|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  14-11-2019, 20:09 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Massa 
					Messaggi: 2.626
				      | 
				 motoretta con cardano o cinghia 
 
			
			esiste una motoretta piccola e leggera, cilindrata max 500cc con trasmissione finale a cinghia o cardano? Sul nuovo non mi pare, valuto anche roba usata ma non devastata (sennò avrei già trovato i vari V35/V50 Guzzi).
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2019, 20:24 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.762
				      | 
 
			
			Sali un po’ e c’e’ l’Harley  750 7500 euro di listino
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2019, 20:36 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.731
				      | 
 
			
			su quella cilindrata anche la MG V7
		 
				__________________There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2019, 20:54 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Massa 
					Messaggi: 2.626
				      | 
 
			
			cercavo qualcosa di veramente leggero e piccolo, ma la catena non la amo.. la prima con cinghia, tirata dietro, è la Scarver..
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2019, 21:08 | #5 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2019 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 5.188
				      | 
 
			
			Virago XV535
 sul nuovo devi salire di cilindrata ...
 
				 Ultima modifica di Aspide;  14-11-2019 a 21:49
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2019, 21:47 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2013 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.929
				      | 
 
			
			C’è il T-MAX... 500, cinghia...
		 
				__________________RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2019, 01:16 | #7 |  
	| giallo,come il carroattrezzi 
				 
				Registrato dal: 16 Mar 2015 ubicazione: trento 
					Messaggi: 5.515
				      | 
 
			
			suzuki ls 650 savage
		 
				__________________Una Vespa px è per sempre
 
 vespa px 150 - r 1200 rt
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2019, 09:07 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jul 2008 ubicazione: AOSTA 
					Messaggi: 5.342
				      | 
 
			
			F650CS, piccola leggera godibile ma più grande di cilindrata...
 Ce l'ho e mi ha stupito...
 
				__________________K100RT-K1100RS-XT600E-FantikFM250
 F650CS-CBR600F-CRE80-Benelli TNT 125
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2019, 09:35 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Dec 2008 ubicazione: Crema 
					Messaggi: 12.877
				      | 
 
				__________________Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
 K1200R Sport
 * Ex R1200S *
 
				 Ultima modifica di PMiz;  15-11-2019 a 09:37
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2019, 10:32 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2004 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 8.706
				      | 
 
			
			E' un vero peccato che ormai il cardano sia relegato ad equipaggiare soltanto le grosse cilindrate (eccetto che in Guzzi, dove esiste soltatno quel tipo di trasmissione).Quando ho iniziato ad andare in moto c'erano le Honda CX, molte custom, Yamaha e Suzuki turistiche di media cilindrata.
 Tutte le BMW.
 Quasi tutte le turistiche di alta fasca.
 Honda anche sulla sua prima maxi enduro con motore a V.....
 
 Immagino sia un discorso legato al contenimento dei costi.
 
				__________________Senza una BMW..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2019, 10:53 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Massa 
					Messaggi: 2.626
				      | 
 
			
			Escludendo chopper e simili, rimane ben poco.. Ci sarebbe anche una Honda stradale, con motore della Transalp, NTV 650 ma è quasi introvabile; altra alternativa (credo sua diretta discendente) la Deuville 650.Ringrazio chi ha suggerito il Tmax ma gradirei le marce (se Honda non avesse fatto una cavolata con l'Honda SuperCub nuovo avrei preso quello, anche se con la catena).
 
				 Ultima modifica di Mr Hyde;  15-11-2019 a 10:55
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2019, 10:58 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 10 May 2011 ubicazione: Chiavari 
					Messaggi: 326
				      | 
 
			
			Deauville 650/700 , non è bellissima ma un mulo.
 Ho anche la Scarver ...
 
				__________________Benelli TRK 502X
 Moto Guzzi Nevada 750 Club
 Ducati ST4
 Guzzi California 1000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2019, 11:10 | #13 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2019 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 5.188
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mr Hyde  .... se Honda non avesse fatto una cavolata con l'Honda SuperCub nuovo avrei preso quello, anche se con la catena). |  SuperCub ha 4 marce con inserimento manuale e frizione automatica (cambio semiautomatico)...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2019, 11:48 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Massa 
					Messaggi: 2.626
				      | 
 
			
			per altro rotativo, una roba splendida..    
@ Fulvax: tra le due quale trovi più fruibile per un uso cittadino? le mezze borsette integrate della Deaville hanno il loro perchè, mi sembra esistesse anche una sorta di prolunga/estensione per aumentarne la capacità.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2019, 12:38 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 10 May 2011 ubicazione: Chiavari 
					Messaggi: 326
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mr Hyde  per altro rotativo, una roba splendida..    
@ Fulvax: tra le due quale trovi più fruibile per un uso cittadino? le mezze borsette integrate della Deaville hanno il loro perchè, mi sembra esistesse anche una sorta di prolunga/estensione per aumentarne la capacità. |  Sulla Deauville ho montate le borse grandi che effettivamente quando parcheggi in centro (specie a Genova) non sono molto comode. In marcia ci fai l'abitudine. Però la Scarver per uso cittadino è sen'altro più indicata, leggera e sgusciante ... e forse consuma un pelino meno.
		 
				__________________Benelli TRK 502X
 Moto Guzzi Nevada 750 Club
 Ducati ST4
 Guzzi California 1000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2019, 14:11 | #16 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2007 ubicazione: Lug dla Rumagnla 
					Messaggi: 458
				      | 
 
			
			Mah, il V7 è leggerissimo e molto intuitivo da guidare, ha l'ABS, la sella bassa da terra, tiene bene il prezzo e ha poca potenza ma una coppia vantaggiosa, io lo terrei in considerazione, in fondo ha la potenza di un 500 ( ma molto più stile).
		 
				__________________Colui che è senza peccato.....fa una vita di merda!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2019, 15:15 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Massa 
					Messaggi: 2.626
				      | 
				  
 
			
			ho una r850r del 2000 (nera, cerchi a raggi, teste cromate), mi rendo conto di non sfruttarla come si dovrebbe e per il tragitto di pochi km che faccio tutti i giorni (4km a star largo) è uno spreco, visto che i giretti fuori porta da solo o con la moglie sono veramente pochi per il poco tempo libero e per la poca passione di lei, oltre all'imminente arrivo della figliola mi fanno pensare a non lasciare le due ruote ma cerco qualcosa di più snello e pratico per la città.Ho avuto ed uso saltuariamente scooter di ogni cilindrata e potenza (scarabeo 50T, Majestic 125, Madison 250 e Burgman 400 giusto per citarne alcuni di familiari vari) e non mi sento assolutamente sicuro, mi sembra sembre che scivolino da sotto il sedere (con la moto stringo il serbatoio e via), quindi ecco l'esigenza di un surrogato di scooter cittadino ma con le marce.. Mi sono addirittura impallinato sull'MSX 125 e se non sembrassi l'orso del circo sulla bicicletta avrei quasi fatto la follia.. Vorrei evitare la catena perchè ho sempre avuto con lei un brutto rapporto (e trovo palloso dover impiegare del tempo a tirarla, pulirla, ingrassarla) quando ci sono soluzioni decisamente più pratiche.
 Lo Scarver mi attira, ho già avuto un mono analogo (Freewind 650) che ho dato via più il Boxer perchè volevo provare qualcosa di più piazzato, ma tornando indietro forse.....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2019, 16:58 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 ubicazione: topino di campagna 
					Messaggi: 14.339
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mr Hyde   Mi sono addirittura impallinato sull'MSX 125 e se non sembrassi l'orso del circo sulla bicicletta avrei quasi fatto la follia. |  Sei ti fai un giretto su qualche sito specifico di tuning la compri...anche con l'orso incorporato    
				__________________L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
 Ténéré 700 + Honda Xr650r
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2019, 22:24 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2010 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 8.761
				      | 
 
			
			Vai sul Guzzi V50, altrimenti se vai sul 35 in salita spingi  
				__________________papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
 R1200R
 Ciao Robbè
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2019, 23:31 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2009 ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio 
					Messaggi: 6.829
				      | 
 
			
			Io ho una bellissima NTV 650 del '95, presa nel 2007 per 1300 euro.Cardano e monobraccio che sono un'opera d'arte.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2019, 23:34 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.679
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mr Hyde  ... Vorrei evitare la catena perchè ho sempre avuto con lei un brutto rapporto (e trovo palloso dover impiegare del tempo a tirarla, pulirla, ingrassarla) quando ci sono soluzioni decisamente più pratiche.
 ...
 |  Ho imparato che le catene di oggi sono senza manutenzione 
Un po' di pulizia ok, ma dopo un controllo (e forse una regolazione, se necessaria) a 1000 km con una moto nuova (o al cambio di catena) non serve più niente per moltissimo tempo
 
Meno roba ci metti sopra meglio è 
A fine vita si allunga ma... 
Per i chilometri che fai "(4km a star largo)" ti dura una vita e se la devi pulire 4 volte l'anno....  
in questo modo ti si apre un ventaglio di scelta non indifferente
 
In garage ho ancora una bomboletta spray della moto del 1999 
Non devo venderti moto, nè catene    
miei 2 centesimi
		 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-11-2019, 10:55 | #22 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 02 Oct 2018 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 566
				      | 
 
			
			Ho fatto lo stesso pensiero, peccato limitarsi sensibilmente la scelta solo per la catena che peraltro, come già detto, richiederà una manutenzione davvero minima considerati i km/anno che fai..
 Anch'io ho ancora in garage una bomboletta spray che avrà sicuramente più di 10 anni!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-11-2019, 13:23 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Massa 
					Messaggi: 2.626
				      | 
 
			
			beh, con la catena saprei già cosa comprare..  .jpg)  
(se avesse messo un bel motore Suzuki come la Beta anzichè una cinesata avrebbe guadagnato meno ma sicuramente il mezzo sarebbe stato più appetibile a chi ha un minimo di occhio).
 
O soluzioni decisamente più "dentro gli schemi" come una Beta Alp o una Yamaha Tricker
		
				 Ultima modifica di Mr Hyde;  16-11-2019 a 13:29
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-11-2019, 18:33 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.679
				      | 
 
			
			Allora tra beta Alp e Dr350 cadi beneSono motorette eterne
 Non hai nemmeno bisogno di un oliatore automatico
 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-11-2019, 13:22 | #25 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2019 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 5.188
				      | 
 
			
			Cmq per fare 4 km al giorno, non escluderei l'ebike o moto elettrica. Vedo in città sempre più il ricorso a questi mezzi, soprattutto a noleggio, stanno sostituendo scooter e motorette varie nel commuter urbano.
 Addirittura i monopattini elettrici ora sono una realtà allo scopo.
 La nostra sindaca ha da poco equiparato i monopattini elettrici ai 50ini con obbligo di casco, luci, divieto uso in coppia ecc....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |  |     |