Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2006, 23:29   #1
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
Thumbs up KTM LC4 SXC 625-visto che Barba latita.:-))

ho deciso di dire due parole su di una motina che sembrerebbe contenere in se almeno tre o quattro moto.
Non la conosco di persona, ma a giudicare dalla prova di Motociclismo (maggio 2006), sembrerebbe quasi una moto:

in grado di portare un passeggero

in grado di farne uso in fuoristrada impegnativo

in grado di sopportare trasferimenti , persino autostradali (purchè brevi)

Ottima componentistica, bellissima estetica, avviamento elettrico, contralbero anti-vibrazioni, ovviamente omologata per due

Peso accettabile (142,2 testato) con 47.04 cavallini alla ruota.
Il tutto per 7960 euro (ovviamente qualche sconticino si trova )

Avrà pure dei difetti ma, nello specifico del mezzo , non sono riuscito a trovarne

Addio dunque alle obsolete e costose Honda XR650R Dall'Ara ed alle scorbutiche Husqvarna TE610

L'unica osservazione è che nel 2008 dovrebbero arrivare le nuove mono KTM, però questa è ben testata e....sembra veramente una moto umana, fuori dal coro delle super/specialistiche per campioni.

Ovviamente aspetto le Vs dotte e ben motivate osservazioni
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 06-05-2006, 23:32   #2
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta
ho deciso di dire due parole su di una motina che sembrerebbe contenere in se almeno tre o quattro moto.
Non la conosco di persona, ma a giudicare dalla prova di Motociclismo (maggio 2006), sembrerebbe quasi una moto:

in grado di portare un passeggero

in grado di farne uso in fuoristrada impegnativo

in grado di sopportare trasferimenti , persino autostradali (purchè brevi)

Ottima componentistica, bellissima estetica, avviamento elettrico, contralbero anti-vibrazioni, ovviamente omologata per due

Peso accettabile (142,2 testato) con 47.04 cavallini alla ruota.
Il tutto per 7960 euro (ovviamente qualche sconticino si trova )

Avrà pure dei difetti ma, nello specifico del mezzo , non sono riuscito a trovarne

Addio dunque alle obsolete e costose Honda XR650R Dall'Ara ed alle scorbutiche Husqvarna TE610

L'unica osservazione è che nel 2008 dovrebbero arrivare le nuove mono KTM, però questa è ben testata e....sembra veramente una moto umana, fuori dal coro delle super/specialistiche per campioni.

Ovviamente aspetto le Vs dotte e ben motivate osservazioni
bell'amo

chissà che tentazione, eh Mattè?
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 07-05-2006, 08:26   #3
marameo
Mukkista doc
 
L'avatar di marameo
 
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
Messaggi: 4.234
predefinito

ti ho risposto sui maiali
__________________
cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
marameo non è in linea  
Vecchio 07-05-2006, 16:14   #4
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

Guarda, so benissimo che non è la stessa cosa.......litigare di KTM con Barbasma era un' altra cosa.........

Davamo uno spettacolo incredibile a tutto il forum........


Ma è pur vero che la vita va avanti, per cui.......



MA CHE SCHIFEZZA DI MOTO FETENTE..........non serve a un ca**o, è piena di difetti.........pensala come vuoi tu, ma mi piglio 10.000 volte più contento una Husky......


 
Vecchio 07-05-2006, 21:08   #5
gambero
Mukkista doc
 
L'avatar di gambero
 
Registrato dal: 26 Oct 2005
ubicazione: Centergross
Messaggi: 1.205
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Guarda, so benissimo che non è la stessa cosa.......litigare di KTM con Barbasma era un' altra cosa.........

Davamo uno spettacolo incredibile a tutto il forum........


Ma è pur vero che la vita va avanti, per cui.......



MA CHE SCHIFEZZA DI MOTO FETENTE..........non serve a un ca**o, è piena di difetti.........pensala come vuoi tu, ma mi piglio 10.000 volte più contento una Husky......



Ma l'hai mai provata????

__________________
Biciclettato
gambero non è in linea  
Vecchio 07-05-2006, 22:55   #6
marameo
Mukkista doc
 
L'avatar di marameo
 
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
Messaggi: 4.234
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Guarda, so benissimo che non è la stessa cosa.......litigare di KTM con Barbasma era un' altra cosa.........

Davamo uno spettacolo incredibile a tutto il forum........


Ma è pur vero che la vita va avanti, per cui.......



MA CHE SCHIFEZZA DI MOTO FETENTE..........non serve a un ca**o, è piena di difetti.........pensala come vuoi tu, ma mi piglio 10.000 volte più contento una Husky......


nel prezzo fatti dare anche un paio di bielle qualche statore e un carburatore di scorta.............poi comprati un tornio per farti qualche pezzo che sennnno' ci mettono 6 mesi a consegnartelo ........MA VAAAA LAAA.......... HUSKY
__________________
cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata

Ultima modifica di marameo; 07-05-2006 a 22:56
marameo non è in linea  
Vecchio 07-05-2006, 23:09   #7
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
Wink

Azzzzzzzz......devo dire che lo spirito di Marameo e Gambero è ai massimi livelli.......


Posso capire che l' ironia era non facilmente "coglibile", ma vi invito a rileggere meglio il mio post........


......che era per scherzare sul fatto che non c' è più Barbasma col quale litigavo puntualmente quando si parlava di KTM.......



Miiiiiiiiiiiiiinchia che "azzeccati".........
 
Vecchio 07-05-2006, 23:10   #8
nonholenduro
Mukkista doc
 
L'avatar di nonholenduro
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
Messaggi: 2.425
predefinito

LC4 ? Good vibrations !
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
nonholenduro non è in linea  
Vecchio 07-05-2006, 16:37   #9
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta
ho deciso di dire due parole su di una motina che sembrerebbe contenere in se almeno tre o quattro moto.
Non la conosco di persona, ma a giudicare dalla prova di Motociclismo (maggio 2006), sembrerebbe quasi una moto:

in grado di portare un passeggero

in grado di farne uso in fuoristrada impegnativo

in grado di sopportare trasferimenti , persino autostradali (purchè brevi)

Ottima componentistica, bellissima estetica, avviamento elettrico, contralbero anti-vibrazioni, ovviamente omologata per due

Peso accettabile (142,2 testato) con 47.04 cavallini alla ruota.
Il tutto per 7960 euro (ovviamente qualche sconticino si trova )

Avrà pure dei difetti ma, nello specifico del mezzo , non sono riuscito a trovarne

Addio dunque alle obsolete e costose Honda XR650R Dall'Ara ed alle scorbutiche Husqvarna TE610
la mia unica perplessità riguarda l'affidabilità, l' LC4 dovrebbe essere stata testata abbastanza e la nuovissima SE esce dopo più di un anno di competizione...quindi dovrebbero essere "sicure" a sufficienza.

cavolo, che piaccia o no KTM sta facendo veramente moto totali...

Gli si cambia la sella e ti fai tutta l'autostrada che vuoi...magari con un cupolino un po' più protettivo.
Pesa il giusto e puoi fare del fuoristrada amatoriale più che decente senza tante seghe mentali...se sei bravo puoi fare del fuoristrada serio (o quasi).

Purtroppo è esteticamente orribile, a differenza della SE che è spettacolare, ma in fondo anche l'LC4 ha il suo fascino, sembra dire: rovinami!
liz non è in linea  
Vecchio 07-05-2006, 18:55   #10
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz
la mia unica perplessità riguarda l'affidabilità, l' LC4 dovrebbe essere stata testata abbastanza e la nuovissima SE esce dopo più di un anno di competizione...quindi dovrebbero essere "sicure" a sufficienza.

cavolo, che piaccia o no KTM sta facendo veramente moto totali...


Purtroppo è esteticamente orribile, a differenza della SE che è spettacolare, ma in fondo anche l'LC4 ha il suo fascino, sembra dire: rovinami!
Mah, forse hanno cambiato qualcosa, ma nelle foto su Motociclismo è veramente bella
Ed io sono uno che bada decisamente molto all'estetica....infatti ho fatto la mia bella fatica ad accettare l'anteriore dell'RT , che però dietro è una favola.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 07-05-2006, 19:17   #11
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho avuto una Husky 610TE di quelle del '91 (quelle che non partivano ... a me è sempre partita alla prima pedalata) non mi ha mai dato l'impressione di essere un motore non fruibile a tutti i regimi anzi aveva un tiro ai bassi incredibile.
Se dovessi tornare a fare il saltafossi (....panza permettendo...) sicuramente tornerei su una Husky meglio che mai visto che ora hanno la pompa di lubrificazione e l'avviamento elettrico.
 
Vecchio 08-05-2006, 01:31   #12
tano1001
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Un mio caro amico l'ha ritirata pochi giorni fa. Direi che è tutt'altro che fruibile (lui ha preso il 625 SM), la usa per andare a lavoro, circa 25 km e scende con schiena e fondoschiena a pezzi...
Riguardo gli spostamenti autostradali a parte la velocità di crociera intorno ai 100-110 orari, c'è da sperare che s'incontri un rifornimento ogni 100 km vista l'autonomia scarsa dovuta a circa 7 litri di serbatoio e consumi tutt'altro che bassi.
D'altra parte è un giocattolo leggerissimo, maneggevole in città come se fosse uno scooter 125, un tiro ai bassi impressionante (il 625 rispetto al 640 ha un albero camme più spinto ma con maggior tiro in basso), appena si sfiora l'acceleratore si alza... insomma è proprio un bel giocattolone! Se dovessi comprare uno scooter da alternare al Gs potrei piuttosto orientarmi su un motard del genere. Altro che sputer...
Cmq come linea e colorazioni preferisco la Husqvarna SM 610...il nero opaco è proprio bello.
Ah dimenticavo, il rumore di scarico a qualsiasi regime e quello di aspirazione in accelerazione sono fantastici! Anche passeggiando in città accostati il Gs neanche si sente...quasi quasi monto una GPR!

Ultima modifica di tano1001; 08-05-2006 a 01:33
 
Vecchio 08-05-2006, 07:54   #13
marameo
Mukkista doc
 
L'avatar di marameo
 
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
Messaggi: 4.234
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tano1001
Un mio caro amico l'ha ritirata pochi giorni fa. Direi che è tutt'altro che fruibile (lui ha preso il 625 SM), la usa per andare a lavoro, circa 25 km e scende con schiena e fondoschiena a pezzi...
Riguardo gli spostamenti autostradali a parte la velocità di crociera intorno ai 100-110 orari, c'è da sperare che s'incontri un rifornimento ogni 100 km vista l'autonomia scarsa dovuta a circa 7 litri di serbatoio e consumi tutt'altro che bassi.
D'altra parte è un giocattolo leggerissimo, maneggevole in città come se fosse uno scooter 125, un tiro ai bassi impressionante (il 625 rispetto al 640 ha un albero camme più spinto ma con maggior tiro in basso), appena si sfiora l'acceleratore si alza... insomma è proprio un bel giocattolone! Se dovessi comprare uno scooter da alternare al Gs potrei piuttosto orientarmi su un motard del genere. Altro che sputer...
Cmq come linea e colorazioni preferisco la Husqvarna SM 610...il nero opaco è proprio bello.
Ah dimenticavo, il rumore di scarico a qualsiasi regime e quello di aspirazione in accelerazione sono fantastici! Anche passeggiando in città accostati il Gs neanche si sente...quasi quasi monto una GPR!
il serbatoio del 625 tiene 9 litri......quello del 640 un po di piu' ,11.5.
Delle moto di quel segmento, e' quella che consuma meno ......15/16 se la usi tranquillo .......10/11 se tiri......provato e riprovato decine di volte.
se poi uno decide di prender la moto per la colorazione.........ok e' un motivo anche quello. riguardo la schiena rotta .......il problema non e' certo della moto.
e comunque......l'articolo su motociclismo di maggio parlava di off.....non di motard
in ogni caso un set di plastiche nere della cemoto per il k costa 140 euro ( fianchetti ant e post ,parafango ant. e post, portafaro
__________________
cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata

Ultima modifica di marameo; 08-05-2006 a 07:58
marameo non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 13:46   #14
Mao
Mukkista doc
 
L'avatar di Mao
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Riccione
Messaggi: 2.037
Smile era tra le mie candidate

ero indeciso tra XR, Husky 610 e kappa 625 da affiancare al mio ktm exc450. Alla fine ho preso l'husky per vari motivi. Costa molto meno (io l'ho portata via a 6800), vibra molto meno del Kappa, ma è più stradale di questa (e io la motina da fango l'ho ) . L'xr era mastodontica e cara. Ora ci ho fatto 3000 km (tutto il sardegna off del 25 aprile) e devo dire che sono contento. In strada nei trasferimenti ci vado a 100 (per le gomme), in fuoristrada (sterratoni) va da Dio, consuma poco , veramente poco. Ha qualche pecca a cui sto rimediando. Non conosco ancora l'affidabilità però posso dire che sino ad oggi non ha consumato un grammo d'olio. Ora cambio marmitta e via... PS ho provato anche il kappa, come cavalli/telaio fa paura rispetto all'Husky!!!
Mao
the Husky & Kappa old Man
Mao non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 20:09   #15
marameo
Mukkista doc
 
L'avatar di marameo
 
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
Messaggi: 4.234
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mao
PS ho provato anche il kappa, come cavalli/telaio fa paura rispetto all'Husky!!!
Mao
meno male che qualcuno parla dopo averlo provato........... ......l'off virtuale qui sta spopolando
__________________
cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
marameo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©