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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-05-2006, 04:49
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 32
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R 1150 R: i miei primi c...inquecento Km
Dopo parecchi anni trascorsi su moto da enduro (Yamaha Xt 500, Xt 600
Z - Tènèré, Bmw F 650) sono passato alla "R" e vorrei sapere le vostre considerazioni sulle mie prime impressioni.
Saluti a tutti.
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R 1150 R - Deep blu - ABS - kit touring - valigie touring
595 Km percorsi con passeggero 55 Kg - pilota 75 Kg
e valigie lat. 9 Kg + 1 Kg contenuto
1) leva cambio troppo bassa e non regolabile
2) cambio duro in alzata
3) azionamento cavalletto centrale disagevole
4) specchietti retrovisori visibilità scarsa e vibrazioni
5) pedane passeggero troppo larghe (sporgenti)
6) azionamento frizione non morbidissimo
7) freno su leva manubrio (con ABS) poco modulabile a basse velocità
8) sella: protezione serbatoio scarsa da bottoni o cintura giacca
9) manca livello carburante
10) vuoti di potenza a 2500 giri
11) "seghettamenti" a velocità costante 3000 giri in particolare
in terza marcia
12) sospensione anteriore non regolabile, capacità di assorbimento
grosse asperità non eccellente
13) sospensione posteriore "molto scarsa", provata in tutte le regolazioni,
a basse velocità (3000-3500 giri, 3-4a marcia) in caso di asperità
(es. serie di buchette) sembra trasmettere dei colpi alla trasmissione
(cardano)
14) comandi elettrici sul manubrio migliorabili:
- con la F 650 potevo attivare molto agevolmente il lampeggio
contemporaneamente al clakson
- la disattivazione delle "frecce" non è molto pratica da fare
con la mano destra impegnata con l'acceleratore
- pulsante devio luci/lampeggio duro
15) le finiture si stanno pian-piano avvicinando alle moto delle
altre marche, ad esempio il retro della sella, la borsa attrezzi,
la sistemazione dei cavi elettrici sotto lo sterzo e altri
particolari in plastica
16) raggio di sterzata un po' scarso (data la mia provenienza da enduro)
17) sensazione di torsione sulla parte posteriore (forcellone) in caso
brusche accelerazioni o decelerazioni (freno motore)
18) manubrio troppo avanzato (altezza pilota = 170)
Per quanto riguarda i punti 10 e 11, il mecc. Bmw mi ha garantito che
dipendono dalla fasatura delle farfalle e che miglioreranno con il tagliando dei 1000 Km (come ho letto anche sul forum).
Diciamo che sono leggermente deluso anche se per il resto la MOTO è molto apprezzabile in particolare per la guidabilità.
Spero di poter cambiare idea.
--
Marco
http://xoomer.virgilio.it/alessi
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24-05-2006, 06:39
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#2
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Guest
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Non per essere disfattista, ma personalmente e quasi sempre, le prime impressioni "a pelle" che ho avuto tutte le volte che sono salito su di una moto per la prima volta, di solito, sono state sempre quelle giuste.
Qualcuno lo definisce feeling, raramente dopo il primo tagliando per me si è aggiustato, ma mi auguro che per te sia l'eccezione che conferma la regola.
P.S.
Ma vista l'abitudine, dopo molti anni trascorsi su una moto da enduro, non ti conveniva salire su un GS1200?
Ultima modifica di gasper; 24-05-2006 a 06:44
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24-05-2006, 08:02
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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24-05-2006, 08:16
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#4
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Guest
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chissa' come mai dal tuo resoconto mi sorge spontaneamente il dubbio che tu abbia sbagliato moto.
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24-05-2006, 08:23
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
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Leggendo mi viene un dubbio: ma c'é per caso anche qualcosa che ti é piaciuto?
Scherzi a parte, la cosa strana é che quasi tutte le cose che elenchi erano rilevabili anche provando la moto prima di comperarla, non l'hai fatto?
Comunque ad alcuni particolari tipo la disposizione dei comandi e delle pedane con il tempo ed i chilometri ci si abitua.
__________________
SZKVSTRM650!
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24-05-2006, 08:55
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.223
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Quote:
Originariamente inviata da Marco_AA
Dopo parecchi anni trascorsi su moto da enduro (Yamaha Xt 500, Xt 600Z - Tènèré, Bmw F 650) sono passato alla "R" e vorrei sapere le vostre considerazioni sulle mie prime impressioni.
Saluti a tutti.
R 1150 R - Deep blu - ABS - kit touring - valigie touring
595 Km percorsi con passeggero 55 Kg - pilota 75 Kg e valigie lat. 9 Kg + 1 Kg contenuto
1) leva cambio troppo bassa e non regolabile
sta bene dove sta.
2) cambio duro in alzata
non usare mocassini
3) azionamento cavalletto centrale disagevole
basta montarci sopra e la moto si alza
4) specchietti retrovisori visibilità scarsa e vibrazioni
visibilità nuona e nessuna vibrazione
5) pedane passeggero troppo larghe (sporgenti)
nessun problema
6) azionamento frizione non morbidissimo
è un burrino
7) freno su leva manubrio (con ABS) poco modulabile a basse velocità
dell'abs non mi fido
8) sella: protezione serbatoio scarsa da bottoni o cintura giacca
bottoni e fibbie rivestite in gomma, quanto sei alto per toccare con la fibbia?
9) manca livello carburante
la spia basta e avanza, è una moto non un macchina
10) vuoti di potenza a 2500 giri
mai accorto
11) "seghettamenti" a velocità costante 3000 giri in particolare
in terza marcia
che senso ha viaggiare in quel modo?
12) sospensione anteriore non regolabile, capacità di assorbimento
grosse asperità non eccellente
si chiama comfort non racing
13) sospensione posteriore "molto scarsa", provata in tutte le regolazioni,
a basse velocità (3000-3500 giri, 3-4a marcia) in caso di asperità
(es. serie di buchette) sembra trasmettere dei colpi alla trasmissione
(cardano)
come sopra, ma qui puoi mettere un giallo
14) comandi elettrici sul manubrio migliorabili:
- con la F 650 potevo attivare molto agevolmente il lampeggio
contemporaneamente al clakson
- la disattivazione delle "frecce" non è molto pratica da fare
con la mano destra impegnata con l'acceleratore
- pulsante devio luci/lampeggio duro
abituarsi
15) le finiture si stanno pian-piano avvicinando alle moto delle
altre marche, ad esempio il retro della sella, la borsa attrezzi,
la sistemazione dei cavi elettrici sotto lo sterzo e altri
particolari in plastica
il mondo che cambia
16) raggio di sterzata un po' scarso (data la mia provenienza da enduro)
è una bicicletta
17) sensazione di torsione sulla parte posteriore (forcellone) in caso
brusche accelerazioni o decelerazioni (freno motore)
???
18) manubrio troppo avanzato (altezza pilota = 170)
metti la sella della rockster, è più alta e ti avvicini, se sei endurista non hai il problema di toccare con tutti e due i piedi
Per quanto riguarda i punti 10 e 11, il mecc. Bmw mi ha garantito che
dipendono dalla fasatura delle farfalle e che miglioreranno con il tagliando dei 1000 Km (come ho letto anche sul forum).
Diciamo che sono leggermente deluso anche se per il resto la MOTO è molto apprezzabile in particolare per la guidabilità.
Spero di poter cambiare idea.
usala e riusala
--
Marco
http://xoomer.virgilio.it/alessi
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
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24-05-2006, 09:06
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
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Messaggi: 2.300
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R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
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24-05-2006, 09:13
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 537
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Apperò!!!!Io vengo da uno stradale (zx 10 r) e ieri sera ho dato la caparra per una erre usata ma come nuova: spero di non trovarmi a condividere queste tue impressioni!!L'ho provata per poco, ma a me ha fatto una buona impressione.....del resto prova a viaggiare con zaino e fidanzata su una supersportiva super rigida per più di 100 km!!
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24-05-2006, 09:18
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
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la R1200St e la R1150R sono due cose assolutamente DIVERSE....
la prima è una moto interessante soprattutto per le prestazioni, la seconda....
bè la secondo è LA MOTO!!!
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R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
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24-05-2006, 09:25
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#10
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.369
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Ma, in 595km... forse non l'avrai provata troppo a lungo?
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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24-05-2006, 09:08
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
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Quote:
Originariamente inviata da essemme
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quoto al 1000 %
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24-05-2006, 11:51
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2005
ubicazione: Treviso
Messaggi: 539
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Quote:
Originariamente inviata da essemme
.........................
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QUOTO 100%
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Vieni alle birrate che ti mostro come si mette la ERRE sul centrale
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WWW.SKEP.IT
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24-05-2006, 14:59
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 32
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Grazie a tutti per le risposte.
Innanzitutto a quelli che mi dicono di provare la moto prima di acquistarla rispondo che per capire bene non basta un giretto di prova, infatti la prima impressione era stata molto positiva.
Per quanto riguarda il Gs, non l'ho preso perchè è più alto e perchè mi piace di più la classica BMW, ora che ho una certa età (50).
Vedo comunque che molti condividono parecchi punti.
Credo che con l'uso e dopo il tagliando parecchie cose miglioreranno, eventualmente farò alcune delle modifiche consigliate.
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Lippolo
modifiche:
barra corta
ammo WP
ridotto leveraggio del cambio
centralina
> Come hai fatto? > "ridotto leveraggio del cambio"
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Per Gattonero
3) Sospensioni
Sono regolabili eccome.
All'anteriore hai il freno in estensione ....
> Non mi risulta sulla R 1150 R!
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24-05-2006, 15:04
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#14
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.369
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Quote:
Originariamente inviata da Marco_AA
Per quanto riguarda il Gs, non l'ho preso perchè è più alto e perchè mi piace di più la classica BMW, ora che ho una certa età (50).
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Ciao Marco, lascia stare. Dentro questo forum, qualsiasi cosa dici spunterà fuori qualcuno che ti dice di prendere il GS. Perchè, anche se devi tagliare il prato, per la maggior parte di QdE il GS va bene. Praticamente fa tutto.
Quote:
Vedo comunque che molti condividono parecchi punti.
Credo che con l'uso e dopo il tagliando parecchie cose miglioreranno, eventualmente farò alcune delle modifiche consigliate.
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Lippolo
modifiche:
barra corta
ammo WP
ridotto leveraggio del cambio
centralina
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Prima che ti risponda lippolo, ti consiglio di continuare a provare (e magari regolarti un minimo) la moto originale.
A impastricciarsi le mani con le *modifiche* (se uno vuole) c'è tempo dopo.
Quote:
Per Gattonero
3) Sospensioni
Sono regolabili eccome.
All'anteriore hai il freno in estensione ....
> Non mi risulta sulla R 1150 R!
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C'è una vitarella sulla parte destra superiore dell'ammortizzatore anteriore (se ricordo bene). Controlla tra le prime spire della molla.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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24-05-2006, 16:01
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
Messaggi: 1.150
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[
C'è una vitarella sulla parte destra superiore dell'ammortizzatore anteriore (se ricordo bene). Controlla tra le prime spire della molla.[/QUOTE]
sulle ultime non c'è più...hanno tolto pure la "vitarella" .....
__________________
Fede KTM 1290R - gs100 PD flash green
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24-05-2006, 09:31
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 383
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Caro Marco
Vediamo un pochino........
leva cambio:
Non è un cambio Jap, quelli me li ricordo bene (ne ho avute di ogni). E' maschio ma sincero.
azionamento cavalletto centrale disagevole
Deve essere soggettivo perchè io mi trovo benissimo.
Specchietti retrovisori visibilità scarsa e vibrazioni
Da un boxer di quella cilindrata........
Pedane passeggero troppo larghe (sporgenti)
Che problema creano ???
Azionamento frizione non morbidissimo
Mai provato una Triumph o un Ducati ???
Freno su leva manubrio (con ABS) poco modulabile a basse velocità
L'ho avuta con l'RT, ci si abitua al punto che sembra che le altre nn frenano.
Sella: protezione serbatoio scarsa da bottoni o cintura giacca
Cio ho messo la classica protezione adesiva.
Manca livello carburante
Si, questo nn piace neanche a me e sono costretto ad usare il parziale per regolarmi.
Vuoti di potenza a 2500 giri
Quanti Km ha la tua ???
"Seghettamenti" a velocità costante 3000 giri in particolare
in terza marcia
Sintomo "purtroppo" naturale nei boxer, niente di grave. Il giorno che nn mi farà + vivere la cambio con una Jap.
Sospensione anteriore non regolabile, capacità di assorbimento
grosse asperità non eccellente
Sospensione posteriore "molto scarsa", provata in tutte le regolazioni,
a basse velocità (3000-3500 giri, 3-4a marcia) in caso di asperità
(es. serie di buchette) sembra trasmettere dei colpi alla trasmissione
(cardano)
Le sosp. delle BMW vengono da una promo del DIXAN e valgono un cent al KG.
questo e vero.
Comandi elettrici sul manubrio migliorabili:
Ci si fa l'abitudine, se come me hai la mano piccola ti devi adattare.
La disattivazione delle "frecce" non è molto pratica da fare
con la mano destra impegnata con l'acceleratore
- pulsante devio luci/lampeggio duro
Idem come spora
15) le finiture si stanno pian-piano avvicinando alle moto delle
altre marche, ad esempio il retro della sella, la borsa attrezzi,
la sistemazione dei cavi elettrici sotto lo sterzo e altri
particolari in plastica
Perchè nn hai visto le nuove....
16) raggio di sterzata un po' scarso (data la mia provenienza da enduro)
17) sensazione di torsione sulla parte posteriore (forcellone) in caso
brusche accelerazioni o decelerazioni (freno motore)
Manubrio troppo avanzato (altezza pilota = 170)
Lo trovo perfetto e sono 1,70
Vedi, le BMW (di ghisa) hanno le loro pecche/particolarità ma anche tanta personalità. Questo è quello che mi ha fatto innamorare del primo GS che ho avuto. Da allora sono passato per RT e oggi R. Sono moto che vanno sfruttate con una guida regolare più che agressiva. Se ci riesci, in montagna avrai un passo che pochi riescono a tenere specialmente per lunghi percorsi. Se proprio nn riesci, cambia moto perchè difficilmete ti piacerà.
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R 1150 R
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24-05-2006, 10:08
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Verona
Messaggi: 681
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Ma l'avevi provata prima di prenderla o anche no ?!?
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R.d.G. R1150 GS ADV, DKW 175 gloriosa
[URL]http://www.beemertom.com[/URL]
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24-05-2006, 10:10
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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1) leva cambio troppo bassa e non regolabile
c'hai il piedone di bigfoot?
2) cambio duro in alzata
fai tutto il rodaggio come si deve (niente autostrada e tanto misto), usando tanto tutte le marce e poi a fine rodaggio fatti mettere l'olio giusto. il mio e' diventato molto morbido, e' tutta questione di buon rodaggio e buon olio cambio.
3) azionamento cavalletto centrale disagevole
ti hanno gia' risposto, impara a salirci col peso, e' semplicissimo da azionare
4) specchietti retrovisori visibilità scarsa e vibrazioni
mai avuto vibrazioni sugli specchietti, pero' e' vero che non hanno una grande visibilita'.
5) pedane passeggero troppo larghe (sporgenti)
e in che modo ti danno fastidio? quando sei solo le chiudi, quindi nessun problema, quando hai il passeggero tutto di guadagnato
6) azionamento frizione non morbidissimo
mai avuto problemi con la frizione
7) freno su leva manubrio (con ABS) poco modulabile a basse velocità
un'altro che avrebbe bisogno di una bella bastonata alla plaistascion dal nipotino di 5 anni per capire che la modularita' e' una cosa che si acquisisce
8) sella: protezione serbatoio scarsa da bottoni o cintura giacca
vero, mettici uno di quegli adesivi fatti apposta
9) manca livello carburante
molto piu' preciso il contachilometri parziale
10) vuoti di potenza a 2500 giri
mai sentito di una cosa del genere
11) "seghettamenti" a velocità costante 3000 giri in particolare
in terza marcia
fai il pieno alla Q8?
12) sospensione anteriore non regolabile, capacità di assorbimento
grosse asperità non eccellente
13) sospensione posteriore "molto scarsa", provata in tutte le regolazioni,
a basse velocità (3000-3500 giri, 3-4a marcia) in caso di asperità
(es. serie di buchette) sembra trasmettere dei colpi alla trasmissione
(cardano)
vero, le sospensioni non sono all'altezza della moto, un paio di Ohlins la cambiano sensisbilmente
14) comandi elettrici sul manubrio migliorabili:
- con la F 650 potevo attivare molto agevolmente il lampeggio
contemporaneamente al clakson
- la disattivazione delle "frecce" non è molto pratica da fare
con la mano destra impegnata con l'acceleratore
- pulsante devio luci/lampeggio duro
questione di abitudine
16) raggio di sterzata un po' scarso (data la mia provenienza da enduro)
se la usi in citta' in effetti non e' il massimo, ma se la usi come se fosse una moto allora non vedo quale sia il problema
17) sensazione di torsione sulla parte posteriore (forcellone) in caso
brusche accelerazioni o decelerazioni (freno motore)
nessuna torsione, e' solo la mappatura standard della centralina che ha molto freno motore, la soluzione per ridurlo c'e', guarda nel forum del tuning
18) manubrio troppo avanzato (altezza pilota = 170)
per moto senza regolazione e' inevitabile che qualcuno si lamenti...
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24-05-2006, 11:26
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 158
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1) leva cambio troppo bassa e non regolabile
2) cambio duro in alzata
rodaggio ed olio
3) azionamento cavalletto centrale disagevole
il mio zainetto cavalletta e scavalletta la moto con facilità
4) specchietti retrovisori visibilità scarsa e vibrazioni
visibilità sufficiente vibrazioni assenti
5) pedane passeggero troppo larghe (sporgenti)
sporgenti? hai visto che si possono chiudere?
6) azionamento frizione non morbidissimo
il mio mi sembra mordido morbido
7) freno su leva manubrio (con ABS) poco modulabile a basse velocità
non ho abs non so, il mio freno se lo moduli è modulabile
8) sella: protezione serbatoio scarsa da bottoni o cintura giacca
nessun graffio sul mio serbatoio (a me non piacciono ma esistono adesivi ad hoc)
9) manca livello carburante
vero
10) vuoti di potenza a 2500 giri
sarò insensibile ma io sti vuoti e sti seghettamenti non li proprio sento:
11) "seghettamenti" a velocità costante 3000 giri in particolare
in terza marcia
vedi sopra
12) sospensione anteriore non regolabile, capacità di assorbimento
grosse asperità non eccellente[COLOR=red] al contrario, finchè mi son durate le sospensioni di serie mi sono sembrate eccellenti, poi (dopo rottura del mono) ho messo su ohlins... ed ovviamente mi è cambiata la vita. Però per essere di serie la sosp. mi sembrano davvero soddisfacenti
13) sospensione posteriore "molto scarsa", provata in tutte le regolazioni,
a basse velocità (3000-3500 giri, 3-4a marcia) in caso di asperità
(es. serie di buchette) sembra trasmettere dei colpi alla trasmissione
(cardano)
vedi sopra, e poi che significa esattamente "Scarsa"?
14) comandi elettrici sul manubrio migliorabili:
- con la F 650 potevo attivare molto agevolmente il lampeggio
contemporaneamente al clakson
- la disattivazione delle "frecce" non è molto pratica da fare
con la mano destra impegnata con l'acceleratore
- pulsante devio luci/lampeggio duro
a parte lampeggio e clacson, a tutto ci si abitua
16) raggio di sterzata un po' scarso (data la mia provenienza da enduro)
parliamo di manovre da fermo. mi sembra più importante la fluidità in movimento..
17) sensazione di torsione sulla parte posteriore (forcellone) in caso
brusche accelerazioni o decelerazioni (freno motore)
sono il solito insensibile.. Comunque freno morore eccellente
18) manubrio troppo avanzato (altezza pilota = 170)
?
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24-05-2006, 11:18
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
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Quote:
Originariamente inviata da Marco_AA
Dopo parecchi anni trascorsi su moto da enduro (Yamaha Xt 500, Xt 600
Z - Tènèré, Bmw F 650) sono passato alla "R" e vorrei sapere le vostre considerazioni sulle mie prime impressioni.
Saluti a tutti.
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R 1150 R - Deep blu - ABS - kit touring - valigie touring
595 Km percorsi con passeggero 55 Kg - pilota 75 Kg
e valigie lat. 9 Kg + 1 Kg contenuto
1) leva cambio troppo bassa e non regolabile
2) cambio duro in alzata
3) azionamento cavalletto centrale disagevole
4) specchietti retrovisori visibilità scarsa e vibrazioni
5) pedane passeggero troppo larghe (sporgenti)
6) azionamento frizione non morbidissimo
7) freno su leva manubrio (con ABS) poco modulabile a basse velocità
8) sella: protezione serbatoio scarsa da bottoni o cintura giacca
9) manca livello carburante
10) vuoti di potenza a 2500 giri
11) "seghettamenti" a velocità costante 3000 giri in particolare
in terza marcia
12) sospensione anteriore non regolabile, capacità di assorbimento
grosse asperità non eccellente
13) sospensione posteriore "molto scarsa", provata in tutte le regolazioni,
a basse velocità (3000-3500 giri, 3-4a marcia) in caso di asperità
(es. serie di buchette) sembra trasmettere dei colpi alla trasmissione
(cardano)
14) comandi elettrici sul manubrio migliorabili:
- con la F 650 potevo attivare molto agevolmente il lampeggio
contemporaneamente al clakson
- la disattivazione delle "frecce" non è molto pratica da fare
con la mano destra impegnata con l'acceleratore
- pulsante devio luci/lampeggio duro
15) le finiture si stanno pian-piano avvicinando alle moto delle
altre marche, ad esempio il retro della sella, la borsa attrezzi,
la sistemazione dei cavi elettrici sotto lo sterzo e altri
particolari in plastica
16) raggio di sterzata un po' scarso (data la mia provenienza da enduro)
17) sensazione di torsione sulla parte posteriore (forcellone) in caso
brusche accelerazioni o decelerazioni (freno motore)
18) manubrio troppo avanzato (altezza pilota = 170)
Per quanto riguarda i punti 10 e 11, il mecc. Bmw mi ha garantito che
dipendono dalla fasatura delle farfalle e che miglioreranno con il tagliando dei 1000 Km (come ho letto anche sul forum).
Diciamo che sono leggermente deluso anche se per il resto la MOTO è molto apprezzabile in particolare per la guidabilità.
Spero di poter cambiare idea.
--
Marco
http://xoomer.virgilio.it/alessi
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....esagerato!
manca solo che batta in testa con il caldo (e temo che lo farà) ma sono tutte caratteristiche delle mukke 1150!
cmq aspetta di averci fatto sopra qualche migliaio di km e vedrai che cambi idea...buon divertimento!
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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24-05-2006, 16:46
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
Messaggi: 2.885
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Quote:
Originariamente inviata da Marco_AA
Dopo parecchi anni trascorsi su moto da enduro (Yamaha Xt 500, Xt 600
Z - Tènèré, Bmw F 650) sono passato alla "R" e vorrei sapere le vostre considerazioni sulle mie prime impressioni.
Saluti a tutti.
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R 1150 R - Deep blu - ABS - kit touring - valigie touring
595 Km percorsi con passeggero 55 Kg - pilota 75 Kg
e valigie lat. 9 Kg + 1 Kg contenuto
1) leva cambio troppo bassa e non regolabile
2) cambio duro in alzata
3) azionamento cavalletto centrale disagevole
4) specchietti retrovisori visibilità scarsa e vibrazioni
5) pedane passeggero troppo larghe (sporgenti)
6) azionamento frizione non morbidissimo
7) freno su leva manubrio (con ABS) poco modulabile a basse velocità
8) sella: protezione serbatoio scarsa da bottoni o cintura giacca
9) manca livello carburante
10) vuoti di potenza a 2500 giri
11) "seghettamenti" a velocità costante 3000 giri in particolare
in terza marcia
12) sospensione anteriore non regolabile, capacità di assorbimento
grosse asperità non eccellente
13) sospensione posteriore "molto scarsa", provata in tutte le regolazioni,
a basse velocità (3000-3500 giri, 3-4a marcia) in caso di asperità
(es. serie di buchette) sembra trasmettere dei colpi alla trasmissione
(cardano)
14) comandi elettrici sul manubrio migliorabili:
- con la F 650 potevo attivare molto agevolmente il lampeggio
contemporaneamente al clakson
- la disattivazione delle "frecce" non è molto pratica da fare
con la mano destra impegnata con l'acceleratore
- pulsante devio luci/lampeggio duro
15) le finiture si stanno pian-piano avvicinando alle moto delle
altre marche, ad esempio il retro della sella, la borsa attrezzi,
la sistemazione dei cavi elettrici sotto lo sterzo e altri
particolari in plastica
16) raggio di sterzata un po' scarso (data la mia provenienza da enduro)
17) sensazione di torsione sulla parte posteriore (forcellone) in caso
brusche accelerazioni o decelerazioni (freno motore)
18) manubrio troppo avanzato (altezza pilota = 170)
Per quanto riguarda i punti 10 e 11, il mecc. Bmw mi ha garantito che
dipendono dalla fasatura delle farfalle e che miglioreranno con il tagliando dei 1000 Km (come ho letto anche sul forum).
Diciamo che sono leggermente deluso anche se per il resto la MOTO è molto apprezzabile in particolare per la guidabilità.
Spero di poter cambiare idea.
--
Marco
http://xoomer.virgilio.it/alessi
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Secondo me se invece di continuare a girare intorno alla moto per cercare i difetti da scrivere sul forum ci fossi salito sopra e l'avessi fatta partire avresti fatto almeno 5000 km e ti saresti tolto tutti i dubbi, mostrando adesso foto con sorriso a 40 denti.
Come diceva la canzone.... devi farne di strada bimbo...
Buoni kilometri!
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Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
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24-05-2006, 20:46
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: oristano
Messaggi: 232
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Per quanto riguarda l'aspetto tecnico ti hanno gia' risposto in modo esaustivo.
I difetti che io riscontro sulla erre sono solo una sella un pochino troppo alta ( io 1,75) e il peso elevato e la protezione aerodinamica migliorabile. Il motore non e' un ghepardo che va a caccia di gazzelle ma un rinoceronte che carica un cacciatore. Le sospensioni sono allegrotte ma vanno bene.
I comandi strani e la mancanza delle spia sono come lo strabismo di venere che rende una donna molto piu' intrigante (sono cazzate! ci si abitua)
Nell'insieme e' una moto da rispettare e amare con dolcezza, meglio darle del Lei per un poco prima di stringerle i fianchi con le gambe  .
Lunga vita alla ERRE.
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