| 
	
	
	
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			08-10-2019, 07:44
			
			
		 | 
		
			 
			#26
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2012 
				ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 398
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Copio/incollo quanto ho scritto tempo fa in argomento simile: 
Io comprai questo aggeggio senza troppa convinzione oltre un anno fa perché era in promozione a 50euro
 https://www.amazon.it/dp/B07M78KJ37/..._eFbNDbZAZAHYQ
Acquisto utilissimo. Ci ho fatto partire la moto, la macchina mia e di parenti, ci gonfio bici, ruote e palloni, ci carico il telefono. Me lo porto dietro quando viaggio. Unico difetto: ha bisogno del suo alimentatore per ricaricarlo.
 
Se tornassi indietro forse comprerei quest'altro modello perché si carica come un cellulare con microusb:
 https://www.amazon.it/dp/B077YGWVZL/..._QIbNDb6N970G0
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di walbe;  08-10-2019 a 08:04
					
					
				
			
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			08-10-2019, 07:51
			
			
		 | 
		
			 
			#27
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2012 
				ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 398
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Di recente ho provato a farci partire anche un mio vecchio trattore Pasquali 910, un motoraccio diesel che credo risalga agli anni '60, fermo da oltre un anno e privo di una sua batteria. Partito al primo colpo di avviatore attaccato direttamente al motorino di avviamento.
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			08-10-2019, 20:58
			
			
		 | 
		
			 
			#28
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Nov 2015 
				ubicazione: Trento 
				
				
					Messaggi: 1.839
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Questo una bomba..... 
Suaoki Jump Starter G7 PLUS Avviatore di Emergenza Auto 18000mAh 600A Compressore Portatile Adatta per Motore fino a Benzina 5L o Diesel 3,5L Torcia LED Incorporata, come Caricabatteria per Cellulare Tablet, Verde  https://www.amazon.it/dp/B01GK3ZSRU/..._c3mNDb369QTB5
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve. 
(Stirling Moss)
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			08-10-2019, 21:49
			
			
		 | 
		
			 
			#29
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Oct 2013 
				ubicazione: torino 
				
				
					Messaggi: 136
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			La mia batteria quando e "mancata" non si riusciva a mettere in moto con nulla, il meccanico mi disse che probabilmente aveva un elemento in "corto"
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			10-10-2019, 13:55
			
			
		 | 
		
			 
			#30
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2016 
				ubicazione: veneto 
				
				
					Messaggi: 3.748
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Non in corto  
Un elemento rotto cioè le batterie hanno 6 stanze  
Ogni stanza produce 2 volt  
Si è rotta una stanza hai 10 volt al post di 12 
Se vai in discesa e provi ad accedere la moto usando le marce la moto si accende  
SI ACCENDE ma scoppietta e se accelerò si spegne  
Lo so perché successo a un mio amico  ha poi mi ha telefonato per chiedermi che tipo di guasto ho ? Io glo ho detto penso batteria rotta ma lui mi dice non pemso peeche in discesa parte  
Ma poi mi ha chiesto di andarlo a prendere 
Sono arrivato in auto tolto batteria moto e collegato cavi da auto a moto e si è subito accesa e poteva accelerare  
Quindi ha capito che si era rotta batteria  
Aveva 3 anni ma lui moto la usa pochissimo anche sw sotto mantenitore si è danneggiata comunque   
 
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			10-10-2019, 14:01
			
			
		 | 
		
			 
			#31
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2016 
				ubicazione: veneto 
				
				
					Messaggi: 3.748
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Avete paura di rimanere per strada causa batteria? 
Ho una soluzione  
Ti porti dietro una batteria uguale ma con acido a parte  
Ti prendi per strada ? Inserisci acido nella batteria poi aspetti 3 ore  
Poi tappi la batteria e la installi sulla tua moto  
Accendi e vai  
Io e il mio amico lo abbiamo fatto  
Io pensavo di doverla mettere sotto caricatore invece basta inserire acido e aspettare 3 ore che acido  faccia reazione 
E la batteria e carica pronta da installare sulla moto  
Il problema accorso al mio amico mo ha permesso di imparare una cosa che non sapevo   
 
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			29-12-2019, 13:00
			
			
		 | 
		
			 
			#32
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Feb 2017 
				ubicazione: Sesto San Giovanni 
				
				
					Messaggi: 374
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Cerco aiuto.  
Ovvero più che altro cerco conferma prima di cambiare batteria. 
Stessa situazione di quelle sopra descritte: moto ferma da mesi ma collegata al mantenitore BMW.  
 Provo ad accenderla e dopo un paio di giri il motorino di avviamento muore.  
Provo a rimetterla in carica con i morsetti e sia con il mantenitore BMW che con altro però la carica riparte e dopo qualche ora mi segnala come se la batterica fosse nuovamente carica. 
 
È una falsa indicazione dei mantenitori o effettivamente la batteria è ancora viva ed ho qualche altro problema? 
 
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			29-12-2019, 13:33
			
			
		 | 
		
			 
			#33
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 
				ubicazione: PROVINCIA MILANO 
				
				
					Messaggi: 10.307
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Anni batteria ? 
La tieni al freddo la moto...
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			29-12-2019, 14:02
			
			
		 | 
		
			 
			#34
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2015 
				ubicazione: Rimini 
				
				
					Messaggi: 466
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			prova ad accendere la moto con l'indicatore tensione batteria visualizzato sul display.Sicuramente a vuoto segnerà 12 volt, verifica quando chiedi corrente per l'avviamento, se il valore della tensione collassa e sei sicuro che i cavi sono ben serrati, può essere solo la batteria.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Ducati 1260 Enduro 
Gs Std 2015
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			29-12-2019, 14:50
			
			
		 | 
		
			 
			#35
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2007 
				ubicazione: Bergamo 
				
				
					Messaggi: 292
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Vi racconto la MIA esperienza, adv 1200 09/2010, a dicembre 2012 moto collegata al manutentore non parte, quadro morto, ricovero con carro attrezzi, pensavo problema elettronico invece batteria morta, il conce mi chiede 180 euro anche se la moto era in garanzia perchè avevo montato il TomTom , a BMW non gradito. 
Vado a ritirare la moto con una batteria da 60 euro, poi metto in carica la batteria originale (dandogli una botta di Amp) che segnava 6,5 V! 
Dopo una settimana rimontato quella originale e con quella ho venduto l'anniversario nel maggio 2014 per una LC (quando mai)
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				I say what I think, that is what I do
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			29-12-2019, 15:03
			
			
		 | 
		
			 
			#36
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2007 
				ubicazione: Bergamo 
				
				
					Messaggi: 292
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Per par condicio... maggio 2018, AT nuova con 500 km, moto ferma 10gg senza manutentore, morta, porto la batteria al concesionario, mi chiede 547 euro (batteria al litio customizzata solo per Honda, introvabile sul mercato), litigata anche perchè come ricambio è disponibile solo con un mese di consegna, la smonta da una moto nuova, e me la fornisce in garanzia.....
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				I say what I think, that is what I do
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			29-12-2019, 15:09
			
			
		 | 
		
			 
			#37
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2007 
				ubicazione: Bergamo 
				
				
					Messaggi: 292
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Settembre 2018, al raduno Guzzi con una 1100 Vintage 2012, montato un anno prima batteria al litio (86 euro da ebay) viaggio nelle gallerie con fari supplementari accesi, arrivo e la moto non parte più (la dinamo non carica sotto i 1500 rmp) metto la seconda in discesa, riparte e con giretto di mezz'ora si ricarica, è ancora montata e funziona perfettamente,
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				I say what I think, that is what I do
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			29-12-2019, 18:15
			
			
		 | 
		
			 
			#38
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Feb 2017 
				ubicazione: Sesto San Giovanni 
				
				
					Messaggi: 374
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Sanny
					 
				 
				Anni batteria ? 
La tieni al freddo la moto... 
			
		 | 
	 
	 
 Aprile 2017. Moto in box sempre attaccata al manutentore BMW con presa sul cruscotto. L’unica perplessità che ho rimane quella del fatto che staccata dalla moto è messa in carica con i morsetti risulta praticamente carica.
		  
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			29-12-2019, 19:32
			
			
		 | 
		
			 
			#39
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2015 
				ubicazione: Rimini 
				
				
					Messaggi: 466
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			se risulta carica ma al momento dell'avviamento la tensione si abbassa di molto sotto i 12 volt, hai la batteria con uno o più elementi difettosi. 
Prima di sostituirla,prova a portarla da un elettrauto o rivenditore di batterie, solitamente hanno dei tester per verificare l'ntegrità della batteria, o al limite possono provare a fare una ricarica profonda.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Ducati 1260 Enduro 
Gs Std 2015
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			30-12-2019, 10:12
			
			
		 | 
		
			 
			#40
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2015 
				ubicazione: Milano 
				
				
					Messaggi: 185
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
				 
				perche non va in moto?
                         
			 
			
		
		
		
			
			Non so se va bene qui, ma vi racconto la mia esperienza. 
Gs 1200 2015. Akrapovic e Sprintfilter. Batteria che ha 4 anni e 1/2 come la moto.  
La uso ogni giorno, pioggia, freddo, ghiaccio, neve, caldo. Manutentore in inverno anche se la uso. 
Un mese fa ha cominciato a fare i capricci e in partenza al mattino e dopo averla lasciata parcheggiata faceva fatica a partire. Come se la batteria avesse perso lo spunto. Ho verificato l’assorbimento sul cruscotto. 12,4- 12,7 volt all’avviamento e poi 14 volt in funzione. 
E questo anche se la batteria risultava carica al manutentore. 
Poi improvvisamente più nulla. Dopo 10 giorni si ripete. Ogni accensione a freddo fa fatica e alla prima accensione fa qualche giro e si spegne. Cambio manutentore passando da BC a Optimate 6 per recuperare la batteria. 
Dopo 10 gg tutto torna a posto e la moto parte sempre bene e al primo colpo. E questo prima di montare l’Optimate.  
Quindi il manutentore non c’entra. Poi ho capito. Il problema si é verificato sempre quando ho fatto il pieno di benzina 100 ottani Eni. L’ho fatto in due occasioni alternate con benzina verde e un pieno mi dura mediamente 10-15 giorni (10 gg a 100 ottani, 10gg verde, 10gg nuovamente 100 ottani). 
Quindi o è la benzina o il distributore (l’unico che in zona ha la 100 ottani) che l’allunga. 
Adesso si accende sempre al primo colpo in qualunque situazione. 
 
 
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Zzzzappo;  30-12-2019 a 10:21
					
					
				
			
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			30-12-2019, 13:54
			
			
		 | 
		
			 
			#41
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2016 
				ubicazione: veneto 
				
				
					Messaggi: 3.748
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
				 
				
                         
			 
			
		
		
		
			
			Ahaha buono  a sapersi ma strano però  
 
Io la mia maggio 2016 per la prima volta mo,e successo che dopo 15 gg di fermo ma sotto mantenitore  bc  
Per la priam volta la moto SI è accesa subito come sempre ma motorino girava come se mantenitore non allacciato  
Poi tutto ok accesa spenta riaccesa  
Ma  mi aspettavo una partenza di forza come sempre  
Forse motore gelato ma da me di notte temperatura minima 2 gradi  
Di giorno 8  
Abito in pianura mica in montagna  
Sempre usato benzina super economica 
Mai,100 ottani 
Pulito corpo farfallati 2 mesi fa  
La mia,batteria,originale ha 60 mila km in 3 anni sempre accensione di forza e immediata  
Merito anche del motore del gs  
Per la prima volta mi sono accorto che all'accensione il motorino avviamento  era poco potente  
Ok poco potente come se il BC 900 evo non  avesse caricato la batteria  
Questa è la mia  esperienza  
Io la moto in inverno poco ma la uso anche solo 2 ore la domenica ma accendo la moto e ci faccio un,giro 
E da quel che ho capito è importante per la,batteria usare la moto  
Lasciarla ferma anche col mantenitore collegato non è così ottimale come pensavo  
La moto unora a settimana va accesa e usata  
 
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di albatros1;  30-12-2019 a 13:57
					
					
				
			
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			30-12-2019, 14:13
			
			
		 | 
		
			 
			#42
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2015 
				ubicazione: Milano 
				
				
					Messaggi: 185
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
				 
				perche non va in moto?
                         
			 
			
		
		
		
			
			Beh la mia sulla benzina é una supposizione. Certo che ho fatto due volte benzina 100 ottani, presso quel distributore fatto qualche km e ogni volta il giorno dopo mi ha fatto sto problema. Tanto che pensavo di dover cambiare la batteria.  
Sai una volta é una coincidenza, due un sospetto, tre non ci vado più. 
Adesso, col pieno di verde va tutto bene. Sgrat sgrat   
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		  
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Zzzzappo;  30-12-2019 a 17:13
					
					
				
			
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			30-12-2019, 20:13
			
			
		 | 
		
			 
			#43
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Dec 2011 
				ubicazione: Bologna 
				
				
					Messaggi: 119
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			La tua supposizione sulla benzina è corretta e trova conferma in questa discussione:  http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=501148
La mia esperienza con la Eni Blusuper l'ho descritta nei particolari nella suddetta discussione, ma la conclusione è che da quando (2 mesi e più di 1.000 km) uso la benzina a 95 ottani i problemi di spegnimento del motore nei primi istanti dopo l'avviamento a freddo sono spariti. Peccato, perché la benzina a 100 ottani la usavo volentieri in quanto preveniva efficacemente il fenomeno del battito in testa, fenomeno al quale i grossi boxer BMW sono abbastanza portati.
 
Mi piacerebbe però capire se detti problemi sono dovuti alla gestione elettronica della carburazione imposta dalla normativa Euro 4 (con i motori Euro 3, anche BMW boxer, non ho mai riscontrato problemi) oppure se negli ultimi mesi è cambiata in qualche modo la formulazione della benzina Eni Blusuper andando a causare questi malfunzionamenti.
 
Tu l'avevi già utilizzata in precedenza?
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Lone Biker
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			31-12-2019, 09:13
			
			
		 | 
		
			 
			#44
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2015 
				ubicazione: Milano 
				
				
					Messaggi: 185
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Mai utilizzata in precedenza sulla GS. 
Usata qualche volta sulla Kawasaki Z1000 del 2005. 
In quel caso non mi dette nessun problema. 
 
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
 
	
		
	
	
	
	
	
		
	
		 
		Regole d'invio
	 | 
 
	
		
		Non puoi inserire discussioni 
		Non puoi inserire repliche 
		Non puoi inserire allegati 
		Non puoi modificare i tuoi messaggi 
		 
		
		
		
		
		il codice HTML è disattivato 
		 
		
	  | 
 
 
	 | 
	
		
	 | 
 
 
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06. 
		 
	 
 
 | 
	 
 
	 | 
 
 
	 |