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Originariamente inviata da tck
e poi TELECOM mi fornisce un un impianto stabile dopo circa 10 mesi dalla installazione...
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Mai detto che è giusto, di sicuro loro sono in torto ... ma tu andresti a farti fare le scarpe da un sarto???
Ecco diciamo che se tu hai una colpa è stata quella di aver sbagliato il partner con cui lavorare...
Inoltre avresti dovuto fare un accorto User Requiremts (tipo se su 100 telefonate 99 non sono comprensibili io non accetto il sistema o peggio mi paghi le penali), messo tutto nero su bianco, fatto accettare in fase di trattativa... li tenevi un pò per le palle.
Io quelli della Telecom li conoscono (esperinza di vita vissuta - quando ero giovane ora mai più

), arriva il commerciale e ti vende mare e monti , poi arriva il tecnico che fino a ieri montava telefoni o ad andare bene router ADSL, butta su qualcosa ma guai a chiederli di più di quello che sa fare... il contratto, la sede, la centrale... alla fine sembra quasi che è colpa tua. Ma poi ti ricordi che non sei coglione e per fesso non ci vuoi passare... e ti impunti io ho dovuto chiamare il commerciale, farlo arrivare in uffficio e chiamare con lui di fianco il supporto per sentirmi dire di nuovo che ero coglione, fino a quando non gli ho passato il suo collega... da lì in poi mi hanno sistemato le cose!
La Telecom può montare telefoni, fare linee telefoniche o dati (di cui per certi versi tiene il monopolio), ma non ha abbastanza esperienza di configurazioni di sistemi complessi, già fanno faticare ad installare un router ADSL...
Infatti questo è un mio anedotto personale, ho una ADSL flat Telecom (montata dall'azienda se non col cavolo... ) che funzionava per benino, fino a quando non sono andati a montare un'altra alla mia collega che abita nel mio stesso palazzo.
Il tecnico siccome ha visto che c'era una linea già montata che andava fino alla centrale, visto che era muta (per forza il router era spento io ero in ufficio) ha pensato bene di staccare me e montare la linea alla collega senza tirarne una nuova...
Arrivo a casa e l'ADSL non funziona e alla collega si (ci facciamo entrambi assistenza da casa quando siamo reperibili), faccio due più due chiamo il numero di assistenza, spiego il problema... a loro risulta che funziona, (notare che abbiamo un contratto con assistenza entro 24h, visto che un contratto business), mandano il tecnico 2 giorni dopo, questo arriva (e credo che non sia quello che ha fatto il lavoro) non ci capice una mazza, mi ha fatto girare in macchina con lui tutte le centrali della mia zona nella speranza di trovare il mio cavo... insomma per farla breve la SETTIMANA dopo è arrivata la squadra che aveva fatto il danno e mi ha tirato un cavo nuovo...
Siiii... aspettami Telecom che arrivo!!!