|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-05-2019, 23:47
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Scendo in garage a staccare due candele. Facciamo tre...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
01-06-2019, 11:07
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.588
|
Aldilà di quali ruote monta e se faranno una versione rally..
Quanti scontenti ci sono del 390 duke?
Ho letto cose!..
Se qualcuno nel forum ha avuto esperienze con la moto del figlio, pacpeter ricordo bene?
__________________
zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
01-06-2019, 11:17
|
#28
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Feb 2015
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 470
|
Io l'ho avuta per una stagione, posso dirne solo bene.
Motorone che suona bene, affidabile, divertente in tutto.
Prossimo anno dovrebbe uscire anche la versione aggiornata, stile 790 duke.
Chi ne parla male o non l'ha mai avuta, o vuole screditarla in favore delle maxienduro
Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki Gsxr Srad
|
|
|
01-06-2019, 16:15
|
#29
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.321
|
Quote:
Originariamente inviata da eaGarage
Quanti scontenti ci sono del 390 duke?
|
non ne ho idea, io ne ho una e ne sono felice. E' la moto che ho sempre desiderato ma non lo sapevo. Adesso lo so.
Più che moto da figli è la moto per i papà che si sono stufati dei pullman da 270kg
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
01-06-2019, 16:44
|
#30
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Oct 2006
ubicazione: Fuori dal reticolo
Messaggi: 424
|
Mah...papà di tre figlie...e finché la salute me lo consente guido il mio pullman da 280 kg..sempre con il sorriso sulle labbra..
Poi se si hanno problematiche fisiche o si desidera una motoretta più leggera il discorso cambia..
__________________
NC 750 X...e se il destino è contro di noi...peggio per lui!!
|
|
|
01-06-2019, 17:05
|
#31
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 100
|
Va be' sono due mondi diversi. Per viaggiare non la prenderei ma per fare due curve in montagna e qualche sterrato un 390 mi sembra un buon compromesso.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS-08
|
|
|
01-06-2019, 17:38
|
#32
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.321
|
Ovvio che non ci viaggio ma in città è fantastica
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
01-06-2019, 18:56
|
#33
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.832
|
Quote:
Se qualcuno nel forum ha avuto esperienze con la moto del figlio, pacpeter ricordo bene?
|
Infatti. Il motore frulla, non c'é che dire.
Ma per noi, abituati a cilindrate elevate dopo un pó stufa.
Troppo piccolo.
Per il resto, la moto é una cinesata, sospensioni belle a vedersi, ma decisamente fiacche, ciclistica di legno, la giri solo perché é veramente leggera.
Affidabilitá scarsa, ogni due per tre dal mecca. Scaldava come un forno.
Insomma, non la riprenderei.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
01-06-2019, 19:06
|
#34
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.321
|
La mia è di ottobre: vedrò con il caldo vero. Eeffettivamente nel traffico la ventola entra anche con temperature vicine a zero.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
01-06-2019, 21:32
|
#35
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.839
|
Quote:
Ma per noi, abituati a cilindrate elevate dopo un pó stufa.
|
Ecco! Io sono stato meno diplomatico.
__________________
Intentionally left blank
|
|
|
01-06-2019, 21:36
|
#36
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Feb 2015
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 470
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Infatti. Il motore frulla, non c'é che dire.
Ma per noi, abituati a cilindrate elevate dopo un pó stufa.
Troppo piccolo.
Per il resto, la moto é una cinesata, sospensioni belle a vedersi, ma decisamente fiacche, ciclistica di legno, la giri solo perché é veramente leggera.
Affidabilitá scarsa, ogni due per tre dal mecca. Scaldava come un forno.
Insomma, non la riprenderei.
|
Mi sa che ti è capitato un modello sfortunato.
In realtà non è una cinesata, le sospensioni non sono fiacche, la ciclistica non è di legno (anzi è molto viva!).
Non scalda, ed è affidabilissima.
E in più non ti stufa, solo che siamo abituati a cilindrate maggiori ma quasi sempre meno divertenti!
Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki Gsxr Srad
|
|
|
01-06-2019, 21:44
|
#37
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.321
|
Per la cilindrata e prezzo è molto ben fatta, assai meglio della Bmw 310. Tutte e due made in India
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
02-06-2019, 02:09
|
#38
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.832
|
Quote:
Mi sa che ti è capitato un modello sfortunato
|
Mah. Il duke 125, avuto prima del 390, era uguale.
Saranno stati due modelli sfortunati....
Cmq resta il fatto che il motore non é abbastanza da soddisfare chi scende da un millone o piú.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
02-06-2019, 11:25
|
#39
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Feb 2015
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 470
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Mah. Il duke 125, avuto prima del 390, era uguale.
Saranno stati due modelli sfortunati....
Cmq resta il fatto che il motore non é abbastanza da soddisfare chi scende da un millone o piú.
|
Beh allora sei stato sfortunato.
Chiaro che non ha il tiro di un mille, se la gioca con le 600. Ed è fatta bene, non è una cinesata.
È una fun bike, non va presa troppo sul serio.  Per una stagione o due sa divertire, poi viene voglia di cambiare con qualcosa di più maturo, non con una Nc750 che va di meno e pesa di più 
Magari un duke 790 o una Mt09, tanto da non rimanere delusi.
Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki Gsxr Srad
|
|
|
28-01-2021, 15:43
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.365
|
Qualcuno ha esperienze e opinioni recenti sulla 390 Adventure ?
|
|
|
28-01-2021, 16:24
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.070
|
L'ha presa da poco un mio amico come seconda moto, da girare da solo con tranquillità.
Come prima moto ha una R1100RS con cui gira 90% in 2 (pandemia a parte).
Per ora è molto contento, ha detto che si trova molto bene, divertentissima, però lui non fa fuoristrada (max strade bianche).
Anche a me un po' intriga, vorrei provarla, so che è "troppo stradale" ma è un "peso leggero" quindi potrebbe essere una bella sorpresa.
Si trova scontata di circa 1000 euro rispetto al listino.
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
|
|
|
28-01-2021, 16:44
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.365
|
Anch'io ne farei un uso molto "utilitario", prevalentemente casa/lavoro (50km a/r) e giretti disimpegnati nei dintorni....magari allegrotti e raramente con zavorra (ma non lo escludo).
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
|
|
|
11-03-2021, 16:33
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.365
|
Presa.
A parer mio una vera moto, non credevo.
Mi era tornato un prepotente rigetto/rifiuto per lo scooter in tutte le sue forme e adesso credo proprio che la nuova piccoletta non me lo farà sicuramente rimpiangere.
Prenderò sicuramente più aria e acqua (quando raramente capiterà......) e non potrò caricarla come una Volvo ma chissenefrega.....un bel completo antipioggia dentro alle borse morbide e via.
Ora viaggio in poltrona (e la schiena ringrazia) vado quasi dovunque e mi diverto come un riccio anche andando e tornando dal lavoro.
Consigliata.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
|
|
|
11-03-2021, 19:27
|
#44
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.321
|
Immagina come è divertente la 390 Duke che è ancora più leggera e snella
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
11-03-2021, 19:49
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
Messaggi: 2.908
|
Sono andato a vederla tempo fa. Mi stuzzicava per giri a corto raggio causa pestilenza.. ma per me è troppo piccola..
__________________
r1100s
|
|
|
11-03-2021, 20:35
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.365
|
@Enzofi
Ho bisogno di poter anche "andar per boschi"....sono orfano di un 4x4.
@ChArmGo
Sembra piccola ma in realtà è ben abitabile... l'hai provata ?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
|
|
|
11-03-2021, 21:28
|
#47
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2013
ubicazione: sanremo
Messaggi: 193
|
io l'ho presa lo scorso anno e anch'io ho avuto la sorpresa di trovare una moto "vera.. nelle dimensioni, nell'abitabilità, e tutto sommato anche nella (prima) parte dell'erogazione..
mi ha sorpreso positivamente per molti aspetti
(vengo da 5 anni di 990 ADV)
Con sorpresa mi è piaciuta di più in basso che in alto...
appena apri lei reagisce con prontezza e si può guidare anche senza tirare le marce..
quando provi ad allungare invece la sensazione (IMHO) è che resti ferma.. cioè il motore sale di giri ma il contakm lo fa molto più lentamente.. come è normale che sia, beninteso..
mi dispiace invece un pò per la risposta un pò secca della sospensione posteriore e per la distanza sella pedane un pò costretta per me che sono 1,80
nei mesi scorsi ho montato un piccolo deflettore per l'aria sopra il cupolino originale
e il portapacchi, porta valige della GIVi così da poter usare, al bisogno, il mio tris di valige
se nei prossimi mesi si potrà girare più liberamente la proverò su un giro di qualche giorno sulle alpi e potrò farmi un'idea più completa
per ora sono molto soddisfatto e non mi manca la potenza (e la comodità) in più del 990
__________________
Sometimes you win, sometimes you learn
KTM 390 Adventure Suzuki VanVan 200 Moto Morini 175 Turismo
|
|
|
11-03-2021, 22:02
|
#48
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 30
|
Come vi trovate con il passeggero? È comoda e come regge il mono?
Che velocità di crociera si riesce a tenere in autostrada?
Grazie in anticipo,
Max
|
|
|
11-03-2021, 22:16
|
#49
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2013
ubicazione: sanremo
Messaggi: 193
|
Io ho fatto anche il passeggero per giro da un giorno.. Il sellino dietro è scomodo perché è un pochino in discesa e si tende a scivolare in avanti.. E ovviamente in discesa si avverte di più.. Velocità di crociera comoda 120/130..tipo i vecchi mono 600 di una volta
__________________
Sometimes you win, sometimes you learn
KTM 390 Adventure Suzuki VanVan 200 Moto Morini 175 Turismo
|
|
|
11-03-2021, 22:22
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.347
|
Ktm 390 adv
I 120 di crociera (di tachimetro) li tenevo in statale in lieve falso piano in discesa con l’Honda CB125X
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08.
|
|
|