Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2011, 01:44   #26
AndreaBikers
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2011
ubicazione: Pisa
Messaggi: 72
predefinito

Se devo fare coda, meglio un Camper...con la Gw si fa la coda.. Provare per credere...

Pubblicità

AndreaBikers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 11:06   #27
silfer48
Mukkista
 
L'avatar di silfer48
 
Registrato dal: 04 May 2005
ubicazione: Senago (MI)
Messaggi: 811
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreaBikers Visualizza il messaggio
Se devo fare coda, meglio un Camper...con la Gw si fa la coda.. Provare per credere...
forse a Pisa
__________________
SILVANO
EX R 1200 GS;EX R 1200 R ;EX ROAD KING CLASSIC
VESPA 300GTS; GOLDWING 1800 MY 2012
silfer48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 11:45   #28
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Porta pazienza. Ma non gliene frega a nessuno cosa a tè piaccia o non piaccia. Ma parlare male per partito o perchè non piace è ,,, quantomeno puerile per non essere offensivo.
Sei un cafone.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 11:46   #29
AndreaBikers
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2011
ubicazione: Pisa
Messaggi: 72
predefinito

Non direi, é capitato lo scorso anno in Austria, coda incredibile in autostrada, la Gw di un amico non passava, non passava, troppo larga... Dopo in Italia gli si é rotta la valvola de pneumatico anteriore a causa della forza centrifuga, BMW davanti l'ha laterale su un raggio e in acciaio. La Gw l'ha a L e tutta in gomma... Sai com'é le Grandi si vedono nei piccoli particolari....
AndreaBikers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 18:11   #30
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.728
predefinito

Come quando per la centralina che non riconosce la chiave si rimane fermi in moto in Sardegna...
Non mi fate parlare va...
Anzi, lasciamo le.guerre delle mosche bianche e torniamo IT
Grazie
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 21:34   #31
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreaBikers Visualizza il messaggio
Non direi, é capitato lo scorso anno in Austria, coda incredibile in autostrada, la Gw di un amico non passava, non passava, troppo larga... Dopo in Italia gli si é rotta la valvola de pneumatico anteriore a causa della forza centrifuga, BMW davanti l'ha laterale su un raggio e in acciaio. La Gw l'ha a L e tutta in gomma... Sai com'é le Grandi si vedono nei piccoli particolari....
Mi vien da ridere.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 22:32   #32
AndreaBikers
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2011
ubicazione: Pisa
Messaggi: 72
predefinito

Maaa... Paragonare la GW alla K6 mi pare non ragionevole, basta affiancarle per vedere che non sono minimamente paragonabili. É vero che la GW ha caratteristiche Touring molto spinte, ma qui non siamo in America ove si trovano strade rettilinee interminabili. Le nostre strade sono più adatte a una sport Touring come la K6.
AndreaBikers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 22:37   #33
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silfer48 Visualizza il messaggio
forse a Pisa
Di certo non in centro a Milano. Li la si lascia direttamente in garage !
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 22:38   #34
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo51 Visualizza il messaggio
Sei un cafone.
Confermo !
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 22:51   #35
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
predefinito

Vorrei dire che a me la GW piace e ci ho fatto un pensierino a suo tempo.
Comunque non la si può' far passare x il massimo che ce' a livello turistico.
Una moto incredibile con un serbatoio da 24 litri litri che ti obbliga a fermarti ogni 300km o poco più' per fare benzina.
E' una bella moto nel suo genere ed ha un suo fascino ma una gran turismo con un serbatoio più' piccolo della sorella minore Pan.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 09:31   #36
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

La GW è bellissima...ma è troppo datata come progetto.

Se il tanto atteso modello 2012 fosse stato rinnovato nella sostanza (motore, elettronica, ciclistica, freni ecc) anziché riproporre con nuove colorazioni la moto che conosciamo e che ormai ha quasi 15 anni, ora avrebbe tentato anche molti bykers BMW!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 09:42   #37
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo Visualizza il messaggio
Vorrei dire che a me la GW piace e ci ho fatto un pensierino a suo tempo.
Comunque non la si può' far passare x il massimo che ce' a livello turistico.
Una moto incredibile con un serbatoio da 24 litri litri che ti obbliga a fermarti ogni 300km o poco più' per fare benzina.
E' una bella moto nel suo genere ed ha un suo fascino ma una gran turismo con un serbatoio più' piccolo della sorella minore Pan.
Difetti ne ha,e chi dice che non ne ha. Per esempio, secondo me, il maggiore, è che manca la sesta, ed ecco il motivo di un certo consumo sopra i 3000 giri. D'altra parte la retromarcia credo abbia obblgato i progettisti alla forzata rinuncia ad un rapporto surmoltiplicato, che peraltro il motore si potrebbe permettere tranquillamente. Per la capienza serbatoio sono d'accordo, anche se, secondo me, è più una questione psicologica che altro, dopo 200 km mi fermo volentieri a sgranchirmi le gambe. Il progetto Goldwing ha una decina d'anni abbondanti sulle spalle, ma mi sembra che si difenda ancora bene. Io ci sono arrivato tardi, e me ne pento, ma il freno psicologico ed oggettivo di dover spendere tutti quei soldi, mi ha fatto perdere tempo, ma sto recuperando!
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 10:22   #38
silfer48
Mukkista
 
L'avatar di silfer48
 
Registrato dal: 04 May 2005
ubicazione: Senago (MI)
Messaggi: 811
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Di certo non in centro a Milano. Li la si lascia direttamente in garage !
io ci vado regolarmente in centro a Milano, ed anche il K1600 l'ho provato anche in centro a Milano e non ho avuto problemi con nessuna delle due
__________________
SILVANO
EX R 1200 GS;EX R 1200 R ;EX ROAD KING CLASSIC
VESPA 300GTS; GOLDWING 1800 MY 2012
silfer48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 14:57   #39
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
La GW è bellissima...ma è troppo datata come progetto.

Se il tanto atteso modello 2012 fosse stato rinnovato nella sostanza (motore, elettronica, ciclistica, freni ecc) anziché riproporre con nuove colorazioni la moto che conosciamo e che ormai ha quasi 15 anni, ora avrebbe tentato anche molti bykers BMW!!
Parlandone senza polemiche. Concordo. Ritengo che difficilmente verrà proposto a breve un modello tutto nuovo. Anche se sono rimasti da soli in quella nicchia di mercato. Secondo mè, tireranno quanto potranno e poi aumenteranno la clindrata della Pan E. e finirà lì.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 15:00   #40
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo51 Visualizza il messaggio
Difetti ne ha,e chi dice che non ne ha. Per esempio, secondo me, il maggiore, è che manca la sesta, ed ecco il motivo di un certo consumo sopra i 3000 giri. D'altra parte la retromarcia credo abbia obblgato i progettisti alla forzata rinuncia ad un rapporto surmoltiplicato, che peraltro il motore si potrebbe permettere tranquillamente. Per la capienza serbatoio sono d'accordo, anche se, secondo me, è più una questione psicologica che altro, dopo 200 km mi fermo volentieri a sgranchirmi le gambe. Il progetto Goldwing ha una decina d'anni abbondanti sulle spalle, ma mi sembra che si difenda ancora bene. Io ci sono arrivato tardi, e me ne pento, ma il freno psicologico ed oggettivo di dover spendere tutti quei soldi, mi ha fatto perdere tempo, ma sto recuperando!
Detto così senza collocare l'una o l'altra moto sul piedistallo o nel burrone è + condivisibile. Non credi ?
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 15:45   #41
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Detto così senza collocare l'una o l'altra moto sul piedistallo o nel burrone è + condivisibile. Non credi ?
Io non ho mai collocato la Goldwing in cima ad alcuna classifica, anche se, nonostante il progetto sia datato, per viaggiare con comodità e relax, rimane sicuramente tra le prime, se non la prima. La Bmw K6, che meccanicamente non discuto, primo perchè non l'ho provata, secondo perchè ci sono forumisti molto più preparati tecnicamente e con più esperienza motociclistica del sottoscritto che ne hanno evidenziato pregi e difetti, l' ho criticata solo ed esclusivamente a livello estetico. Essendo stato possessore di 2 KLt, non ho nascosto la delusione, specialmente per la GTL, e ho preferito acquistare un usato fresco Goldwing, rimettendoci qualche 1000 euro in più, piuttosto che una Gtl, che peraltro si trovava a luglio già come usato, (probabilmente sono moto dimostrative), e che economicamente appariva più allettante, ma non ce l'ho fatta. Per come uso e concepisco io la moto, prima mi deve coinvolgere per il suo aspetto, poi vado a vedere la meccanica. Goldwing sarà anche un megascooterone, ma è indiscutibilmente unica, e almeno per me sicuramente gratificante.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 17:51   #42
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo51 Visualizza il messaggio
..... Goldwing sarà anche un megascooterone, ma è indiscutibilmente unica, e almeno per me sicuramente gratificante.
L'importante è proprio questo, scegliere la moto che piace, più vicino alle proprie esigenze, e da cui si traggono maggiori gratificazioni...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 18:08   #43
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
L'importante è proprio questo, scegliere la moto che piace, più vicino alle proprie esigenze, e da cui si traggono maggiori gratificazioni...
Senza giustificare le proprie leggittime e sacrosante scelte sparando caxxate su quelle degli altri che hanno fatto legittimamente una scelta personale.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 18:15   #44
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo51 Visualizza il messaggio
primo perchè non l'ho provata, ..... Essendo stato possessore di 2 KLt, .... Goldwing sarà anche un megascooterone, ma è indiscutibilmente unica, e almeno per me sicuramente gratificante.
Adesso capisco meglio. (sopratutto dopo aver verificatola provenienza da LT)

Ho avuto 2 LT anch'io e ci ho fatto sopra + di 200.000 km. Ho provato il K6 l'ho presa e ci ho già fatto 13.000 km.
E di tutto ciò, LT compresa, ne sono gratificato e molto.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 21:08   #45
AndreaBikers
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2011
ubicazione: Pisa
Messaggi: 72
predefinito

Mi avete fatto venir voglia di conoscere la GW, appena posso proverò quella del mio amico... poi posterò le mie impressioni....
AndreaBikers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 21:28   #46
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eaGarage Visualizza il messaggio
gli ho chiesto della goldwing... mi ha detto che non gli piace il fatto che una moto ancora più pesante di quella che ha abbia solo 100 cv e una coppia appena sufficiente per il tipo di moto
E' una battuta, vero? A parte che i cavalli sono 118, si parla di un motore che esprime 167 Nm a soli 4.000 giri.
Allo stesso regime la K1600 ne offre 153, e lo svantaggio è anche più consistente scendendo verso il regime di minimo, che, per inciso, sulla K è a 900 giri, mentre sulla Wing è a 700 (settecento).
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 21:59   #47
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

Il che dimostra ancora una volta che su strada quello che conta, più della potenza è la coppia. Tanta e subito.
Per il marketing e gli ingenui invece contano solo i cavalli.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 22:22   #48
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.728
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
E' una battuta, vero? A parte che i cavalli sono 118, si parla di un motore che esprime 167 Nm a soli 4.000 giri.
Allo stesso regime la K1600 ne offre 153, e lo svantaggio è anche più consistente scendendo verso il regime di minimo, che, per inciso, sulla K è a 900 giri, mentre sulla Wing è a 700 (settecento).
Ho detto quello che lui pensa... Ha avuto 2 lt pure lui, e forse quello che l'ha impressionato rispetto alla gw è stata la Potenza, perché pochi nm allo stesso regime dubito si sentano..
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 23:36   #49
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

chiedo scusa ai cultori della GW se faccio una domanda "non ortodossa" o che possa suonare forse "dissacrante".
Mettendomi ipoteticamente nella prospettiva di considerare di prendere una GW, quello che mi scoraggia di più dall'idea è la seguente domanda:

Con la K6-GT se mi serve, posso decidere di togliere top case e valige e rimane una signora moto, "snella e quasi normale" con cui fare un utilizzo disinvolto sia cittadino che semisportivo, con la GW sono obbligato sempre, dico sempre a portarmi dietro tutte le valige vero?....
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2011, 00:42   #50
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
predefinito

Sì, ma sono assai più strette di quelle delle BMW.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©