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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 25-05-2006, 21:53   #1
Davide
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predefinito GS 1200 contro GS 1200 Adventure

E' un pò che le guardo tutte e due e non so ancora decidermi a chi dare il primo premio, ci proviamo insieme ?

Comincio io, delle due la più convincente per me è l'Adventure, diciamo che ha delle cosine in più della GS standard che mi sono piaciute:

maggiore protezione areodinamica alla alte velocità (e non solo)

serbatoio maggiorato (che fa tanto mucca e tanti KM)

massa imponente da vero incrociatore delle strade (e degli sterrati)

cupolino che mi piace da morire (e che non vibra)

alette supplementari per l'aria, che ti intrigano molto quando le guardi

sella bicolore na figata

prezzo........ poco di più del GS standard, molto di più del GS standard

C@@@o quasi quasi la compro.........
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Vecchio 25-05-2006, 22:00   #2
Renex
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Non mi piacciono nessuna delle due...senza offesa eh
Renex non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 22:03   #3
Merlino
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Quel poco che mi piace sulla ADV, può essere montato sulla Gs standard, quindi perchè comprare tutto il resto che non serve e non mi piace?

Opto per la R1200GS personalizzata
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
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Vecchio 25-05-2006, 22:08   #4
Davide
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Originariamente inviata da Merlino
Quel poco che mi piace sulla ADV, può essere montato sulla Gs standard, quindi perchè comprare tutto il resto che non serve e non mi piace?

Opto per la R1200GS personalizzata
Considera che se vuoi montare il cupolino dell'Adventure devi spendere 450€ poi le alette paravento non le puoi montare.............
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Davide non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 06:24   #5
AstEniA
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Originariamente inviata da Davide
Considera che se vuoi montare il cupolino dell'Adventure devi spendere 450€ poi le alette paravento non le puoi montare.............
fosse il + bello....con molto meno te ne comperi uno personalizzato tu
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La bracca può dire molte cose
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Vecchio 26-05-2006, 10:32   #6
cit
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A me dell' ADV non piacciono varie cose :
Le dimensioni del serbatoio, che ritengo esagerato per un uso normale in Europa, dove c'è un distributore ad ogni pisciata di cane, il tremendo "paravacche" che lo avvolge, pensate che io non ho nemmeno messo il paracilindri per non appesantirla, il portapacchi con quelle manigliette per il passeggero, che devono essere di una scomodità unica, l'altezza sella, visto che io sono piccolotto altro non mi viene in mente.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit ora è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 22:15   #7
Mone
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Quel poco che mi piace sulla ADV, può essere montato sulla Gs standard, quindi perchè comprare tutto il resto che non serve e non mi piace?

Opto per la R1200GS personalizzata
giustissimo

e poi il peso inferiore dello standard non lo contiamo?
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Vecchio 25-05-2006, 22:24   #8
Davide
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Originariamente inviata da Mone
giustissimo

e poi il peso inferiore dello standard non lo contiamo?
Si hai ragione, il peso è una cosa che a me fa pensare molto, per non parlare dell'altezza da terra, che con il serbatoio pieno fa il resto, ho l'impressione che non si riesca a fare le stesse cose che fai con il GS standard, soprattutto quando pieghi in curva.
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Davide non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 23:30   #9
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
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Se non avesse quell'orripilante accrocchio di tubi inutili/pericolosi che l'avvolve opterei per l'ADV....ovviamente senza le valigie originali ma con una bella accoppiata Zega.

anche le colorazioni mi piacciono di più. (bianca sella rossa YUM)

Ah...un appunto, visto che sento parlare di percorrenze estreme (750km...si col menga)) con il serbatoione si fanno al MASSIMO 200 chilometri in più...indi tornano utili una volta all'anno SE fai un viaggione in zona remota.
liz non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 12:55   #10
fiscio
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Originariamente inviata da Davide
Si hai ragione, il peso è una cosa che a me fa pensare molto, per non parlare dell'altezza da terra, che con il serbatoio pieno fa il resto, ho l'impressione che non si riesca a fare le stesse cose che fai con il GS standard, soprattutto quando pieghi in curva.

ciao sono fiscio...
ho avuto sia il 1200 gs che il 1200 gs adv ( che uso ora)
posso dirti solo che la differenza non e' sulla manegevolezza .. mi sto' divertendo un sacco anche con la adv.. ma nella altezza della moto che e' stato un problema.
sono alto 1.70 e le cose che ho modificato sono:
abbassato la sella di circa 2 cm da un tappezziere e montato due molle ohlins (quelle che montano sul 1200 gs).
Ora riesco toccare abbastanza bene!!!
Per il resto sono valide tutte due ....... Mi gusta di piu' la adv.
ciao
 
Vecchio 26-05-2006, 12:49   #11
Her
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Originariamente inviata da Merlino
Quel poco che mi piace sulla ADV, può essere montato sulla Gs standard, quindi perchè comprare tutto il resto che non serve e non mi piace?

Opto per la R1200GS personalizzata
Cos'è che non servirebbe?
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Vecchio 26-05-2006, 13:11   #12
PERANGA
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Io l'aventure lo prenderei volentieri ma non mi piacciono tutta quella tubazione intorno e neanche il fatto di non poter montare il paracilindri Touratech ( e il suo è in verità un pò deboluccio )
Trovo utile il serbatoio, più che altro per non essere sempre a far benzina.
Penso che probabilmente mi terrò la mia e magari acquisterò il serbatoio Touratech.
Ragionando col cevello non è una moto utilissima, ma se si ragiona con la SCHIMMIA...
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 13:16   #13
ax
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Originariamente inviata da tonigno
.... La vera diatriba è tra cuore e ragione!
Personalmente ricomprerei una GS standard .....
..... Ma chi l'ha detto che la moto si compra col cervello ??
antò... lo sanno tutti napoli che ti sei fatto regalare le scarpe come il berlusca... perchè il tuo problema che frenava l'acquisto non era il cuore o la ragione... bensì la coscia!!!

miii... cattivissima

intanto... quando ti arriva?
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ANSA: Napoli, è scappato un RINOCERONTE dallo zoo...
ax non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 22:05   #14
CONTE MAX
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Secondo me la nuova adv, non essendoci più il 1150, perlomeno sembra una MUKKA!!! Indubbiamente Bianca e rossa
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MUKKA ORIGINALE Adventure grigio rossa
CONTE MAX non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 23:41   #15
Enrox
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Originariamente inviata da Davide
maggiore protezione areodinamica alla alte velocità (e non solo)
e non solo? cioe' anche alle basse?

serbatoio maggiorato (che fa tanto mucca e tanti KM)
a parte rarissime situazioni avere tutti quei litri da portarsi dietro e' uno svantaggio, non un vantaggio, certo nessuno ti obbliga a fare il pieno...

massa imponente da vero incrociatore delle strade (e degli sterrati)
beh quello e' inequivocabilmente e inconfutabilmente un difetto

cupolino che mi piace da morire (e che non vibra)
ok finalmente ne hai azzeccata una

alette supplementari per l'aria, che ti intrigano molto quando le guardi
mizzega che fighetta da bar che sei

sella bicolore na figata
ah beh questo si che conta in una moto

prezzo........ poco di più del GS standard, molto di più del GS standard
costa di piu' e va di meno... bell'affare
............
Enrox non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 10:26   #16
Smart
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avendo sempe avuto enduro abbastanza "agili" l'unica GS che mi è mai piaciuta è il GS1200 in quanto a misura "umana", l'unica veramente polivalente, la uso in città, montagna e ogni tanto su sterrato. con una portarei come l'adv non sarei sicuramente così tranquillo (non ho neanche in programma di fare viaggi che richiedono un'autonomia di 750km tra un distributore e l'altro!)
Smart non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 10:26   #17
dalex
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Originariamente inviata da Davide
...
Possedendo una RT sarebbe più logico optare per la ADV che per l'altra!
La protezione aerodinamica pur non arrivando a quella TOTALE dell'RT se ne avvicina molto e comunque è nettamente migliore del GS standard.
Semplicemente la ADV è più turistica: maggiore protezione aerodinamica e migliore possibilità di carico, ma peso maggiore e divertimento inferiore.
Non è possibile stabilire quale sia meglio perchè hanno destinazioni d'uso leggermente diverso.
Dal punto di vista economico accessoriare una GS standard con anche solo alcuni dei dettagli della ADV, la farebbero avvicinare troppo di prezzo all'altra, e quindi in questa ottica la ADV è conveniente. (ma questo conto lo abbiamo già fatto, vero?)
E poi.. se uno è scimmiato i ragionamenti li segue poco!
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Bmw, boxer.
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Vecchio 26-05-2006, 14:35   #18
Er Cucciolo
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L'ho ordinata.....Ho gli stessi dubbi vostri sul m inor divertimento, ma al mio gs 1200 hanno appena cambiato il secondo cardano in 2 anni !!!!!!!
Me so' rotto i maroni !!!!! Quindi spero questa sia un po' piu' robusta, visto che ci faccio anche un po' di off.....Io peso sui 120 quindi sai che ridere mi fanno 20 kg in piu' !!!! Perdero' sicuramente un po' in agilita', ma la cosa che mi preoccupa davvero tanto e' la mancanza di accellerazione che lamenta Pier Il Polso....questo si che mi farebbe imbestialire......
Er Cucciolo non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 23:16   #19
ankorags
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Originariamente inviata da Er Cucciolo
L'ho ordinata.....Ho gli stessi dubbi vostri sul m inor divertimento, ma al mio gs 1200 hanno appena cambiato il secondo cardano in 2 anni !!!!!!!
Me so' rotto i maroni !!!!! Quindi spero questa sia un po' piu' robusta, visto che ci faccio anche un po' di off.....Io peso sui 120 quindi sai che ridere mi fanno 20 kg in piu' !!!! Perdero' sicuramente un po' in agilita', ma la cosa che mi preoccupa davvero tanto e' la mancanza di accellerazione che lamenta Pier Il Polso....questo si che mi farebbe imbestialire......

.....facci capire meglio....sai il motivo della rottura di due cardani...? Di che anno è il tuo GS...?



Mi vien proprio da ridere a leggere commenti tipo :
Quello che mi hanno riferito i miei amici che hanno fatto un viaggio la settimana scorsa di 1800 Km, e che hanno avuto modo di provarla, è che la moto è alta, quindi in piega hanno avuto qualche problema, soprattutto col serbatoio pieno

Ma i tuoi amici, vogliono la botte piena e la moglie briaca.....come fa un "bisonte" del genere...si x me non è + una "mucca", ad essere agile in piega con il serbatoio pieno...


Io comprerei l'ADV solo se abitassi vicino al confine...sapete perchè.......






































X ANDARE A FARE IL PIENO ALL'ESTERO DOVE LA BENZA COSTA MENO, E CON 33L DI SERBATOIO.....
.......
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Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 23:53   #20
Davide
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Mi vien proprio da ridere a leggere commenti tipo :
Quello che mi hanno riferito i miei amici che hanno fatto un viaggio la settimana scorsa di 1800 Km, e che hanno avuto modo di provarla, è che la moto è alta, quindi in piega hanno avuto qualche problema, soprattutto col serbatoio pieno

Ma i tuoi amici, vogliono la botte piena e la moglie briaca.....come fa un "bisonte" del genere...si x me non è + una "mucca", ad essere agile in piega con il serbatoio pieno...

Nel giro che è stato fatto, alcuni miei amici, possessori di GS standard hanno avuto modo di provare l'Adventure, mentre i propietari degli Adventure 1200 venivano dal Gs normale, le considerazioni che hanno fatto sono il frutto di prove fatte per molti Km, la cosa che è emersa è che tutti sono stati concordi nel dire che l'altezza della moto crea inizialmente qualche problema nelle pieghe, poi ci si fa lentamente l'abitudine.

Questo non vuol dire che:
la moto è un bisonte
non è + una "mucca
come fa ad essere agile in piega con il serbatoio pieno

Dalle tue conclusioni una moto grande non può essere agile, niente di più sbagliato, io ho l'RT e non mi sembra affatto che pieghi male in curva, anzi tutt'altro, con l'Adventure pieghi come il Gs è solo questione di farci la mano, naturalmente l'agilità del Gs dobbiamo un pò scordarcela.
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Vecchio 27-05-2006, 00:28   #21
ankorags
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Ok, ma con 33L di benza in mezzo alle cosce e il baricentro + alto non può essere agile come con 20L..........si è vero dopo ci fai l'abitudine.

Quando parto x le vacanze con moto stracarica (ho perfino la tenda e i mat.autogonfiabili dentro una sacca stagna, legata sopra il Maxia 52L) mi sembra di guidare un un auto a due ruote, poi l'assuefazione al mezzo fa si che sembri normale, ma quando al primo camping mollo tutto e torno a guidarla scarica.....azzzz....che libidine......

Cmq sono solo considerazioni, ci mancherebbe, comprala se è il tuo "pallino",
nessuno può farti cambiare idea.....le moto sono passioni, e ognuno si compra quella che ritiene + idonea.......... ........
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Vecchio 27-05-2006, 02:09   #22
greatbiker
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Direi che il > valore del GS sta nella sua versatilità; è una moto totale più che dignitosa in qualsiasi situazione, eccezzion fatta per il fuori strada duro...
questo grazie ad una ottima ciclistica ed ad un discreto motore, entrambi enfatizzati da un peso contenuto.....
quindi, a mio parere, caricare di 30 inutili Kg. una moto che mamma BMW si è dannata per fare leggera.....
E' UNA VERA BESTEMMIA!!!!
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[B]Greatbiker[/B]
[COLOR=darkslateblue]GS-1200...[/COLOR]
piena zeppa di scimmie!
Burgman 650 exe.
sai, per la cittÃ*....
[FONT=Arial][SIZE=1]__________________[/SIZE][/FONT]
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Vecchio 27-05-2006, 15:44   #23
Davide
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ankorags ha scritto

[QUOTE=Cmq sono solo considerazioni, ci mancherebbe, comprala se è il tuo "pallino",nessuno può farti cambiare idea.....le moto sono passioni, e ognuno si compra quella che ritiene + idonea[/QUOTE]


Così si comincia a ragionare
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Vecchio 27-05-2006, 02:10   #24
Mark60
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Originariamente inviata da Er Cucciolo
L'ho ordinata.....Ho gli stessi dubbi vostri sul m inor divertimento, ma al mio gs 1200 hanno appena cambiato il secondo cardano in 2 anni !!!!!!!
Me so' rotto i maroni !!!!! Quindi spero questa sia un po' piu' robusta, visto che ci faccio anche un po' di off.....Io peso sui 120 quindi sai che ridere mi fanno 20 kg in piu' !!!! Perdero' sicuramente un po' in agilita', ma la cosa che mi preoccupa davvero tanto e' la mancanza di accellerazione che lamenta Pier Il Polso....questo si che mi farebbe imbestialire......
Scusami..non vorrei deluderti..ma la meccanica è "esattamente" quella del GS normale per quanto riguarda motore, trasmissione e telaio. Le uniche modifiche tecniche riguardano altezza e corsa ammortizzatori..il resto sono modifiche di sovrastrutture.
Quindi non aspettarti nulla di diverso tecnicamente......è sostanzialmente la stessa moto "vestita" in modo diverso!
Auguri cmq per la nuova mucca...
Lamps!
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Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea  
Vecchio 27-05-2006, 15:51   #25
Davide
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Originariamente inviata da greatbiker
Direi che il > valore del GS sta nella sua versatilità; è una moto totale più che dignitosa in qualsiasi situazione, eccezzion fatta per il fuori strada duro...
questo grazie ad una ottima ciclistica ed ad un discreto motore, entrambi enfatizzati da un peso contenuto.....
quindi, a mio parere, caricare di 30 inutili Kg. una moto che mamma BMW si è dannata per fare leggera.....
E' UNA VERA BESTEMMIA!!!!
Bè è stato così anche per il GS 1150 Adventure, pesava molto di più della 1150 standard però ancora oggi è la preferita di molti

Poi sai, a forza di toglier del peso, l'anteriore potrebbe alleggerirsi troppo

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Originariamente inviata da Mark60
Scusami..non vorrei deluderti..ma la meccanica è "esattamente" quella del GS normale per quanto riguarda motore, trasmissione e telaio. Le uniche modifiche tecniche riguardano altezza e corsa ammortizzatori..il resto sono modifiche di sovrastrutture.
Quindi non aspettarti nulla di diverso tecnicamente......è sostanzialmente la stessa moto "vestita" in modo diverso!
Auguri cmq per la nuova mucca...
Lamps!
Quoto al 100 %
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