Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Stratagemma BMW per le frecce bianche. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=71796)

Ultimo 16-05-2006 08:16

Stratagemma BMW per le frecce bianche.

Ho scoperto una cosa geniale progettata da BMW per le frecce bianche delle GS e delle moto di ultima generazione.
A vista la differenza tra le frecce bianche e le frecce gialle è solo il vetrino che sta sopra la parabolina, vetrino bianco invece che giallo, e lampadina arancione invece che bianca.

Ho scoperto oggi che la differenza invece è anche nella parabolina e nell’attacco della lampadina: vale a dire che i pirulini che stanno nella lampadina bianca (quella che viene montata nelle frecce gialle) sono a 180°, ovvero uno opposto all’altro e così ovviamente i cataletti in cui deve scorrere la lampadina per poter essere innescata nell’attacco, nella parabolina.
Oggi ho scoperto che le frecce bianche di mamma BMW hanno una inclinazione diversa per i pirulini della lampadina e di conseguenza delle guide della parabolica.

Geniali i tecnici BMW, per farti comprare il Kit completo frecce bianche hanno fatto in modo che tu non possa montare le lampadine arancioni che loro ti vendono nel proiettore delle frecce gialle, cambiando solo il vetrino.

Davvero geniali.

Peccato che in commercio si trovino anche lampadine analoghe (12V 10W) con pirulini a 180° arancioni a meno di un euro l’una e vetrini bianchi Aprilia perfettamente compatibili a 3 euro l’uno.

Così facevo per dirvelo…

Il mio conce è solito leggere quellidellelica… spero non si arrabbi… ;)

Berghemrrader 16-05-2006 08:17

I pirulini sono sempre oggetto di grande attenzione in casa BMW. ;)

TAFFO 16-05-2006 08:23

Grazie mille x la dritta...

fedeste 16-05-2006 09:01

...oppure carteggi il pirulino...:salute:

Bobbe 16-05-2006 09:10

....o ti tieni le frecce gialle:confused:

CHiP 16-05-2006 09:12

GRAANDE Ultimo!!!!!
Pirulini? TIE'!

Ultimo 16-05-2006 09:22

Ne so una più del diavolo!

Deleted user 16-05-2006 09:29

Geniale, sara' felice il tuo conce:lol:

afcores 16-05-2006 09:30

Quote:

Originariamente inviata da Ultimo
Ho scoperto una cosa geniale progettata da BMW per le frecce bianche delle GS e delle moto di ultima generazione.
A vista la differenza tra le frecce bianche e le frecce gialle è solo il vetrino che sta sopra la parabolina, vetrino bianco invece che giallo, e lampadina arancione invece che bianca.

Ho scoperto oggi che la differenza invece è anche nella parabolina e nell’attacco della lampadina: vale a dire che i pirulini che stanno nella lampadina bianca (quella che viene montata nelle frecce gialle) sono a 180°, ovvero uno opposto all’altro e così ovviamente i cataletti in cui deve scorrere la lampadina per poter essere innescata nell’attacco, nella parabolina.
Oggi ho scoperto che le frecce bianche di mamma BMW hanno una inclinazione diversa per i pirulini della lampadina e di conseguenza delle guide della parabolica.

Geniali i tecnici BMW, per farti comprare il Kit completo frecce bianche hanno fatto in modo che tu non possa montare le lampadine arancioni che loro ti vendono nel proiettore delle frecce gialle, cambiando solo il vetrino.

Davvero geniali.

Peccato che in commercio si trovino anche lampadine analoghe (12V 10W) con pirulini a 180° arancioni a meno di un euro l’una e vetrini bianchi Aprilia perfettamente compatibili a 3 euro l’uno.

Così facevo per dirvelo…

Infatti io ho sostituito il tutto con il kit aprilia caponord (platiche bianche e lampadine gialle) perfettamente identico, alla modica cifra di 15€

zucca74GS 16-05-2006 09:35

Quote:

vetrini bianchi Aprilia perfettamente compatibili a 3 euro l’uno.

Sei già la seconda persona che scrive ciò!!!
Ma ne sei sicuro? I vetrini bianchi Aprilia, ma di che modello? Solo 3€?

squalo 16-05-2006 09:42

gli attacchi delle lampadine sono standard...e non li ha progettati la bmw

canaglia 16-05-2006 09:47

Oppure vai da BMW Roma, compri la moto, loro ti dicono che le frecce bianchesono un optional OBBLIGATORIO (così come i paramani), tu fai finta di crederci (tanto le avresti montate comunque ;) ) e gli dai l'OK per montarle a 30 neuri. :lol:

Ultimo 16-05-2006 09:47

Quote:

Originariamente inviata da zucca74GS
Sei già la seconda persona che scrive ciò!!!
Ma ne sei sicuro? I vetrini bianchi Aprilia, ma di che modello? Solo 3€?

Sicurissimo.

Aprilia Caponord Rally.

Ultimo 16-05-2006 09:49

Quote:

Originariamente inviata da squalo

Saranno anche standard, ma le frecce gialle (vetro giallo e lampadina bianca) hanno gli innesti a 180° e quelle bianche (vetro bianco e lampadina arancione) no!

er-minio 16-05-2006 09:50

Quote:

Yep, e 29 euro all'atto di acquisto e passa la paura... :lol: :lol: :lol:

Parlate così perchè non avete mai riparato la spina del clacson... :rolleyes:

AleConGS 16-05-2006 09:54

Quote:

Sicurissimo.

Aprilia Caponord Rally.

e anche la moto guzzi griso.

Comunque a me un concessionario ha detto che sì sono diverse, ma se volevo i vetrini bianchi la lampadina gialla va su lo stesso, facendo un po' più di forza.E comunque non è stata progettata da BMW, ma sono le lampadine fatte apposta perchè la gente non possa confondersi. Cosa che comunque succede, visto che molte auto con frecce bianche montano lampadine bianche...

Muttley 16-05-2006 09:54

Aprilia monta le stesse frecce BMW.... a meno.... Anche la Moto Guzzi Breva 1100

fedeste 16-05-2006 10:05

aooo!!!!:angry7: :angry7:

ripeto: basta comprare le lampadine arancioni e limare il pirulino!!!!!

zucca74GS 16-05-2006 10:12

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
Aprilia monta le stesse frecce BMW.... a meno....

Ho appena controllato.................
Non sono proprio uguali........... sui miei arancini c'è il loghetto BMW, ecco perchè costano così tanto!!!!!! :mad:
Fan cool al loghetto, compro le Aprilia!!

squalo 16-05-2006 11:00

ripeto: non è un'invenzione della BMW: le lampade bianche hanno un innesto diverso da quelle arancioni APPOSTA! prorpio per evitare di metterle l'una al posto dell'altra. E' uno STANDARD nel senso che la ISO ha deciso così....
:)

pepot 16-05-2006 11:26

Quote:

Davvero geniali.

Così facevo per dirvelo…

hai fatto bene a ricordarlo
però isieme a qualcu'altro ho fatto questa scoperta nel 2004 :lol:

er-minio 16-05-2006 11:48

Ma voi lo sapete che l'intero impero di BMW si tiene su grazie ai 30 euro a persona per le frecce bianche?

Financial Services, Assicurazioni RC e incendio e furto, rateizzazioni, leasing, gestione di flotte aziendali... quelli sono solo di facciata, non servono a nulla. Il vero segreto sono le frecce bianche con le quali si regge il colosso. Un po' come l'8 per mille alla chiesa cattolica...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:evil4:

Jorge 16-05-2006 11:51

Quote:

E' uno STANDARD nel senso che la ISO ha deciso così....
:)

E chi è ISO?
Sicuramente un personaggio moooooolto influente. Però bisognerebbe dire ai genitori che la scelta del nome è di dubbio gusto... :lol:

er-minio 16-05-2006 11:51

Quote:

Originariamente inviata da pepot

Io conosco il segreto di fatima da oltre trent'anni.
Pappapero. :lol:

Ultimo 16-05-2006 11:57

Quote:

Originariamente inviata da pepot
hai fatto bene a ricordarlo

Ok Pepot, infatti è grazie alle tue dritte che ho acquistato i vetrini bianchi Aprilia.
Poi se ti ricordi ti avevo detto che non riuscivo a trovare le lampadine arancioni, perchè non le trovavo nella mia zona. Te mi avevi detto che le avevi trovate a un euro l'una e non credevi che fosse difficile reperirle.

La mia informazione aggiuntiva è che se uno vuole montare le lampadine che BMW offre arancioni come ricambio, deve avere le parabole delle frecce bianche BMW. Con le parabole delle frecce arancioni, non ci vanno...

Sono d'accordo anche con chi dice che è fatto apposta per evitare di montare frecce bianche su vetri bianchi, va bene... ci credo.

Limare i pirulini? Ma poi non faranno troppo gioco????
Secondo me meglio trovare le lampadine arancioni con i pirulini a 180°, costano anche meno e non c'è da limare niente.
Sono solo più difficili da reperire (o meglio non ce l'hanno alla BMW)..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36.