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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 13-06-2006, 10:56   #1
emmegey
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Arrow Statistica uso V-Power

Quanti di voi mucchisti utilizzano normalmente questo carburante o similari a num. di ottani maggiore dei soliti 95?
Quanti saltuariamente?
Quanti mai ?
 
Vecchio 13-06-2006, 10:59   #2
kaRdano
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uso Agip BluPower, costa solo 4 centesimi in più e la moto batte in testa assai meno...
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due pistoni, ma buoni..!!

Ultima modifica di kaRdano; 13-06-2006 a 11:17 Motivo: 4 centesimi, sorry....
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Vecchio 13-06-2006, 11:00   #3
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saltuariamente la 98 ottani dell'Agip.....
 
Vecchio 13-06-2006, 11:04   #4
Guanaco
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La shell ha adesso 100 ottani.
La V-power la usavo sul GS con bbpower, perché quella centralina lo richiedeva.
Con il carotone non viene mai di dare manate a bassi giri e la questione dei battiti in testa non esiste.
Quindi adesso sempre 95.
Comunque la V-power è per me 30% tecnicamente consigliabile e 70% uno specchietto per allodole di quelli del marketing. Il divario di prezzo non è trascurabile.

Ultima modifica di Guanaco; 13-06-2006 a 11:05
 
Vecchio 13-06-2006, 11:08   #5
giucas
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IP Plus sempre (piuttosto spingo... ): con la 95 batte in testa...
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Giulio - GSAdv 1150
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Vecchio 13-06-2006, 11:13   #6
luke_64
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La mia va benissimo anche con la solita benzina, ma con la agip blu power che uso di solito va decisamente meglio.
E' molto più regolare al minimo, negli avviamenti e nei regimi bassi, mentre in alto non si sente la differenza.
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Vecchio 13-06-2006, 11:04   #7
Flying*D
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Originariamente inviata da Kardano
uso Agip BluPower, costa solo 40 centesimi in più e la moto batte in testa assai meno...
40 centesimi?? 700 lire???????

o intendevi 4 centesimi? serio, non ho idea, qui in Olanda la V-power e' a 1.49 al litro, la normale 1.43, poi a seconda della zona puo' variare di 1/2/3 centesimi al litro
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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Vecchio 13-06-2006, 11:06   #8
vulture
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Originariamente inviata da emmegey
Quanti di voi mucchisti utilizzano normalmente questo carburante o similari a num. di ottani maggiore dei soliti 95?
Quanti saltuariamente?
Quanti mai ?
ma ci sono controindicazioni ad usare la 98ottani sul GS1200?

lo chiedo perchp sul tappo serbatoio della moto c'è scritto

SOLO 95 OTTANI

andrea
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Vulture
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ex Rockster ORANGE (de ghisa)

...R1200R in arrivo...forse :-)
MA "SBAVO" PER LA MEGAMOTO!!!!
vulture non è in linea  
Vecchio 13-06-2006, 11:07   #9
Guanaco
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Originariamente inviata da vulture
ma ci sono controindicazioni ad usare la 98ottani sul GS1200?

lo chiedo perchp sul tappo serbatoio della moto c'è scritto

SOLO 95 OTTANI

andrea
Intende almeno 95

 
Vecchio 14-06-2006, 11:02   #10
vulture
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Originariamente inviata da Guanaco
Intende almeno 95

in effetti c'è scritto ONLY e non mi sembra voglia dire ALMENO
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ex Rockster ORANGE (de ghisa)

...R1200R in arrivo...forse :-)
MA "SBAVO" PER LA MEGAMOTO!!!!
vulture non è in linea  
Vecchio 14-06-2006, 23:10   #11
Biff
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Originariamente inviata da vulture
in effetti c'è scritto ONLY e non mi sembra voglia dire ALMENO
libretto uso e manutenzione GS 1200
N:O:R:M.:minimo 95

dove hai letto only?
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BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
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Vecchio 13-06-2006, 11:19   #12
dgardel
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Solo 98 (Agip o IP) o 100 ottani (VPower) per la mia piccola....
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KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 13-06-2006, 11:26   #13
dax
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Anch'io cerco di usare solo V-power!Mi sembra migliore....
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BMW R 1150 R - Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocitÃ* di esecuzione...
dax non è in linea  
Vecchio 13-06-2006, 11:30   #14
kaRdano
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La differenza di prezzo tra le varie benzine 98 é notevole:
davvero la V-power vale quello che costa, rispetto alle altre?

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Vecchio 13-06-2006, 11:33   #15
hitotsu
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ogni tanto la metto sul giessino...

la differenza è notevole...

più pronto nell'aprire
perde i vuoti tipici del rotax tra i 3000-4000
vibra pure di meno
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Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
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Vecchio 13-06-2006, 11:45   #16
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Io metto quasi sempre la BLU-SUPER dell'AGIP...il miglioramento è sopratutto a velocità medie e basse,il motore gira che sembra elettrico,e riprende di 3° quasi da fermo.Il motore va piu' fluido e vibra ancora meno.
Comunque mi sembra strano ci sia scritto "almeno 95 ottani" sul serbatoio...il 1200 digerisce anche benzine con n°ottano piu' basso,è fornito di un anticipo automatico per evitare battiti in testa.
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1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 13-06-2006, 11:48   #17
MotorEtto
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L'ho messa una sola volta perché mi sono sbagliato.... ancora mi do delle mazzate sul casco.
Uso sempre e regolarmente la normalissima benzina.... la moto va benissimo, nessun battito e nessun seghettamento in 25000 km.
Se esistesse una benzina ancora più scarta (qualitativamente ed economicamente) sarei il primo cliente.
Il boxer, come molti più esperti di me insegnano, è un'evoluzione di un motore che ha almeno 50 anni. Meccanicamente è paragonabile ad una pompa per irrigazione.... (IMHO) avere tante accortezze sul combustibile mi pare esagerato...
Ho guidato vecchie guzzi 500 di circa 40 anni fa in cui il proprietario aveva messo (davanti ai miei occhi) nel serbatoio di tutto... persino distillati fatti in casa.
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Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
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Vecchio 13-06-2006, 15:58   #18
freedreamer11
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L'ho messa una sola volta perché mi sono sbagliato.... ancora mi do delle mazzate sul casco.
Uso sempre e regolarmente la normalissima benzina.... la moto va benissimo, nessun battito e nessun seghettamento in 25000 km.
Se esistesse una benzina ancora più scarta (qualitativamente ed economicamente) sarei il primo cliente.
Il boxer, come molti più esperti di me insegnano, è un'evoluzione di un motore che ha almeno 50 anni. Meccanicamente è paragonabile ad una pompa per irrigazione.... (IMHO) avere tante accortezze sul combustibile mi pare esagerato...
Ho guidato vecchie guzzi 500 di circa 40 anni fa in cui il proprietario aveva messo (davanti ai miei occhi) nel serbatoio di tutto... persino distillati fatti in casa.
Dipende sempre quanto si desidera inquinare
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le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
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Vecchio 13-06-2006, 16:02   #19
FrankVetry
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Uso V.P. solo sull'ST 1200.
Vespa e Tuono solo 95 ott.
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[SIZE="2"][/SIZE][COLOR="Red"]BMW R 1200ST 205 KG di Leggerezza[/COLOR]
FrankVetry non è in linea  
Vecchio 15-06-2006, 07:11   #20
pupinomaxy
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Ho guidato vecchie guzzi 500 di circa 40 anni fa in cui il proprietario aveva messo (davanti ai miei occhi) nel serbatoio di tutto... persino distillati fatti in casa.
Perettamente daccordo. Io faccio come te.
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Massimo
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Vecchio 15-06-2006, 07:11   #21
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Uso sempre e regolarmente la normalissima benzina.... la moto va benissimo, nessun battito e nessun seghettamento in 25000 km.
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Massimo
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Vecchio 13-06-2006, 12:07   #22
Milka
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Saltuariamente...migliora l'erogazione, ma aumentano i "botti" quando si chiude la manetta...
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R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
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Vecchio 13-06-2006, 12:09   #23
luke_64
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ubicazione: VENEZIA
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Originariamente inviata da Milka
Saltuariamente...migliora l'erogazione, ma aumentano i "botti" quando si chiude la manetta...
Che botti ?
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..:: ex R1150R - MONSTER 1100 S::..
luke_64 non è in linea  
Vecchio 13-06-2006, 12:23   #24
tommygun
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ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Io metto solo V-power, e ho notato che in curva le gomme tengono MOLTO meglio.
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Più bici che moto ormai.
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Vecchio 13-06-2006, 13:17   #25
Tourer55
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ubicazione: Milano/Pianello del Lario
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Originariamente inviata da tommygun
Io metto solo V-power, e ho notato che in curva le gomme tengono MOLTO meglio.
infatti!! io la metto generalmente quando piove!
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