vecchio 07-10-2020, 11:24   #149
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Il resto del venduto non interessa?
Io avevo provato a spostare subito l'attenzione su 2200 moto V7 e V85 vendute da Guzzi in 9 mesi...ma ho fallito

Secondo me e' un miracolo vero quello...altro che cinesi
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Vecchio 07-10-2020, 11:32   #150
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Su guzzi andiamo OT.

Cmq il miracolo ingegneristico, costruttivo, industriale e commerciale Moto Guzzi l'ha fatto con v85.

V7 ha la sua nicchia di pensionati. Costa poco è una vera icona e va bene.

V85 moto e motore nuovi, progetto nuovissimo, alta tecnologia su tutto, dai materiali a componentistica/assemblaggio artigianale.

Poco o niente pronta consegna in rete.

Solo su ordinazione o demo.

Eppure il miracolo sono 80 cv omologati euro 5 ancora con schema twin, raffreddato ad aria, aste e bilancieri e 2 valvole.
Stesso schema meccanico di 90 anni or sono.

Miracolo di bravura tutta italiana a solo 11.000 euro.

Ma serve a un cass parlarne.
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