|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-05-2006, 07:17
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jan 2006
ubicazione: Ronchi dei Legionari
Messaggi: 566
|
Provata la R1200RT
__________________
EX R1100S
EX R1150R
EX R1200RT
EX R1200GS
|
|
|
10-05-2006, 07:38
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2006
ubicazione: Al molo Ichnusa
Messaggi: 1.389
|
__________________
Pierus & Elvy
R1200RT LC my 2014 & GS 650 Sertao
|
|
|
10-05-2006, 08:00
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
Messaggi: 3.905
|
__________________
per un po ... senza moto.
|
|
|
16-05-2006, 19:13
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jan 2006
ubicazione: Ronchi dei Legionari
Messaggi: 566
|
Quote:
Originariamente inviata da Peter Paper
|
Magari avrei potuto tenermela
In ogni caso quel tipo di antifurto ce l'ho anch'io, mi sono premunito già qualche anno fà
__________________
EX R1100S
EX R1150R
EX R1200RT
EX R1200GS
Ultima modifica di onlybmw; 16-05-2006 a 19:15
|
|
|
16-05-2006, 21:20
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2005
ubicazione: Trasacco (AQ)
Messaggi: 2.122
|
Contrariamente a quanto dichiarato qualche post fa, oggi ho provato la 1200 Rt.
Mentre attendevo che mi facessero il tagliando alla mia 1150 Rt il buon Franco della CO.MO a Frosinone mi ha messo a disposizione la loro RT 1200 per un giro di prova.
Purtroppo la moto aveva la sella ribassata e per me che sono 1e90 la cosa è stata molto condizionante. Infatti ero in una scomodissima posizione, con gli angoli delle gambe molto più chiusi che sulla mia 1150 rt ( Sulla mia ho la sella tutta alta ed ho messo degli spessori per annullare l'inclinazione in avanti).Rispetto alla vecchia Rt ho rilevato le seguenti differenze:
Il motore è più potente e si sente!
...ma le marce sono più lunghe e in tratti misti in salita che avrei percorso costantemente in quarta, con la 1200 le facevo in terza-quarta.
La ciclistica è eccezionale: la moto scende in curva che è una bellezza e sembra molto più agile e leggera di quello che ci si aspetta. 
Molto fastidioso il cupolino: Se lo si tiene tutto alzato distorce molto la visuale.
Peggio se lo si tiene alzato per metà: spezza la visuale in maniera bruttissima. L'unica è tenerlo abbastanza basso in modo da guardare al di sopra, ma si prende troppa aria.
Il cruscotto di giorno è molto poco visibile 
In conclusione:
Esteticamente la moto mi piace molto, ma non sono rimasto folgorato!
Il motore e la ciclistica sono di un altro pianeta rispetto al 1150 ma per il momento mi sento più a mio agio sulla mia.
Sicuramente molto ha influito la sella ribassata, e aspetto di fare una prova con la sella alta.
Mi sto convincendo che per la mia statura la moto ideale è la 1200 Adv       :arro w:   
__________________
gs1200adv-Vespa125 VNB5 '64
http://www.flickr.com/photos/michelemuliere
www.facebook.com/trasacco
|
|
|
16-05-2006, 23:29
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: padova
Messaggi: 373
|
Quote:
Originariamente inviata da STRESS
Contrariamente a quanto dichiarato qualche post fa, oggi ho provato la 1200 Rt.
Mentre attendevo che mi facessero il tagliando alla mia 1150 Rt il buon Franco della CO.MO a Frosinone mi ha messo a disposizione la loro RT 1200 per un giro di prova.
Purtroppo la moto aveva la sella ribassata e per me che sono 1e90 la cosa è stata molto condizionante. Infatti ero in una scomodissima posizione, con gli angoli delle gambe molto più chiusi che sulla mia 1150 rt ( Sulla mia ho la sella tutta alta ed ho messo degli spessori per annullare l'inclinazione in avanti).Rispetto alla vecchia Rt ho rilevato le seguenti differenze:
Il motore è più potente e si sente!
...ma le marce sono più lunghe e in tratti misti in salita che avrei percorso costantemente in quarta, con la 1200 le facevo in terza-quarta.
La ciclistica è eccezionale: la moto scende in curva che è una bellezza e sembra molto più agile e leggera di quello che ci si aspetta. 
Molto fastidioso il cupolino: Se lo si tiene tutto alzato distorce molto la visuale.
Peggio se lo si tiene alzato per metà: spezza la visuale in maniera bruttissima. L'unica è tenerlo abbastanza basso in modo da guardare al di sopra, ma si prende troppa aria.
Il cruscotto di giorno è molto poco visibile 
In conclusione:
Esteticamente la moto mi piace molto, ma non sono rimasto folgorato!
Il motore e la ciclistica sono di un altro pianeta rispetto al 1150 ma per il momento mi sento più a mio agio sulla mia.
Sicuramente molto ha influito la sella ribassata, e aspetto di fare una prova con la sella alta.
Mi sto convincendo che per la mia statura la moto ideale è la 1200 Adv       :arro w:    
|
ho provato l'r1200rt anch'io oggi e devo dire che alto come te ho avvertito gli stessi problemi con il parabrezza; ho regolato la sella anche nella posizione alta (sicuramente migliore per le gambe!!!), ma non cambia granche' per l'aria: trobbo basso e' come essere sul mio r1150r, a meta' ce l'hai giusto alla pupilla e alto ti sembra di avere gli occhiali da vista anche se non ne hai bisogno.
per il resto gran motore e piega meglio della bicicletta: in definitiva la  sale ma forse per il gs.
avanti le critiche.
__________________
R1200RT & R1200GS
ex R1150RT+R1150R+F650GSDAKAR+YAMAHAmajesty250+SUZUKIGS500+BIANCHI Aquilotto
|
|
|
16-05-2006, 23:37
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
|
Quote:
Originariamente inviata da mastgreg
ho provato l'r1200rt anch'io oggi e devo dire che alto come te ho avvertito gli stessi problemi con il parabrezza; ho regolato la sella anche nella posizione alta (sicuramente migliore per le gambe!!!), ma non cambia granche' per l'aria: trobbo basso e' come essere sul mio r1150r, a meta' ce l'hai giusto alla pupilla e alto ti sembra di avere gli occhiali da vista anche se non ne hai bisogno.
per il resto gran motore e piega meglio della bicicletta: in definitiva la  sale ma forse per il gs.
avanti le critiche. 
|
Sarà che io sono bassino (1.70) ma lungo di busto, il parabrezza dell'RT mi ripara bene solo quando è tutto alzato, e comunque in quella posizione non mi dà particolarmente fastidio alla vista...
Ma anche la mia e' un'impressione di pochi minuti di guida. Per il resto, confermo guidabilità eccezionale, anche se 'filtra' un po' la strada, ma sarebbe una buona moto per mettere la testa a posto e smettere di smanettare come un ragazzino
Comunque, per me che la moto la uso tutto l'anno, la  cresce, sono un po' stanco della mia R che d'inverno e' protettiva come un Ciao ed in autostrada sembra un po' di stare in un uragano...
Poi vedo il prezzo e le scimmie scappano
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
|
|
|
16-05-2006, 21:23
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Apr 2006
ubicazione: MILANO
Messaggi: 87
|
Non hai notato il difetto del parabrezza che distorce ad altezza occhi???  .
__________________
[FONT=Tahoma]:cool: :cool: ....and justice for all....:cool: :cool: [/FONT]
[FONT=Tahoma]R1200RT[/FONT]
|
|
|
10-05-2006, 08:16
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Comprala subito e non pensarci più.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
10-05-2006, 08:28
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
Messaggi: 2.036
|
Anch'io la provai e dopo ho trovato il modo di guarire perfettamente (vedi firma).
Mi raccomando LA RADIO!!!!!
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
|
|
|
10-05-2006, 13:46
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.641
|
Quote:
Originariamente inviata da onlybmw
|
Si, la solita ... quella che abbiamo seguito tutti noi
__________________
iPotenus
BMW R 1250 RT 2021
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
|
|
|
10-05-2006, 16:26
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
Messaggi: 3.530
|
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
|
|
|
10-05-2006, 18:53
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: Salerno
Messaggi: 550
|
NOOO
non dovevi scriverlo NOOOOOOOOOO
non dovevi
__________________
Ex "Rimasto" - Adesso R1200RT
|
|
|
10-05-2006, 19:02
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
|
Non hai sentito le ultime a proposito dell'RT? un mare di problemi non risolvibili facilmenti sia meccanici che di componentistica... Insomma io ci penserei bene e farei sparire le cimmie molto velocemente...
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
|
|
|
10-05-2006, 19:07
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.416
|
Quote:
Originariamente inviata da gancio
Non hai sentito le ultime a proposito dell'RT? un mare di problemi non risolvibili facilmenti sia meccanici che di componentistica... Insomma io ci penserei bene e farei sparire le cimmie molto velocemente...
|
Si, le hanno pubblicate sul Corriere dell'  , e poi se le sono fumate tutte
Bello mio, sei salito sul giocattolo ?  E adesso ti cucchi le
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
10-05-2006, 19:09
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Si, le hanno pubblicate sul Corriere dell'  , e poi se le sono fumate tutte
Bello mio, sei salito sul giocattolo ?  E adesso ti cucchi le 
|
Maddai, cercavo solo la cura per fargli passare le
lo so anche io che è la migliore....
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
|
|
|
10-05-2006, 19:26
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: Salerno
Messaggi: 550
|
effettivamente secondo me n problema ce l'ha.
L'abs spesso va in tilt si accende la spia e non funziona bene. Conosco diversi casi. Deve essere un problema di centralina per quelle superaccessoriate
__________________
Ex "Rimasto" - Adesso R1200RT
|
|
|
10-05-2006, 21:42
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Quote:
Originariamente inviata da especchio
effettivamente secondo me n problema ce l'ha.
L'abs spesso va in tilt si accende la spia e non funziona bene. Conosco diversi casi. Deve essere un problema di centralina per quelle superaccessoriate
|
La mia per ora nessun problema di ABS.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
11-05-2006, 07:27
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
|
Rispetto alla mia 1150 con BBPower e parabrezza maggiorato
non c'e' tutta questa differenza di motore e protezione, pure
le vibrazioni sono simili
pero' scende in curva che è una bellezza.
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
|
|
|
12-05-2006, 00:41
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.641
|
Quote:
Originariamente inviata da Bandit
Rispetto alla mia 1150 con BBPower e parabrezza maggiorato
non c'e' tutta questa differenza di motore e protezione, pure
le vibrazioni sono simili
pero' scende in curva che è una bellezza. 
|
Riportagliela ... se non senti differenza rispetto al motore della 1150, riportagliela di corsa e fattene dare una che funziona ...
__________________
iPotenus
BMW R 1250 RT 2021
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
|
|
|
12-05-2006, 09:00
|
#21
|
Mukkista DOP
Registrato dal: 18 Oct 2003
ubicazione: Stradella (PV)
Messaggi: 1.427
|
Io ho venduto la 1150r per la 1200rt e devo dire che, usandola tutti i giorni anche per microspostamenti (uso scuter), non ho avuto difficoltà per maggior ingombro o peso. Molto maneggevole e poi...nei viaggi...tutto un altro pianeta.
Ora è nel box sola soletta (sono in convalescenza da un intervento) e non vedo l'ora di usarla.
La ricomprerei, si...decisamente si.
p.s. per quanto riguarda le linee moderne: più la guardo e più mi piace. Molto ben studiata e proporzionata.
Per ora...basta così
__________________
Tino
BMW R1250GS ADV HP
|
|
|
16-05-2006, 19:02
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
|
Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Riportagliela ... se non senti differenza rispetto al motore della 1150, riportagliela di corsa e fattene dare una che funziona ... 
|
Non era mia ... ho la BBPOWER sul 1150
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
|
|
|
11-05-2006, 07:31
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jan 2006
ubicazione: Ronchi dei Legionari
Messaggi: 566
|
Ragazzi vi ringrazio, mi sà che per uccidere la  dovrò proprio prenderla.
La zainetta era più entusiasta di me, io magari speravo che mi dicesse che la moto non le piaceva, che è scomoda, pure gli amici mi incoraggiano nell'acquisto.
Ma penso proprio che l'unica cura sia salirci sopra e darci gassssss
__________________
EX R1100S
EX R1150R
EX R1200RT
EX R1200GS
|
|
|
11-05-2006, 07:37
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2005
ubicazione: Trasacco (AQ)
Messaggi: 2.122
|
Io resisto.................................
__________________
gs1200adv-Vespa125 VNB5 '64
http://www.flickr.com/photos/michelemuliere
www.facebook.com/trasacco
|
|
|
11-05-2006, 14:14
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
Messaggi: 2.036
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
La mia per ora nessun problema di ABS.
|
Neanche la mia ....
E DAI!!!
E FAI 'ST'ORDINE!!!
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04.
|
|
|