|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  15-02-2019, 17:41 | #76 |  
	| Guest | 
 
			
			meno pesa e meglio è diciamo...    nel suo segmento - cioè bicilindriche con la 21 sotto i 100 cv - non credo abbia rivali in rapporto kg/cv. 
 
La tenerè potrebbe pesare uguale ma ha cmq 74 cv contro i 95 della 790
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-02-2019, 20:57 | #77 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 5.705
				      | 
 
			
			Ktm fa così sforna sempre la moto più prestazionale del segmento, con rarissime eccezioni
		 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-02-2019, 21:31 | #78 |  
	| Guest | 
 
			
			  
Questa è la mia 640 adventure e il concetto del serbatoio non è tanto diverso:    
Però bo su questa è bello, e nel mezzo c’è un mono non un bi parallelo ... bisognerebbe capire dove hanno avuto problemi fra estetica e bilanciamento in fase di progettazione
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-02-2019, 23:30 | #79 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.677
				      | 
 
			
			Sono austriaci 
Hanno solo problemi di gusto
 
Bellissima la tua 640ADV 
L'ho avuta 10 anni fa e..........   
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-02-2019, 10:57 | #80 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.016
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mikey  L’africa mi pare decisamente più grossa e pesante. La 790 e’ veramente piccola per essere un bi |  Piccola piccolissima da 200 kg   
Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
		 
				__________________ex ktm 1190 adv s
 ex R1200S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-02-2019, 11:07 | #81 |  
	| Guest | 
 
			
			Sul canale YouTube quelli di Rade Garage l hanno analizzata da vicino....
 Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-02-2019, 14:33 | #82 |  
	| Guest | 
				 Siete troppo vecchi per la KTM 790 Adventur? 
 
			
			Alla mia 640 le manca un cilindro e ha 15 anni  ma pesa 158 a secco, scendere sotto i 200 è una bella impresa
		 
				 Ultima modifica di unknown;  16-02-2019 a 14:42
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-02-2019, 14:44 | #83 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			sotto i 200 con un bicilindrico? giusto le aprilia rvx da enduro convertite a raid e non erano tra le più affidabili..
 il 690 convertito a raid non dovrebbe essere male considerando le ultime potenze ma rimarrebbe una moto troppo specialistica per l'utilizzo anche su strada..
 
 Sent from my SM-G955F using Tapatalk
 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 
				 Ultima modifica di Flying*D;  16-02-2019 a 14:48
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-02-2019, 15:30 | #84 |  
	| Guest | 
				 Siete troppo vecchi per la KTM 790 Adventur? 
 
			
			Secondo me i 15/20 kg contano poco, con quei cv, il problema del peso ce l’hai anche con 150 kg, se hai 40cv allora ti preoccupi se la moto pesa 200 kg... tipo la 660xtz o altre robe da pseudo raid che pesano tanto e non hanno motore. Tanto l’enduro lo fai con 110kg, per i rally da 150 a 200 kg è tutto bono.
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-02-2019, 17:02 | #85 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 5.705
				      | 
 
			
			@paradisosalQuanto deve pesare un 800 bicilindrico ? E’ molto leggera
 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-02-2019, 17:47 | #86 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.016
				      | 
 
			
			Azzo ne so di quanto deve pesare. So che non è una piuma e basta. Saluti mi ritiro nella mia grotta
 Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
				__________________ex ktm 1190 adv s
 ex R1200S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-02-2019, 17:59 | #87 |  
	| Il TRANS africano 2 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2008 ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa 
					Messaggi: 11.022
				      | 
 
			
			197 kg.? Tze... non la guardo neanche: così leggera è una moto per signorine. In fuoristrada quando cade un bicilindrico il minimo sindacale è essere almeno in 2 a tirarla su, altrimenti non c'è gusto. Vero Stefano?
 
				__________________Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
 
 F 800 GS - Fotty
 T700 - Tenery
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-02-2019, 18:56 | #88 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.016
				      | 
 
			
			Due a tirarla su e due mental coach per motivarti ad andare avanti e non mollare
 Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
				__________________ex ktm 1190 adv s
 ex R1200S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-02-2019, 19:03 | #89 |  
	| Guest | 
 
			
			Non capisco perché bisogna per forza buttarla in terra, l’enduro si fa con le moto da enduro , nello scorrevole se cadi ci vuole L’ambulanza e nessun eroe...
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-02-2019, 19:29 | #90 |  
	| il Tom Bonzo di qde 
				 
				Registrato dal: 31 Oct 2004 ubicazione: Menton 
					Messaggi: 9.272
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ilmotociclistaffamato  Non capisco perché bisogna per forza buttarla in terra |  Nello specifico perché è troppo brutta     
				__________________- Husqvrfgnkinbr Norden
 - R1200... 72.ooo km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-02-2019, 19:41 | #91 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.016
				      | 
 
			
			Infatti si parlava di fuoristrada. Non di enduro
 Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
				__________________ex ktm 1190 adv s
 ex R1200S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-02-2019, 20:48 | #92 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Apr 2008 ubicazione: Bolgiano(Mi) 
					Messaggi: 9.577
				      | 
 
			
			Questa nel 2006 dichiaravano 190kg.Xero era euro2 a carburatori. Bei tempi https://www.motociclismo.it/ktm-950-...falto-moto-838 
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
		
				__________________Io parto al mattino
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-02-2019, 21:15 | #93 |  
	| Guest | 
 
			
			"ha un solo difetto è piuttosto larga"? la SE larga????
 "erogazione fluida, elettrica"...come no
 
 mah a rileggere certe cose dopo tanti anni capisci che razza di markettari quelli di motociclismo.... da ridere veramente
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-02-2019, 21:23 | #94 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paradisosal  Infatti si parlava di fuoristrada. Non di enduro |  
Ma sí, solo che ogni volta esce fuori se cadi, se cadi con una moto così vuol dire che hai sbagliato sport oppure sei in un letto di ospedale, è roba da traversi a velocità elevata... poi oh ci sta di appoggiarla da fermo ma non è certo una gs
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-02-2019, 22:56 | #95 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.016
				      | 
 
			
			L'importante è rialzarsi. Che non ti sia fatto niente tu e la moto (o quasi). Tutto il resto non mi importa 
Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
  
				__________________ex ktm 1190 adv s
 ex R1200S
 
				 Ultima modifica di paradisosal;  16-02-2019 a 22:59
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2019, 02:25 | #96 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ilmotociclistaffamato  [IMG]....bisognerebbe capire dove hanno avuto problemi fra estetica e bilanciamento in fase di progettazione |  guardandola bene si direbbe dappertutto. Con quella testa di mosca li poi, orribile a dir poco. Non bastava che facesse schifo sul tiger 1050 vecchio. Dovevano fare un revival di quell'orrore. E magari ha anche le finiture OSCENE del 790 stradale..  ma chi li capisce in ktm: fanno bellissimi motori e li mettono su moto che hanno il fascino che solo il gusto dell'orrido puo' interpretare.
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2019, 08:48 | #97 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 May 2017 ubicazione: Crotone 
					Messaggi: 1.021
				      | 
 
			
			Il peso della moto dipende anche dal fisico di chi la guida basta fare un po’ di esercizi mirati in palestra e via.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2019, 20:54 | #98 |  
	| Guest | 
 
			
			È scesa di peso oggi? O è sempre come ieri un incudine ?
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2019, 21:03 | #99 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paradisosal  L'importante è rialzarsi. Che non ti sia fatto niente tu e la moto 
Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
  |  Porca vacca Ste proprio quel episodio ... un KTM più una persona importante mi son atterrati addosso ...ho anche il filmato e ci son rimasta secca a momenti. Bello come volo ma quasi letale!     
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-02-2019, 21:17 | #100 |  
	| Guest | 
 
			
			Ho anche altri filmati ...
 Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |  |     |