![]() |
consigli per neofita
Salve a tutti.
sono un tranquillo possessore di una TMAX 500. Dopo un periodo di meditazione ho deciso finalmente di passare ad un moto vera e propria. I modelli su cui mi sono subito orientato sono la r 850 r e la breva 850 sia per questioni estetiche che di utilizzo pratico. Tuttavia alla fine sarei propenso per prendere la prima. Prima comunque di avventurarmi in un acquisto abbastanza oneroso avere dei consighi in generale sulla moto e se la stessa sia consigliabile ad uno che di fatto non ha mai avuto una moto grazie |
io cercherei una R1150R usata......
ci sono un sacco di scimmie in giro per la R1200R.... fra un pò ne troverai parecchie in giro....... secondo me.... :confused: |
Quote:
|
Quote:
|
Orientarsi come prima moto su un modello con trasmissione a cardano potrebbe creare qualche disagio nella guida, per un neofita che non abbia mai avuto un "assaggio" di cosa vuol dire questo tipo di scelta tecnica.
Il consiglio è sempre il solito: se possibile, vai a provarle entrambe (del resto, sono veramente molto diverse come caratteristiche dinamiche). Poi facci sapere... :hello2: |
Quote:
nel forum "meccanico nel box" |
Non è bello ciò che è bello..
Comprati la moto che ti piace di più, imperererai a guidarla un pò alla volta e poi di sicuro la 850 non ti disarcionerà come un cavallo da rodeo!! Tranquillo!
|
Quote:
quoto al 100% sono passato dalla Scarver alla R1150R (e oltretutto assettata e preparata) senza grossi problemi, basta starci con la testa i primi tempi...... il cardano non mi ha dato mai grossi problemi ;) |
Prima leggi Otto & Kurt, poi fai la tua scelta...
|
Quote:
confermo! |
Quote:
Ho avuto un Tmax alcuni anni fa, appena uscito....Beh...Sicuramente ti dà più soddisfazioni il T Max, soprattutto sul misto, che una 850 di quelle da te scelte....O prendi una 1100-1150 o goditi il T Max!!! :D :D :D |
Quoto un po tutti, soprattutto Barone. Anchio, da ex possassore, ti dico che una R1150R forse è meglio, soprattutto visto che il costo delle due è molto vicino. Poi, oh, nel caso canni la spesa, la BMW te la ritira chiunque, la Guzzi ho paura che stenti un po di più. Ma se è quella che ti piace, a livello estetico, prendi quella.
Porvale se puoi; pochi km ti daranno subito un'idea. |
tra le due (guzzi e bmw) penso che forse l' r850r sia preferibile perchè la puoi trovare anche usata e probabilmente sarà più facile da rivendere, io l'ho avuta prima dell'attuale e la considero facile come approccio, poco assetata sia di olio che di benza, buona anche per turismo in due, l'unico difetto per me che peso poco erano le sospensioni un po' troppo rigide (problema risolto cambiano le molle degli ammortizzatori)
|
Quote:
|
ciao ottime moto entrambi per avere maggiori info sulla Breva puoi farti vivo anche sul forum di www.animaguzzista.com
comunque solo il passagio dal timacs a una Moto vera merita un applauso :D |
Quote:
Un saluto, Ric |
Pensato a un Griso 850?
|
Quote:
|
Quote:
Comunque trova un concessionario e provale... poi sarà la moto a scegliere te... non il contrario. Comunque domenica 30/09/2006 c'è un incontro dove puoi provare sia BMW che Guzzi... di dove sei?? http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/...ic.php?t=16324 A ricordati che la Guzzi rende più sexy |
Provale entrambe anche se io mi butterei sulla Breva a occhi chiusi ;)
|
Quote:
|
Quote:
Ric |
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: ps benvenuto ;) |
Quote:
:lol: ;) |
Quote:
Torna al lavoro, che dall'altra parte è pieno di mukkisti che fanno proselitismo :( :kermit: che vor dì 'sta rana?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51. |