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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 12-09-2006, 20:15   #1
RICCA
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predefinito Il mio GS 1200 ADV mi ha fatto una sorpresa

Purtroppo, a causa di vari motivi sopraggiunti, non ho potuto usare tanto la mia nuova mukka (GS 1200 ADV) durante l'estate.
Da qualche giorno però ho avuto modo di farci un po' di KM e mi sono accorto di una cosa strana:

in rettilineo, su strada con asfalto nuovo di zecca, a velocità non elevata, tirando la frizione (quindi viaggiando in folle), mi sono accorto che il manubrio vibrava in modo rilevante.

Frenando leggermente, tali vibrazioni aumentavano sensibilmente.

Sono andato dal conce, gli ho spiegato la cosa, il meccanico é uscito dall'officina, é andato verso la ruota anteriore della mia moto, l'ha fatta girare, mi ha guardato e mi ha detto:

"......Normale, ruota decentrata. Si smonta la ruota, si manda a Milano, 2 settimane e é fatta".

Mamma BMW non sostituisce i cerchioni, ma li manda a riparare da questa officina a Milano (non ricordo bene il nome però), e poi rimborsa il concessionario.

Mamma BMW ammette inoltre una certa tolleranza nella decentratura di cerchi, quindi é possibile che dopo l'accomodatura la centratura della ruota migliori, ma non é detto che torni perfetta.

E' successo anche a qualcuno di voi?
__________________
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RICCA non è in linea  
Vecchio 12-09-2006, 20:22   #2
Gara
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i cerchi a raggi delle endurone della bmw sono tutti ignoranti, cioe' non sono bilanciatissimi, c'e quello meglio e quello peggio, il tuo purtroppo e' quello peggio
sono molto difficili da bilanciare i cerchi dei gs, mi hanno detto sempre cosi' pero' non so' se sia vero

mi dispiace per te senza moto per due settimane mi sembra una follia
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
Gara non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 07:37   #3
emmegey
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Originariamente inviata da gara
i cerchi a raggi delle endurone della bmw sono tutti ignoranti, cioe' non sono bilanciatissimi....
Non sapevo di questa peculiaretà dei cerchi a raggi BMW ma comunque sono felicissimo di aver scelto la mia GS con i cerchi in lega....
 
Vecchio 13-09-2006, 08:32   #4
cla61
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anch'io ho il cerchio posteriore con problemi, quando fermerò la moto per il tagliando il conce mi spedirà la ruota a Milano, speriamo in bene.

e come avevo già citato tempo fa secondo me un GS con le ruote in lega fa la stessa figura di un R1 con i raggi....
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Claudio -- DUCATI Mts 1200 S Touring
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cla61 non è in linea  
Vecchio 12-09-2006, 20:24   #5
Papagei_2004
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Originariamente inviata da RICCA
Purtroppo, a causa di vari motivi sopraggiunti, non ho potuto usare tanto la mia nuova mukka (GS 1200 ADV) durante l'estate.
Da qualche giorno però ho avuto modo di farci un po' di KM e mi sono accorto di una cosa strana:

in rettilineo, su strada con asfalto nuovo di zecca, a velocità non elevata, tirando la frizione (quindi viaggiando in folle), mi sono accorto che il manubrio vibrava in modo rilevante.

Frenando leggermente, tali vibrazioni aumentavano sensibilmente.

Sono andato dal conce, gli ho spiegato la cosa, il meccanico é uscito dall'officina, é andato verso la ruota anteriore della mia moto, l'ha fatta girare, mi ha guardato e mi ha detto:

"......Normale, ruota decentrata. Si smonta la ruota, si manda a Milano, 2 settimane e é fatta".

Mamma BMW non sostituisce i cerchioni, ma li manda a riparare da questa officina a Milano (non ricordo bene il nome però), e poi rimborsa il concessionario.

Mamma BMW ammette inoltre una certa tolleranza nella decentratura di cerchi, quindi é possibile che dopo l'accomodatura la centratura della ruota migliori, ma non é detto che torni perfetta.

E' successo anche a qualcuno di voi?
Se vuoi un consiglio scrivi urgentemente alla BMW di Milano ufficio assitenza clienti ed esponi a loro il problema includendo il giro che ha fatto questa ruota prima che tornasse a te, rifiuta categorigamente questa soluzione e invitali a cambiare totalmente la ruota stiamo parlando di un marchio cosi prestigioso come la BMW in poche parole...Cazziali e si incazzato
Vedrai che la monteranno nuova
 
Vecchio 12-09-2006, 20:31   #6
Gigi
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Originariamente inviata da Papagei_2004
Se vuoi un consiglio scrivi urgentemente alla BMW di Milano ufficio assitenza clienti ed esponi a loro il problema includendo il giro che ha fatto questa ruota prima che tornasse a te, rifiuta categorigamente questa soluzione e invitali a cambiare totalmente la ruota stiamo parlando di un marchio cosi prestigioso come la BMW in poche parole...Cazziali e si incazzato
Vedrai che la monteranno nuova
Confermo un mio caro amico di vicenza ha comperato il gs adventure a maggio di quest'anno ha dovuto sostituire il cerchione; morale alla sostituzione quello nuovo era come l'altro montato cioe anche questo piegato
Nel frattempo credo abbiano mandato i cerchi incriminati ad una ditta di milano specializzata nella radrizzatura di cerchi moto
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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Vecchio 12-09-2006, 20:37   #7
brontolo
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Il mio rimbalzava..........stessa trafila, il conce però mi ha dato una ruota per poter girare.
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 12-09-2006, 20:37   #8
RICCA
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Fermo restando che forse potrà essere uno schifo, ma si potranno mettere i cerchioni in lega? Quelli non darebbero problemi!
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Vecchio 12-09-2006, 20:43   #9
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Originariamente inviata da RICCA
Fermo restando che forse potrà essere uno schifo, ma si potranno mettere i cerchioni in lega? Quelli non darebbero problemi!
ma lascia stare .....
un adv con i cerchi in lega, sai che schifezza...
 
Vecchio 12-09-2006, 20:45   #10
RICCA
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Allora incrocerò le dita sperando che riescano a ricentrare i cerchi.

E' veramente antipatico, viaggiare con quel continuo vibrare, specialmente in frenata, sembra che ti si rompa qualcosa da un momento all'altro.
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Vecchio 12-09-2006, 20:44   #11
Mark60
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Fermo restando che forse potrà essere uno schifo, ma si potranno mettere i cerchioni in lega? Quelli non darebbero problemi!
Io lo scrissi tempo fà...in un 3ad ove si parlava di cerchi...che i raggi son belli ma...sono più i problemi che i vantaggi..!

Per i lega non penso sia un problema...stessa misura..quindi basta cambiarli..se si vuole!

Ti auguro di risolvere presto e bene....

Lamps!
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Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
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Vecchio 12-09-2006, 20:47   #12
Roxter
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Non degenerate......i cerchi a raggi sono robustissimi e molto longevi.


Ovvio però che i raggi stessi vanno "tirati" bene........


Strano che escano "sbilenchi" dalla fabbrica....
 
Vecchio 12-09-2006, 21:32   #13
Bierhoff
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Fermo restando che forse potrà essere uno schifo, ma si potranno mettere i cerchioni in lega? Quelli non darebbero problemi!
faccio volentieri a cambio con i miei cerchi in lega e ci aggiungo anche un treno di gomme nuove
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BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
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Vecchio 12-09-2006, 22:14   #14
Berghemrrader
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Originariamente inviata da RICCA
Fermo restando che forse potrà essere uno schifo, ma si potranno mettere i cerchioni in lega? Quelli non darebbero problemi!
Un GS con le ruote in lega non deve esistere!
Le ruote a raggi permettono di affrontare strade non asfaltate grazie alla elasticità degli stessi.
Stiamo parlando di una Adventure perbacco!
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 12-09-2006, 22:18   #15
vitamina
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maria santa un adv coi cerchi in lega!!!
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NX-650 Dominator '89
vitamina non è in linea  
Vecchio 12-09-2006, 20:45   #16
celio
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ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
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.......stiamo parlando di un marchio cosi prestigioso come la BMW in poche parole...Cazziali e si incazzato
Vedrai che la monteranno nuova
Non so quanto sono interessati, io al tempo avevo avuto altri problemi con un conce, e scrissi a Milano e anche in Germania, risultato? silenzio assoluto per 4 mesi, poi un pirla di ispettore mi ha convocato per proportmi l'acquisto di un altra moto nuova e di una nuova auto

Ti auguro di risolvere, ma credo che avrai piu possibilità con il conce se lo conosci
celio non è in linea  
Vecchio 12-09-2006, 20:49   #17
RICCA
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Originariamente inviata da celio
Non so quanto sono interessati, io al tempo avevo avuto altri problemi con un conce, e scrissi a Milano e anche in Germania, risultato? silenzio assoluto per 4 mesi, poi un pirla di ispettore mi ha convocato per proportmi l'acquisto di un altra moto nuova e di una nuova auto

Ti auguro di risolvere, ma credo che avrai piu possibilità con il conce se lo conosci
Sì penso che farò come dici, in fondo dal conce ci ho comprato 4 moto in 4 anni. Non penso cerchi di fare il furbo con me

Quando si é accorto del problema ha esclamato: "Ca@@o, questa volta mi sentono in BMW! E' già la terza che capita.....Ci mandano a far ricentrare i cerchi a Milano, noi si paga il lavoro, e loro non ci rimborsano mai.......


Speriamo bene!!
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RICCA non è in linea  
Vecchio 12-09-2006, 20:28   #18
faggio
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Originariamente inviata da RICCA
Purtroppo, a causa di vari motivi sopraggiunti, non ho potuto usare tanto la mia nuova mukka (GS 1200 ADV) durante l'estate.
Da qualche giorno però ho avuto modo di farci un po' di KM e mi sono accorto di una cosa strana:

in rettilineo, su strada con asfalto nuovo di zecca, a velocità non elevata, tirando la frizione (quindi viaggiando in folle), mi sono accorto che il manubrio vibrava in modo rilevante.

Frenando leggermente, tali vibrazioni aumentavano sensibilmente.

Sono andato dal conce, gli ho spiegato la cosa, il meccanico é uscito dall'officina, é andato verso la ruota anteriore della mia moto, l'ha fatta girare, mi ha guardato e mi ha detto:

"......Normale, ruota decentrata. Si smonta la ruota, si manda a Milano, 2 settimane e é fatta".

Mamma BMW non sostituisce i cerchioni, ma li manda a riparare da questa officina a Milano (non ricordo bene il nome però), e poi rimborsa il concessionario.

Mamma BMW ammette inoltre una certa tolleranza nella decentratura di cerchi, quindi é possibile che dopo l'accomodatura la centratura della ruota migliori, ma non é detto che torni perfetta.

E' successo anche a qualcuno di voi?
Ho piu' o meno lo stesso problema con i cerchi, sono in attesa dell'intervento che preferisco far fare nel periodo invernale,perlomeno non ho il fermo nella bella stagione!Comunque anche a me il conce mi ha spiegato che i cerchi a raggi hanno tutti un minimo ondulamento
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Vecchio 12-09-2006, 20:53   #19
pepot
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quando è arrivata la mia hp, prima ancora di ritirarla, mi sono fatto smontare dal conce i cerchi con le relative gomme ed ho portato il tutto dal mio gommista per fare montare le gomme da strada.
quando il gommista ho montato la gomma sull'anteriore ha detto che non mi montava niente perchè il cerchio era storto!!
così ho portato il cerchio dal conce e mi è stato immediatamente sostituito senza alcuna storia.
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Vecchio 12-09-2006, 22:09   #20
ax
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io ho avuto un pò di problemi all'anteriore...
avevo anche fatto partecipe della cosa il conce di riferimento...
temevo ci fossero dei problemi al cerchio e così via...
ho cambiato treno di gomme... ora va proprio bene! come mi aveva detto il fidato conce!!!
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ANSA: Napoli, è scappato un RINOCERONTE dallo zoo...
ax non è in linea  
Vecchio 12-09-2006, 23:54   #21
GETROGS
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A me hanno cambiato 3 cerchi ed e' tutto uguale spero si decidano a sostituirmi le gomme.
__________________
......L'UNIVERSO E' IN MOTO.

R1200GS ADV-2006 ...DR600-1986...MT03-2007.....Ktm690r-2010
GETROGS non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 00:03   #22
RikyPS
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Ripeto: non esiste che una moto nuova venga consegnata con ruote non centrate x colpa del lavoro del terzizta o difettosita' del cerchio. Non ci si deve rivolgere a un pur bravo artigiano x rimediara ad un errore cosi ' grave fatto da chi doveva fare i controlli di qualita'!!!!!
Stiamo parlando della non centratura delle ruote che compromette la stabilita' della moto.... ..dovete pretendere che il lavoro venga eseguito dal costruttore con tutte le certificazioni e nel frattempo fatevi dare la moto sostitutiva e' un vostro diritto!
__________________
GS 1150 03" - MEMBRO DEL CLUB SORRY NO SPRISS SOLO OMBRE E CICCHETTI -
RikyPS non è in linea  
Vecchio 12-09-2006, 22:13   #23
SHT
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ubicazione: Via Prenestina, 1023
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non sapevo SCARDINO riparasse anke i cerchi a raggi...io per adesso l'ho utilizzato solo per riaddrizzare due telai...
__________________
[color="Yellow"][i][b]*** N.P.S. ***[/b][/i][/color]
[color="White"][i][size=2]Primo piano, ortopedia, stanza 1 letto 3[/size][/i][/color]
[url=http://www.ibbike.it/profiles/profiles_sht.asp][size=2][color="Red"][u][b]clikka l'SHT[/b][/u][/color][/size][/url]

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non è in linea  
Vecchio 12-09-2006, 22:19   #24
xxxx
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 27 May 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 429
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Stesso problema, dopo essere tornato dal mi viaggio in grecia, il cerchione anteriore, oscilla parecchio, si saranno allentati dei raggi e si devono registrare...
Attanto il 2° tagliando x far presente il problema, ma BMW mi deve dare una moto sostitutiva, xchè non posso restare fermo x 2 settimane...!!!
Vedremo come finira...
__________________
Made in Japan, Grown in Italy, Aged in Germany...
Membro #2 ELiKA MODERNA...!!!
No Fear Go Fast
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Vecchio 13-09-2006, 00:14   #25
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
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Scardino è l'unico in Italia ad avere una macchina per il cotrollo della raggiatura dei cerchi a raggi tangenziali (l'ha brevettata lui). Il problema è che una volta assemblato in fabbrica se qualche raggio si allenta o va sostituito trovare il giusto bilanciamento di tiraggio dei raggi è difficilissimo. A me era capitata la stessa cosa sulla Caponord (stesso fornitore di cerchi) ma in quel caso trovai un artigiano che con pazienza ed un doppio comparatore riuscì ad addrizzare le cose. Sulle cause ho sentiti pareri contrastanti: un "partito" sostiene che sia l'assestamento del cerchio, un altro sostiene che la deformazione dipende dalla lunga sosta sul piazzale sul cavalletto laterale ma questa seconda ipotesi potrebbe esser valida per la Caponord ma non credo per i GS....
__________________
Chi non muore si rivede
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