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Vecchio 20-09-2006, 12:48   #1
serginho
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predefinito R1150R,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, leva freno

Ciao,

vediamo chi mi aiuta a capire...

Ho la leva freno anteriore che ha sempre una corsa molto lunga e risulta quindi un po' spugnosa...

Il meccanico continua a dire ch è normale e che ha controllato anche l'olio ma non essendo la mia prima moto so bene che la cosa è anomala.

Cosa posso provare a fare??
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Vecchio 20-09-2006, 14:38   #2
guglemonster
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successo proprio al sottoscritto, e ieri il guru del pino mi ha fatto aprire gli occhi.

prima di tutto controlla l'usura delle pasticche, ne hai due per pinza, 4 pistoncini per pinza, ergo le 4 pasticche devono essere perfettamente usurare in maniera identica.
se una sola non lo fosse, allora stai rischiando il disallinemento delle pinze/dischi.

prima cosa butta le pasticche vecchie.
metti pasticche fresche, per le nostre mukke sono consigliate le carbon lorein SS qui nel forum.

al cambio pasticche fai scorrere i pistoncini a mano, usa il WD 40 e uno spazzolino da denti per pulire i pistoncini, non farli uscire troppo o cadono!!! poi fai di sgrassatore per dischi per eliminare i residui.... fatto questo monta le pasticche monta le pinze e spurga il tutto accuratamente.
il comando spugnoso ....eccessivamente spugnoso è in genere indice di liquido vecchio, pieno d'acqua e morchia.... probabilmente anche le tubature hanno preso elasticità... si controlla facilemente... a moto ferma PINZI deciso e se vedi i tubi muoversi sei nei guai....

fatto tutto.. roda attentamente le pasticche e ricontrolla l'usura... se dovessero presentarsi nuovamente squilibri dovrai procedere al riallineamento degli steli forcella...... e lì son cippi-.......

ezio, tu l'hai mai fatto??? quello che conosco io si avvale del riscontro contro i dischi, usando i dischi come riferimento... ma non è che sia una cosa perfetta...... e il perno ruota deve essere vergine....
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Vecchio 20-09-2006, 14:50   #3
serginho
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Grazie per i consigli. Ma chie è il guru del pino??? Scusa l'ignoranza ma sono nuovo...

Le pasticche sono relativamente nuove. E se il mecca non avesse cambiato l'olio all'ltimo tagliando?

Potrei provare prima con un cambio olio? come si fa?
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Vecchio 20-09-2006, 15:05   #4
guglemonster
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il relativamente mi fa una focaggia la formaggio.... se vuoi fare il controllo come si deve va fatto con pasticche vergini... se no addio simmetria... ma l'usura la devi controllare tu...

lo spurgo va fatto con un minimo di perizia, è una belinata, ma la tua vita dipende da cosa e come lo fai.. se non l'hai mai fatto trova un amico smaniglione e fatti aiutare.

la tua r ha l'impianto evo o il brembo std?

se hai il bembo dovresti per prima cosa cambiare lo spurgo automatico sulla pina dx o non ce la fai a meno di non sporcare tutto o farti un aggeggio autocostruito...

il guru del pino è il mitico piovano.....
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Vecchio 20-09-2006, 15:08   #5
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spetta un momento.... il mecca è un ufficiale bmw?? lo spurgo è sulla fattura?? non è che tu pretendi dalla misera micra merdosa magura un comportamento da radiale o impianto nissin/tokiko???? mica scendi da una japu e speri di trovare gli stessi freni vero???
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Vecchio 20-09-2006, 15:26   #6
serginho
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L'impianto è brembo. C'è mica qualcosa nelle faq?

Il meccanico è ufficiale bmw. Io comunque scendo da una lunga serie di ducati..giudica tu.
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Vecchio 20-09-2006, 17:02   #7
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deve fare la convergenza.
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Avete ragione....
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Vecchio 20-09-2006, 17:03   #8
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haahahahahahhaha, si e poi vedere se c'ha un chiodo nella gomma di scorta.. sa mai )
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Vecchio 20-09-2006, 17:49   #9
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infatti ho le idee più confuse di prima!!!

Chiedo aiuto ad EZIO51........................
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Vecchio 21-09-2006, 14:35   #10
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Comincia almeno a cambiare il liquido DOT4 dei freni, e vedrai che è quella la causa dei tuoi mali.
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Vecchio 21-09-2006, 14:40   #11
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Originariamente inviata da Ezio51
Comincia almeno a cambiare il liquido DOT4 dei freni, e vedrai che è quella la causa dei tuoi mali.
Eccolo!! risposta puntuale e precisa!!!

Ti farò sapere...al momento sto lavorando alla lucidatura del parabrezza macchiato di benzina...

Come al solito, grazie mille!!!
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Vecchio 21-09-2006, 14:41   #12
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C'è qualcosa nelle FAQ sul cambo liquido freni??
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Vecchio 21-09-2006, 15:17   #13
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Certo. Ma non facevi prima a scorrere la lista delle faq alla voce freni-liquido-dot4-eccc....?
Però si tratta della RT. Per la R senza ABS è molto più facile.
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Vecchio 21-09-2006, 16:41   #14
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Si ci avevo guardato ma per la R senza Abs non ho trovato niente. Forse non ho cercato bene?
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Vecchio 21-09-2006, 17:38   #15
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http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/Fr...bsConAbsII.pdf ?
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Vecchio 21-09-2006, 17:42   #16
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Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeee
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