|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-08-2006, 00:53
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Caserta
Messaggi: 282
|
Ho provato la K1200R....allucinante !!!!
Ieri ho avuto modo di provare presso il conce di Napoli BMW la K1200R....allucinante....metto in moto....fluidità ai bassi giri, nessun saltello o vibrazione...dopo un pò dò una accellerata, un pò come facevo con il mio monster....una tigre, un motore coppioso, pieno, generoso...dopo i 6mila devo ammettere che mi sono ca@@to addosso...un missile.....agilità eccelsa, leggerissima....superavo le auto come birilli....in curva è una freccia....in accelerazione una tigre.....divertente e sicura...frenata al top.....l'anteriore di certo non affonda come la mia Ducati, ma penso sia normale avendo il duolever e non la forcella a steli rovesciati(racing)....cmq appena ritornato dal conce ho chiesto di poter complimentarmi con gli ingegneri che hanno creato questo capolavoro di moto....rilassante se vuoi andare in relax....una tigre appena apri, con l'agilità e la velocità di un ghepardo...le auto mi sembravano ferme...ne superavo tre alla volta...ed io non sono uno smanettone, anzi ho una guida tranquilla....ogni tanto mi piace aprire....
Però ora sono in crisi...ero partito per prendere la S, per la prova non ce l'hanno.....la R è divertentissima.....ragazzi....HELP....serve il vostro aiuto, soprattutto di coloro che hanno la S......la S ha le stesse caratteristiche di motore?.....ora devo davvero decidermi...R o S ?????????????
AIUTOOOOOOOOOOO
|
|
|
08-08-2006, 07:12
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73
...superavo le auto come birilli....in curva è una freccia....in accelerazione una tigre.....
|
Attenzione a quando esce "the game is over"
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
08-08-2006, 07:17
|
#3
|
MaialFotografo
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 6.396
|
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
|
|
|
08-08-2006, 07:17
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: quella di voghera...
Messaggi: 127
|
Non credo che tu sia per una moto tuttofare come il GS - questa per esempio è la scelta fatta da me - quindi, stradale per stradale, io prederei la R, è troppo bella!!
__________________
GS1200
|
|
|
08-08-2006, 07:27
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
|
Io ho la eSSE quella "vera" se devi decidere tra la eSSe 1200 e la k1200r, ti dico assolutamente di prendere la k1200r senza pensarci un attimo sicuro al 100% che non te ne pentirai, nonostante è più potente la troverai molto più versatile. Ci avevo fatto un pensierino anch'io prima che trovassi lei...
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
08-08-2006, 08:16
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2005
ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
Messaggi: 916
|
....penso che intendesse KS non RS
__________________
HM 1100 Desmodue ex R1150R
|
|
|
08-08-2006, 08:59
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
Maxdreamer73, che te devo dì....................
leggi la mia firma.................
24000 km in un anno................................di pura goduria..............
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
08-08-2006, 10:15
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 355
|
Con l'aerodinamica come la mettiamo? anche a me piace molto il K1200R, c'è qualche cupolino after market che ripari in modo sensato?
Dani
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
|
|
|
08-08-2006, 10:28
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Il cupolino sport. Non la fa diventare una tourer vera e propria ma permette un uso trasversale senza problemi...personalmente ci vado in ferie per un trasferimento autostradale di 600 km, niente di esagerato ma dignitoso.
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
08-08-2006, 10:32
|
#10
|
Guest
|
|
|
|
08-08-2006, 11:28
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
|
Che significa? Con la tua ex che pure era naked andavi sempre al massimo? Ecco, nemmeno chi ha la KR va costantemente al massimo. Perciò girare in città, in costiera, in montagna, al mare e pure in autostrada con una KR è come farlo con una rockster o monster o qualsivoglia nuda. Se invece devi fare solo autostrada crucca certo meglio la S.
Credo che la mia media, facendo molti spostamenti cittadini per andare a lavorare, sia sui 60 km/h, pur non disdegnando qualche puntatina in autostrada a velocità da ritiro, troppi 60 km/h per una naked?!? I 160 cavalli, poi, hai facoltà di usarli in partenza, in uscita di curva, in ripresa senza scalare marcia, nella guida allegra, etc.
Pur non essendo un appassionato di superpotenze mi sto convincendo che i cavalli logorano chi non li ha!
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
08-08-2006, 13:34
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Caserta
Messaggi: 282
|
Quote:
Originariamente inviata da stefano marzola
Che significa? Con la tua ex che pure era naked andavi sempre al massimo? Ecco, nemmeno chi ha la KR va costantemente al massimo. Perciò girare in città, in costiera, in montagna, al mare e pure in autostrada con una KR è come farlo con una rockster o monster o qualsivoglia nuda. Se invece devi fare solo autostrada crucca certo meglio la S.
Credo che la mia media, facendo molti spostamenti cittadini per andare a lavorare, sia sui 60 km/h, pur non disdegnando qualche puntatina in autostrada a velocità da ritiro, troppi 60 km/h per una naked?!? I 160 cavalli, poi, hai facoltà di usarli in partenza, in uscita di curva, in ripresa senza scalare marcia, nella guida allegra, etc.
Pur non essendo un appassionato di superpotenze mi sto convincendo che i cavalli logorano chi non li ha! 
|
Stefano, la tua analisi non fà una piega.....è eccezionale....io però il dubbio se prendere la S ce l'ho sempre....
Una domanda: c'è qualche motivo trasversale che più di un conce mi consiglia, con la motivazione della protezione aerodinamica, più la k1200s che la k1200r...???
Tu che dici, con la S mi divertirei in relax allo stesso modo?
Ultima modifica di Maxdreamer73; 08-08-2006 a 13:35
|
|
|
08-08-2006, 14:45
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73
Stefano, la tua analisi non fà una piega.....è eccezionale....io però il dubbio se prendere la S ce l'ho sempre....
Una domanda: c'è qualche motivo trasversale che più di un conce mi consiglia, con la motivazione della protezione aerodinamica, più la k1200s che la k1200r...???
Tu che dici, con la S mi divertirei in relax allo stesso modo?
|
Onestamente la S non l'ho mai provata quindi ti converrebbe chiedere a chi ne sa di più però credo dipenda dall'utilizzo che ne vuoi fare: se fai tanta città forse la S è più impegnativa. Se la usi tanto d'inverno forse con la S ti congeli meno (come succederà a me fra qualche mese  )...
Alla fine credo che siano sostanzialmente identiche nella guida, una è + easy e l'altra + protettiva...
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
08-08-2006, 15:06
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73
Stefano, la tua analisi non fà una piega.....è eccezionale....io però il dubbio se prendere la S ce l'ho sempre....
Una domanda: c'è qualche motivo trasversale che più di un conce mi consiglia, con la motivazione della protezione aerodinamica, più la k1200s che la k1200r...???
Tu che dici, con la S mi divertirei in relax allo stesso modo?
|
BMW ITALIA????????
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
08-08-2006, 19:46
|
#15
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da stefano marzola
Che significa? Con la tua ex che pure era naked andavi sempre al massimo?
La mia ex aveva 85cv, e 4o5 asinelli....
Non 170cv......
Se pure aprivo prima e seconda, di certo non mi trovavo un cavallo imbizzarrito tra le mani..
Ecco, nemmeno chi ha la KR va costantemente al massimo. Perciò girare in città, in costiera, in montagna, al mare e pure in autostrada con una KR è come farlo con una rockster o monster o qualsivoglia nuda. Se invece devi fare solo autostrada crucca certo meglio la S.
Sei sicuro che è la stessa cosa che con una Monster o una Rockster?
Non per fare il polemico, ma quelle moto hanno in comune solo il fatto che entrambe hanno 2 ruote...
Credo che la mia media, facendo molti spostamenti cittadini per andare a lavorare, sia sui 60 km/h, pur non disdegnando qualche puntatina in autostrada a velocità da ritiro, troppi 60 km/h per una naked?!? I 160 cavalli, poi, hai facoltà di usarli in partenza, in uscita di curva, in ripresa senza scalare marcia, nella guida allegra, etc.
Questo è accettabile....non è che lo condivida, però lo accetto
Pur non essendo un appassionato di superpotenze mi sto convincendo che i cavalli logorano chi non li ha! 
|
Su quest' ultima frase, permettimi un commento assolutamente personale: quando ho cambiato moto, ho avuto 100%carta bianca per scegliere ciò che più preferivo.....
Era ed è talmente alta la fiducia nei miei riguardi, che potevo pigliarmi una Ninja1000 così come una Varadero125....
Sai perchè ho scelto la Multistrada?
Perchè per strada sono quasi certo di bastonare tutti quelli che con moto da 200cv non riescono ad aprire il gas
Una "manciata" di cavalli, una moto agile, leggera e protettiva ed un buon manico, fanno vedere i sorci verdi a qualunque tipo di moto (autostrade tedesche escluse....  )
(tengo a precisare che non è polemica, solo gusto di parlare di moto con qualcuno appassionato come me )
|
|
|
08-08-2006, 20:42
|
#16
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
|
Vorrei risponderti ma corro il rischio di offenderti  è vero? stai facendo queste affermazioni perchè hai comprato una moto che DICONO che sia una bomba e semini zizzania??? ok, fai pure, ma non dire queste cose ad alta voce perchè potrebbero sentirti orecchie che poi ti fanno ricredere su tante cose...........................e spesso già lo hai fatto.
Scherzi a parte, io non ti faccio i miei auguri se non di persona, quando ti fai vedere con quella baldracca che ti sei comprato???
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
24-08-2006, 22:19
|
#17
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
|
scusa ma non ti posso dar ragione,
ho avuto il multistrada 1 anno intero e fatto 16000 km e di certo non puoi paragonarla con il k1200r, tutti quelli che hanno il multistrada tirano sempre fuori la storia dei passi,beh, con il k i passi me li mangio anche meglio di quando avevo il multistrada con la differenza di un'affidabiltà senza paragoni,
per non parlare di un uso pistaiolo....
avere 165 cv non vuol dire che devi andare per forza a 3000 kmh ma semplicemente avere una coppia ai bassi regimi che ti fà fare strade di montagna anche in sesta, prova a fare i tornanti del maloya in seconda o in terza e vedrai che ti si spegne la moto,
parlo perchè le ho avute e non per sentito dire...
poi ognuno ha le sue idee e le rispetto,
saluti jonata
|
|
|
08-08-2006, 13:31
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Caserta
Messaggi: 282
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
|
Vedo che stai diventando un ducatista convinto...le tue risposte intendo...
i cv servono a dare anche molto comfort e relax...in moto a me piace pure andare a "filo di gas" in relax, senza strattoni....poi l'ESA....tecnologia che altri marchi si sognano....ingegneri, ricerca, sviluppo...investimenti e milioni di euro investiti....insomma: BMW!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
08-08-2006, 19:52
|
#19
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73
Vedo che stai diventando un ducatista convinto...le tue risposte intendo...
i cv servono a dare anche molto comfort e relax...in moto a me piace pure andare a "filo di gas" in relax, senza strattoni....poi l'ESA....tecnologia che altri marchi si sognano....ingegneri, ricerca, sviluppo...investimenti e milioni di euro investiti....insomma: BMW!!!!!!!!!!!!!!
|
E allora pigliati un gran GS, oppure una RT.....bellissime....
Lo sai che hanno sospeso la BoxerCup con le K1200R perchè al limite le moto erano pericolose e venivano meno senza alcun preavviso?
Intendo: bell' e buono, l' avantreno partiva e ciao ciao......
Mi dirai: si ok, ma per istrada non si guida al limite....
Ti dirò (  ): ma se al limite una cosa non va bene, vuol dire che
o il progetto è sbagliato perchè proprio non va
o l' utilizzo non è quello giusto......cioè non dovrebbero essere installate (certe tecnologie intendo) su un tipo di moto, ma magari su un altro tipo profondamente diverso....
Poi non sono Ducatista convinto.....c' ho anche il portatarga QdE....neanche lo sopporto tanto lo stereotipo di Ducatista..........
Semplicemente credo molto nella scelta che ho appena fatto......e cmq ero dubbioso dall' inizio sulle nuove K.........
|
|
|
08-08-2006, 20:03
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Lo sai che hanno sospeso la BoxerCup con le K1200R perchè al limite le moto erano pericolose e venivano meno senza alcun preavviso?
|
Sospeso? Non diciamo fregnacce, hanno corso tutte le tappe in calendario.
|
|
|
08-08-2006, 21:07
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
....
Lo sai che hanno sospeso la BoxerCup con le K1200R perchè al limite le moto erano pericolose e venivano meno senza alcun preavviso?
Intendo: bell' e buono, l' avantreno partiva e ciao ciao......
...............
|
Ne dite di Cazzate!!!!
Rifanno la BOXERCUP al posto della POWERCUP perchè quest'ultima COSTAVA TROPPO AI VARI TEAM!!!!
dopo le prime gare, dove hanno "imparato" l'avantreno (è diverso ma non meno sicuro delle forKe tradizionali) giravano poco più lenti della SBK.
p.s. credo di saper valutare una ciclistica essendo STATO ANCHE collaudatore in SBK.......
l'avantreno di Hossak non ha nulla da invidiare le tradisionali......anzi....e tra un po' forse le vedremo anche in motoGp (dove oggi sono, di fatto, VIETATE dal regolamento).
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
08-08-2006, 21:13
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
|
Enroxter di solito si informa, per cui non l'avranno sospeso, ma mi risulta che al limite diversi piloti sono volati grazie alle meraviglie della tecnica bmw  La forcella è meglio IMHO
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
Ultima modifica di nossa; 08-08-2006 a 21:16
|
|
|
08-08-2006, 11:16
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Jul 2005
ubicazione: Mandello del Lario (LC)
Messaggi: 347
|
Quote:
Originariamente inviata da stefano marzola
Il cupolino sport. Non la fa diventare una tourer vera e propria ma permette un uso trasversale senza problemi...personalmente ci vado in ferie per un trasferimento autostradale di 600 km, niente di esagerato ma dignitoso.
|
Quoto al 100%. Il cupolino sport ripara bene fino a 140-150%, poi ti devi accucciare un po'... io ce l'ho da gennaio ed ho fatto 9000 km, ed e' 'na figata!
__________________
[FONT=Century Gothic]LENNY[/FONT]
R1200R Bianchina
|
|
|
08-08-2006, 11:28
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2006
ubicazione: Novi Ligure no... non liguria (AL)
Messaggi: 99
|
Non capisco come mai non è ancora intervenuto Claus...
__________________
GS 1150 ADV nera... molto nera!
|
|
|
08-08-2006, 11:38
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2006
ubicazione: Novi Ligure no... non liguria (AL)
Messaggi: 99
|
Anzi all'appello manca anche GIADA!!!
__________________
GS 1150 ADV nera... molto nera!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40.
|
|
|