Ho scoperto una cosa geniale progettata da BMW per le frecce bianche delle GS e delle moto di ultima generazione.
A vista la differenza tra le frecce bianche e le frecce gialle è solo il vetrino che sta sopra la parabolina, vetrino bianco invece che giallo, e lampadina arancione invece che bianca.
Ho scoperto oggi che la differenza invece è anche nella parabolina e nell’attacco della lampadina: vale a dire che i pirulini che stanno nella lampadina bianca (quella che viene montata nelle frecce gialle) sono a 180°, ovvero uno opposto all’altro e così ovviamente i cataletti in cui deve scorrere la lampadina per poter essere innescata nell’attacco, nella parabolina.
Oggi ho scoperto che le frecce bianche di mamma BMW hanno una inclinazione diversa per i pirulini della lampadina e di conseguenza delle guide della parabolica.
Geniali i tecnici BMW, per farti comprare il Kit completo frecce bianche hanno fatto in modo che tu non possa montare le lampadine arancioni che loro ti vendono nel proiettore delle frecce gialle, cambiando solo il vetrino.
Davvero geniali.
Peccato che in commercio si trovino anche lampadine analoghe (12V 10W) con pirulini a 180° arancioni a meno di un euro l’una e vetrini bianchi Aprilia perfettamente compatibili a 3 euro l’uno.
Così facevo per dirvelo…
Il mio conce è solito leggere quellidellelica… spero non si arrabbi…