|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-05-2006, 15:34
|
#1
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
1200 S.... ...bella, però...
Devo dire la verità: mi piace. Continuo -ma forse è anche l'abitudine alla linea dettata dal tempo- a preferire il 1100, ma devo dire che la nuova 1200 non è male. Alcuni dettagli sono senz'altro migliorabili, ma in generale la "sostanza" mi sembra di buon livello.
Sono proprio curioso di guidarla... spero a breve.
Però.. c'è un però..
Stamane sono venuto a sapere che NON PUO' MONTARE BORSE LATERALI...
ma cribbio si sono rincoglioniti a monaco ???
La 1200, anche se in maniera forse più spinta della sua progenitrice 1100, incarna lo spirito sportivo visto in ottica BMW: una certa dose di sprint dettata da motore brillante ma trattabile, ciclistica sana ed a punto, posizione si sportiva ma cmq ancora abbastanza comoda... insomma, "sportiva con un occhio al turismo"..
ebbene... NON POSSO MONTARE ROBA SIMILE ALLE TOURING ???
e ma allora andate a cagare... mi compro una jappa ipertrofica, che va di più e costa meno...
maaaaaaaahhhhhhhhh
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
18-05-2006, 15:38
|
#2
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
La 1200, anche se in maniera forse più spinta della sua progenitrice 1100, incarna lo spirito sportivo visto in ottica BMW: una certa dose di sprint dettata da motore brillante ma trattabile, ciclistica sana ed a punto, posizione si sportiva ma cmq ancora abbastanza comoda... insomma, "sportiva con un occhio al turismo"..
|
qui ti sbagli...non incarna piu' lo spirito BMW "sportiva con un occhio al turismo"...no borse, no passeggero
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
18-05-2006, 15:55
|
#3
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
qui ti sbagli...non incarna piu' lo spirito BMW "sportiva con un occhio al turismo"...no borse, no passeggero
|
per "più spinto" intendevo proprio questo.. forse non era chiaro in quello che ho scritto.
Resta il fatto che -come ho detto più volte- se uno vuole comprarsi una moto sportiva si compra una bmw.. beh.. non ha le idee proprio chiare..
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
18-05-2006, 16:19
|
#4
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
qui ti sbagli...non incarna piu' lo spirito BMW "sportiva con un occhio al turismo"...no borse, no passeggero
|
allora perchè prevedere un ABS (seppur disinseribile..).. anzi.. perchè proprio pensare a poter montare un ABS che, nell'ottica sportiva è solo un inutile rottura di palle per di più pesante svariati kg ?
Ma davvero pensano di impensierire i numeri dei jap con questa ?
La S vendeva non perchè fosse la più veloce, la più potente ecc ecc... ma perchè per certi versi era una moto "trasversale", che consentiva un buon divertimento nella guida sportiva ma anche un discreto confort e capacità di carico.
La nuova S è invece da intendere come.. ...unicamente sportiva ???
Ma andiamooo...
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
18-05-2006, 16:32
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
|
Io dico che fislosoficamente si può non essere d'accordo col nuovo corso BMW (io non lo sono), ma commercialmente la nuova strategia ed i nuovi modelli pagnao, strapagano! Anzi: si fanno strapagare!
Non vogliono dare fastidio vero ai giapponesi, ma gli basta sottrarre loro una fetta di clientela e comunque avranno decuplicato le vendite ed i profitti. Non condivido, ma c'è poco da obiettare.
|
|
|
19-05-2006, 01:09
|
#6
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.577
|
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 19-05-2006 a 01:16
|
|
|
19-05-2006, 07:37
|
#7
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
uhm... 1,5 kg mi sembrano pochi.. cmq.. non è solo una questione di peso: insomma.. se fai una sportiva "vera" non ci metti l'abs punto e basta...
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
19-05-2006, 09:33
|
#8
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.577
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
uhm... 1,5 kg mi sembrano pochi.. cmq.. non è solo una questione di peso: insomma.. se fai una sportiva "vera" non ci metti l'abs punto e basta...
|
1.5 solo la centralina probabilmente.
Si, io anche avrei evitato.
Cmq, interessante: nel catalogo c'è il cavalletto che fa tanto moto sportiva.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
18-05-2006, 15:38
|
#9
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
|
beh, già da come è relegato il passeggero era facilmente immaginabile.
a dire il vero ero quasi certo che non si potessero montare
__________________
il porco al parco
|
|
|
18-05-2006, 15:45
|
#10
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
quanto tempo vuoi che passi prima che pongano rimedio al problema borse......?
piuttosto il problema è l'impostazione della moto che non è più quella della ex
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
18-05-2006, 15:50
|
#11
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
il problema sorge dal fatto che di 1100S non ne hanno vendute valangate come dele vecchie 90 e 100....... e qui hanno fatto una scelta... cercare la falange smanettona nel bmwuista e vedere di estremizzare il concetto... come seconda moto o come moto da sparata e bar sarebbe perfetta.... ma da uno che vuole questo E il giro del mondo... come da filosofia bmw....
buca colossale.....
mi sa che pure stavolta fanno un buco nell'acqua... vedo all'orizzonte una marea di fighetti che la compreranno, non la useranno e io sarò tristemente pronto a prenderne una usata pochissimo ad un tozzo di pane  ))
la vita è proprio dura ne??
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
18-05-2006, 15:53
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Città del CAPO
Messaggi: 812
|
La moto è bellissima, ma piccola...da single.
Non ha spazio, è buttata giù davanti...la guidi sui polsi. Per me non è una moto con la quale fare 500 km in un giorno.
Certo che è bella...ma piccolina.
__________________
Ducati 999 Testastretta Rossa (ma non mi iscrivo al Forum di quelli del Pompone, nè a Tingavert)
|
|
|
18-05-2006, 17:15
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
|
Quote:
Originariamente inviata da duecentosettantacinque
La moto è bellissima, ma piccola...da single.
Non ha spazio, è buttata giù davanti...la guidi sui polsi. Per me non è una moto con la quale fare 500 km in un giorno.
Certo che è bella...ma piccolina.
|
Falso
facendo un paragone con la mia S1100 la posizione di guida della nuova è meno caricata sui polsi e le gamba sono più distese...
ok se guidi una S con manubrio alto e barra lunga è più caricata ma parliamo di S che sembrano RS
Invece riguardo alla protezione areodinamica la vecchia sembra essere più confortevole ma bisogna verificare.
ps
sono grandi uguali ma una pesa meno
__________________
R1100S 2003
|
|
|
19-05-2006, 01:02
|
#14
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.577
|
Quote:
Originariamente inviata da duecentosettantacinque
La moto è bellissima, ma piccola...da single.
Non ha spazio, è buttata giù davanti...la guidi sui polsi. Per me non è una moto con la quale fare 500 km in un giorno.
Certo che è bella...ma piccolina.
|
La guidi sui polsi??? Ma ci sei salito?
La 1100 secondo me è spettacolare, proprio per i motivi che dice bleach qualche post sopra...
A me la 1200 piace veramente tanto. Sicuamente è molto più scomoda con la sella posteriore così... e cmq uno straccio di attacco per le borse come K/R e K/S (ovetto) potevano anche mettercelo.
Gli Ohlins in optional a 600 euro sono un'ottima cosa.
BTW, non dimentichiamoci che solo di Hornet 600 honda vende più di BMW con tutti i suoi modelli...
Aspetto con ansia la "prova" del 29.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 19-05-2006 a 01:11
|
|
|
19-05-2006, 13:06
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.044
|
Quote:
Originariamente inviata da duecentosettantacinque
Per me non è una moto con la quale fare 500 km in un giorno.
|
che vuoi una sfida?
cmq il passeggero non è così sacrificato come possa sembrare!
__________________
hp2s+mts1200s
|
|
|
18-05-2006, 15:54
|
#16
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
Quote:
Originariamente inviata da guglemonster_11
il problema sorge dal fatto che di 1100S non ne hanno vendute valangate come dele vecchie 90 e 100....... e qui hanno fatto una scelta... cercare la falange smanettona nel bmwuista e vedere di estremizzare il concetto... come seconda moto o come moto da sparata e bar sarebbe perfetta.... ma da uno che vuole questo E il giro del mondo... come da filosofia bmw....
buca colossale.....
mi sa che pure stavolta fanno un buco nell'acqua... vedo all'orizzonte una marea di fighetti che la compreranno, non la useranno e io sarò tristemente pronto a prenderne una usata pochissimo ad un tozzo di pane  ))
la vita è proprio dura ne??
|
sono convinto anche io che se ne troveranno usate un pò.....Non è una critica, a me piace tantissimo ma è veramente mirata su una clientela molto ristretta...
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
18-05-2006, 16:13
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Devo dire la verità: mi piace. Continuo -ma forse è anche l'abitudine alla linea dettata dal tempo- a preferire il 1100, ma devo dire che la nuova 1200 non è male. Alcuni dettagli sono senz'altro migliorabili, ma in generale la "sostanza" mi sembra di buon livello.
Sono proprio curioso di guidarla... spero a breve.
Però.. c'è un però..
Stamane sono venuto a sapere che NON PUO' MONTARE BORSE LATERALI...
ma cribbio si sono rincoglioniti a monaco ???
La 1200, anche se in maniera forse più spinta della sua progenitrice 1100, incarna lo spirito sportivo visto in ottica BMW: una certa dose di sprint dettata da motore brillante ma trattabile, ciclistica sana ed a punto, posizione si sportiva ma cmq ancora abbastanza comoda... insomma, "sportiva con un occhio al turismo"..
ebbene... NON POSSO MONTARE ROBA SIMILE ALLE TOURING ???
e ma allora andate a cagare... mi compro una jappa ipertrofica, che va di più e costa meno...
maaaaaaaahhhhhhhhh 
|
DEtto ormai tante volte, sono TROPPO d'accordo! Ma il nuovo corso BMW è questo: vendicarsi dei giapponesi che 50 anni fa copiavano! Ora capiranno cosa vuol dire essere copiati! Tiè!
|
|
|
19-05-2006, 08:53
|
#18
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
io, potessi, la prenderei.
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
19-05-2006, 09:17
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
|
Non l'ho ancora provata, ma devo dire la verità: è bella e nmmeno tanto scomoda, a salirci su da fermo. La critica che condivido è quella relativa alla perdita delle caratteristiche "touring". Secondo me, il bello di BMW, quello che la distingueva dalle altre marche, era la possibilità di fare un viaggio sempre e comunque, a prescindere dall'impostazione principale del modello. Ora questa particolarità non c'è più. resta il fascino del boxer, però per noi amanti della ghisa  è certo un passo indietro...
eSSe sì, ma 1100! Borse, passeggero, via per tappe da 1000 km...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.
|
|
|