|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-08-2006, 14:00
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2003
ubicazione: Baia (NA)
|
Suzuki VStrom DL650/DL1000
e adesso nn cominciate a dire che è brutta, che i cilindri sono messi male, etc...
Qualcuno ha esperienza del modello?
Opnioni FONDATE in merito?
VLamps
Nics...
__________________
Nics & Transalp 650 & JAZZ 1.4
Il mio garage è diventato tutto Honda...
Baia (NA)
|
|
|
30-08-2006, 14:02
|
#2
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
mo 'riva coso e ti spiega tutto....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
30-08-2006, 14:04
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2003
ubicazione: Baia (NA)
|
coso chi???
c'è qualche utente del forum che ha il vstrom???
__________________
Nics & Transalp 650 & JAZZ 1.4
Il mio garage è diventato tutto Honda...
Baia (NA)
|
|
|
30-08-2006, 14:06
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2006
ubicazione: Nanto (VI)
|
Quote:
Originariamente inviata da Nics
coso chi???
c'è qualche utente del forum che ha il vstrom???
|
R 1200 vstrom?
perchè se non è bayerische non conosco.....
__________________
ex 1150 GS-ex 1200 GS ADV 2006-ex 1200 GS ADV 2010-850R 1996 restaurata e 1200 GS ADV LC 2014
|
|
|
30-08-2006, 14:10
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
|
Ho provato il DL 1000 da un concessionario a Milano...
Ti dico quelle che sono le mie impressioni:
tra 1000 e 1100 giri trovo una leggera flessione dell'erogazione, che sarebbe opportuno risolvere con un mappatura ad Hoc o una centralina after market
la gomma da 19 tende a rendere la moto leggermente sottostorzante con una chiara tendenza al chattering
la terza la trovo un pò troppo ravvicinata mentre la 4 è un pò lunga
le gomme le ho trovate un pò troppo gommose
Il mio test è durato 3 Km in centro a Milano...
|
|
|
30-08-2006, 14:14
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
|
ciao,
se usi la funzione cerca troverai un paio di discussioni su questa moto.
tra i possessori ricordo cataldos, albus (però l'ha venduta) ed hedonism.
puoi anche avere altre informazioni sul sito dei possessori www.v-strommers.it
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
|
|
|
30-08-2006, 14:28
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2003
ubicazione: Baia (NA)
|
ti ringrazio,
ho già consultato i vari siti e link sia italiani che esteri...
Cercavo qualcuno che avendo esperienze motociclistiche simili alle mie (bmw) potesse darmi qualche parere fondato (nn per sentito dire) sulla vstrom 650 e/o 1000...
That's it
VLamps
Nics...
__________________
Nics & Transalp 650 & JAZZ 1.4
Il mio garage è diventato tutto Honda...
Baia (NA)
|
|
|
30-08-2006, 14:50
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
|
Quote:
Originariamente inviata da oedem
ciao,
se usi la funzione cerca troverai un paio di discussioni su questa moto.
tra i possessori ricordo cataldos, albus (però l'ha venduta) ed hedonism.
puoi anche avere altre informazioni sul sito dei possessori www.v-strommers.it

|
Fra poco al forum di QDE finiremo di rimandare qualsiasi discussione ai vari link di discussioni già avvenute,come quelle sull'olio...
Vogliamo chiuderlo e far leggere solo le discussioni già fatte?
Se avessi avuta o provata la VL 650 v-STROM avrei dato senz'altro le mie impressioni,come le ho date sull'olio,sulla misurazione dello stesso ecc,certo secondo le mie non eccelse competenze.
LAMPS.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
30-08-2006, 14:12
|
#9
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da Nics
coso chi???
c'è qualche utente del forum che ha il vstrom???
|
esatto coso chi....
lui cella'
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
30-08-2006, 15:03
|
#10
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Ecco adesso ariva e te la mena che il V.strom di qua ... il V strom di là... e poi con quello che è costato cmq è sicuro che non accada niente... il 1000 poi un portento, il 600 più bilanciato.. un binario in curva... etc..etc..
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
30-08-2006, 15:07
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
|
ero sicuro di aver letto su qualche rivista specializzata che Suzuki il 1000 non l'avrebbe più esportato in Italia....
__________________
R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"
"Un bello scherzo dura poco"
|
|
|
30-08-2006, 15:12
|
#12
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
Ecco adesso ariva e te la mena che il V.strom di qua ... il V strom di là... e poi con quello che è costato cmq è sicuro che non accada niente... il 1000 poi un portento, il 600 più bilanciato.. un binario in curva... etc..etc..
|
CHi??
coso???
AHAHAHAHAHAHHA
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
30-08-2006, 15:16
|
#13
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Il COSO che intendo io...
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
30-08-2006, 15:20
|
#14
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
e cosochi...!!
AHAHAHAHAH....
e' un binario pure nei fossi
HAAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA H
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
30-08-2006, 15:24
|
#15
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
MUAHAHAHHAHHA
Per non parlare dell'estetica e dell'affascinante faro anteriore che si è premurato di ritoccare giù dal Monginevro...
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
30-08-2006, 15:25
|
#16
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
resTAILing......
......
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
30-08-2006, 15:36
|
#17
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
|
La v-stronz non si puo' guardare 
Chiudendo gli occhi per salire in sella, ho provato la 650, anche come passeggero: tanto di cappello, con particolare menzione per il bicilindrico 650, pare avere una cilindrata superiore.
5800 euro per una moto nuova sono davvero pochi!!
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Ultima modifica di Gary B.; 30-08-2006 a 15:37
|
|
|
30-08-2006, 15:54
|
#18
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Jun 2005
ubicazione: corigliano calabro
|
Io ho il v-strom 650: sull'estetica ognuno ha i suoi gusti, ma se parliamo di qualità di guida e di affidabilità ti posso dire che è veramente una gran moto: in curva è stabilissima, molto comoda e protettiva, probabilmente nei pif paf leggermente meno agile dei bmw a causa del baricentro un po più alto.
Tra il 650 e il 1000 dipende dai viaggi che intendi fare: se fai lunghi viaggi e in due prendi la 1000, in montagna ti diverti di più col 650 che comunque ha prestazioni di tutto rispetto.
Trovi una comparativa tra il 650 e altre moto (tra cui il Gs ) su in moto di settembre.
__________________
Salvatore
|
|
|
30-08-2006, 15:50
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
|
Per 5800 euro credo si tratti dell'enduro stradale con il miglior rapporto prestazioni/qualità/prezzo in circolazione. Niente a che vedere con il transalp che, proprio per questo motivo, uscirà a fine anno completamente rinnovato.
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
|
|
|
30-08-2006, 15:56
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
|
Quote:
Originariamente inviata da Nics
e adesso nn cominciate a dire che è brutta, che i cilindri sono messi male, etc...
Qualcuno ha esperienza del modello?
Opnioni FONDATE in merito?
VLamps
Nics...
|
Ho provato solo il 1.000 e devo dire che il rapporto qualità/prezzo é eccezionale. Volendo essere oggettivi si sente una certa inerzia nonostante non sia pesantissima, l'erogazione é ottima agli alti ma deludente ai bassi e con qualche buco (d'altra parte l'origine di quel motore é ben altra...); vedendo l'impainto frenante coi si attenderebbe qualcosa di più, ma comunque non male nel complesso.
Alcune rifiniture lasciano un po' a desiderare, poi c'é l'estetica ma é soggettiva...la rivendibilità é oggettivamente problematica.
Il 650 lo conosco solo tramiteparere di amici e riviste: sembra essere più equilibrata della 1000, ma dalle prove sembra un po' scarsa in ripresa.
Entrambe, 650 e 1000, sono prettamente stradali, molto più del GS per intenderci.
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
|
|
|
31-08-2006, 06:23
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
|
Avuta per un anno e posso dire che mi ha portato a spasso per 18000 km senza mai nessun problema.
Motore perfetto e godibilissimo. Certo la scela tra il 650 e il 1000 dipende da diversi fattori. Se si la moto in due spesso o se si ha intenzione di fare viaggi a lungo raggio dovresti orientarti sul 1000 altrimenti il 650 è più che adatto all'uso quotidiano.
Comunque bisogna anche calcolare che il 650 per sua caratteristica, (con la versione montata sul v-strom) ha un'erogazione perfetta e non ti stanca mai. Motore lineare e senza alcun sussulto gira una meraviglia e rende giustizia al codice della strada.
Il mille invece è un motore molto diverso, più potente ma meno lineare, con parecchie vibrazioni ai bassi regimi. Infatti questo motore è rispetto al 650 molto più scorbutico nell'apri-chiudi. Dunque la scelta volterebbe verso il 650 o il 1000 tenendo conto: delle reali esigenze dell'uso della moto, dei costi di gestione (farebbero volgere la scelta verso il 650), della rivendibilità, cosa che io feci nel 2004 quanto comprai appunto la v-strom e vendetti in un giorno con 18000 km
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
Ultima modifica di novecentosettanta; 31-08-2006 a 06:27
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|