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08-05-2006, 13:27
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
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FILTRO BENZINA nuovi modelli
Avete mai avuto problemi con il filtro benzina dei modelli vecchi ?
Io si, la moto si ferma per strada e senza intervento non andra avanti. La cosa buona e'che facilmente lo si pulisce in modo da poter proseguire , poi appena possibile lo si sostituisce con uno nuovo.
Avete pensato cosa segue se la stessa cosa capita adesso con le moto nuove ?
Qualcuno mi sa dire come faccio a proseguire dopo che la moto si e spenta perche il filtro benzina e intassato ?
Attualmente il filtro benzina si trova dentro nel serbatoio. Per arrivarci bisogna smontare il serb, svuotarlo , avere lo strumentino particolare BMW e poi una volta pulito o sostituito il filtro, bisogna collegare la moto al computer BMW per fare lo spurgo del sistema di alimentazione della moto.
Qualcuno sa se ce ne qualche altro rimedio ?
Il discorso e'che mi piace viaggiare.. e'l idea che all ultimo "PIENO" per via di umidita nel carburante la moto mi lascia a migliaia di KM da casa...
Consigli ?
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R1200GS
status: Ok
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08-05-2006, 15:33
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Non so cosa intendi per "nuove", ma il filtro e' nel serbatoio gia' dal GS 1100 del '94....
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Più bici che moto ormai.
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08-05-2006, 15:37
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2005
ubicazione: fine dell'esilio
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credo che il problema cui si riferisce sia "bisogna collegare la moto al computer BMW per fare lo spurgo del sistema di alimentazione della moto", credo sia un altro dei motivi per cui con le "nuove" ci si mette meno le mani
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http://www.mototurismosardegna.it
-----BMW F800GS -----bmw r1100gs - bmw k75 '87 -
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08-05-2006, 19:19
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#4
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
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Ma se si rimane a secco di carburante bisogna portare la moto in officina per fare lo spurgo carburante una volta rimesso? Io questa storia dello spurgo non l'ho mai sentita.
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Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
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08-05-2006, 20:04
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2005
ubicazione: fine dell'esilio
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nemmeno io, ma con le nuove non ti saprei dire con certezza
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http://www.mototurismosardegna.it
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08-05-2006, 20:27
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
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scaricatevi il RepRom (manuale riparazioni) e leggete come funziona !
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R1200GS
status: Ok
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08-05-2006, 20:49
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#7
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
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Visto, cmq non è un operazione indispensabile, serve a riempire il circuito di alimentazione in modo da non tenere l'avviamento premuto per più tempo del necessario. Come normalmente si fa per per i 1100/1150 quando si sostituisce il filtro benzina.
In sostanza attrverso il connettore diagnostico si attiva in on fisso la pompa del carburante per un determinato periodo di tempo.
Alternativamente si possono fare 2 o 3 check di avvio al quadro per innescare il circuito.
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Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Ultima modifica di Alessandro S; 08-05-2006 a 20:51
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08-05-2006, 21:01
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
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Che cos'e il REPROM? e' una cosa diversa dal manuale di officina, dove lo trovo?
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mai rimanere senza una 1150gs nel garage
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08-05-2006, 23:15
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#9
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
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E' il service manual delle moto di odierna produzione rilasciato su supporto informatico e reso un pochino interattivo. Attualmente ne esitono due specie, quello per la serie R1200XX e l'altro per la serie K1200XX.
Hanno la fastidiosa abitudine di nascere menomati, cioè incompleti, e quindi sono spesso sostituiti da versioni più aggiornate.
Sono disponibili in vendita presso i magazzini ricambi ufficiali o scopiazzati presso i soliti canali underground della rete.
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Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Ultima modifica di Alessandro S; 08-05-2006 a 23:38
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09-05-2006, 09:28
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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Io sul K1200rs ho cambiato un paio di volte il filtro che è dentro il serbatoio e non ho mai avuto problemi.
Fra un pò lo farò anche sul gs poi vi dico
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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09-05-2006, 10:21
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#11
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
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mittico carbold..... ora so cosa fare la prossima giornata di pioggia per S e GS  )
grazie, era una delle cose che mi erano piaciute di meno in assoluto ma cui non avevo mai dato peso cosciente  )
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Guglemonster
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R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
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14-05-2006, 01:54
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2005
ubicazione: lissone (MI)
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Filtro benzina difettoso
Ho fatto un giro con mia figlia domenica 30 aprile tutto bene, 1 maggio visita parenti, 2 maggio lavoro: metto in moto fa un pò di fatica ma penso a motore freddo, parto senza tirare le marce tutto ok mi inserisco su vialone e bloooooo a 4000 g/m si inchioda con sputacchiamenti rumoracci tosse e ritorno verso casa, sotto i 3000 g/m il motore va bene, e mi riporta in box.
Sembrava che non arrivasse benzina (la mia Lambretta faceva così  ) la mia diagnosi: filtro benzina (31.000 km sono una giusta percorrenza) strano il fatto del si/no da un giorno all'altro, oggi ho operato: filtro deformato come da foto
Cosa può essere successo? Domani lo apro tutto xchè soffiandoci dentro dal centro non esce nulla!!!!!
R1100RS
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14-05-2006, 03:24
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2005
ubicazione: fine dell'esilio
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secondo me si è rimpito di *****cce, e magari con la pressione si è "deformato", speriamo non ne abbia risentito la pompa della benzina.
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http://www.mototurismosardegna.it
-----BMW F800GS -----bmw r1100gs - bmw k75 '87 -
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14-05-2006, 03:32
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2005
ubicazione: lissone (MI)
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anche io penso questo, domani lo "opero" e vedremo  , posterò le foto del ripieno
lamps
marco
R1100RS
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14-05-2006, 05:20
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#15
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Mi sembra impossibile.
Prima di scoppiare il coperchio del filtro doveva fermarsi la pompa per sovraccarico, o almeno doveva fuoriuscire un tubetto di gomma.
Ma tutto questo non doveva succedere perchè solitamente la pressione della benzina non è così alta.
La pompa elettrica immersa nel serbatoio ha una valvola di sicurezza che limita la pressione a 3 bar.
Questa valvola di bypass lavora continuamente. E' lei che è fortemente sospettata del danno.
Poi bisogna comunque vedere quale sostanza ha intasato il filtro.
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15-05-2006, 16:54
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
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I primi filtri dei K (identici a quelli del Boxer) tendevano a sventrarsi, successo a me nel 1985...Poi il filtro fu modificato, mai piu sentito a parlare di tal problema, fino a oggi
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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16-05-2006, 08:48
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#17
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Posto che l'origine del malfunzionamento è quella evidenziata da AlessandroS, faccio una ipotesi sulla morchia: se non ricordo male, la parte filtrante si "gonfia" in presenza di acqua, probabilmente qualche pieno di carburante non proprio pulito oppure acqua entrata direttamente nel serba.
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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16-05-2006, 13:02
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#18
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Per caso quella R1100RS ha il serbatoio di metallo? perchè allora.....
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16-05-2006, 13:09
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#19
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
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Risuona?
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Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
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16-05-2006, 16:53
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2005
ubicazione: lissone (MI)
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Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
Per caso quella R1100RS ha il serbatoio di metallo? perchè allora.....
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negativo, plasticona......
R1100RS
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16-05-2006, 20:28
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#21
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
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Stranezze che creano guai
http://img393.imageshack.us/img393/9...816004c4je.jpg
Allora, questo è il sistema di filtraggio con elemento esterno della r1200st.
La sua sostituzione è prevista ogni 40.000Km, come per la vecchia serie 1100 1150.
http://img384.imageshack.us/img384/8...616003b7jw.jpg
La R1200GS e la R1200RT hanno invece il filtro interno al serbatoio ( 2, nella foto) , integrato nella flangia.
(integrato vuol dire che per cambiare il filtro bisogna sostituire la flangia)
La stranezza ( che oramai non si contano ) è che per questo filtro interno non è prevista la sostituzione periodica.
E' eterno. La benzina che entra nel GS e nell'RT ( ma anche nella K1200S e R) è sempre pulita? Boh!
O invece si deve attendere l'intasamento completo e la conseguente fermata del mezzo per cambiarlo?
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Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
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16-05-2006, 20:54
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2005
ubicazione: lissone (MI)
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16-05-2006, 13:40
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#23
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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No. Se è di metallo, la benzina superpulente Vpower potrebbe aver rimosso e frantumato le croste sulle pareti interne del serba (toio).
Le quali sarebbero poi finite inesorabilmente dentro al filtro.
Insomma... oltre a cambiare il filtro, adesso bisognerebbe anche tankerizzare il serbatoio.
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15-05-2006, 22:15
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
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e come si fa a bypassare il filtro originale della R1200GS ??
anzi qualcuno ha avuto la sfortuna di doverlo vedere ?!?
Io si e non mi viene molta fantasia. Idee ?
P.S. Sapete il prezzo del filtro originale della GS1200 possibile 250 euro ?!
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R1200GS
status: Ok
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17-05-2006, 17:59
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#25
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Non è vero.. io ho da poco cambiato il filtro benza sulla Cinquecento (FIRE 1100). Prob gli intervalli + ravvicinati si presumono per una maggiore possibilità di contaminazione del carburante nelle moto (acqua dal bocchettone, un classico)
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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