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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-05-2006, 10:49
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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Come va usato il telelaser? Qualcuno conosce la normativa?
Mi hanno dato una multa dopo aver rilevato la velocita' col telelaser.
Hanno usato il telelaser reggendolo in mano e non su un supporto dedicato.
La distanza era di 300m e stavo percorrendo una discesa.
Hanno applicato una tolleranza standard del 5%.
Le mie considerazioni sono che:
visto che la velocita' col telelaser viene ottenuta calcolando la posizione in due istanti successivi e dividendone la differenza per il tempo intercorso, e' essenziale che i due punti misurati siano sullo stesso piano.
Quindi su una moto si deve misurare parte della moto e non il corpo del pilota che potrebbe essere in movimento, inoltre a 300 metri anche una minima oscillazione dello strumento inficia la misurazione.
L'oggetto misurato deve inoltre essere in moto perpendicolare rispetto allo strumento altrimenti e' evidente che i due punti misurati non giaceranno sullo stesso piano (questo e' particolrmente vero per le moto).
Riassumendo credo che la misurazione per essere valida debba:
- prevedere che il telelaser sia su un supporto fisso
- che l'oggetto misurato non stia percorrendo una salita o una discesa rispetto al telelaser
- deve venir dimostrato che il puntamento sia effettuato sulla moto e non sul corpo del pilota
- che in presenza di tutto questo sia certificata la tolleranza del 5% non solo per gli autoveicoli ma anche per motoveicoli non carenati
Qualcuno sa dirmi se sto prendendo un granchio o se invece i miei sono argomenti validi per un ricorso?
Grazie.
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08-05-2006, 10:54
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#2
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l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
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Enrico, probabilmente sbaglio, ma uno dei fattori che può inficiare il risultato del telelaser è la presenza di altri veicoli sulla carreggiata.
Ho avuto due sanzioni annullate dal GDP per questa ragione (una di mia madre e l'altra di un mio ex collega)...non sono però assolutamente certo della cosa, i GPD a Forlì sono di un populismo micidiale. (mitici)
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08-05-2006, 10:55
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Cividale del Friuli
Messaggi: 1.418
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Dove ti hanno beccato?
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Se tutto è sotto controllo...non stai andando abbastanza forte!
Mario Andretti
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08-05-2006, 11:04
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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Quote:
Originariamente inviata da Omega
Dove ti hanno beccato?
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sul cavalcavia di latisana
x asht: forse il termine supporto fisso e' improprio, ma il concetto e' che reggerlo a mano implica che possa oscillare sull'asse verticale, inficiando la misurazione.
il fatto che si misuri un oggetto che sta percorrendo una discesa non significa necessariamente che misuri una velocita' minore, perche' misuri punti diversi, quindi in teoria puoi persino misurare una velocita' maggiore (se puntano verso il corpo del motociclista che e' inclinato in avanti, prima prendono il busto e poi il casco e quindi risulta una velocita' maggiore).
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08-05-2006, 11:24
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2004
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.374
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Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
sul cavalcavia di latisana
x asht: forse il termine supporto fisso e' improprio, ma il concetto e' che reggerlo a mano implica che possa oscillare sull'asse verticale, inficiando la misurazione.
il fatto che si misuri un oggetto che sta percorrendo una discesa non significa necessariamente che misuri una velocita' minore, perche' misuri punti diversi, quindi in teoria puoi persino misurare una velocita' maggiore (se puntano verso il corpo del motociclista che e' inclinato in avanti, prima prendono il busto e poi il casco e quindi risulta una velocita' maggiore).
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enro, il telelaser lavora su un tempo di 0.3 secondi... a 100 km orari sono 8,3 metri circa di spostamento, non credi che la differenza busto/casco del pilota sia un po' misera per influenzare la misura?
__________________
[b]Chi va piano ha del tempo da perdere[/b]
Io sono giustificato, + di così non so andare
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08-05-2006, 11:26
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2004
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.374
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enrox, quanto era il limite e a quanto ti hanno pescato?
__________________
[b]Chi va piano ha del tempo da perdere[/b]
Io sono giustificato, + di così non so andare
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08-05-2006, 11:34
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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hanno misurato 108 con limite 70.
tra la ruota anteriore e il blocco motore c'e' quasi un metro, non essendo carenata non c'e' una superficie, se fossi stato su un tratto rettilineo la misurazione sarebbe stata sicuramente entro i limiti di tolleranza, mentre visto che stavo percorrendo una discesa dubito abbiano rilevato la velocita' effettiva.
solo che dovrei avere piu' informazioni sul metodo di misura, ad esempio misura un solo punto o piu' punti? in quell'intervallo di 3 decimi, quante sono le misurazioni effettuate? una? dieci? dubito sia una sola, verranno fatte x misurazioni e calcolata una media, quindi l'intervallo sara' probabilmente inferiore a 3 decimi e quindi per una moto la vedo dura che la tolleranza possa essere del 5%.
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08-05-2006, 14:08
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
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Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
sul cavalcavia di latisana
x asht: forse il termine supporto fisso e' improprio, ma il concetto e' che reggerlo a mano implica che possa oscillare sull'asse verticale, inficiando la misurazione.
il fatto che si misuri un oggetto che sta percorrendo una discesa non significa necessariamente che misuri una velocita' minore, perche' misuri punti diversi, quindi in teoria puoi persino misurare una velocita' maggiore (se puntano verso il corpo del motociclista che e' inclinato in avanti, prima prendono il busto e poi il casco e quindi risulta una velocita' maggiore).
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Uno "sbandieramento" di 1 grado corrisponde a 1.74 mt. di errore alla distanza di 100 mt.
Nel caso di una moto significa non vedere piu' l'oggetto che si sta puntando.
Mi sembra quantomeno indispensabile un supporto che garantisca di mantenere la posizione in maniera stabile
Giusto ?
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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08-05-2006, 14:11
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Mi sembra quantomeno indispensabile un supporto che garantisca di mantenere la posizione in maniera stabile
Giusto ?
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come ho detto il telelaser usato ha un sensore di spostamento, se durante i 3 decimi di secondo viene mosso annulla in automatico la misura, ergo non ci si puo' attaccare a quello, ma proprio per quello si ha la garanzia che il telelaser non ha "seguito" l'oggetto, quindi se sei in piano tutto va bene, ma se sei in discesa il fatto di non aver seguito l'oggetto implica che i punti misurati non siano gli stessi e quindi l'errore del 5% va a farsi benedire.
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08-05-2006, 10:59
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2004
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.374
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Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
Mi hanno dato una multa dopo aver rilevato la velocita' col telelaser.
Hanno usato il telelaser reggendolo in mano e non su un supporto dedicato.
La distanza era di 300m e stavo percorrendo una discesa.
Hanno applicato una tolleranza standard del 5%.
Le mie considerazioni sono che:
visto che la velocita' col telelaser viene ottenuta calcolando la posizione in due istanti successivi e dividendone la differenza per il tempo intercorso, e' essenziale che i due punti misurati siano sullo stesso piano.
Quindi su una moto si deve misurare parte della moto e non il corpo del pilota che potrebbe essere in movimento, inoltre a 300 metri anche una minima oscillazione dello strumento inficia la misurazione.
L'oggetto misurato deve inoltre essere in moto perpendicolare rispetto allo strumento altrimenti e' evidente che i due punti misurati non giaceranno sullo stesso piano (questo e' particolrmente vero per le moto).
Riassumendo credo che la misurazione per essere valida debba:
- prevedere che il telelaser sia su un supporto fisso
- che l'oggetto misurato non stia percorrendo una salita o una discesa rispetto al telelaser
- deve venir dimostrato che il puntamento sia effettuato sulla moto e non sul corpo del pilota
- che in presenza di tutto questo sia certificata la tolleranza del 5% non solo per gli autoveicoli ma anche per motoveicoli non carenati
Qualcuno sa dirmi se sto prendendo un granchio o se invece i miei sono argomenti validi per un ricorso?
Grazie.
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a rigor di logica la componente orizzontale del vettore di velocità è inferiore rispetto a quella totale...
la tolleranza dovrebbe essere, se non ricordo male, 5 km/h sotto i 100 km/h, 5% sopra i 100 km/h
il telelaser non può essere su supporto fisso, altrimenti non si può puntare, al limite necessita di supporto stabile, infatti la maggior parte delle volte che non hanno il cavalletto si appoggiano alla macchina..
zorry per la multa, ma non credo tu possa farci molto...
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[b]Chi va piano ha del tempo da perdere[/b]
Io sono giustificato, + di così non so andare
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08-05-2006, 11:21
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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Quote:
Originariamente inviata da SirJo
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Grazie, due informazioni molto importanti:
- puo' essere operato a mano
- parrebbe che la misurazione venga effettuata rilevando i due punti nell'intervallo di 3 decimi di secondo
in effetti 3 decimi di secondo sono un intervallo molto lungo a 100 km/h si percorrono 8,3 metri, l'errore di misura su una moto in discesa puo' facilmente essere di quasi un metro che equivale a un margine ben superiore al 5%.
Se per caso l'intervallo di misurazione e' inferiore a 3 decimi, l'errore e' superiore.
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08-05-2006, 12:28
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2005
ubicazione: UDINE - Friul
Messaggi: 744
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parto dal concetto che i gdp con cui ho avuto a che fare io non sanno quasi nulla di cds !
la tolleranza deve essere del 5% con un minimo di 5km quindi il calcolo è semplice !
..che io sappia devono utilizzare il treppiede per la misurazione ma questo forse è come sempre A DISCREZIONE del gdp che trovi !
__________________
Michele
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08-05-2006, 12:32
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
Messaggi: 2.070
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...ciao Enri... azzz.... mi dispiace.... comunque ho letto piu' volte su quattroruote di GDP che hanno annullato il rilevamento perche' non effettuato sul TREPIEDE.... ma a "spalla".... in questo ultimo caso puoi insinuare il dubbio dell'errore umano nella rilevazione.
Difatti tutte le pattuglie che ho visto con il telelaser (sia vigili che polizia) lo avevano installato sul trepiede.... MENTRE anni fa lo "spallavano" tranquillamente.
mandi
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
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08-05-2006, 12:45
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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ho l'impressione che visto il tipo di argomentazione che voglio utilizzare sia piu' sensato ricorrere al prefetto... mah, sentiro' l'avvocato.
in ogni caso i telelaser di ultima generazione hanno appunto un sensore di movimento che annullano la misurazione se il telelaser viene mosso mentre la misurazione viene effettuata, quindi possono essere operati senza cavalletto.
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08-05-2006, 13:06
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
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KTM 890 Adventure - R1100S
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08-05-2006, 13:16
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#16
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Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
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credevo fossero dei radar ad effetto Doppler... ma era una mia congettura..
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08-05-2006, 13:22
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
credevo fossero dei radar ad effetto Doppler... ma era una mia congettura..
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qui trovi qualche informazione http://www.eltraff.com/ultralyte.html
quello pero' non e' il modello del mio caso che invece come ho detto fa 30 misurazioni in 3/10 di secondo.
tu che ne pensi della mia analisi sul fatto che molto probabilmente hanno puntato il busto (inclinato) e che quindi visto che ero in discesa la misurazione e' affetta da errore ben superiore al 5%?
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08-05-2006, 13:29
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#18
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
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Messaggi: 22.004
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minkia sento rumore di scivolamento sugli specchi....
enrocoso....so 100Hz....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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08-05-2006, 13:37
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
minkia sento rumore di scivolamento sugli specchi....
enrocoso....so 100Hz....
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la legge e' tutto uno scivolamento sugli specchi, tant'e' che se ad esempio non stampano lo scontrino del telelaser la multa viene annullata in automatico... mica e' colpa mia se questi prendono la velocita' del busto del conducente mentre percorre una discesa.
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08-05-2006, 13:43
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#20
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
la legge e' tutto uno scivolamento sugli specchi, tant'e' che se ad esempio non stampano lo scontrino del telelaser la multa viene annullata in automatico... mica e' colpa mia se questi prendono la velocita' del busto del conducente mentre percorre una discesa.
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Si ma che ciazzecca...??
il tuo Busto si muove solidale al mezzo. L'unico appiglio potrebbe essere il fatto che la misura non venga fatta in asse....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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08-05-2006, 13:39
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#21
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
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enrico...ma non per farmi i razzi tuoi....ma tu eri fuori con la velocità o no?
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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08-05-2006, 13:46
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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Quote:
Originariamente inviata da squalo
enrico...ma non per farmi i razzi tuoi....ma tu eri fuori con la velocità o no?
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di certo non ero a 108 forse saro' stato a 90.
poi mi sta sulle palle che hanno preso la velocita' dove ci sono le 2 corsie per senso di marcia e parecchio distante dall'incrocio successivo dove effettivamente il limite e' motivato, mi dai la multa perche' sono oltre i 70 in un punto dove anche a 120 sei in piena sicurezza... a me non sta bene visto poi che in genere sono uno che rallenta sempre ovunque sia consigliabile farlo.
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08-05-2006, 18:58
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#23
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Eolo
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 5.491
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Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
di certo non ero a 108 forse saro' stato a 90.
poi mi sta sulle palle che hanno preso la velocita' dove ci sono le 2 corsie per senso di marcia e parecchio distante dall'incrocio successivo dove effettivamente il limite e' motivato, mi dai la multa perche' sono oltre i 70 in un punto dove anche a 120 sei in piena sicurezza... a me non sta bene visto poi che in genere sono uno che rallenta sempre ovunque sia consigliabile farlo.
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Hai chiesto al pizzardone se è un utente della Cantina, magari destrorso? Perchè se si, potevi usarlo come argomento col GdP:
"Signor Giudice, il vigile ce l'aveva con me a causa delle reiterate legnate verbali che gli davo giornalmente sul Forum!"."Ma lei che nick ha?" "Enrocoso, signor giudice!" "ENROCOSO? Lei è COLPEVOLE e la condanno all'astinenza da alcool e donne per almeno 90 giorni!"
"Cancelliere, ha scritto?" "Sì, giudice Merlino!!!"
Mode serio on : hai tutta la mia solidarietà, ma la vedo duretta. D'altronde,hai visto mai...In bocca al lupo, e ricorda di chiedere le generalità del giudice...
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I Grandi sognatori non dormono mai..
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08-05-2006, 13:47
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#24
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Guest
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08-05-2006, 13:47
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#25
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Kappista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
Messaggi: 7.523
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Scusa Enro, ma sbaglio o il telelaser può essere utilizzato solo con altra pattuglia che ti ferma all'istante?
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Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
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