|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-09-2006, 12:11
|
#1
|
Guest
|
consigli per neofita
Salve a tutti.
sono un tranquillo possessore di una TMAX 500.
Dopo un periodo di meditazione ho deciso finalmente di passare ad un moto vera e propria.
I modelli su cui mi sono subito orientato sono la r 850 r e la breva 850 sia per questioni estetiche che di utilizzo pratico.
Tuttavia alla fine sarei propenso per prendere la prima.
Prima comunque di avventurarmi in un acquisto abbastanza oneroso avere dei consighi in generale sulla moto e se la stessa sia consigliabile ad uno che di fatto non ha mai avuto una moto
grazie
|
|
|
20-09-2006, 12:16
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
|
io cercherei una R1150R usata......
ci sono un sacco di scimmie in giro per la R1200R.... fra un pò ne troverai parecchie in giro....... secondo me....
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
|
|
|
20-09-2006, 12:17
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
Messaggi: 1.612
|
Quote:
Originariamente inviata da Salvo69
Salve a tutti.
sono un tranquillo possessore di una TMAX 500.
...
Prima comunque di avventurarmi in un acquisto abbastanza oneroso avere dei consighi in generale sulla moto e se la stessa sia consigliabile ad uno che di fatto non ha mai avuto una moto
grazie
|
Chiedi a Jorge
__________________
GabbianatoDOC http://tinyurl.com/gabbiano
06 MT-03 "La Pischella" (sold)
09 R850R SE "La Vecchia"
|
|
|
20-09-2006, 12:28
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: a cavallo del Tronto
Messaggi: 1.675
|
Quote:
Originariamente inviata da Salvo69
Salve a tutti.
sono un tranquillo possessore di una TMAX 500.
|
quarda ..........la moto giusta per te è un bel gs1200........vai tranquillo
__________________
P200E mix ........ tutto il resto è noia
|
|
|
20-09-2006, 12:55
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Orientarsi come prima moto su un modello con trasmissione a cardano potrebbe creare qualche disagio nella guida, per un neofita che non abbia mai avuto un "assaggio" di cosa vuol dire questo tipo di scelta tecnica.
Il consiglio è sempre il solito: se possibile, vai a provarle entrambe (del resto, sono veramente molto diverse come caratteristiche dinamiche).
Poi facci sapere...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
20-09-2006, 13:00
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Terni
Messaggi: 227
|
Non è bello ciò che è bello..
Comprati la moto che ti piace di più, imperererai a guidarla un pò alla volta e poi di sicuro la 850 non ti disarcionerà come un cavallo da rodeo!! Tranquillo!
__________________
Sai dirmi tu perchè se la mucca fa "Mu" il merlo non fa "Me"?
|
|
|
20-09-2006, 13:07
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
|
Quote:
Originariamente inviata da Barone
Comprati la moto che ti piace di più, imperererai a guidarla un pò alla volta e poi di sicuro la 850 non ti disarcionerà come un cavallo da rodeo!! Tranquillo!
|
quoto al 100%
sono passato dalla Scarver alla R1150R (e oltretutto assettata e preparata) senza grossi problemi, basta starci con la testa i primi tempi......
il cardano non mi ha dato mai grossi problemi
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
|
|
|
20-09-2006, 13:41
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jun 2006
ubicazione: Roma sud
Messaggi: 4.362
|
Prima leggi Otto & Kurt, poi fai la tua scelta...
__________________
Federico: portatore insano di memi
K1100RS
www.iscimog.it
|
|
|
21-09-2006, 20:52
|
#9
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Orientarsi come prima moto su un modello con trasmissione a cardano potrebbe creare qualche disagio nella guida, per un neofita che non abbia mai avuto un "assaggio" di cosa vuol dire questo tipo di scelta tecnica...
|
Beh ma se arrivi dallo scooter monomarcia iniziare con una trasmissione a catena classica o con quella a cardano non penso avrai problemi..
Sono daccordo con ki ti suggerisce di puntare un pelo più in alto,tipo r1150r,ke la 850 potresti sentirtela stretta in poco tempo....
|
|
|
21-09-2006, 22:56
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da jaco83
Beh ma se arrivi dallo scooter monomarcia iniziare con una trasmissione a catena classica o con quella a cardano non penso avrai problemi..
|
Beh, io ho uno scooter con variatore, una moto con cardano, e altre due con catena, e la differenza fra questi tipi di trasmissione finale è oggettivamente avvertibile, soprattutto nell'uso "allegro". Il che, ovviamente, mi porta a guidare ciascun mezzo in modo diverso.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
22-09-2006, 00:09
|
#11
|
Guest
|
Ma se non ha mai guidato una moto(con cambio)non penso ke avrà grosse difficoltà col cardano,cioè intendo dire ke non avendo il termine di paragone con la trasmissione a catena si abituerà in fretta!
Poi è fuori dubbio ke se uno guida moto con soluzioni di trasmissione differente le guida in maniera diversa e ci sente la differenza!
|
|
|
20-09-2006, 14:42
|
#12
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
Originariamente inviata da bebba
|
hahahah.... 
confermo!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
21-09-2006, 13:41
|
#13
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bebba
|
noto una sottile quanto malcelata vena ironica .. . .
|
|
|
21-09-2006, 14:07
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
Messaggi: 1.427
|
Hai un T-Max, che non è una moto, ma non ha la potenza di uno scooter. Ne ho visti molti fare curvoni della tangenziale a Roma a 120-130. Non è il mezzo che consiglierei ad un neofita. Evientemente , non sei un neofita.
Le moto che citi vanno bene entrambe. Se la usi prevalentemente in città, cerca comunque un mezzo maneggevole e con un buon tiro ai bassi, o rimpiangerai lo scooter. Se ti vuoi divertire anche fuori nelle curve, un Suzuki sv650 è ottimo, ha un gran motore.
__________________
R1200R nera e filetto bianco
Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
|
|
|
21-09-2006, 14:13
|
#15
|
Guest
|
Provale entrambe le moto sono come i calzoni,mica sufficente che stiano bene agli altri.
Comunque sull'850 a mio avviso la Breva è una buona spanna superiore...
|
|
|
20-09-2006, 13:00
|
#16
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da Salvo69
Salve a tutti.
sono un tranquillo possessore di una TMAX 500.
Dopo un periodo di meditazione ho deciso finalmente di passare ad un moto vera e propria.
I modelli su cui mi sono subito orientato sono la r 850 r e la breva 850 sia per questioni estetiche che di utilizzo pratico.
Tuttavia alla fine sarei propenso per prendere la prima.
Prima comunque di avventurarmi in un acquisto abbastanza oneroso avere dei consighi in generale sulla moto e se la stessa sia consigliabile ad uno che di fatto non ha mai avuto una moto
grazie
|
chiedi a paolo B
nel forum "meccanico nel box"
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
20-09-2006, 15:04
|
#17
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Salvo69
sono un tranquillo possessore di una TMAX 500.
r 850 r e la breva 850 sia per questioni estetiche che di utilizzo pratico.
|
Ho avuto un Tmax alcuni anni fa, appena uscito....Beh...Sicuramente ti dà più soddisfazioni il T Max, soprattutto sul misto, che una 850 di quelle da te scelte....O prendi una 1100-1150 o goditi il T Max!!!
|
|
|
20-09-2006, 16:06
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
Messaggi: 1.561
|
Quoto un po tutti, soprattutto Barone. Anchio, da ex possassore, ti dico che una R1150R forse è meglio, soprattutto visto che il costo delle due è molto vicino. Poi, oh, nel caso canni la spesa, la BMW te la ritira chiunque, la Guzzi ho paura che stenti un po di più. Ma se è quella che ti piace, a livello estetico, prendi quella.
Porvale se puoi; pochi km ti daranno subito un'idea.
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
|
|
|
20-09-2006, 16:12
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
Messaggi: 3.530
|
tra le due (guzzi e bmw) penso che forse l' r850r sia preferibile perchè la puoi trovare anche usata e probabilmente sarà più facile da rivendere, io l'ho avuta prima dell'attuale e la considero facile come approccio, poco assetata sia di olio che di benza, buona anche per turismo in due, l'unico difetto per me che peso poco erano le sospensioni un po' troppo rigide (problema risolto cambiano le molle degli ammortizzatori)
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
|
|
|
20-09-2006, 16:43
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 374
|
Quote:
Originariamente inviata da Salvo69
Salve a tutti.
sono un tranquillo possessore di una TMAX 500.
Dopo un periodo di meditazione...
|
Capisco l'oculatezza per la spesa, ma sul resto vai ad istinto. Il primo giorno ch sono salito su una moto vera (1100 GS) me la sono comprata, dopo 15 anni di Vespa 125 Primavera. Ciao e benvenuto.
__________________
per quegli occhi l'hangar, due piste, tutta l'aviosuperficie
|
|
|
20-09-2006, 16:47
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: Lago Maggiore
Messaggi: 74
|
ciao ottime moto entrambi per avere maggiori info sulla Breva puoi farti vivo anche sul forum di www.animaguzzista.com
comunque solo il passagio dal timacs a una Moto vera merita un applauso
|
|
|
20-09-2006, 16:56
|
#22
|
Guest
|
Pensato a un Griso 850?
|
|
|
20-09-2006, 16:55
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
|
Quote:
Originariamente inviata da Ratavuloira
Capisco l'oculatezza per la spesa, ma sul resto vai ad istinto. Il primo giorno ch sono salito su una moto vera (1100 GS) me la sono comprata, dopo 15 anni di Vespa 125 Primavera. Ciao e benvenuto. 
|
Io stesso sono passato dalla vespa P200E (che peraltro non guidavo più da anni) ad una R850R. A parte il "problema" dei freni (nel senso che sull'850 se tiri la leva la moto si ferma davvero!) e i primi 200 metri di confidenza con la trasmissione cardanica, non ho avuto nessuna difficoltà. Ti dirò di più: ho preso la moto nel maggio di un tal anno, e il mese dopo ero già in Sicilia, da Milano, con la mia compagna, per la stagione del teatro classico di Siracusa! Immagino che la scelta sia caduta sulla 850R invece del 1150 per via dell'estetica (la vecchia linea secondo me aveva un fascino decisamente superiore alla nuova). Però hanno ragione anche gli altri a consigliarti una cilindrata superiore. Se, come credo, sei rimasto imbrigliato dalle curve morbide della 850, potresti sempre cercare un buon usato della 1100R, che è identica all'850, ma con un motore che ti può dare qualche soddisfazione in più senza essere eccessivo. A proposito di Guzzi, ripeto quanto hanno già detto altri: la BMW ha il non piccolo vantaggio che la rivendi quando vuoi, e poi (almeno è stato il caso mio) il meccanico lo vedi solo per i tagliandi.
Un saluto,
Ric
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
20-09-2006, 16:58
|
#24
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
il meccanico lo vedi solo per i tagliandi.
|
Sei ricco di famiglia o hai fatti un mutuo?
|
|
|
20-09-2006, 17:34
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
|
Quote:
Originariamente inviata da corivorivo
Sei ricco di famiglia o hai fatti un mutuo?
|
Non ho capito...
Ric
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20.
|
|
|