|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-06-2006, 13:42
|
#1
|
Guest
|
perchè aver paura delle strade bianche e ciottolati?
leggo quà e là che per le strade bianche si và solo con i GS.
io non sono daccordo.
Qualsiasi moto le può percorrere.
ho visto R .. ST .. RT .. Ducati GT.. arrampicarsi su per strade bianche e ciottolati... dovè il problema?
se escludiamo forse le S per il manubrio stretto tutto il resto dipende da un minimo di manico, molto poco, e fare attenzione dove andranno le ruote.
|
|
|
29-06-2006, 13:52
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
|
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
|
|
|
29-06-2006, 13:55
|
#3
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
se non ci sono canali che mi va l'anteriore dentro e cado, e mi aspettate, per me puoi pure togliere il forse per la s (ovvio rimanendo nel ragionevole)
basta che in cima si mangia...
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
29-06-2006, 13:58
|
#4
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
se non ci sono canali che mi va l'anteriore dentro e cado, e mi aspettate, per me puoi pure togliere il forse per la s (ovvio rimanendo nel ragionevole)
basta che in cima si mangia...
|
infatti domenica arrivati al rifugio abbiamo magnato ... molto magnato .... e speso ben 12 euro!!!!!!!!!
peccato che non c'eri ... c'erano 4 o 5 jap che hanno dato forfait dopo 100 mt ....
|
|
|
29-06-2006, 22:20
|
#5
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
se non ci sono canali che mi va l'anteriore dentro e cado, e mi aspettate, per me puoi pure togliere il forse per la s (ovvio rimanendo nel ragionevole)
basta che in cima si mangia...
|
Grande Cidi !
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
|
|
|
29-06-2006, 22:40
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2005
ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
Messaggi: 711
|
Su strade bianche si và tranquillamente anche con le stradali, naturalmente con una andatura differente da quella di una moto da off.
Lamps !!!
__________________
11d2
|
|
|
29-06-2006, 13:57
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
leggo quà e là che per le strade bianche si và solo con i GS.
io non sono daccordo.
Qualsiasi moto le può percorrere.
ho visto R .. ST .. RT .. Ducati GT.. arrampicarsi su per strade bianche e ciottolati... dovè il problema?
se escludiamo forse le S per il manubrio stretto tutto il resto dipende da un minimo di manico, molto poco, e fare attenzione dove andranno le ruote.
|
Che discorsi,
forse non ricordi che una Vespa ha finito la Dakar........
chiaramente si tratta di come ci vanno...
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
|
|
|
29-06-2006, 14:00
|
#8
|
Guest
|
|
|
|
29-06-2006, 14:02
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
Messaggi: 877
|
nel 97 con un Triumph 900 Trident, in compagnia di un amico con R65 ci siamo fatti la via del sale da Triora a Limone Piemonte....
Poi ho buttato le gomme ma questa è un'altra storia
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
|
|
|
29-06-2006, 14:10
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
Messaggi: 1.191
|
dispiacerebbe vedere le sovrastrutture dell'rt cadere a pezzi causa buche o vibrazioni
5-6 km di strada bianca si fanno anche, andando con la dovuta cautela, ma se diventa qualcosa di piu' di una strada bianca non vedo che gusto ci sia nel fare soffrire una moto
un paio di mesi fa sono andato sulla croce arcana, il percorso e' facile ma e' una pietraia, il cupolino dell'adv sembrava voler saltar via e ho fatto anche un paio di fine corsa
arrivato in cima c'erano 2 su un rt con le valige.......povera moto
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
|
|
|
29-06-2006, 13:58
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
io non sono daccordo.
Qualsiasi moto le può percorrere.
|
Vero Mountain.
Ma con il GS ti diverti, con le altre sei inutilmente sotto pressione.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
29-06-2006, 14:01
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.854
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
leggo quà e là che per le strade bianche si và solo con i GS.
io non sono daccordo.
Qualsiasi moto le può percorrere.
ho visto R .. ST .. RT .. Ducati GT.. arrampicarsi su per strade bianche e ciottolati... dovè il problema?
se escludiamo forse le S per il manubrio stretto tutto il resto dipende da un minimo di manico, molto poco, e fare attenzione dove andranno le ruote.
|
LA GS e' sicuramente una moto versatile, ovvero una moto che non fa bene nulla in particolare ma si adatta un po' a tutto..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
29-06-2006, 14:01
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
LA GS e' sicuramente una moto versatile, ovvero una moto che non fa bene nulla in particolare ma si adatta un po' a tutto..
|
Questa frase l'ho già sentita...
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
29-06-2006, 14:09
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.854
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Questa frase l'ho già sentita... 
|
Be' ma mica e' in senso negativo....
Le maxi enduro che moto sono? boh.. se vuoi viaggiare c'e' di meglio, se vuoi fare fuoristrada c'e' di meglio, se vuoi correre c'e' di meglio..
La maxi-enduro copre un po' tutte le posizioni, non eccelle in nessuna ma puo' essere usata in maniere differenti..
Io ho una maxi-enduro...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
29-06-2006, 14:20
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Be' ma mica e' in senso negativo.... 
|
Ma no Flying !!
Siccome ho usato spesso le tue stesse parole pensavo ad un riferimento ad un mio post.
Invece casualmente la pensiamo proprio alla stessissima maniera.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
29-06-2006, 14:28
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
|
pero' fate attenzione al fangooo
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
Ultima modifica di gara; 24-12-2006 a 12:58
|
|
|
29-06-2006, 14:33
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.854
|
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
29-06-2006, 14:09
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.070
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
io non sono daccordo.
Qualsiasi moto le può percorrere.
|
100% Muntagnin, con la VFR ho fatto anche una pietraia, e adesso con il manubrio largo mi permetto di aprire anche sullo sconnesso.
Beh certo ci vorrebbe più escursione e gomme fuoristrada, ma non si può avere tutto
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
|
|
|
29-06-2006, 14:12
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
|
Molti dei GSisti portano la moto al massimo su qualche sterratino che fai con ogni moto, e mai oltre. Pochissimi di quelli che conosco si spingono + in là, mentre settimana scorsa ho visto personalmente una griso affrontare un campo da cross  , chiaramente a velocità ultra ridotta, ma comunque ci e' andato.
Qualcuno qui dovrebbe anche ricordare il sito di quei pazzi che con le harley sono andati nel deserto, e sono pure tornati indietro...
Se la GS piace, compratela perché vi piace, non perché 'magari ci faccio qualche sterrato, che con la RT non si può'. Sono tutte panzane.
Io ho comprato la RT, perchè quella mi piaceva, anche se per molto di quello che faccio uno scarabeo sarebbe più adatto, ma almeno lo ammetto
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
|
|
|
29-06-2006, 14:14
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
leggo quà e là che per le strade bianche si và solo con i GS io non sono daccordo.
Qualsiasi moto le può percorrere.
|
Se parliamo di srade bianche con pochi sassi e pendenze facili sono d'accordo, se parliamo si salite come quelle che ho fatto due settimane fa con il GS 1200, con pendeza media del 10% e con buche e sassi grandi bè.....  lì non credo propio che con l'RT si vada su, con il GS l'ho fatta tutta in piedi in seconda, una vera goduria  poi se cadi o appoggi la moto con una RT devi fare un prestito, con un GS te la cavi con poco  250 Kg con una ruota da 17 davanti, e gomme stradali...............
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
29-06-2006, 16:28
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
leggo quà e là che per le strade bianche si và solo con i GS.
io non sono daccordo.
Qualsiasi moto le può percorrere.
ho visto R .. ST .. RT .. Ducati GT.. arrampicarsi su per strade bianche e ciottolati... dovè il problema?
se escludiamo forse le S per il manubrio stretto tutto il resto dipende da un minimo di manico, molto poco, e fare attenzione dove andranno le ruote.
|
il problema principale sta proprio nell gomme montate da tali moto, la maggior parte di esse hanno una mescola morbida ed un grip stradale, per cui se dopo una bella sfuriata di km ti butti in una stradina bianca e ciotolata, rischi di tagliarti le gomme. Oltre a questo, devi considerare che le moto stradali o turistiche di tale gamma, hanno parecchi componenti in plastica (puntali, parafnghi posteriori, codoni, ecc. , in fibra o anche in metallo o cromati, ad una luce molto bassa, e rischiano di danneggiarsi con lo schizzare delle pietruzze... e non sarebbe un peccato?
Non si tratta quindi del problema maneggevolezza, o ciclistica, ma di altro.
Ovvio che poi se uno ha soldi da buttare, e' ben libero di farlo come meglio crede. Puro parere personale.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
29-06-2006, 21:47
|
#22
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
|
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
29-06-2006, 22:01
|
#23
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Muntagnin con la RT si và ovunque, ma i cerchi bozzati che conservo in garage mi hanno convinto a passare al gs......
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
29-06-2006, 18:57
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
Messaggi: 598
|
dopo aver visto cadute rovinose con ogni tipo di BMW di cilindrata inferiore ai 1200 direi che sugli sterrati una persona normale ci va, e non e' sotto pressione, solo con un telaietto GS legato ad un bel motorino almeno di 1170...ghghghghghg!!!!!! maiali a parte..ovvio!!
__________________
il pelo rilassa
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40.
|
|
|