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			#176
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			si però vedi, anche in questo caso è un confronto un po' impossibile; le sensazioni possono anche essere giuste, ma la differenza nel tempo tra un modello e l'altro è enorme con tutto quello che ne consegue: basta solo pensare al sistema antiinquinamento (euro 3) che una ha e l'altra invece no, a quanto il motore è stato strozzato nell'alimentazione per rientrare in certi parametri. Prova solo a pensare a cosa potrebbe essere una 800GS senza catalizzatore, con fasatura valvole diverse, senza l'obbligo di consumare poco per inquinare poco... ne uscirebbe una moto completamente diversa da quella che abbiamo, forse allora le sensazioni cambierebbero e non di poco 
AGGIUNTO DOPO: 
doic, mi hai fregato in volata... ma tu hai una moto più vecchia della mia, secondo me è per quello   
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di MagnaAole;  08-06-2009 a 11:54
					
					
				
			
		
		
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			08-06-2009, 11:53
			
			
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			#177
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Se una cosa ti resta anche a distanza di 10 anni, vuol dire che la sensazione c'è stata. Mi ha proporio colpito. Del resto io ho sempre guidato mono 600, quindi da quì puoi capire perchè mi sia rimasta. Un Bicilindrico 750 ha una spinta ben diversa rispetto a un mono 600.... Quindi non stupirti di come certe cose possano uscire. Magari sono più in grado di te di giudicare una moto, magari no.   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				La curva è la più appagante distanza fra due punti
			 
		
		
		
		
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			08-06-2009, 12:01
			
			
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			#178
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			le sensazioni non si discutono, è il confronto che è assurdo per i motivi che abbiamo già detto. Nessuno mette in discussione le tue capacità di valutare una moto, però qui le variabili sono troppe e non imputabili alle moto ma ai tempi diversi
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-06-2009, 12:04
			
			
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			#179
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Secondo me, astraendo dal campo motociclistico, qualunque cosa inattesa genera sensazioni forti; 
sensazioni che nelle volte successive tendono ad essere sempre piu' attenuate un po' dall'abitudine un po' perche' l'effetto sorpresa e' sparito. Se alla formula aggiungiamo anche una distanza di tempo considerevole, cambia anche il metro di paragone che uno aveva tempo fa, determinato principalmente dalle cose a cui era abituato. 
 
Rientrando in campo motociclistico, credo che la spiegazione di MagnaAole relativa all'euro 3 sia un paramentro importantissimo da tenere assolutamente in conto quando parliamo di questa moto.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				F800GS Dark Magnesium
			 
		
		
		
		
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			08-06-2009, 12:08
			
			
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			#180
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Vedo che dimenticate spesso la radicale differenza che c'è tra un bici a V (più potente in basso tipo mono) e un bici in linea (molto più vicino ad un 4 , quindi coppia più in alto)... 
ergo.. sensazioni diverse..
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				In Moto il viaggio è più importante della meta
			 
		
		
		
		
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			08-06-2009, 12:15
			
			
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			#181
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			[QUOTE=Adrix63;3766087]Vedo che dimenticate spesso la radicale differenza che c'è tra.... 
Come il cacio sui maccheroni.... Effetivamente l'architettura di un motore si riperquote sull'erogazione. D'accordissimo anche con Magna per quanto riguarda il catalizzatore.... Grazie Andk  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				La curva è la più appagante distanza fra due punti
			 
		
		
		
		
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			08-06-2009, 12:17
			
			
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			#182
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Adrix63
					 
				 
				Vedo che dimenticate spesso la radicale differenza che c'è tra un bici a V 
			
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 Io semplicemente NON LA SO   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			08-06-2009, 12:17
			
			
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			#183
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Adrix, secondo te avrebbe un senso confrontare il bici a V del Transalp con il nostro? Si potrebbe considerare il motore del Transalp un'evoluzione di quello dell'A.T. aggiornato ai limiti antinquinamento attuali? parlo del solo motore, lasciamo perdere il resto (telaio ciclistica ecc ecc) 
 
il perchè della domanda è semplice: io l'A.T l'ho provata prima di comprare la 800 e di sensazioni particolari non me ne sono proprio rimaste, una mediocrità unica; tra l'altro il conce di VR vende sia BMW che Honda... per cui, confronto fatto a brevissima distanza uno dall'altro. 
 
Se però mi dite che il motore del Transalp non è nemmeno parente di quello dell'A.T ma ha solo la stessa architettura , allora lasciamo perdere.
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di MagnaAole;  08-06-2009 a 12:31
					
					
				
			
		
		
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			08-06-2009, 12:28
			
			
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			#184
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			08-06-2009, 12:36
			
			
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			#185
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			a volte sono contento di non avere abbastanza nozioni di motoristica per capire la differenza tra un motore a V ed uno in linea, dalle motivazioni di un "tiro" ai bassi e di un "lungo" agli alti.  
Sono certo che mi farei molte più pippe mentali e godrei molto meno delle prestazioni della mia moto.  
Per me, quando sono in sella, la mia moto è la migliore di tutte: è la più veloce, la più piegata, la più ai bassi, la più ai lunghi, la più in OFF.  
Ed io mi sento il più manico di tutti, perchè la moto fa quello che dico io... poi c'è qualcuno che mi passa e mi svernicia... e mica è colpa mia! Anche lui ha sicuramente la "sua" moto migliore di tutte... 
 
ragà... e fatele girà a 8000, 9000, fatele sfogà ste moto!!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				"Buongiono sta minchia!..."     forza Vito!
			 
		
		
		
		
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			08-06-2009, 12:38
			
			
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			#186
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Dopo 3.000 km. percorsi direi che la moto ha un grosso unico limite:io.ieri pomeriggio giretto alla raticosa :sverniciato da ducati,kawasaki,aprilia etcetcetc.a parte gli scherzi è una goduria viaggiare in salita con 'sto motore elastico che riprende da ogni regime.no direi che la NOSTRA moto ha solo dei pregi...unica pecca che voglio chiarire con il concessionario :l'erogazione era più fluida prima di fare il tagliando dei 1000 km.adesso nei cambi marcia tra una cambiata e l'altra cala un pò.qualcuno ha notato la stessa cosa?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-06-2009, 12:38
			
			
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			#187
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			con la nostra 800 potresti mettere la terza e andare da zero a 140 senza mai cambiare marcia, partenza da fermo compresa!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			08-06-2009, 12:48
			
			
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			#188
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Quoto REMO al 100%!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			08-06-2009, 12:53
			
			
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			#189
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Remo, rassegnati, vanno bene solo la tua e la mia... il titolo di questo topic doveva evidenziare i pregi della 800, prova a guardare se c'è una postata dove non viene evidenziato almeno un difetto  di cui nessuno vuole negare l'esistenza. 
Però io dico, qui si doveva parlare dei pregi, magari in modo semiserio, ma dei pregi; 
per i difetti si poteva aprire un altro topic e quest'ora probabilmente saremmo già arrivati a pagina 40 invece che a sole 4 paginette (di cui molte adoperate per evidenziare difetti però!).
 
Secondo me prevale l'istinto che avendo pagato pretendiamo la perfezione e in questo siamo diventati un po' tutti  (me compreso) dei rompicoglioni incontentabili    e non ci sappiamo più divertire con quello che abbiamo. 
 
Il senso della postata di Remo alla fine credo sia questo, divertirsi con quello che si ha; non ti facevo anche filosofo Remo!!!     
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-06-2009, 12:58
			
			
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			#190
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			va che roba.......... eppure è la verità.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-06-2009, 13:17
			
			
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			#191
			
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			 Antica Reliquia 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Marco, nel suo piccolo va bene anche la mia, fatti i debiti ed escoriativi scongiuri.  
 
E nel giro di un mesetto (se il meteo mi aiuta) sarà pronta per il tagliando dei 20k. 
 
PS per REMO: guarda che ti sbagli, la migliore è la mia. 
Come disse quel direttore di ricovero psichiatrico, indicando come più matto dei suoi assistiti uno che si credeva Napoleone e chiosando "Poverino, non sa che Napoleone sono io".
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di lgs;  08-06-2009 a 13:21
					
					
				
			
		
		
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			08-06-2009, 13:28
			
			
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			#192
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  MagnaAole
					 
				 
				Il senso della postata di Remo alla fine credo sia questo, divertirsi con quello che si ha 
			
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 Assolutamente la sintesi del mio pensiero!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			08-06-2009, 13:31
			
			
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			#193
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			08-06-2009, 22:10
			
			
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			#194
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Alt..!! 
e no cari miei..!! 
Qui se c'è una moto degna di questo nome è solo ed esclusivamente la mia..!!! 
Anche perché dom. scorsa sulla raticosa io l'ho stracciate le recchie a un gruppetto de smanettaus... heheheheheh 
 
PS: il mio intervento di prima non voleva essere nessuna critica ma tendeva a sottolineare che motori diversi hanno caratteristiche diverse...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			10-06-2009, 11:47
			
			
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			#195
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			domanda....ma dove lo trovo scritto 09??? 
ho comprato da 2 settimane e non vorrei aver preso la "chiavata"   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			10-06-2009, 12:04
			
			
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			#196
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			sull'assegno che hai firmato per ritirarla
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			10-06-2009, 12:13
			
			
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			#197
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			[QUOTE=sanxius;3772583]domanda....ma dove lo trovo scritto 09??? 
Non lo troverai scritto da nessuna parte. Al di là del colore della vaschetta liquido freni ant. non credo che ci siano altre modifiche. Io l'ho ritirata i primi di marzo 2009 ed era così. (fumé) 
Anche se la tua vaschetta dovesse essere trasparente e non fumé non credo proprio si possa parlere di "chiavata". 
....certo che se in motorrad fanno come in Bmw auto che ogni 6 mesi fanno un restiling......  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			10-06-2009, 12:23
			
			
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			#198
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			ma questi non sono restiling ragazzi!, sono i continui miglioramenti alla produzione che ogni casa seria fa; di una parte di questi miglioramenti usufruisce anche chi ha la moto del 2008 attraverso le azioni di richiamo e di aggiornamento; poi che uno abbia la vaschetta trasparente o no cambia poco. 
Sul discorso della frenata: le moto messe a confronto avete verificato se hanno o non hanno tutte e due l'ABS? oppure magari hanno cambiato le pastiglie e la frenata è diventata più pastosa. 
Per le sospensioni basta aggiungere un po' di olio e riducendosi la camera d'aria affondano meno; oppure hanno messo un olio con viscosità diversa. Chi ha tempo potrebbe anche verificare se il codice di ricambio delle molle del 2008 è lo stesso di quello del 2009; in questo sito si trovano tutti i codici dei ricambi mese per mese della produzione, basta fare qualche controllo sui particolari che sembrano diversi  http://www.realoem.com/bmw/select.do...one=ECE&arch=0
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			10-06-2009, 14:14
			
			
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			#199
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Ho controllato....sembrerebbe prodotta nel mese di Gennaio 2009 
(serie 0219A) quindi 2009....giusto?   
per i freni guardero' poi...
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			10-06-2009, 14:26
			
			
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			#200
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			bravo sanxius, quando c'è la possibilità è sempre meglio verificare più che basarsi su impressioni che a volte possono trarre anche in inganno...   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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