![]() |
Il mio GS 1200 ADV mi ha fatto una sorpresa
Purtroppo, a causa di vari motivi sopraggiunti, non ho potuto usare tanto la mia nuova mukka (GS 1200 ADV) durante l'estate.
Da qualche giorno però ho avuto modo di farci un po' di KM e mi sono accorto di una cosa strana: in rettilineo, su strada con asfalto nuovo di zecca, a velocità non elevata, tirando la frizione (quindi viaggiando in folle), mi sono accorto che il manubrio vibrava in modo rilevante. Frenando leggermente, tali vibrazioni aumentavano sensibilmente. Sono andato dal conce, gli ho spiegato la cosa, il meccanico é uscito dall'officina, é andato verso la ruota anteriore della mia moto, l'ha fatta girare, mi ha guardato e mi ha detto: "......Normale, ruota decentrata. Si smonta la ruota, si manda a Milano, 2 settimane e é fatta". Mamma BMW non sostituisce i cerchioni, ma li manda a riparare da questa officina a Milano (non ricordo bene il nome però), e poi rimborsa il concessionario. Mamma BMW ammette inoltre una certa tolleranza nella decentratura di cerchi, quindi é possibile che dopo l'accomodatura la centratura della ruota migliori, ma non é detto che torni perfetta. E' successo anche a qualcuno di voi?:confused: :confused: :confused: |
i cerchi a raggi delle endurone della bmw sono tutti ignoranti, cioe' non sono bilanciatissimi, c'e quello meglio e quello peggio, il tuo purtroppo e' quello peggio:(
sono molto difficili da bilanciare i cerchi dei gs, mi hanno detto sempre cosi' pero' non so' se sia vero:lol: mi dispiace per te senza moto per due settimane mi sembra una follia:mad: |
Quote:
Vedrai che la monteranno nuova |
Quote:
|
Quote:
Nel frattempo credo abbiano mandato i cerchi incriminati ad una ditta di milano specializzata nella radrizzatura di cerchi moto :( |
Il mio rimbalzava..........stessa trafila, il conce però mi ha dato una ruota per poter girare.
|
Fermo restando che forse potrà essere uno schifo, ma si potranno mettere i cerchioni in lega? Quelli non darebbero problemi!:confused: :confused: :confused:
|
Quote:
un adv con i cerchi in lega, sai che schifezza... |
Quote:
Per i lega non penso sia un problema...stessa misura..quindi basta cambiarli..se si vuole! Ti auguro di risolvere presto e bene.... Lamps! |
Quote:
Ti auguro di risolvere, ma credo che avrai piu possibilità con il conce se lo conosci |
Allora incrocerò le dita sperando che riescano a ricentrare i cerchi.
E' veramente antipatico, viaggiare con quel continuo vibrare, specialmente in frenata, sembra che ti si rompa qualcosa da un momento all'altro.:mad: |
Non degenerate......i cerchi a raggi sono robustissimi e molto longevi.
Ovvio però che i raggi stessi vanno "tirati" bene........ Strano che escano "sbilenchi" dalla fabbrica....:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: |
Ma ZIOPORKKK, basta riraggiare il cerchio.....non ci vuole Marconi......o Jeremy Burgess, basta un mecca da biciclette!;)
|
Quote:
Quando si é accorto del problema ha esclamato: "Ca@@o, questa volta mi sentono in BMW! E' già la terza che capita.....Ci mandano a far ricentrare i cerchi a Milano, noi si paga il lavoro, e loro non ci rimborsano mai....... Speriamo bene!!:confused: :confused: |
quando è arrivata la mia hp, prima ancora di ritirarla, mi sono fatto smontare dal conce i cerchi con le relative gomme ed ho portato il tutto dal mio gommista per fare montare le gomme da strada.
quando il gommista ho montato la gomma sull'anteriore ha detto che non mi montava niente perchè il cerchio era storto!! così ho portato il cerchio dal conce e mi è stato immediatamente sostituito senza alcuna storia. |
Quote:
Infatti a Milano ce n'è uno (è famoso..ma in questo momento mi sfugge il nome) e sembra che nel circondario sia l'unico di cui ci si possa fidare...ciò nonostante non sempre tornano perfetti..come hanno scritto.:| :| |
Quote:
:( :( :( :( :( :( :( :( :( |
Quote:
Scardino ? |
Quote:
|
Quote:
Si chiama Scardino!!! |
io ho avuto un pò di problemi all'anteriore...
avevo anche fatto partecipe della cosa il conce di riferimento... temevo ci fossero dei problemi al cerchio e così via... ho cambiato treno di gomme... ora va proprio bene! come mi aveva detto il fidato conce!!! |
non sapevo SCARDINO riparasse anke i cerchi a raggi...io per adesso l'ho utilizzato solo per riaddrizzare due telai...:-o
|
Quote:
Le ruote a raggi permettono di affrontare strade non asfaltate grazie alla elasticità degli stessi. Stiamo parlando di una Adventure perbacco! |
maria santa un adv coi cerchi in lega!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :( :( :( :mad: :mad: :mad:
|
Stesso problema, dopo essere tornato dal mi viaggio in grecia, il cerchione anteriore, oscilla parecchio, si saranno allentati dei raggi e si devono registrare...
Attanto il 2° tagliando x far presente il problema, ma BMW mi deve dare una moto sostitutiva, xchè non posso restare fermo x 2 settimane...!!! Vedremo come finira... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |