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			28-04-2017, 09:05
			
			
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			#151
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Feb 2012 
				ubicazione: Cagliari 
				
				
					Messaggi: 401
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Anche io ho i sensori ma perché facecano parte di un pacchetto altrimenti avrei lasciato perdere... non credo siano così indispensabili  
 
 
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				__________________ 
				Ex Ducati 600ss, cagiva gran canyon 900, moto Guzzi v35, ex f800gs, ex ktm lc4 Enduro...
			 
		
		
		
		
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			28-04-2017, 09:10
			
			
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			#152
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Jan 2017 
				ubicazione: Frosinone 
				
				
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			Si si, perfettamente d'accordo con voi, era il motivo per il quale avevi deciso di non metterlo, ma ora che mi ritrovo gratis i sensori! :-( 
 
 
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			28-04-2017, 09:33
			
			
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			#153
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2011 
				ubicazione: mi sun Turineis nè! 
				
				
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			Ogni uno dice la sua, il mio gommista che conosco da anni e so che è un punto di riferimento per molti è che tratta solo moto, dice invece che sono precisi....chi avrà ragione?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				r75/6 1976  &  gs lc 2014
			 
		
		
		
		
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			28-04-2017, 09:47
			
			
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			#154
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Sep 2015 
				ubicazione: Prov. VA 
				
				
					Messaggi: 703
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			A freddo i sensori della mia sono precisi "al decimo". 
A caldo non ho mai avuto modo di controllare.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-04-2017, 09:47
			
			
		 | 
		
			 
			#155
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2014 
				ubicazione: Forli 
				
				
					Messaggi: 2.365
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Dico la mia,i sensori io li ho ,ma parliamo di un gs 2008, ma poco cambia quando si parla di sensori rdc. Ho avuto lo stesso problema,sensori che andavano appena acquistata l'anno scorso ,poi amen. Come ho risolto? L'ho postato anche in un altro post precedente,li ho acquistati da un sito tedesco,sensori a coppia € 128,00 circa anno di fabbricazione 2012, imballati nuovi,montaggio dal gommista e configurazione centralina in bmw altri 60€ tutto compreso ovviamente. A volte sono precisi,a volte qualche piccolo sbalzo. Quindi dico,sono contento.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
			 
		
		
		
		
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			28-04-2017, 10:03
			
			
		 | 
		
			 
			#156
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 30 May 2016 
				ubicazione: Toscana 
				
				
					Messaggi: 1.914
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			...i sensori, come ampiamente dibattuto qui... 
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ori+pneumatici
sono precisi, convertono il dato sempre a 20°...
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				ADV 2022 
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
			 
		
		
		
		
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			28-04-2017, 10:06
			
			
		 | 
		
			 
			#157
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 31 May 2010 
				ubicazione: tra i laghi 
				
				
					Messaggi: 5.114
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Real OEM parla chiaramente di montaggio "retrofit" della centralina RDC 
http://www.realoem.com/bmw/enUS/show...diagId=77_0630
inoltre per i sensori, con il numero di categorico si trovano sul noto sito cinese a circa 20 euro l'uno.....
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Stilo J 
R 1200 GS std m.y. 2010,  Moto Guzzi V35C 1982
			 
		
		
		
		
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			28-04-2017, 10:12
			
			
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			#158
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 
				ubicazione: qui 
				
				
					Messaggi: 20.185
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Resta domanda di @Pierfcin....si può o non si può....la "control unit" si può montare (e funziona) su una moto che è nata senza? 
Grazie anche a @StiloJ
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Slim_;  28-04-2017 a 10:14
					
					
				
			
		
		
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			28-04-2017, 10:36
			
			
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			#159
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Jan 2017 
				ubicazione: Frosinone 
				
				
					Messaggi: 432
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Ho appena scritto a BMW Italia, vi terrò aggiornati. :-( 
 
 
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			28-04-2017, 12:25
			
			
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			#160
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2016 
				ubicazione: Sarteano (SI) 
				
				
					Messaggi: 38
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  piegopocopoco
					 
				 
				
			
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 Verissimo  ! E richiamerei anche un mio post di qualche mese fa:
 http://www.quellidellelica.com/vbfor...=463051&page=3
(post #75 e seguenti).
 
Aggiungo che secondo me sono stati pensati intelligentemente. Altrimenti - piuttosto che indicare un unico valore di pressione nominale (la famosa "pressione a freddo") - i libretti di uso e manutenzione dovrebbero presentare un grafico con l'andamento della pressione in funzione della temperatura, dal quale ognuno si dovrebbe ricavare la pressione nominale in base alla temperatura istantanea delle proprie gomme. E siccome non siamo tutti matematici o fisici, e non tutti andiamo in giro con uno di questi ( https://www.google.it/search?q=termo...h=736&dpr=1.25) in tasca...
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R 1200 GS (2012) <- Honda VFR 800 V-Tec <- Kawasaki GPZ 500 S
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di gpz500;  28-04-2017 a 12:59
					
					
						Motivo: Aggiunta la citazione di un post precedente
					
				
			
		
		
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			28-04-2017, 15:00
			
			
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			#161
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Il cortese di notte 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 
				ubicazione: Piacenza, in Bottega 
				
				
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			Unito al thread indicato da Piegopoco (che ringrazio)
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				V4 S - sex machine - Diavolo Rosso 
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
			 
		
		
		
		
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			28-04-2017, 15:32
			
			
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			#162
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Jan 2017 
				ubicazione: Frosinone 
				
				
					Messaggi: 432
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			ed ecco puntuale la risposta da parte di BMW Italia: 
 
diamo seguito alla Sua e-mail odierna, ringraziandoLa per averci contattato. 
  
In tal senso siamo spiacenti di informarLa che non è disponibile il kit di post-montaggio per il “controllo pressione pneumatici”, trattandosi di un optional acquistabile esclusivamente in sede di ordine della moto. 
 
Cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti e restiamo a disposizione anche al numero dell’Ufficio Relazione Clienti 02.51.61.01.11 per ogni eventuale, ulteriore necessità. 
  
BMW Motorrad Customer Care
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-04-2017, 15:54
			
			
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			#163
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Jul 2014 
				ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!! 
				
				
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			grazie per le info   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-04-2017, 16:58
			
			
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			#164
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2011 
				ubicazione: Como 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  ivan2011
					 
				 
				se fori te ne accorgi ugualmente. 
			
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 si certo, ma dipende quando. a me hanno salvato un weekend, e parecchie rotture e soldi. grazie al sensore, che mi ha segnalato subito la lenta ma inesorabile perdita di pressione, mi sono fermato in tempo prima della chiusura dall'unico distributore/gommista aperto nel raggio di 50km. trovato chiodo, messo tappo, 5 minuti e 10 euro, e via. non ci fosse stato il sensore, mi sarei accorto kilometri dopo, a gomma quasi sgonfia, mentre calava la notte e a quel punto, ciaoooo....se c'è un optional per me ad oggi indispensabile è proprio questo, altrochè keyless, quickshift, hill assist etc. etc.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Fabu;  28-04-2017 a 19:08
					
					
				
			
		
		
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			28-04-2017, 18:52
			
			
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			#165
			
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	| 
			
			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Apr 2017 
				ubicazione: in Lombardia 
				
				
					Messaggi: 14
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			[...] 
 
Concordo al 100%
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				dal Minarelli 50 ( 1980 )...... al GS 1200 LC ( 2015 )
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di managdalum;  29-04-2017 a 00:01
					
					
						Motivo: art. 3 regolamento
					
				
			
		
		
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			28-04-2017, 19:54
			
			
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			#166
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 
				ubicazione: VCO 
				
				
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			.... ecco... se devo essere sincero, pur non essendo un amante di gadget inutili sulla moto, anche a me il sensore mi ha salvato in un viaggio... valvola che perdeva... lentamente, ma perdeva e difficilemtente me ne sarei accorto. 
Invece con l'allame sono intervenuto in modo prematuro e senza troppe rotutre di scatole. 
Un' altra volta chiodino... sono riuscito ad arrivare dal gommista perchè, grazie ai sensori, mi sono reso conto che il foro non perdeva tantissimo.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				... a piedi.
			 
		
		
		
		
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			05-07-2017, 10:57
			
			
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			#167
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 31 Jan 2016 
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			Ciao a tutti, oggi stamattina si accende il triangolino arancione e mi segnala anomalia. In pratica il sensore gomma anderiore ha smesso di funzionare per diversi chilometri, poi si è ricordato di funzionare e poi si è dimenticato di nuovo    viva l'estensione della garanzia! Chissà cos'ha che non funziona.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			05-07-2017, 10:59
			
			
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			#168
			
		 | 
	
 
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 
				ubicazione: VCO 
				
				
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			... la batteria... presumo.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				... a piedi.
			 
		
		
		
		
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			05-07-2017, 12:30
			
			
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			#169
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Bho ti saprò dire, appena riesco la porto in concessionaria.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			05-01-2020, 01:09
			
			
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			#170
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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				indicazione sensori pressione
                         
			 
			
		
		
		
			
			Qualcuno sa dirmi se c'è un sistema x far si che i sensori di pressione delle ruote indichino sulla strumentazione la pressione REALE delle gomme, invece di quella 'corretta a 20°' che riportano di serie? 
Così come sono ora li trovo abbastanza inutili, perchè non mi interessa assolutamente sapere a che pressione si troverebbe la gomma se ci fossero 20°, quando sto guidando con 3°, io vorrei sapere a quale pressione si trova in quel preciso istante. 
Sistemi analoghi montati su altre moto (es. KTM) indicano sempre la pressione reale, istante x istante. 
 
grazie
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			05-01-2020, 02:10
			
			
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			#171
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Probabilmente montando dei sensori diversi sul tappino. 
Ma se li hanno fatti così ... un motivi ci sarà ... 
 
 
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			05-01-2020, 03:12
			
			
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			#172
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Arrivando da ktm, è vero, che siano -20 o +20 gradi, i sensori rilevano sempre la pressione reale... passando a bmw (ed avendo letto sul manuale il discorso della rilevazione pressione) ho cmq gonfiato gli pneumatici alle pressioni prescritte (ho un manometro professionale per il gonfiaggio) rilevando sempre le pressione corrette da tft (in inverno, anche con temperature prossime allo zero, lo scarto ero leggermente superiore che in estate, ma parlo, al massimo di 0.1/0.2 bar)... Quindi, dopo queste prove, non ci presto più tanta attenzione e utilizzo le pressione lette dal manometro; i sensori sono cmq molto precisi ma rispetto a quelli ktm la logica di funzionamento è differente, ovvero, quelli ktm riportando la lettura reale, riportando le pressioni che aumentano (ovviamente) d'estate per via del riscaldamento dell'aria all'interno del pneumatico, quello bmw invece, mantiene costate la rilevazione, compensando l'aumento di pressione causato dal riscaldamento del pneumatico, così da riportare a tft sempre le pressioni, diciamo, a freddo (e cmq avvisando nel caso di calo pressione, già successo). 
Secondo me, è stato fatto per non allarmare la gente nel caso vedesse pressione troppo alte per via del surriscaldamento dei pneumatici con temperature aria/asfalto elevate... Questo, presumo, per utenze meno ferrate in materia...  
 
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			05-01-2020, 10:27
			
			
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			#173
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			credo che il sistema sia fatto per far capire se la gomma stia perdendo pressione e/o se la pressione della gomma sia corretta. 
se così non fosse, come faccio a capire se la gomma si sta sgonfiando mentre guido? la sua pressione salirebbe con la temperatura di riscaldamento dello pneumatico.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			05-01-2020, 11:15
			
			
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			#174
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			È una minchiata fatto così, serve a nulla. Se uso la moto x 3 mesi col freddo le gomme le gonfio in modo che la pressione sia giusta col freddo, e il tft mi riporta sempre pressioni superiori perché 'fatte a 20°'. 
Semplicemente un optional inutile...hai tutto il necessario montato ma non lo riesci ad usare correttamente.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			05-01-2020, 11:27
			
			
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			#175
			
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			 Zam Il saputello doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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