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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  03-04-2006, 11:25 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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				 ma come mai la mia 
 
			
			in folle con il cavalletto laterale giù si spegne. credo sia l'unica moto al mondo ed è fuori di ogni logica. è una caratteristica di tuttte le bmw?
		 
				__________________R 850 R-1998
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		|  03-04-2006, 11:29 | #2 |  
	| Medaglia! medaglia! 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Murano (VE) 
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			No solo delle R1100R /RT /RS tutte e delle R850R fino (credo) al 2003
		 
				__________________Chi non muore si rivede
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		|  03-04-2006, 11:30 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 May 2004 ubicazione: Milano 
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			ma c'era un motivo logico?
		 
				__________________R 850 R-1998
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		|  03-04-2006, 11:39 | #4 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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					Originariamente inviata da marisa
					
				 in folle con il cavalletto laterale giù si spegne. credo sia l'unica moto al mondo ed è fuori di ogni logica. è una caratteristica di tuttte le bmw? |  Non e' l'unica, anche la mia R1100RT 1997, si comporta cosi'. 
Con il laterale abbassato il motore non si accende neanche, anche con cambio in folle e frizione tirata. Di piu', rimane spento il display digitale temp.olio/liv.benzina. 
 
E' un cross-check di sicurezza che impedisce di metter in moto/partire con il laterale abbassato, fatto potenzialmente molto pericoloso alla prima curva a SX.
		 
				__________________Giancarlo
 K100RS (dal 4/5/2010)
 R1200GS ADV (dal 4/5/212)
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		|  03-04-2006, 11:54 | #5 |  
	| Medaglia! medaglia! 
				 
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					Originariamente inviata da marisa
					
				 ma c'era un motivo logico? |  Si c'è, occorre fare però una premessa: 1)Sulle R 4 valvole il cavalletto laterale resta bloccato in posizione di aperto 2) Il progetto originale della serie R 4 valvole non prevedeva l'indicatore della marcia inserita (non quello del folle). 
Per questi motivi e per evidenti ragioni di sicurezza si scelse di scogiurare la messa in marcia con cavalletto abbassato facendo si che l'interruttore sul cvalletto inibisse l'accensione. Successivamente l'introduzione dell' indicatore di marcia inserita avrebbe potuto far cambiare la decisione presa ma BMW scelse (per motivi economici suppongo) di non modificare il cablaggio fino all'introduzione della serie R1150.
		 
				__________________Chi non muore si rivede
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		|  03-04-2006, 11:57 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2002 ubicazione: Milano 
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			Confermo anche la mia.
		 
				__________________sull'ala dorata
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		|  03-04-2006, 12:02 | #7 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
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				      | 
 
			
			Anche sulla F650, motivi di sicurezza.
 Sul Mitico K,(unica moto seria), tirando la frizione si richiama il cavalletto..
 
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
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		|  03-04-2006, 12:04 | #8 |  
	| voglio un GS boxer BMW 
				 
				Registrato dal: 22 Oct 2004 ubicazione: Bologna 
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			Anke sulla scarver !   
				__________________Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
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		|  03-04-2006, 12:06 | #9 |  
	| Medaglia! medaglia! 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Murano (VE) 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Merlino
					
				 Anche sulla F650, motivi di sicurezza.
 Sul Mitico K,(unica moto seria), tirando la frizione si richiama il cavalletto..
 |  A Merlì.... mo non esageriamo: sul K (come sulla serie R 2 valvole) il cavalletto laterale non rimane bloccato aperto e STOP
		 
				__________________Chi non muore si rivede
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		|  03-04-2006, 12:07 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: nel fruscio dei pini 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Merlino
					
				 Anche sulla F650, motivi di sicurezza.
 Sul Mitico K,(unica moto seria), tirando la frizione si richiama il cavalletto..
 |  
???????????
  
in folle???? moto accesa, in folle, cavalletto laterale aperto la moto và....
  
appena ingrani la prima si spegne...
  
cosa dite mai? in folle la moto deve girare...
		 
				__________________Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
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		|  03-04-2006, 12:12 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 May 2004 ubicazione: Milano 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da hitotsu
					
				 ???????????
 in folle???? moto accesa, in folle, cavalletto laterale aperto la moto và....
 
 appena ingrani la prima si spegne...
 
 cosa dite mai? in folle la moto deve girare...
 |  infatti è quello che fanno tutte le moto per motivi di sicurezza. ma in folle non ha proprio senso. anche se non c'è l'indicatore di marcia. 
boh. misteri crucchi.
		 
				__________________R 850 R-1998
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		|  03-04-2006, 12:14 | #12 |  
	| Medaglia! medaglia! 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Murano (VE) 
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				      | 
 
			
			NO sulle BMW 4V fino ad una certa data non è così e STOP. Questo perchè il laterale può essere bloccato il posizione di aperto. Sui vecchi K e sulle R2V dove il cavalletto laterale rientrava da solo addrizzando la moto ciò non accadeva.
		 
				__________________Chi non muore si rivede
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		|  03-04-2006, 12:26 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: nel fruscio dei pini 
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			scusate ma io ho l'F650gs e col cavalletto aperto e in folle il motore gira...
		 
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		|  03-04-2006, 12:28 | #14 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
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				      | 
 
			
			Muttley, sul K, il cavalletto laterale non si richiude da solo, ma tirando la frizione. Non sò se è un optional della mia ma è così. Altro che esagerare è il TOP.   
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
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		|  03-04-2006, 12:29 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jun 2004 ubicazione: Mandello del Lario 
					Messaggi: 3.087
				      | 
 
			
			Sulla EFFE confermo che in folle abbassando il cavalletto non succede nulla, se metti una qualsiasi marcia si spegne...come dev'essere. 
Sui boxer che avete citato a quanto pare è diverso
 
Tra l'altro in prima col cavalletto su e moto spenta il motore si accende solo con frizione tirata...giusto e intelligente aggiungerei!  
				__________________R1200GS 2010 "oil cooled"
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		|  03-04-2006, 12:33 | #16 |  
	| 73 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: PROV. (AN) 
					Messaggi: 10.263
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			quello che mi fa più incavolare è quando arrivo a casa e devo tirare su  la basculante.bhè, o spengo la moto e metto il laterale  oppure se la voglio lasciare accesa devo mettere il centrale.
 
 Prina o poi studio un modo per disinsere l'accricco.
 ciaociao
 
				__________________1200gs lc adv exclusive k51
 r50/5
 vespa vnl2t '70
 ex r1200gs adv/m
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		|  03-04-2006, 12:59 | #17 |  
	| Medaglia! medaglia! 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Murano (VE) 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da zergio73
					
				 quello che mi fa più incavolare è quando arrivo a casa e devo tirare su la basculante.bhè, o spengo la moto e metto il laterale oppure se la voglio lasciare accesa devo mettere il centrale.
 
 Prina o poi studio un modo per disinsere l'accricco.
 ciaociao
 |  Esiste già vai sul forum tecnico e guarda le FAQ.
  
Merlino: le cose son 2: o è unoptional che hai tu e che non ho mai visto altrove oppure inavvertitamente quando tiri la frizione raddrizzi la moto.....   
				__________________Chi non muore si rivede
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		|  03-04-2006, 12:59 | #18 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2003 ubicazione: pavia 
					Messaggi: 464
				      | 
 
			
			si, quando avevo l'R850R in folle si spegneva tirando giù il laterale (due palle quando devi aprire porte e cancelli del box!!!)ora con il 1150 si spegne ovviamente quando innesti la marcia
 lamps
 
				__________________1150 GS la "bimba" rimasta
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		|  03-04-2006, 13:21 | #19 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2005 
					Messaggi: 12
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			Con il k 75 da San Marino a Rimini il cavaletto laterale non è risalito prima curva a sx scontro con il gard fortunatamente non mi faccio nulla la moto poca roba.Meglio ora con r 1100 rs la moto con il laterale giù non parte lasciatevelo dira
		 
				__________________ex-k 75s ora r 1100 rs
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		|  03-04-2006, 13:57 | #20 |  
	| Medaglia! medaglia! 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Murano (VE) 
					Messaggi: 10.765
				      | 
 
			
			Chiedete a Palma cosa pensa del cavalletto laterale che resta giu....
		 
				__________________Chi non muore si rivede
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		|  03-04-2006, 14:04 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2005 ubicazione: Acquaviva Picena 
					Messaggi: 2.885
				      | 
 
			
			La mia sul cavalletto laterale e in folle si avvia normalmente.
 Quando si inserisce la marcia si spegne.
 
				__________________Kawasaki ninja sx1000
 Moto Guzzi V85TT
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		|  03-04-2006, 14:08 | #22 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
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					Originariamente inviata da Muttley
					
				 Merlino: le cose son 2: o è unoptional che hai tu e che non ho mai visto altrove oppure inavvertitamente quando tiri la frizione raddrizzi la moto.....  |  Allora è un optional, che farò vedere al K-pride, raddrizzo la moto, tiro la frizione ed il cavalleto si chiude.    
Lo sapevo che il mio K è UNICO    
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
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		|  03-04-2006, 14:15 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Oct 2005 ubicazione: roma- Country of little river 
					Messaggi: 3.886
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				__________________La Signora 75s wpizzata nera topa:
 >|Art kappista in cerca di inspirazione|<
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		|  03-04-2006, 14:27 | #24 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Ciro_kappino
					
				 |  Allora MUttley ancora dubbi?
		 
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
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		|  03-04-2006, 15:46 | #25 |  
	| il Tom Bonzo di qde 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Ciro_kappino
					
				 |  Confermo la conferma...
 
Sul k75 c'è 'sta belinata del ritorno "automatico" del cavalletto laterale...   
Forse è per quello che ogni tanto mi si spezza allegramente un cavo frizione...   
PS Sul k100 '89 il cavalletto non stava giù da solo... sbadabam!!!   
				__________________- Husqvrfgnkinbr Norden
 - R1200... 72.ooo km
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