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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-08-2006, 08:46   #1
dokky55
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predefinito 120 km\h

Il ministro Bianchi vuole ridurre a 120 km orari la velocità max consentita..... non è che così aumenterà la probabilità di segare, con i vari autovelox, un numero maggiore di utenti della strada ????? non mi pare che la riduzione di ben 10 km\h sia la soluzione salvavita nelle autostrade italiche; considerando la necessità di guardare più il tachimetro che la strada aumenta la possibilità di distrarsi.....
tony
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Vecchio 29-08-2006, 08:49   #2
Regis
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Viviamo nella Repubblica delle Banane...
Che schifo.
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"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
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Vecchio 29-08-2006, 09:11   #3
Lippolo
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io l'avevo detto che non sarebbe cambiato nulla
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Vecchio 29-08-2006, 09:20   #4
webex
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Originariamente inviata da Lippolo
io l'avevo detto che non sarebbe cambiato nulla
come no, è peggiorato
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Vecchio 29-08-2006, 09:24   #5
Lippolo
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come no, è peggiorato
io intendevo proprio quello.....
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Vecchio 29-08-2006, 09:44   #6
mapicc
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come no, è peggiorato
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Vecchio 29-08-2006, 10:08   #7
novantottoottani
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Possono mettere il limite che vogliono tanto non c'e' nessuno che lo rispetti...........siamo in Italia.......mi sono fatto Faenza-Villa San Giovanni tutta in sardostrada a max 140 e ti passavano a fianco persino le smart a tavoletta.......o non frega a nessuno degli autovelox o sicve che sia oppure tutti hanno il sistema per non rimetterci la patente..........il discorso soldi lo saltiamo visto che anche questo anno a detta di tanti di miseria nera in ogni luogo era tutto prenotato...................
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Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
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Vecchio 29-08-2006, 09:19   #8
dokky55
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Originariamente inviata da president
vista l'appartenenza politica non c'e' da meravigliarsi.
mandiamoli a casa sti incapaci
....non volevo dirlo.... ma era nessuno e per farsi notare spara queste e altre sonore ca@@@te ( vedi scatola nera... perchè non rossa? visto che è di tale colore....)
tony
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Vecchio 29-08-2006, 09:42   #9
R65BLACKMAGIC
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Ultimamente con questo proliferare di iperpotenze sia tra auto che moto i 120 all'ora mi sembrano un' ottimo esempio di coerenza.........
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Vecchio 29-08-2006, 09:56   #10
paolo b
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Io ho trovato questo, che mi pare più esaustivo (da un'intervista a Radio Anch'io):

"La velocità è la punta emergente del problema generale della sicurezza stradale. E' un fattore di maggior rischio negli incidenti. In alcuni Paesi Ue il limite di velocità è di 120 km orari, tra questi il Belgio, la Gran Bretagna, la Spagna, l'Irlanda e il Portogallo (..) il ministro spiega che il limite di 120 km orari in autostrada dovrà ''essere diversificato. La rete autostradale italiana è molto diversificata, ci sono infrastrutture moderne in alcuni casi e altri no. Le tratte non sono tutte uguali e allora perché ci deve essere un limite unico? Potremmo avere limiti di velocità a seconda della tratta, dell'orario, delle condizioni atmosferiche. Non un abbassamento 'tout court'. Questo non vuol dire che non sarà possibile aumentare la velocità su alcune tratte più sicure''. ''Certo c'è un problema di controllare chi rispetta i limiti velocità -continua Bianchi- noi vogliamo introdurre nuovi strumenti elettronici avanzati oltre ad un maggiore presidio sulle strade. Dobbiamo fare in modo che regole vengano rispettate. L'obiettivo in cui ci stiamo muovendo con la Ue è quello di dimezzare entro 2010 gli incidenti stradali". Inoltre, alcuni comportamenti dissennati come parlare al telefonino mentre si guida "dovranno essere sanzionati in modo più efficace. Ci vogliono controlli -insiste- più efficaci e stringenti".

Il ministro, poi, bacchetta anche le amministrazioni che utilizzano l'autovelox per fare cassa: ''E' un errore, l'autovelox serve per far rispettare i limiti di velocità e non per fare cassa (..) Infine un riconoscimento alla patente a punti. ''Ci sono dati incontrovetibili sulla patente a punti -dice- siamo passati da un numero di 190 mila incidenti stradali del 2002 a meno di 150 mila attuali. Si tratta di 1100 morti e 30 mila feriti in meno. Come si fa a dire che non ha funzionato''


Se arrivassimo alla situazione tedesca, dove i limiti autostradali (e pure quelli nella restante rete ) sono messi con criterio (ci sono tratti a 90, a 110 e tratti "senza limite"), dove i limiti E LA DISTANZA DI SICUREZZA vengono rispettati dalla stragrande maggioranza degli utenti.. a me non dispiacerebbe affatto.

Resta però il fatto che (se non ricordo male) la più alta percentuale di incidenti/km non è affatto delle autostrade, quindi la relazione maggiore velocità "assoluta">maggiore incidentalità non è così scontata..
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Vecchio 29-08-2006, 16:07   #11
bugiardo
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Io leverei proprio i limiti di velocita' sia in autostrada che fuori .....

Ognuno si regola come ritiene giusto secondo la sua capoccia

Peccato che sia cambiato il governo avremmo avuto un codice della strada , molto + liberatorio , gia' era pronto il titolo : LA STRADA DELLE LIBERTA'
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Vecchio 29-08-2006, 16:24   #12
paolo b
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Mai parlato di segnaletica a terra (chiamasi "orizzontale"), quello è un'altro capitolo. Se tu trovi più gradevole esteticamente una strada (autostrada o statale) circondata da cartelloni pubblicitari (tralasciando il -per te- inesistente aspetto legato alla sicurezza, che comunque c'è).. la cosa non fa che confermarmi il tuo pessimo gusto, non limitato solo alle moto. (*)..


























(*) trattasi di battuta
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Vecchio 29-08-2006, 17:12   #13
Piripicchio
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Mai parlato di segnaletica a terra (chiamasi "orizzontale"), quello è un'altro capitolo. Se tu trovi più gradevole esteticamente una strada (autostrada o statale) circondata da cartelloni pubblicitari (tralasciando il -per te- inesistente aspetto legato alla sicurezza, che comunque c'è).. la cosa non fa che confermarmi il tuo pessimo gusto, non limitato solo alle moto.
Il fattore pubblicitario lo vedo semplicemente come un possibile compromesso, per me l'importante è che ci siano delle strade serie e poi il resto non conta.
la pubblicità, secondo me, non è un problema di sicurezza... ti ripeto ancora che chi guida se ne fionda dei cartelloni perchè è impegnato nella guida ma i passeggeri annoiati sono degl'ottimi utenti rispetto ad ogni altra forma pubblicitaria!

forse mi sbaglio e manca semplicemente l'unica cosa che fa girare il mondo... basterebbe solo un po di sana concorrenza!
ma del resto sarebbe difficile creare 2 autostrade adiacenti con stessi km e destinazioni
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La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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Vecchio 30-08-2006, 08:48   #14
bikelink
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Il fattore pubblicitario lo vedo semplicemente come un possibile compromesso, per me l'importante è che ci siano delle strade serie e poi il resto non conta.
la pubblicità, secondo me, non è un problema di sicurezza... ti ripeto ancora che chi guida se ne fionda dei cartelloni perchè è impegnato nella guida ma i passeggeri annoiati sono degl'ottimi utenti rispetto ad ogni altra forma pubblicitaria!

forse mi sbaglio e manca semplicemente l'unica cosa che fa girare il mondo... basterebbe solo un po di sana concorrenza!
ma del resto sarebbe difficile creare 2 autostrade adiacenti con stessi km e destinazioni
salvo quando inchiodano di colpo ...e fanno una svolta per leggere michiate dei mercatoni vari.... sono uno scempio e un pericolo...anche fisico perchè spesso posizionati a 70 cm dalla sede stradale! e abusivi...
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Vecchio 29-08-2006, 17:37   #15
stiv
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E FARE COME IN FRANCIA NO? Laser segnalati con anticipo, frequenti, con differenti limiti e giustamente calibrati...
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[B][COLOR="DarkGreen"]la vita è di chi ci prova[/COLOR][/B]
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Vecchio 29-08-2006, 20:06   #16
gpboxer
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Il ministro Bianchi vuole ridurre a 120 km orari la velocità max consentita..... non è che così aumenterà la probabilità di segare, con i vari autovelox, un numero maggiore di utenti della strada ????? non mi pare che la riduzione di ben 10 km\h sia la soluzione salvavita nelle autostrade italiche; considerando la necessità di guardare più il tachimetro che la strada aumenta la possibilità di distrarsi.....
tony
L'ex ministro Ferri lo aveva abbassato a 110...per fortuna é durato poco...spero altrettanto in questo caso!
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Vecchio 29-08-2006, 20:24   #17
nossa
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Fumo negli occhi e belle parole, sarà troppo semplice ma ridurre le potenze non sarebbe meglio? Un'utilitaria di bassa fascia arriva a 160, a che serve? Meno potenza, minor velocità e inquinamento, maggior sicurezza anche fuori dall'autostrada, ma sembra non interessare, allora andiamo avanti con le solite palle dei ministri vecchi e nuovi In fondo anche morti e feriti finiscono per fare business.
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