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18-08-2020, 06:58
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
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Sostituzione fai da te terminale scarico
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TANTI GS....
ora S1000XR 2022
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18-08-2020, 07:02
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
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tutto da eroe
polso &cuore
quando senti spam , hai dimenticato una delle 2 regole
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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18-08-2020, 07:20
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
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Se ti poni il problema sei avanti.
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"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
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18-08-2020, 13:15
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
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Quote:
Originariamente inviata da clapsi
tutto da eroe
polso &cuore
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     muoro!!
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Ultima modifica di managdalum; 18-08-2020 a 13:19
Motivo: Art. 3 regolamento
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18-08-2020, 15:03
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
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Gia' se hai il dubbio di che chiave usare...Te ne verranno altri mille prima di aver finito il lavoro.
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18-08-2020, 15:59
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
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eh ma sai,col 125 si cambiava tt e andava quasi sempre bene.....adesso con sti panzer la faccenda è un pò diversa
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18-08-2020, 16:35
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
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@enrik75
comunque io ho sostituito il terminale originale della mia gs 1250 con una Remus
e ho fatto tutto senza dinamometrica
se fai attenzione lo senti dove è il limite
cosi anche qdo avevo la ninet
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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18-08-2020, 18:18
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
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Io l’ho fatto di recente sulla 850 senza avere alcuna competenza meccanica nè tantomeno una dinamometrica (difatti adesso ho necessità di smontare le crash bars e purtroppo dovró farlo fare al meccanico perché non mi fido).
I consigli sono:
- usa i guanti (vanno bene anche in lattice) per evitare di lasciare le ditate sullo scarico. Sull’inox fai il danno, sul titanio in teoria di meno ma siccome non costa nulla...
- metti del grasso al rame sul raccordo che male non fa e se poi devi toglierlo è più semplice
- fai attenzione ad eventuali spessori da mettere o togliere in base alle istruzioni
- serra con forza, come è stato scritto senti dove non gira più e non serve andare oltre
- ricontrolla le viti dopo qualche centinaio di km, vedrai che sono sempre lì.
Buon lavoro
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F850GS RALLYE
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18-08-2020, 20:03
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
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Se rimedi una dinamometrica questi sono i valori:
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R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
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18-08-2020, 21:39
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Bravo @Romanetto !    praticamente potremmo informare i mecca in concessionaria 
Si... lo dico perché ho dei dubbi che i lavori di montaggio del silenziatore vengano fatti con la dinamometrica. Diverso è su parti "importanti" del motore testate, carter vari ecc. .... voi che ne dite, usano la dinamometrica anche per lavori tipo questo oppure come dice spesso anche @milling, la chiave dinamometrica ce l'hanno nel braccio ?
Inviato dal mio
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18-08-2020, 22:15
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
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ma alla fine a che moto devi cambiare il terminale
che nn lo hai detto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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18-08-2020, 22:22
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Occazz.. . dici che potrebbe essere una moto "fuori stanza" ?
Inviato dal mio
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19-08-2020, 05:43
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 11 May 2019
ubicazione: Pojana (TV)
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Certo che sti panzer mi fanno ridere con sti nanometri
non esagerare mai con la forza in ogni caso serve esperienza le prime volte usi dinamometria poi ti fai un registro tuo e sai la forza che ci vuole per i fari impieghi
se hai la chiave i dati e senza esperienza segui le linee guida se hai avvitato migliaia di viti nella tua vita in molti lavori lo fai ad occhio
io mi sono restaurato un sidecar kmz dnepr russa a chi mi ha venduto i pezzi e restaura da 20 anni moto russe quando gli ho chiesto a quanti nanometri stringere i bulloni delle testate si è messo a ridere (e le testate dovrebbero essere ben calibrate le forze  ) mi ha risposto ne troppo ne poco    se lenti perdono compressione e olio se troppo si spezzano.
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BMW R26 58 BMW R 1200 GS ADV 2018
BMW R 1150R
DNEPR mt10 89
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
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19-08-2020, 07:02
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
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Ieri ho eseguito il lavoro sulla mia adv rally del 2018...sembrerebbe tt bene,sono andato a sentimento sul serraggio....non avendo la pasta di rame ho usato un leggerissimissimo velo di olio per motore giusto per fare entrare meglio lo scarico.è andato su bene,oggi faccio un giretto per vedere se è tt a posto. 
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19-08-2020, 07:10
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Quote:
Originariamente inviata da enrik75
.... eseguito il lavoro sulla mia adv rally del 2018...sembrerebbe tt bene,sono andato a sentimento....
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questione di feeling 
Se hai messo la guarnizione, hai montato il riparo e tirato dadi/bulloni senza strapparli, è tutto ok.
Inviato dal mio
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19-08-2020, 07:15
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
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per guarnizione cosa intendete
sulla remus nn ricordo una guarnizione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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19-08-2020, 07:44
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
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19-08-2020, 09:02
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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No calma ragazzi, l'ho detto così... d'impeto.... ho cambiato talmente tanti scarichi alle moto che non posso dire che sul gs ci sia la guarnizione (quelle piatte tipo amianto o altro).
Se gli accoppiamenti sono già precisi, non è detto che ci sia.
Inviato dal mio
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19-08-2020, 09:12
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
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La dinamometrica e' importante quando l'accoppiamento e' tra materiali diversi, anzi direi indispensabile, poi se il meccanico stringendone a migliaia abbia la sua sensibilita' non lo metto in dubbio, ma per me che i lavori li faccio da solo 2 volte l'anno e' assolutamente indispensabile. E visto che c'ero uno screen non si nega a nessuno
Magari su questo lavoro non e' indispensabile visto il non presentarsi l'accoppiamento tra due materiali diversi, ma certamente per lo stesso motivo sul kmz dnepr accennato prima.
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19-08-2020, 13:33
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
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La guarnizione della supercazzola
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19-08-2020, 18:34
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
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Ah ecco,come se fosse antani.....cmq sia ho fatto un centinaio di km tra cui la città e volutamente in coda,ma sembra tt ok....
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19-08-2020, 20:54
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
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Se hai il 1200 aria olio lo scappellamebto a dx se 1250 a sx
Faccine che ridono
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19-08-2020, 21:26
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
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Vedi @Romanetto... Non è il fatto di accoppiare elementi diversi che necessita' la dinamometrica o no, ma tutto sta' nella sensibilità' della forza torsionale che applichi ad una vite/madrevite. Ho un amico che avra' spanato decine di viti perché' non ne ha. Se un orologiaio non l'avesse, mica puo' assemblare un orologio con la dinamometrica no?  ...Come dico sempre, a ognuno il suo mestiere e l'esperienza ci insegna.
Ultima modifica di millling; 19-08-2020 a 21:29
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20-08-2020, 09:34
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
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...per le viti di una Testata magari no, ma per un Terminale, secondo me, può bastare "memorizzare" lo sforzo nello svitare l'originale, tutt'al più si può svitare un quarto di giro e subito ri-tirare appena di più, ...ecco, quella è la forza che servirà dopo.
...la dinamomnemonica...
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☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
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20-08-2020, 14:31
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
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